Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per ruota 27.5

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roby.s988 Inserito il - 19/11/2019 : 21:03:52
Buonasera ragazzi Rieccomi dopo diverso tempo, Ora mi trovo ad avere un problema da risolvere visto che la mia bici avrebbe bisogno di diverse riparazioni ho deciso di acquistarne una nuova , ma ho un problema quella che mi piace è che mi farebbe comodo monta una ruota da 27 punto 5 pollici invece il kit della ruota della mia vipa monta un 26 pollici Il problema sta che vorrei riutilizzare le parti del kit che ho già installato e che ha fatto solo 3000 km avete una soluzione? Io avevo pensato di smontare il mozzo e rimontarlo sulla ruota nuova ma il numero dei raggi non combacia visto che la mia ne ha 36 quella nuova invece 32 ho visto anche che in rete da 27.5 non esistono o, o almeno io non ne ho visti magari voi sapete aiutarmi. Un'altra soluzione era quella di installare un motore centrale di cui ho visto dei Kit a €290 come prezzo mi sembra buono oppure si trovano anche più economici? Scusate per il lungo post e spero in un vostro aiuto. Grazie Saluti Roberto
46   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roby.s988 Inserito il - 07/04/2020 : 12:18:46
Buongiorno ho recuperato un sensore con lo splitter ed il suo cavetto... Ho provato a collegarlo la velocità viene letta ma accendendo le luci il piccolo relè che ho messo non si attiva... Il sensore ha un senso per collegare le 2 spinette?
andrea 104KG Inserito il - 17/12/2019 : 22:35:58
per una situazione di "emergenza" si toglie la plastica dai cavettini lasciando il minuscolo connettore in metallo, si isolano con guaina termorestringnte e con estrema pazienza si infilano stretti stretti nel connettore, io le prime 4-5 volte ho fatto così ma c'è da penare per metterli dentro il piccolissimo connettore...
blindo7 Inserito il - 17/12/2019 : 18:36:40
provate a vedere quì,è rivenditore lingbei ed ha svariati cavetti

https://it.aliexpress.com/item/33026946546.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.75663b58INTz46
bik3r Inserito il - 17/12/2019 : 18:31:28
Roby.s988 ha scritto:

Sapete dirmi se esiste un rivenditore italiano che abbia questi cavetti in modo da averlo entro Natale che visto che sono a casa aprofittavo per finire tutto oppure se qualcuno ne ha uno da vendere oppure anche di recupero da sensori o motori guasti


Senti questo venditore:

https://www.bicielettricafirenze.it/

E' riparatore ufficiale per tdsz2 in garanzia pswpower e sicuramente ha qualche cavetto recuperato da materiale difettoso.
A me ha spedito insieme al motore riparato anche lo spezzone di cavo con connettore che mi serviva per riprogrammare il motore.
Roby.s988 Inserito il - 17/12/2019 : 17:05:33
Sapete dirmi se esiste un rivenditore italiano che abbia questi cavetti in modo da averlo entro Natale che visto che sono a casa aprofittavo per finire tutto oppure se qualcuno ne ha uno da vendere oppure anche di recupero da sensori o motori guasti
andrea 104KG Inserito il - 15/12/2019 : 20:03:27
È quello che abbiamo fatto tutti, i connettori npn si trovano..
Roby.s988 Inserito il - 15/12/2019 : 19:08:01
In realtà cercavo solo le spinette in modo da cablarmi io il cavo a piacimento.. Stavo pensando ad una cosa... Prendo un cavetto prolunga... Lo taglio trovo col tester i 2 cavetti che li porto sterno e gli altri 4 li collego con gli stessi colori
bik3r Inserito il - 11/12/2019 : 18:04:43
Roby.s988 ha scritto:

Buongiorno, qualcuno sa come si chiamano i connettori che vengono usati nel kit? Tipo quello del sensore?


questo

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2019-as-bn75
Roby.s988 Inserito il - 11/12/2019 : 07:09:28
Buongiorno, qualcuno sa come si chiamano i connettori che vengono usati nel kit? Tipo quello del sensore?
andrea 104KG Inserito il - 06/12/2019 : 10:42:51
Semplicemente è abituato con hub per il quale il cambio è indifferente... ovvio anche l'hub soffre non aiutato ma npn te ne accorgi. Con il soft originale anch'io ero in turbo fisso, ma io sono pesante e da me sono tutte colline. Attento che partendo col pignone piccolo tutto lo sforzo è sull'ingranaggio blù che può durare pochissimi km.
Barba 49 Inserito il - 06/12/2019 : 08:04:45


Sicuramente si!!!
Sergiom2 Inserito il - 05/12/2019 : 23:55:54
Con l'auto parti in quinta?
Roby.s988 Inserito il - 05/12/2019 : 23:47:31
Io di solito parto sempre col pignone più piccolo o al massimo quello un poco più grande... Comunque ho notato che se metto il display in trip funziona... Anche se i primi 3 livelli li noto pochissimo quasi nulli
Barba 49 Inserito il - 05/12/2019 : 20:36:58
Stai facendo un po' di confusione, la velocità della bici dipende sia dal livello di assistenza che dal rapporto che hai inserito, se sei in modalità turbo ma in prima marcia vedrai che non superi i 10Km/h...

Devi usare il cambio come si fa cone le motociclette, parti con un rapporto agile e poi man mano che acquisti velocità aumenti le marce fino alla massima: Quando ti avvicini ad un semaforo rosso o ad uno stop ricordati di scalare le marce, perchè da fermo il cambio NON funzione e con la marcia lunga inserita si parte malissimo!!!

Roby.s988 Inserito il - 05/12/2019 : 19:35:31
A me sembra che proprio non aiuti in modalità turbo in teoria pedalando poco dovrebbe andare alla svelta o sbaglio io?
andrea 104KG Inserito il - 05/12/2019 : 18:41:51
Essendo un centrale la velocità dipende dal rapporto inserito. Il motore gira di continuo questi3 si.
Roby.s988 Inserito il - 05/12/2019 : 18:09:47
Avevo già provato a muovere il sensore ma nulla all'inizio mi dava valori sballati passava magari da 16 a 0 poi a5 poi non ha più segnato nulla solo 0 ma questo display ha un reset? La funzione 6km h manda la bici sempre a 6 km in continuo?
andrea 104KG Inserito il - 05/12/2019 : 14:41:00
Muovi il sensore o il magnete avanti o indietro avanti puo stare anche a un cm legge uguale. Fai qualche prova. Col soft originale era inusabile per me.. comunque prima di cambiare deve andare in originale. Ma il motore è il tipo nuovo con ingranaggi elicoidali?
Roby.s988 Inserito il - 05/12/2019 : 13:58:17
No ha solo 1 cavetto io ora ho montato tutto il kit e l'ho provato ma mi sa che qualcosa non va Praticamente quando ti va lo il motore sembra che spiri un pochino Poi non mi sembra che ci aiuti poi così tanto si in tutte in tutte le modalità mi da questo questo problema è sul sul display non mi mostra la velocità resta sempre a zero anche avvicinando il sensore il più possibile mi dà sempre in continuo a zero ma voi avrei capitato il fatto di non tirare o un Non vorrei che sia dovuto che non legge la correttamente la velocitài
andrea 104KG Inserito il - 05/12/2019 : 13:19:32
Non è come questo?

Immagine:

3,91 KB
Roby.s988 Inserito il - 05/12/2019 : 09:44:36
Il kit l'ho già montato tutto ma la doppia nonl'ho visya poi comunque ti mando una foto
andrea 104KG Inserito il - 04/12/2019 : 23:32:12
Lo vedrai quando ti arriva... il sensore di velocità ha una "doppia" è come una presa multipla di casa per la 220v. Sull'altra porta che è femmina ci sono dei buchini. Misuri col tester quelli che danno tensione (ovviamente a display illuminato con l'apposito tastino) e li ci infili due filetti che vanno al fanale Ogni volta che accendi la retroilluminazione del display si accenderano i fanali.
Roby.s988 Inserito il - 04/12/2019 : 22:58:35
Scusami ma non capisco... Dal motore escono 3 cavi una é l'alimentazione uno col connettore col la fascia gialla che fa il sensore ed un altro che va al display
andrea 104KG Inserito il - 04/12/2019 : 21:08:03
la "doppia" è una femmina quindi si può infilaci dentro due cavetti stagnati e fermarli con il nastro adesivo senza dover comperare un cavo apposito. Io ci accendevo la ventolina di raffreddamento del motore quando avevo provato a raffreddare il motore in quel modo
Roby.s988 Inserito il - 04/12/2019 : 18:30:29
No scusate ma ogni tanto uso la tastiera vocale e quindi spesso anche se gli dico la punteggiatura ogni tanto la perde solo che spesso faccio fatica a scrivere perché mi fa male un po' gli occhi ed è così
Barba 49 Inserito il - 04/12/2019 : 17:12:16
Scusami, ma le virgole, i punti e le maiuscole e minuscole ti hanno fatto qualcosa di male ed hai deciso di punirle non usandole???

In questo modo punisci chi legge...
Roby.s988 Inserito il - 04/12/2019 : 15:13:21
Buongiorno Ho bisogno di sapere se qualcuno ha visto in rete o se sa se sul forum C'è qualcuno Chi è riuscito a creare un cavetto per questo motore praticamente mi servirebbe sapere se è possibile senza acquistare il suo recuperare i due fili necessari per comandare le luci punto Grazie Saluti Roberto
Roby.s988 Inserito il - 02/12/2019 : 16:04:23
Buongiorno a giorni dovrebbe arrivarmi il motore e poi vedrò per per il montaggio mi viene un dubbio Ma il collegamento che parlavamo perde luci e spinotto utilizza e soprattutto è già fornito il cavetto nel nel kit o bisogna acquistare il sensore di velocità con lo spinotto? Perché guardando su Internet mi sembra che le luci siano collegate su un cavetto in parallelo al sensore di velocità questo cavetto è già predisposto nel kit o è un optional?
andrea 104KG Inserito il - 27/11/2019 : 23:06:04
con qualche adattamento io ho montato una doppia, tripla non va proprio...comunque non serve basta una monocorona.
Roby.s988 Inserito il - 27/11/2019 : 22:38:22
Ok appena lo farò pubblico schema e foto ma questo tipo di motore volendo può montare le 3 corone come nella mtb originale? Oppure solo monocorona?
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2019 : 00:34:28
Fai vedere sul forum la soluzione che adotterai.. può esserci utile..
Roby.s988 Inserito il - 23/11/2019 : 23:53:47
Ho trovato il modo metto un piccolo relays o transistor pilotato dalla porta... Perché spesso dimentico accese le luci così almeno spengo tutto insieme
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2019 : 19:53:19
tieni conto che una torcia tattica cinese ha un led da 3w, vedi se ti è sufficente... il fanalino posteriore perso sia quasi trascurabile. Non è consigliabile prelevare molta corrente da quella porta perchè si potrebbe bruciare la centralina. Mi pare che microchip in altro post abbia comperato luci proprio per quella porta cerca tra i post dell'ultima settimana ....
ho cercato vedi qui fra gli ultimi post
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77291
Roby.s988 Inserito il - 23/11/2019 : 19:36:33
Volendo usare lampade a LED non bastano per vedere?
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2019 : 14:02:53
Si collega dietro il motore dove c'è il sensore di velocità c'è una presa doppia che si abilita col pulsante che accende il display. Solo che ha una portata di 3 forse 5 watt per cui va bene per 2 luci di visibilità non per illuminare la strada
Roby.s988 Inserito il - 23/11/2019 : 12:15:47
Ma il kit luci che vedo in rete non capisco dove si collega.. E sopratutto se serve qualcosa di aggiuntivo
Roby.s988 Inserito il - 20/11/2019 : 22:30:21
Ah non lo sapevo che non servissero ma non riesco a capire una cosa Ma questo tipo di motore col display può anche interfacciare già l'illuminazione sfruttando la batteria del motore No perché non riesco a capirlo perché guardando il display VLC 06 mi sembra quello più grosso diciamo vedevo il simbolino della luce ma sugli altri display sui disegni diciamo non lo vedo
andrea 104KG Inserito il - 20/11/2019 : 19:06:38
Sui torque non servono. Il motore si comporta come una bici normale, smetti di premere sui pedali e lui si ferma. Anche per cambiare fai come su una bici normale, alleggerisci la pedalata e cambi. Alcuni per estrema sicurezza li mettono lo stesso, ma non servono proprio.
ho letto su endless che qualche americano rompe l'ingranaggio blù perchè continua a pedalare mentre frena e quindi ha dovuto mettere i cut-off. Ma gli americani no fanno testo, come usano le bici lo sanno solo loro...

Roby.s988 Inserito il - 20/11/2019 : 18:13:09
Scusa ma non mi torna qualcosa nel mio kit con la ruota le leve hanno l'interruttore per sbloccare il motore In frenata ma in questo tipo di motore non non servono le leve con l'interruttore oppure servono ma non vengono date?
andrea 104KG Inserito il - 20/11/2019 : 15:42:16
No essendo un torque le leve freni non vengono date quasi mai. Il display è principalmente una questione di comodità il vldc5 è un bel padellone, x18 col comando rotativo molto ingombrante non mi piace. Il più discreto è vlcd6 secondo me.
Roby.s988 Inserito il - 20/11/2019 : 11:53:23
Si già in Europa se non erro spedizione gratuita. Ma tra i 3 display il migliore quale è? Il vlcd5 vlcd5 oppure xh18? Vengono già forniti con le leve dei freni e tutto il necessario?
Steu851 Inserito il - 20/11/2019 : 10:13:39
290 per un tsdz2 è un buon prezzo, ma già in Italia, in Europa o in Cina dove c'è poi da aggiungere come minimo la dogana?
Roby.s988 Inserito il - 20/11/2019 : 06:14:27
Il motore a 290 è un tsdz2 per il fatto di montare le 26 sul. Nuovo telaio non ho possibilità di montare i vbrake esce già con i dischi ora non ho ancora deciso se meccanici o idraulici... Per il cerchio e fa 27.5" scusate ma non sono riuscito a quota| i post per rispondere separatamente
lelehd Inserito il - 19/11/2019 : 22:06:59
Ciao,
se hai freni a disco,e decidi di sostituire solo il cerchio,ho un Ambrosio Keba 36 fori nuovo di pacca a buon prezzo
Un saluto
Sergiom2 Inserito il - 19/11/2019 : 21:51:51
Messaggio di Roby.s988

Buonasera ragazzi Rieccomi dopo diverso tempo, Ora mi trovo ad avere un problema da risolvere visto che la mia bici avrebbe bisogno di diverse riparazioni ho deciso di acquistarne una nuova , ma ho un problema quella che mi piace è che mi farebbe comodo monta una ruota da 27 punto 5 pollici invece il kit della ruota della mia vipa monta un 26 pollici Il problema sta che vorrei riutilizzare le parti del kit che ho già installato e che ha fatto solo 3000 km avete una soluzione? Io avevo pensato di smontare il mozzo e rimontarlo sulla ruota nuova ma il numero dei raggi non combacia visto che la mia ne ha 36 quella nuova invece 32 ho visto anche che in rete da 27.5 non esistono o, o almeno io non ne ho visti magari voi sapete aiutarmi. Un'altra soluzione era quella di installare un motore centrale di cui ho visto dei Kit a €290 come prezzo mi sembra buono oppure si trovano anche più economici? Scusate per il lungo post e spero in un vostro aiuto. Grazie Saluti Roberto


Un centrale a 290 euro è un buon prezzo. Di che motore si tratta esattamente?
elettricooo Inserito il - 19/11/2019 : 21:46:09
La differenza fra 27,5 e 26 non è tantissima. In genere sulle bici da 26 è facile montare ruote da 27,5 quindi figurati viceversa.
Se invece dei freni a disco hai le pinze v-brake ci sarà da abbassare un pochino i pattini o alle brutte, sostituire le pinze.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.