Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consigli 3000€ uso solo sportivo emtb da trail

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 30/11/2019 : 17:46:59
Come da oggetto cosa consigliereste per una persona di mezza età ma molto sportiva (anche se alla mtb seria si affaccia adesso) che cerca sempre performance al top (ma no gare) e che voleva spendere stessa cifra per mtb muscolare da trail , io vorrei convincerlo a passare all'elettrico .

E' disposto a guardare anche mercato dell'usato.







28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 06/03/2020 : 23:28:39
Seee verniciare in Cina.. lo fanno qua e lo spediscono a verniciare
Certo che se ne sentono di cose incredibili....
job Inserito il - 06/03/2020 : 21:56:25
Steu851 ha scritto:

La nuova olympia ex900 con motore oli e batteria da 900 Wh


Alla fine ha vinto questa! Forse l'ho un po' condizionato facendogli una capa tanta con la storia che le batterie più grosse sono meglio e che è italiana compreso il motore .

Poi gli devono aver fatto un buon prezzo.

La cattiva notizia è che hanno detto che il telaio deve essere verniciato in Cina (ma non era italiana ? ) e con la storia del coronavirus non garantiscono i tempi di consegna.

La buona notizia è che mi ha promesso che me la farà testare per Jobike (ma sotto sua supervisione, purtroppo mi ha visto testare dal vivo la NCM Milano )


Fede Inserito il - 23/12/2019 : 16:32:39
mi associo a Vittorisk, la raymon ha un bel rapporto q/p motore yamaha, il marchio è del gruppo husquarna, fondato dall'ex ad di haibike, quindi affidabile anche come reperibilità futura di ricambi
Sergiom2 Inserito il - 22/12/2019 : 14:34:00
Non avrebbe il blasone...
T4R Inserito il - 22/12/2019 : 13:26:12
Ma un kit con BBS da personalizzare con la programmazione sulla "SUA" bici?
job Inserito il - 22/12/2019 : 13:16:24
andrea 104KG ha scritto:

Rileggendo le prime righe "persona molto sportiva che cerca performance al top " di solito hanno amici con bici al top e difficilmente li fai contenti con una bici con marchio non al top.. quindi la scelta si riduce a 2 o 3 marchi.. non so se ho reso l'idea... valuta anche la sua personalità... potrebbe essere contento solo con certi adesivi.. ho diversi amici così, bravissimi atleti per carità ma se non è specialized o cannondale o scott... non si compra..
Il brose si pedala come un hub con ruota libera.. del tutto scollegato come bici normale.


Si, ci hai preso . Mi domandava anche perchè si trovano tante haibike usate mentre giant o specialized poche e taglia "L" quasi nessuna .
andrea 104KG Inserito il - 22/12/2019 : 12:48:03
Rileggendo le prime righe "persona molto sportiva che cerca performance al top " di solito hanno amici con bici al top e difficilmente li fai contenti con una bici con marchio non al top.. quindi la scelta si riduce a 2 o 3 marchi.. non so se ho reso l'idea... valuta anche la sua personalità... potrebbe essere contento solo con certi adesivi.. ho diversi amici così, bravissimi atleti per carità ma se non è specialized o cannondale o scott... non si compra..
Il brose si pedala come un hub con ruota libera.. del tutto scollegato come bici normale.
job Inserito il - 22/12/2019 : 11:27:49
Bilbo ha scritto:

cioa, mi permetto un solo consiglio da darti, se il tuo conoscente è indeciso tra muscolare ed elettrica, scegliendo la seconda, orientatevi su qualcosa che sia utilizzabile tranquillamente anche a motore spento, e questo non perchè ptrebbe rimanere a seggo di energia, ma perchè potrebbe voler usare solo le gambe, io spesso lo faccio in punti dove col motore andrei troppo veloce.... leggi sentieri pietrosi ed infidi del carso....


Ok, tu hai qualche modello da consigliare ?
Bilbo Inserito il - 22/12/2019 : 09:29:49
cioa, mi permetto un solo consiglio da darti, se il tuo conoscente è indeciso tra muscolare ed elettrica, scegliendo la seconda, orientatevi su qualcosa che sia utilizzabile tranquillamente anche a motore spento, e questo non perchè ptrebbe rimanere a seggo di energia, ma perchè potrebbe voler usare solo le gambe, io spesso lo faccio in punti dove col motore andrei troppo veloce.... leggi sentieri pietrosi ed infidi del carso....
Sergiom2 Inserito il - 21/12/2019 : 22:20:29
Ah, ok! Altrimenti non avresti una sola scimmia ma uno zoo!
job Inserito il - 21/12/2019 : 22:18:04
Sergiom2 ha scritto:

Ne vuoi comprare un'altra?


no, leggi l'inizio è per un conoscente
Sergiom2 Inserito il - 21/12/2019 : 22:15:23
Ne vuoi comprare un'altra?
job Inserito il - 21/12/2019 : 22:05:05
claudio02 ha scritto:

robusta

impedalabile da spenta

non è un prezzaccio, nn vale di più, comprala solo se ti emoziona


Ok, riferisco !
claudio02 Inserito il - 21/12/2019 : 18:28:25
robusta

impedalabile da spenta

non è un prezzaccio, nn vale di più, comprala solo se ti emoziona
job Inserito il - 21/12/2019 : 17:44:37
claudio02 ha scritto:

come rispondere se nn parli dei schei


ops: 2 419,45 €

soprattutto i 45 centesimi vorrei sapere se sono giustificati
claudio02 Inserito il - 21/12/2019 : 17:42:35
come rispondere se nn parli dei schei
job Inserito il - 21/12/2019 : 17:03:05
Che ne dite di questa , può valere la pena ?



Immagine:

82,8 KB


TELAIO PER RUOTE DI DIAMETRO 27,5" Boost
ESCURSIONE SOSPENSIONI IN MM 150
DIAMETRO RUOTA 27.5 Plus
TIPOLOGIA BICI MTB Elettrica
UTILIZZO BICI All Mountain
TIPOLOGIA TELAIO Fully
MATERIALE TELAIO Alluminio
MOTORE Bosch Performance CX, 250W, 75Nm, 25km/h
DISPLAY Bosch Purion
BATTERIA Bosch PowerTube 500Wh - Integrata nel telaio
FORCELLA Rock Shox
AMMORTIZZATORE POSTERIORE Rock Shox
claudio02 Inserito il - 04/12/2019 : 15:29:59
se nn si può facilmente craccare è una bella garanzia
job Inserito il - 04/12/2019 : 15:16:23
claudio02 ha scritto:
se si rifiuta è reo.


Gentilmente, mi hanno permesso di postare il recente report di officina di una Giant al primo tagliando .

Molto interessante che mostra anche la percentuale di uso dei livelli di assistenza, quanti cicli ha fatto la batteria e la percentuale di scariche profonde.

Immagine:

62,8 KB
claudio02 Inserito il - 03/12/2019 : 06:30:49
job ha scritto:
bisognerebbe convincere il proprietario a farlo .




se si rifiuta è reo.
job Inserito il - 02/12/2019 : 22:46:13
claudio02 ha scritto:

mi fa paura l'usato sulle ebike per i soliti motivi noti, se non si conosce bene il proprietario potrebbe aver maltrattato la batteria, il motore, potrebbe averla lavata con la lancia ad alta pressione ed aver fatto danni non visibili ecc

ed ancora

nell uso trial a volte quando si sbaglia il passaggio su certi sassi il motore sbatte contro la roccia..sbam!.. capita spesso, e son colpi terribili che comunque lasciano il segno.

certo che fa gola comprare un usato ben trattato e risparmiare migliaia di euro..



Già, come non darti ragione: prima cosa bisognerebbe osservarle bene dal vivo e studiare anche che tipo è il proprietario, secondo me solo guardandolo e parlandogli capisci se è un fighetto da bar (ottimo acquisto) o uno che ci dava dentro (pessimo acquisto) . Certo che a vedere le foto e al chilometraggio dichiarato (180 km) faccio fatica a pensare che siano state strapazzate. So, poi, che le giant se portate in officina il computer spara fuori una diagnosi dettagliatissima su quanto e come sono state usate e lo stato della batteria, ma bisognerebbe convincere il proprietario a farlo .

andrea 104KG Inserito il - 02/12/2019 : 22:38:34
Se ha sbattuto dovresti vederlo da segni... il problema è la batteria, bisogna prenderne una recente altrimenti si mette in preventivo altri 600-800 euro a seconda delle marche. Da questo punto di vista la giant se ha solo un anno e pochi cicli potrebbe essere la migliore, a patto che abbia mantenuto la batteria carica!
claudio02 Inserito il - 02/12/2019 : 22:27:39
mi fa paura l'usato sulle ebike per i soliti motivi noti, se non si conosce bene il proprietario potrebbe aver maltrattato la batteria, il motore, potrebbe averla lavata con la lancia ad alta pressione ed aver fatto danni non visibili ecc

ed ancora

nell uso trial a volte quando si sbaglia il passaggio su certi sassi il motore sbatte contro la roccia..sbam!.. capita spesso, e son colpi terribili che comunque lasciano il segno.

certo che fa gola comprare un usato ben trattato e risparmiare migliaia di euro..
job Inserito il - 02/12/2019 : 22:15:25
Grazie a tutti dei consigli !


claudio02 ha scritto:

Steu851 ha scritto:

La nuova olympia ex900 con motore oli e batteria da 900 Wh


mi piace, peserà 24 kg però

la compro prima o dopo



Per uno che vuole farne un uso sportivo e tentenna a passare da muscolare elettrico, forse predilige qualche chilo di meno piuttosto che la batteria grossa. Vedo che i miei amici "sportivoni" non si lamentano mai delle batterie , dicono che 500 Wh è pure troppo, tornano a casa con le batterie mezze cariche.


E di usati tipo questi che ne dite ?



Immagine:

97,04 KB

Immagine:

123,15 KB

Immagine:

89,35 KB
claudio02 Inserito il - 30/11/2019 : 22:19:06
Steu851 ha scritto:

La nuova olympia ex900 con motore oli e batteria da 900 Wh


mi piace, peserà 24 kg però

la compro prima o dopo
vittorisk Inserito il - 30/11/2019 : 20:02:26


https://www.ridewill.it/m2/it/ciclismo/1/raymon/2805/e-bike-biciclette/49/emtb-all-mountain/823/

disponibile a 2999 qui e credo anche altrove
https://www.evolutionbikes.it/raymon-e-seventrailray-9-0-2019/
Steu851 Inserito il - 30/11/2019 : 18:03:56
La nuova olympia ex900 con motore oli e batteria da 900 Wh
Geobike Inserito il - 30/11/2019 : 17:59:36
Prova a dare un occhiata qui:
https://www.canyon.com/en-it/buying-tools/find-your-canyon/?prefn1=pc_welt&hideSelectedFilters=true&prefn2=isInStock&prefv1=E-Bike&prefv2=In-stock

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.