Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Aspen +

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 19/12/2019 : 23:08:33
Arrivata !

La consegna ha pienamente rispettato i tempi, l'ho ritirata solo oggi a causa che non potevo ritirarla la settimana scorsa .

Anche questa volta il cartone non è proprio immacolato, presenta un buco ad uno spigolo.

Immagine:

58,6 KB

Immagine:

35,45 KB

Comunque la bici non presenta danni apparenti, vedremo in seguito nelle prove dinamiche.

Inutile che vi metto le foto classiche che potete vedere già su internet, piuttosto un confronto visivo con la Milano:

Immagine:

162,44 KB

Come ingombri più o meno si equivalgono.

Immagine:

134,49 KB

Invece fa impressione la differenza di spessore dei 2 motori, veramente "fat" quello della Aspen:

Immagine:

77,9 KB

A parte il cavalletto e i catarifrangenti e campanello di legge, non ha nulla, neanche il paracorona:

Immagine:

112,62 KB

La batteria è uguale a quella della Milano , si distingue solo per le sigle, anche il peso non mi sembra maggiore a sensazione .

Immagine:

70,65 KB

Immagine:

90,24 KB


Display: ha il C7 in versione europea, quindi senza attacco per acceleratore e, anche accedendo al menu segreto, con codice 8018 , si possono modificare solo le solite cose come nella Milano, tra l'altro arriva già settata in "power" quindi alla massima erogazione di potenza disponibile.

Il mio C7 americano funziona, però una prima delusione: l'acceleratore che mi ero assemblato per provarlo, non va: io ho usato un cavetto per bafang centrale e un acceleratore standard, però dopo un primo tentativo di connessione ho scoperto che i cavi sono invertiti, dal nero arriva il + e dal rosso arriva il - , può essere che nella prima prova ho bruciato l'acceleratore ?
Fatto sta che non dà un segno di vita.

La forcella è molto morbida e si può bloccare, le gomme sono anche molto morbide temo sia facilissimo forare. La seduta è assai meno confortevole di quella della Milano, sia per la sella stretta comunque imbottita di gel, sia per la rigidità . Invece il manubrio non è poi così basso come temevo.

Per il momento è tutto, domani pomeriggio spero di riuscire a fare la prima prova dinamica.


Potendo fare solo 10 chilometri se la voglio restituire, suggeritemi anche voi quali sono le prove più importanti o che vi interessano .

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 08/05/2020 : 11:06:07
Sergiom2 ha scritto:

Poi, sul 10% la Milano sale in simbolica anche al livello 2...

https://drive.google.com/file/d/1-S1Y7JjCgG2zSlsO9lijbjOwCEBCV7nM/view?usp=drivesdk


Confermo i suggerimenti di Sergio, attenzione che il motore della Aspen non è lo stesso di Moscow e Milano e il mio utilizzo è ancora diverso in quanto ho un acceleratore non di serie .

Ho provato il nuovo motore, va benissimo, l'unica differenza con quello vecchio è il rumore della ruotalibera, meno secco dell'altra che faceva un bel rumore come certe bici da corsa, forse non c'è la stessa ruota libera in questo, ma poco importa basta che non si rompa.

Oltretutto il cerchio nuovo e il freno a disco nuovo sono belli dritti, i miei erano ormai in condizioni pietose.

Quindi non posso che dare 5 stelle a Leoncycle per il trattamento riservato, considerando che avrebbero avuto anche buonissime ragioni per non considerare in garanzia il danno.

L'esperienza mi ha insegnato a non ripetere questi errori con questo modello di bici:


- gomme eccessivamente sgonfie: le gomme molto molto sgonfie fanno un effetto quasi da cingolo e permettono di non slittare o sobbalzare in passaggi molto difficili, permettendo di superare situazioni al limite dell'impossibile: ma se si esagera hanno 2 effetti che si sono rivelati fatali: il cerchio finisce per prendere colpi e deformarsi, l'attrito a terra è così alto che anche su percorsi piani o facili è sempre come essere in salita quindi il motore è sotto sforzo eccessivo anche quando potrebbe riposarsi e soprattutto raffreddarsi.

- finire su un percorso inadatto e per lo più impedalabile e incaponirsi a volerlo fare a tutti i costi e in sella. Il percorso dove ho bruciato il motore non l'avrei mai intrapreso per mia volontà nè con questa nè con altre bici, è stato un errore di percorso, il fatto che non fosse adatto è che quel giorno in giro per quel monte c'erano numerosi biker, ma su quel sentiero non c'era alcuna traccia di pneumatico quindi vuol dire che nessuno si avventurava neanche in discesa. In offroad non è sufficiente valutare la pendenza, un terreno eccessivamente soffice può rendere una pendenza relativamente facile, molto stressante per il motore.

- al primo sospetto che il rendimento stia calando, bisogna fermarsi e tastare il motore per vedere se è molto caldo, in tal caso fermarsi e aspettare che si raffreddi o rinunciare e iniziare subito discesa che è l'unico modo per raffreddare il motore con una certa rapidità, se si sta semplicemente fermi si raffredda molto lentamente.


Certo che se ci fosse almeno un sensore di temperatura visibile su display e un blocco motore al raggiungimento di una certa soglia programmabile , sarebbe molto bello
Sergiom2 Inserito il - 05/05/2020 : 14:15:55
Poi, sul 10% la Milano sale in simbolica anche al livello 2...

https://drive.google.com/file/d/1-S1Y7JjCgG2zSlsO9lijbjOwCEBCV7nM/view?usp=drivesdk
Sergiom2 Inserito il - 05/05/2020 : 14:02:48
Per quello che mi riguarda, un comportamento da evitare è mettere l'assistenza al massimo su salite molto ripide e lunghe.
Si consuma solo batteria e si surriscalda il motore e la centralina.

Ho fatto varie prove
Ad esempio:
Salita al 15%
Con assistenza 6 e con assistenza 4 la velocità è identica, quindi è inutile mettere al massimo.

https://drive.google.com/file/d/10_lqIt4NIsiHNJ_MH9Z31fxOSgkHsIqD/view?usp=drivesdk
-sandro- Inserito il - 04/05/2020 : 22:23:19
Che comportamenti sono da evitare che possiamo ricordarci noi con lo stesso motore su Moscow r Milano?
vittorisk Inserito il - 04/05/2020 : 19:57:09
Sergiom2 ha scritto:

(...)
Non so qui in Italia se ti sarebbe andata uguale...
Avrebbero trovato mille scuse per non passarti il guasto in garanzia e poi il rimborso dei 125 euro di spese di spedizione e di quelli che hanno sostenuto per spedirti la motoruota nuova potevi scordarteli...
Questo vale per tutti quelli che non si fidano dell'assistenza online!

Condivido..
.. e bentornato!

Sergiom2 Inserito il - 04/05/2020 : 19:01:26
So bene a cosa alludi per "altro a cui pensare"
Comunque sono venditori seri!
Non so qui in Italia se ti sarebbe andata uguale...
Avrebbero trovato mille scuse per non passarti il guasto in garanzia e poi il rimborso dei 125 euro di spese di spedizione e di quelli che hanno sostenuto per spedirti la motoruota nuova potevi scordarteli...
Questo vale per tutti quelli che non si fidano dell'assistenza online!

job Inserito il - 04/05/2020 : 17:55:54
Sergiom2 ha scritto:

Ti hanno detto cosa aveva l'altro motore?
Ti hanno rimborsato la spedizione?


No, non mi hanno detto cosa aveva il motore, io non ho voglia di insistere adesso ho cose più importanti a cui pensare purtroppo, sarebbe stato bello sapere i particolari, comunque l'ho rotto sicuramente per surriscaldamento, che poi si sia rotto un ingranaggio o qualche sensore poco importa, oltre certi limiti non va portato, e non lo porterò più punto .

Avevo già scritto sul rimborso tempestivo :

Poi mi hanno chiesto ricevuta delle spese postali e nel giro di 24 ore mi ha scritto Amazon che il venditore ha versato i 125 euro sulla mia carta di credito.


leonardix Inserito il - 04/05/2020 : 11:49:42
Meno male, aspettiamo il test del nuovo motore! Non esagerare!
Non è detto che sia ricondizionato, magari hanno un magazzino ricambi dove i pezzi stazionano di più di quelli montati e venduti...
Sergiom2 Inserito il - 02/05/2020 : 15:43:04
luc_maz48 ha scritto:


Sergiom2 ha scritto:

Ti hanno detto cosa aveva l'altro motore?
Ti hanno rimborsato la spedizione?


Non potevo stare "silente"!

Bentornato, ahimè!

Immagine:

10,15 KB



La silenzia è una cosa brutta.
Sergiom2 Inserito il - 02/05/2020 : 14:57:18
Voce del verbo "Ti hanno"
claudio02 Inserito il - 02/05/2020 : 09:26:59
Ti hanno detto ?
Ti hanno fatto
ti hanno chiesto
ti hanno fatto contento
andrea 104KG Inserito il - 01/05/2020 : 21:23:27
bè complimenti....
luc_maz48 Inserito il - 01/05/2020 : 20:38:15

Sergiom2 ha scritto:

Ti hanno detto cosa aveva l'altro motore?
Ti hanno rimborsato la spedizione?


Non potevo stare "silente"!

Bentornato, ahimè!

Immagine:

10,15 KB

Sergiom2 Inserito il - 01/05/2020 : 20:03:22
Ti hanno detto cosa aveva l'altro motore?
Ti hanno rimborsato la spedizione?
Barba 49 Inserito il - 01/05/2020 : 13:29:38
Evvvvaaaiii... Giusto in tempo!!!
vittorisk Inserito il - 01/05/2020 : 12:58:01
Ottimo e' tornata al momento giusto per ripartire.
job Inserito il - 01/05/2020 : 12:50:02
Arrivata la ruota ! E' evidente che non è la mia, il cerchione e il disco sembrano nuovi, il motore forse è un ricondizionato perchè ha un codice numericamente più piccolo di quello che avevo spedito.




Immagine:

117,34 KB


questo è il codice del motore vecchio:

Immagine:

6,27 KB

questo è il codice del motore nuovo:

Immagine:

3,41 KB


Appena provato con la bici sospesa: sembra andare alla grande, a parte il disco posteriore che striscia devo ricontrollare bene montaggio e regolazioni poi non resterà che provarlo sul campo .

claudio02 Inserito il - 23/04/2020 : 21:06:16
job ha scritto:
considerando anche il disastro del virus, mi sembra tutto idilliaco


meglio così
leonardix Inserito il - 23/04/2020 : 20:49:41
job ha scritto:
anche il disastro del virus, mi sembra tutto idilliaco


job Inserito il - 23/04/2020 : 19:06:33
microchip ha scritto:

se ti è comodo usare www.spediamo.it che vengono a ritirarti il pacco a casa. costa poco, anche se a te non interessa, ma il ritiro a domicilio in questo periodo è fondamentale.


Aggiornamento: alla fine ho usato questo servizio suggeritomi, non mi è però costato poco: 125 euro e spiccioli perchè la misura della scatola , non so perchè, ha spostato la tariffa a 30 kg invece dei 10,5 kg che pesava. La scatola era l'unica che avevo a casa che potesse contenere la ruota, ma non è che ci navigasse dentro, anzi.

Il corriere scelto è stato UPS: servizio ottimo, mi hanno fatto stampare la bolla di accompagnamento e attaccare alla scatola con nastro trasparente a copertura totale (meno male che quello l'avevo) e poi sono venuti a prendere il pacco il giorno dopo dell'ordine.

Il pacco è arrivato a destinazione in 5 giorni.

Leoncycle mi ha subito scritto che la ruota è arrivata ed è stata mandata in officina per essere controllata e riparata e che ci sarebbero volute da 1 a 4 settimane (considerando i disagi COVID) .

Poi mi hanno chiesto ricevuta delle spese postali e nel giro di 24 ore mi ha scritto Amazon che il venditore ha versato i 125 euro sulla mia carta di credito.

Che dire, in attesa che torni la ruota, per il momento, considerando anche il disastro del virus, mi sembra tutto idilliaco
microchip Inserito il - 19/03/2020 : 12:04:18
se ti è comodo usare www.spediamo.it che vengono a ritirarti il pacco a casa. costa poco, anche se a te non interessa, ma il ritiro a domicilio in questo periodo è fondamentale.
andrea 104KG Inserito il - 19/03/2020 : 11:18:03
chiedi se devi togliere il disco, è molto facile che si pieghi durante il trasporto e penso che a loro non interessi, poi magari hanno la ruota già inscatolata senza disco e rimani senza....
claudio02 Inserito il - 19/03/2020 : 10:59:38
quoto MilleMiglia

aggiungo solo che il pacco lo devi fare a prova di "lancio"

i pacchi li lanciano, sempre .
job Inserito il - 19/03/2020 : 10:31:45
Grazie delle risposte, intanto sto provando a fare il pacco, finalmente ho trovato uno scatolone in cantina in cui la ruota sta dentro. Conto di proteggere i 2 perni con del polistirolo e poi riempirò di palle di carta di giornale, non ho altro in casa.
luc_maz48 Inserito il - 18/03/2020 : 12:16:11

Buongiorno, io ho usato qualche volta parcelscout.com e bisogna registrarsi!

http://www.parcelscout.com/

Mi sono trovato molto bene con il loro ritiro, (proprio con pacchi ingombranti).
Dovrai solo prepararti (la stampa) della modulistica dell'invio e, mi è andato sempre tutto bene!



MilleMiglia Inserito il - 18/03/2020 : 12:14:57
Direi che tutti i corrieri fanno il ritiro a domicilio (o hanno punti di raccolta indicati nei rispettivi siti) magari ne hai uno vicino al supermercato o alla farmacia.
job Inserito il - 18/03/2020 : 12:04:23
Ho tirato giù la ruota:


Immagine:

96,19 KB



Immagine:

91,3 KB

Per la cronaca, così nuda e cruda pesa 5,9 kg


Ma adesso che faccio ?

Sto guardando se in casa ho una scatola per contenerla, ma fino adesso non l'ho trovata, a meno di non metterla su scatole molto più grandi e poi come la spedisco che c'è il coprifuoco ?

Sapete se ci sono corrieri che venga a prenderla a casa ?


Oppure resto in stand by aspettando la fine del coprifuoco senza rompere i marroni al prossimo ?



claudio02 Inserito il - 10/03/2020 : 17:08:37
comunque io sono contento per job

10

100

1000 bipe gratis per lui da distruggere

che vita idilliaca
SHILAH Inserito il - 10/03/2020 : 15:54:16
andrea 104KG ha scritto:

l?ho gia detto in altro post... per me specialized
1 ci guadagna un botto ad offrirti un motore revisionato che ha loro costa pochissimo
2 decideranno di darti la garanzia rinunciando al guadagno? non puoi sceglere mica puoi montare un altro motore
3 la garanzia è compresa nel prezzo del prodotto il venditore serio lo sa e non si straccia le vesti per riconoscerla... specialmente nel prezzo delle specialized.

Tutto quello che vuoi Andrea, ma siccome scrivi con nome e cognome ben in vista e non sai ancora per quale motivo ti negano la garanzia forse sarebbe meglio che tu mantenenessi un approccio più cauto sulla questione.
andrea 104KG Inserito il - 10/03/2020 : 13:34:16
l?ho gia detto in altro post... per me specialized
1 ci guadagna un botto ad offrirti un motore revisionato che ha loro costa pochissimo
2 decideranno di darti la garanzia rinunciando al guadagno? non puoi sceglere mica puoi montare un altro motore
3 la garanzia è compresa nel prezzo del prodotto il venditore serio lo sa e non si straccia le vesti per riconoscerla... specialmente nel prezzo delle specialized.
vittorisk Inserito il - 10/03/2020 : 12:14:31
Si ottimo che rimborsino anche le spese di spedizione.

In generale non credo alle divisioni manichee fra negozi specializzati, grande distribuzione e vendite online, buoni con cappello bianco e cattivi con quello nero.
Credo che la buona/cattiva assistenza sia trasversale alla tipologia di vendita, tutto sta a trovare un venditore affidabile..
e NCM sembra lo sia.
job Inserito il - 10/03/2020 : 11:27:57
Aggiornamento:

dopo qualche problema, perchè Amazon nella corrispondenza elimina i link ai filmati e le caselle mail all'interno del testo, quindi credevo fossero arrivati i filmati e invece non era così.

Hanno visionato i filmati e mi hanno detto che il motore necessita di essere riparato o sostituito, quindi mi chiedono di inviare la ruota posteriore e di fargli avere la ricevuta di quanto ho speso per la spedizione.

Alla luce di quanto sta succedendo al povero Andrea con la turbolevo, direi che per essere un acquisto online di una bici "cheap" , le cose si stanno mettendo bene, con i dovuti scongiuri sul prosieguo .
job Inserito il - 06/03/2020 : 22:05:01
leonardix ha scritto:

claudio02 ha scritto:

warranty no limts





Bravi, metteteci del vostro, se leggono questo 3D col cavolo che mi fanno valere la garanzia

Comunque gli ho mandato i filmati, vediamo cosa dicono.

leonardix Inserito il - 06/03/2020 : 19:14:26
claudio02 ha scritto:

warranty no limts


claudio02 Inserito il - 06/03/2020 : 18:11:38
warranty no limts

Immagine:

160,11 KB
leonardix Inserito il - 06/03/2020 : 17:15:59
Credevo fosse solo una discussione tecnica su un nuovo modello e non mi ci ero addentrato, ma mi sbagliavo!!!
È tornato (quasi, manca il paesello abbandonato) Indiana Job!!!

Spero si risolva tutto presto ed in garanzia, come credo sia tuo diritto, facci sapere!
fantaman5 Inserito il - 05/03/2020 : 09:01:52
Una volta risolto con la garanzia, se ti dovessero lasciale il motore guasto e fossero solo i sensori cotti, per me fai una festa
Sergiom2 Inserito il - 04/03/2020 : 22:44:34
@Job
Ti spediranno una nuova motoruota e così risolvi anche la "botta" che hai sul cerchio.
Quella rotta non la vogliono indietro, sarebbe una spesa inutile.
Puoi aprire il motore andato o darlo al medico legale, al secolo Andrea104kg.
https://youtu.be/dg_9wb1bSmE
Barba 49 Inserito il - 04/03/2020 : 21:36:18
Sensori bruciati, matasse in cortocircuito o magneti scollati, fino a quando non si apre è difficile dire cosa è accaduto: Quanto agli ingranaggi è assai improbabile che una scaldata li possa danneggiare, il motore è nuovissimo e non sono certo usurati!

Poi come hai potutto notare dai post di Andrea104Kg è assai più facile bruciare gli avvolgimenti che danneggiare il riduttore di giri!!!
Sergiom2 Inserito il - 04/03/2020 : 20:00:36
E quindi a cosa è dovuto questo inconveniente?
Se non sono gli ingranaggi?
Mi sembra lo stesso rumore che si ha con un motore senza sensori quando usi l'acceleratore da fermo.
La ruota non gira ma non gira nemmeno il motore e fa lo stesso rumore.
Quindi, sensori di hall bruciati?





Barba 49 Inserito il - 04/03/2020 : 09:03:11
@Sergiom2: I motori girano perfettamente anche in folle, non esiste nessun circuito che sente la richiesta di potenza ed avvia l'assistenza! E ti garantisco che se il motore gira il suo rumore è perfettamente percepibile dall'esterno, mi accade talvolta di collegare male i colori delle fasi e di far girare il motore al contrario, quindi conosco bene quel ronzio.
andrea 104KG Inserito il - 03/03/2020 : 23:43:15
Da ultimo ... viste le infinite ipotesi potrebbero anche essere magneti scollati dal calore...
Sergiom2 Inserito il - 03/03/2020 : 22:16:05
Barba 49 ha scritto:

Scusami Job, ma se il motore quando la ruota non parte resta muto come un pesce perchè continui a sbatterti? Se il motore non gira è guasto, se fossero rotti gli ingranaggi o qualsiasi altra parte meccanica sentiresti CHIARAMENTE il ronzio del motore che gira in folle, fidati!!!


Forse perché se non ingrana la centralina non sente richiesta di potenza e non eroga potenza?
È una cazzata ma tutto può essere...
Se fosse bruciato o i sensori guasti come si spiega che quando riesce a partire va bene senza quel rumore di ferraglia?
Sergiom2 Inserito il - 03/03/2020 : 22:08:25
Giusto fagli vedere il video dove il motore "trema" e non parte e anche il video dove fa quel rumore di ingranaggi grippati.


Barba 49 Inserito il - 03/03/2020 : 22:05:53
Scusami Job, ma se il motore quando la ruota non parte resta muto come un pesce perchè continui a sbatterti? Se il motore non gira è guasto, se fossero rotti gli ingranaggi o qualsiasi altra parte meccanica sentiresti CHIARAMENTE il ronzio del motore che gira in folle, fidati!!!
andrea 104KG Inserito il - 03/03/2020 : 21:52:14
va bè anche se bruciato del tutto non è gli fai vedere il video del motore rumoreggiante e chiedi ti sostituiscano solo la motoruota...
job Inserito il - 03/03/2020 : 21:32:32
Barba 49 ha scritto:

Fai un test DECISIVO, ascolta attentamente se il motore (non la ruota) gira oppure no quando cerchi di partire ma la ruota rimane ferma: Il rumore del motore che gira eventualmente a vuoto causa ingranaggi rotti è perfettamente percepibile ad orecchio, è lo stesso rumore che farebbe se girasse al contrario per un errore di collegamento della centralina, cioè un bel ronzio!

Se quando l'assistenza non si avvia non percepisci nessun rumore provenire dall'interno del mozzo lascia perdere, hai bruciato qualcosa, avvolgimenti o sensori Hal, se invece senti chiaramente il motore che gira libero senza trascinare la ruota allora hai un problema meccanico di qualche tipo.


Quando la ruota non gira, il motore è muto come un pesce, secondo me.

Sergiom2 ha scritto:

@Job
il test a ruota alzata devi farlo sotto sforzo.
Prova a disinserire il cut off sul posteriore e a frenare la ruota sia in partenza che in velocità mentre giri i pedali e/o usi il manettino. Vedrai che o non parte o inizia a fare quel rumore di ingranaggi non sincronizzati.

Nel frattempo hai scritto a Leoncycle?


Quando il motore gira bene, col manettino limitato però a 6 km/h, frenando col disco posteriore non fa un rumore particolare, invece girando i pedali partono quelle vibrazioni al telaio che sentii anche al termine del giro in bici incriminato, però il motore si sente che ha coppia riesce a girare anche frenando .

Io però dico una cosa. Se, come dite voi, c'è un punto incriminato in cui gli ingranaggi rotti non fanno girare la ruota o la fanno girare male, come si spiega che se io fermo la ruota o la lascio girare finchè non si ferma, provo a girare i pedali e non gira, quindi è sul punto dell'ingranaggio rotto, ma poi spengo il display e lo riaccendo, la bici parte e gira bene, se nessuno l'ha mossa dovrebbe essere sempre sul punto di rottura no ?

Non ho ancora chiamato il venditore perchè non so ancora cosa dirgli , in effetti preferirei che il motore fosse proprio bruciato del tutto così gli spedivo solo quello, non vorrei mi facessero spedire tutta la bici che sarebbe una palla .

Sergiom2 Inserito il - 03/03/2020 : 18:27:43
@Job
il test a ruota alzata devi farlo sotto sforzo.
Prova a disinserire il cut off sul posteriore e a frenare la ruota sia in partenza che in velocità mentre giri i pedali e/o usi il manettino. Vedrai che o non parte o inizia a fare quel rumore di ingranaggi non sincronizzati.

Nel frattempo hai scritto a Leoncycle?


Barba 49 Inserito il - 03/03/2020 : 09:19:49
Fai un test DECISIVO, ascolta attentamente se il motore (non la ruota) gira oppure no quando cerchi di partire ma la ruota rimane ferma: Il rumore del motore che gira eventualmente a vuoto causa ingranaggi rotti è perfettamente percepibile ad orecchio, è lo stesso rumore che farebbe se girasse al contrario per un errore di collegamento della centralina, cioè un bel ronzio!

Se quando l'assistenza non si avvia non percepisci nessun rumore provenire dall'interno del mozzo lascia perdere, hai bruciato qualcosa, avvolgimenti o sensori Hal, se invece senti chiaramente il motore che gira libero senza trascinare la ruota allora hai un problema meccanico di qualche tipo.
andrea 104KG Inserito il - 02/03/2020 : 23:54:54
bè nei riduttori epicicloidali ci sono tre ingranaggi che agganciano un unico centrale. Se sono rotti in punti diversi una volta aggancia uno e anche se gli altri non agganciano il motore gira. Solo se prende nel punto in cui sono tutti e tre rotti non parte, girando all'indietro modifichi la situazione e riparte...
Ovvio questa è un'ipotesi, dovresti aprirlo per vedere.
Per la verità sono assai curioso non è la solita bruciatura. Potrebbe essere un motore con una coppia estrema che anzichè bruciarsi quando va molto piano è così potente da far fuori gli ingranaggi...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.