Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sirmione antibici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 25/12/2019 : 18:22:30
Oggi per fare un Natale diverso, abbiamo fatto un pezzo della ciclabile Peschiera Mantova


Immagine:

801,97 KB

In particolare siamo partiti da Valeggio sul Mincio, arrivati a Peschiera abbiamo deviato e proseguito fino a Sirmione, dove non ci è stato consentito di entrare nel centro storico nemmeno con la bici a mano. Mentre discutevo è uscita un'automobile!
Ho mandato Anna Rosa a vedere se c'era un ristorante aperto e il ristoratore le ha confermato niente bici. Incomprensibile, nemmeno ci fosse stata la ressa di ferragosto, i ristoranti ed i parcheggi erano mezzi vuoti. Peggio per loro, ci siamo mangiati i panini portati per emergenza, e siamo ripartiti senza spendere manco un centesimo. Anche i bagni pubblici erano a pagamento col tornello fuori servizio, avevo i 50 cent in mano, mi scappava ho quindi scavalcato.
Bel giro da fare con la gravel, 85% asfalto, 15 sterrato facile, una rampa sterrata un po' troppo sconnessa fatta a piedi, ma con 10 kg di bici non è un problema, totale 50 km tondi
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 29/12/2019 : 10:14:32

Purtroppo, porta male!

27 dic. Sirmione



Si sgancia la ruota della bici da corsa: grave ciclista
https://www.giornaledibrescia.it/garda/sirmione-si-sgancia-la-ruota-della-bici-da-corsa-grave-ciclista-1.3442370




Miura72 Inserito il - 26/12/2019 : 12:56:07
Io quel giro l'ho fatto a settembre quando i turisti erano un po calati da Peschiera a Desenzano si deve fare un po di lungo il lago pista ciclabile e avolte pedonale poi a un certo punto prima di Desenzano si trova un Camping e sei costretto ad andare sulla pista ciclabile che corre paralela alla statale 11
Io su il divieto di Sirmione ho la mia idea qui a Verona l'ospedale di Peschiera è dedicato solo per i turisti Tedeschi "pieni di soldi" visite e operazioni non le prenoto piu da 10 anni addiritura vogliono usare anche l'ospedale di Bussolengo
Forse ci sono stati in passato diverbi x incidenti causa bici e per non ingombrare ospedali per piccoli graffi o ginocchie sbucciate anno bloccato il traffico "pero è una mia idea"
Sinceramonte non sarei andato a mangiare in centro a Sirmione "caro e solo fregature per i Tedeschi" bastava entrare nel territorio stradine verso sud e trovavi di sicuro agriturimo dove si mangia meglio e cose del territorio
luc_maz48 Inserito il - 26/12/2019 : 10:45:00

Messaggio di Steu851

Oggi per fare un Natale diverso, abbiamo fatto un pezzo della ciclabile Peschiera Mantova

... Anche i bagni pubblici erano a pagamento col tornello fuori servizio, avevo i 50 cent in mano, mi scappava ho quindi scavalcato.
Bel giro da fare...


Ma, cosa vogliamo.... le "manutenzioni/riparazioni" il giorno di festa?
Con tutto quell'affollamento di turisti poi....
Complimenti all'assessore competente!

... Bel giro da fare...: forse non più!

Come per gli altri luoghi "sopracitati!






luc_maz48 Inserito il - 26/12/2019 : 10:31:44

pilotaDD ha scritto:

Complimenti

Eviterò Sirmione come la peste. Che schifo.

questi i "grandi" amministratori:

https://www.tuttitalia.it/lombardia/40-sirmione/54-amministrazione/


Però appunto, sono stati votati!
Ben vadano tutti i turisti che vogliono, noi no!




Steu851 Inserito il - 26/12/2019 : 08:59:17
Circolare è un conto, portarla a mano un altro. Mi hanno indicato un parcheggio per bici dove lasciarla, io una bici non la lascio incustodita a prescindere dal suo valore, se mi deve riportare a casa.
Leggendo i commenti del 2018 quando è entrata in vigore, il motivo è il 'parcheggio selvaggo'. A Desenzano c'è un divieto analogo nel centro storico, mai si possono accompagnare a mano.
Anche Peschiera mi è sembrata poco bike frendly, a parte la rampa citata, che però son pochi metri, non ci sono percorsi ciclabili raccordati tra loro, buona parte del percorso verso Desenzano lo abbiamo fatto sulla strada che in periodo di punta deve essere molto trafficata e pericolosa
SHILAH Inserito il - 26/12/2019 : 08:02:20
Se non ricordo male nel centro di Sirmione c'è una sola strada e non è neanche larga. Porta alla fine del promontorio dove ci sono le grotte di Catullo e poi si deve ritornare per la medesima strada appunto perché non ce ne sono altre. Il centro si può tranquillamente girare a piedi perché sono poche centinaia di metri. Impossibile la bici d'estate. Magari in inverno potrebbe circolare ma comunque sono strade strette e non tutti i ciclisti sono disciplinati
andrea 104KG Inserito il - 26/12/2019 : 01:07:08
Certo che dire che una bici spinta a mano da fastidio, ce ne vuole! Potrei capire in alta stagione (e nemmeno tanto, il ciclista se vede che c'è la folla sta lontano automaticamente, non è simpatico spingere una bici fra la gente...) ma in inverno è proprio assurdo.
Non è il fastidio, in quelle amministrazioni c'è qualcuno che non ama, anzi detesta, le biciclette e probabilmente on le può vedere neanche fuori dalla zona pedonale e se potesse le vieterebbe anche li...
Vengo da 20 anni di karaoke nei locali, (come animatore) e più di una volta nei ristoranti dei clienti hanno piantato delle grane assurde perchè c'era musica, e non dipedeva dal volume, una minima nota non era tollerata... Lo scorso 31 dicembre un cliente si è alzato ed è andato a protestare col padrone solo per la musica di sottofondo. Poi ha preso la moglie e se ne è andato. Stessa cosa per questi tizi per le bici ci scommetto! non c'è una ragione non le possono vedere (magari visto che si tratta di posti per ricconi, hanno in testa che la bici è sinonimo di povertà, va a capire il risvolto psicologico...)
pilotaDD Inserito il - 26/12/2019 : 00:03:00
Complimenti

Eviterò Sirmione come la peste. Che schifo.

questi i "grandi" amministratori:

https://www.tuttitalia.it/lombardia/40-sirmione/54-amministrazione/
vittorisk Inserito il - 25/12/2019 : 23:54:35
MilleMiglia ha scritto:

windfire ha scritto:

Scusate e la motivazione "del niente bici" quale sarebbe?

Danno fastidio. Anche a Portofino.

Esatto ed anche a Portofino può essere sensato in alta stagione mentre d'inverno è inconcepibile a paese deserto proibire l'accesso alle bici che potrebbero invece diventare il volano per allargare la stagione turistica del borgo.
bik3r Inserito il - 25/12/2019 : 22:37:04
Messaggio di Steu851
... una rampa sterrata un po' troppo sconnessa fatta a piedi, ma con 10 kg di bici non è un problema...


A Peschiera quella rampa in cui finisce la ciclabile, in strada, proprio non la capisco, quest'estate quasi nessuno riusciva ad affrontarla stando in sella causa la ripidezza e il fondo ghiaoso. Basterebbe sistemare il fondo o cementare solo il breve tratto della rampa.
Comunque anche il centro storico di Peschiera non prevede l'uso di bici se non accompagnata a piedi, cosa quasi impossibile d'estate con l'invasione tedesca dei turisti.
claudio02 Inserito il - 25/12/2019 : 21:24:33
per la verità d'estate ha anche un mezzo senso, non si passa neanche a piedi perchè ci sono troppi turisti.

d'inverno non c'è motivo per fermare una bici, sembrano quelle ordinanze fatte a caso senza pensare.
MilleMiglia Inserito il - 25/12/2019 : 20:29:50
Molto bella la new entry Steu!
MilleMiglia Inserito il - 25/12/2019 : 20:28:05
windfire ha scritto:

Scusate e la motivazione "del niente bici" quale sarebbe?

Danno fastidio. Anche a Portofino.
windfire Inserito il - 25/12/2019 : 19:47:27
Scusate e la motivazione "del niente bici" quale sarebbe?
Roba da medioevo....
claudio02 Inserito il - 25/12/2019 : 19:45:17
chiuso anche d inverno, fanno pietà
bubunapoli Inserito il - 25/12/2019 : 19:00:53
Finalmente una bella giornate, l'ideale per smaltire
il cenone di ieri sera. Ben fatto Steu !
Incomprensibile il divieto in centro alle bici.
tra l'altro trainate..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.