Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 nuova storia di una emtb marca BH...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 26/06/2017 : 00:03:13
ieri, sabato 24 giugno, è iniziata per me una nuova storia bipesca.

quella precedente l'ho narrata finora per quasi sette begli anni
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906

da dove comincio?

beh diciamo da loro...

Immagine:

89,58 KB

a suivre
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 14/05/2023 : 21:53:43
purtroppo non così grande, almeno come quantità, 4400km in quasi sei anni non è proprio tanto, pur considerando il lock down di mezzo...

Il tempo corre rapido, sono già tre anni dal lock down... ti ricordi il bel giro insieme a Zagarolo, subito prima?


leonardix Inserito il - 14/05/2023 : 16:11:45
Grandi manutenzioni per chi ne fa grande uso, bravo come sempre Pilota!
pilotaDD Inserito il - 11/05/2023 : 21:51:03
Rieccomi qua dopo qualche mese.. e soprattutto dopo la bellissima edizione 2023 del raduno dell'argentario!

La mia ormai vecchia nuova BH ha retto bene il confronto con le più giovani.

Ho collaudato una nuova borsa, molto pratica...

Immagine:

310,71 KB

e Arcipelago per la prima volta in cinque anni non si è lamentato dei cigolii della mia catena...

Ci credo, mi ero portato una bomboletta di lubrificante che ho quasi finito!

Nel frattempo ho di nuovo consumato le pasticche dei freni e mi sono trovato un paio di raggi rotti all'anteriore... e il cavo degli ammortizzatori si sta rompendo...

Immagine:

258,63 KB

E allora l'ho lasciata una settimana dal biciaio per una bella sistemata!

Gomma anteriore rinastrata e rilatticizata, raggi sistemati, cavi sistemati e nuove pasticche.

Immagine:

475,78 KB

Il disco anteriore è al limite, la prossima volta devo cambiare pure lui...



Immagine:

136,76 KB
windfire Inserito il - 28/11/2022 : 14:28:33
Bruttissima sensazione arrivare di fronte alla bipa e scoprire che sta azzoppata...
leonardix Inserito il - 28/11/2022 : 13:15:53
Ricordo qualcuno che rianimava le gomme della bipa con metodi alternativi... ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordarne il nome...

Ciao Pilota!!!
pilotaDD Inserito il - 28/11/2022 : 09:24:18
Saggio...

É quello che ho fatto l'altro ieri.
windfire Inserito il - 28/11/2022 : 09:19:22
Per scaramanzia se il giorno dopo so che devo uscire, il giorno prima controllo sempre lo stato delle gomme...
pilotaDD Inserito il - 27/11/2022 : 22:12:57
Tre settimane fa ero pronto per portarmi la bipa in Tuscia per una breve escursione... ma trovo la gomma davanti a terra! Ho l'inserto ma partire così non mi sembra il caso. E nemmeno sprecare una bomboletta...
Ho la vecchia ruota "magra", la gonfio e la monto.
Due ore dopo faccio per tirar giù la bipa dal portabici... e la gomma è di nuovo sgonfia... e dire che è una Marathon Plus!
Ho poco tempo, ormai fa buio presto...
Non era la giornata!

Appena ho tempo passo dal biciaio e mi faccio riparare tutto, gomma fat rilatticizzata, qualche raggio risistemato e pure la vecchia ruota magra riparata... sperando la prossima volta faccia meglio il ruolo di ruota di scorta...

Immagine:

737,51 KB

La gomma dietro non ricordo quando l'ho latticizzata... speriamo regga fino alla primavera...

Oggi le gomme non mi hanno tradito...


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81681&whichpage=2

Immagine:

994,26 KB
baldiniantonio Inserito il - 20/07/2022 : 21:00:18
pilotaDD ha scritto:

Grazie a tutti voi per auguri e incoraggiamenti


La batteria l'hai ricellata?


assolutamente no! ne ho quattro e tutte in forma!

andrea 104KG Inserito il - 19/07/2022 : 21:39:26
Bel giro, complimenti!
pilotaDD Inserito il - 19/07/2022 : 21:20:07
Grazie a tutti voi per auguri e incoraggiamenti

baldiniantonio ha scritto:


Complimenti...io ho ancora quella con il Bosch classic...metto la batteria e viaggio!


Perbacco sarà quasi antica come la mia prima BH col panasonic!

La batteria l'hai ricellata?
leonardix Inserito il - 18/07/2022 : 15:42:35
Bravissimo pilota in versione montano-boschivo-lacustre!
baldiniantonio Inserito il - 18/07/2022 : 09:00:59

Complimenti...io ho ancora quella con il Bosch classic...metto la batteria e viaggio!
windfire Inserito il - 18/07/2022 : 08:44:41
Complimenti per il compleanno
pilotaDD Inserito il - 17/07/2022 : 23:07:54
nella foto sopra si intravvede l'azzurro del lago di Vico ed è da quelle parti che oggi ho passato una bellissima giornata bipesca, ripercorrendo in parte strade già percorse con la vecchia BH e in parte strade nuove.

Faceva caldo pure in Tuscia e allora ho cercato la... vetta!

E mi sono diretto verso la cima del Monte Fogliano che sovrasta il Lago di Vico, coperto da bellissime faggete

Immagine:

1302,6 KB

ma pure sulla cima, poco sotto i 1000 metri, c'erano quasi 29 gradi (!), meno caldo ma sempre caldo!

Immagine:

1176,76 KB

e allora giù, verso il bel paese di San Martino al Cimino...

Immagine:

1310,71 KB

Immagine:

905,24 KB

dove ho trovato cibo per il mio spirito...

Immagine:

740,72 KB

ma anche cibo vero e gustoso in una delle tante trattorie del paese!

Dopo il ritorno sempre tra le faggete, con una sosta a rinfrescarmi un po' le idee nel lago...

Immagine:

1081,92 KB

in tutto 30km, un terzo su asfalto e due terzi su sterrati e sentieri, quasi tutti nell'ombra del bosco.

insomma in questo caldo luglio non potevo celebrare meglio i 4000km della mia bipa!
pilotaDD Inserito il - 17/07/2022 : 22:49:11
è finito l'inverno,è finita la primavera... mesi in cui sono successe belle cose bipesche...

per esempio il minoraduno maremmano

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81467

e la mia performance in solitaria tra Saturnia e Sovana...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26996&whichpage=2

e la mia ex nuova BH ha superato il suo quinto compleanno.

E oggi festeggio un altro piccolo traguardo, superati anche i 4000km.
Immagine:



1502,31 KB

Non è molto ma il tempo che posso dedicare alla bipa è quello che è la pandemia mi (ci) hanno costretto a casa tanti mesi in questi ultimi anni.

pilotaDD Inserito il - 13/02/2022 : 16:22:47
26 ottobre 2014, con la vecchia BH

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27232&whichpage=1
leonardix Inserito il - 13/02/2022 : 09:46:32
Bello, alla piramide c'eri già stato giusto?
Credevo fossi entrato nel parco dei mostri in bici... poi ho notato la tua ombra di fotografo dietro il cancello!

Sempre belli ed apaganti i tuoi giri, per l'occhio, per i muscoli e per la mente!
pilotaDD Inserito il - 07/02/2022 : 21:52:20
si, posti favolosi e selvaggi!

Una piccola galleria di foto della escursione di 15 giorni fa...

comincio da una sbirciata dentro il famoso Parco dei Mostri...
Immagine:

218,01 KB

ma anche abitazioni rupestri vecchie di millenni...


Immagine:

1480,75 KB

Immagine:

824,76 KB

torri medievali

Immagine:

467 KB

e persino... piramidi etrusche!

Immagine:

937,9 KB

leonardix Inserito il - 07/02/2022 : 21:10:07
job ha scritto:
Bomarzo? ma è quel Bomarzo che penso io dove c'è quel parco con statue di pietra gigantesche ? Ci passai in vacanza una volta, purtroppo senza bici ma ricordo posti favolosi e molto selvaggi .


E' quello è quello, le terre Pilotesche sono ricchissime di meraviglie, naturali e nate per mano umana!

Bravo Pilota bricoleur, che bel posto sullo sfondo!
job Inserito il - 07/02/2022 : 16:17:01
Bè finche è il cavalletto a cedere poco male, forse è l'unica cosa che sappiamo veramente tutti sostituire Comunque i legni sui sentieri sono incredibili, la mia bici pare che abbia la calamita, come passo, sembra impossibile, ma si infilano tra raggi, leve, cavi, motore che neanche se m'impegnassi ci riuscirei.

Bomarzo? ma è quel Bomarzo che penso io dove c'è quel parco con statue di pietra gigantesche ? Ci passai in vacanza una volta, purtroppo senza bici ma ricordo posti favolosi e molto selvaggi .

pilotaDD Inserito il - 07/02/2022 : 07:55:08
Vabbè, tre anni ha resistito e spero duri almeno altrettanto il rimpiazzo, stavolta da Amazon..


Immagine:

125,97 KB

Immagine:

284,65 KB
pilotaDD Inserito il - 07/02/2022 : 07:53:00
Ma il motivo per cui mi sono ricordato di questa storia qui è che sabato ho dovuto sostituire un pezzo...

Questo lo avevo montato nel 2017 e dopo più di 3000km di fuoristrada anche piuttosto estremo ha ceduto...



Immagine:

1016,06 KB

Rientravo in gruppo da una superscursione dalle parti di Bomarzo...

Immagine:

224,76 KB

E un ramone mi si è infilato non so come e non so dove facendomi uscire la catena e rompendo il cavalletto...

pilotaDD Inserito il - 07/02/2022 : 07:38:43
Riprendiamo dopo tanto tempo questa storia.

Il raduno si fece poi a ottobre, in zona Argentario e Albinia, organizzato dall'ottimo Arcipelago.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81005

Per la mia "nuova" BH la grande novità del 2021 è stata il portabici Thule con Jeep plug in attaccata.. con i quali la posso portare a spasso ovunque!




Immagine:

230,43 KB
claudio02 Inserito il - 08/05/2021 : 15:52:36
pilotaDD Inserito il - 08/05/2021 : 12:52:48
Se il 2 giugno in Umbria non si fa, e temo ormai non si faccia, lo festeggiamo con una rimpatriata tra jobikers laziali?

Io ho le gomme nuove e il vaccino nel sangue...
pilotaDD Inserito il - 08/05/2021 : 11:48:05
Eccola qua, ha ormai quasi 4 anni ma è di nuovo mezza nuova...

Cerchione davanti, sella telescopica,gomme, catena, pasticche freni, selettore del cambio, il range extender "blindato"...

Pronta, speriamo, ad affrontare la sua quinta stagione estiva tra sentieri e natura!



Immagine:

1695,76 KB

pilotaDD Inserito il - 07/05/2021 : 21:12:42


Immagine:

3914,81 KB
pilotaDD Inserito il - 07/05/2021 : 21:09:45
La catena l'ho cambiata.

E già che c'ero pure la gomma dietro nuova!

Misura 27.5x2.4, latticizzata con inserto interno Vittoria...

Una botta di vita!

E domani, spero, il collaudo!



Immagine:

290,58 KB
pilotaDD Inserito il - 20/02/2021 : 22:06:25
tra un giretto e l'altro per i parchi vicino casa, qualche rara uscita seria col gruppo di emtbikers romani che frequento da quasi tre anni ed in attesa di rivedermi con leonardix, Arcipelago, Blindo7 e gli amici jobikers più lontani, la ex nuova BH sta diventando stagionata.

Va infatti per i 4 anni e nonostante abbia percorso poco più di 3000km sono stati in buona parte assai impegnativi.

Insomma ieri la mia BH era ridotta così...

Immagine:

155,37 KB

ieri un passaggio da un autolavaggio ed oggi dal biciaio...

Lo scorso autunno avevo cambiato le pasticche dei freni (che sul Giglio avevano reso l'anima...), oggi ho dovuto far riparare il comando del sedile telescopico, dare qualche stretta a qualche bulloncino, rifare il lattice alla Magic Mary davanti (dietro ancora dura il Marathon Plus...) e cambiare anche il comando del cambio che da un po' non funzionava più bene come da nuovo.

Miracolo di Amazon, mi è arrivato a casa 7 ore dopo l'ordine!

Immagine:

116,56 KB

ed eccoci qua!

Immagine:

221,11 KB

Immagine:

190,64 KB

Ma il biciaio dice che devo assolutamente cambiare la catena che si è allungata.

Dopo soli 3000km?

Qualcuno qua mi sa dire qualcosa?

Steu, gli altri?

Anni fa cambiai precauzionalmente la catena alla prima BH, quella con il Panasonic, e la nuova si ruppe dopo 10km 10! Feci rimettere di corsa la vecchia catena che ancora regge dopo 10 anni e rotti di servizio!

Accetto consigli utili!

leonardix Inserito il - 07/01/2021 : 20:21:39
Sempre belli i nostri giri! Per questo dobbiamo riorganizzare qualcosa appena possibile!

Un saluto a tutti!
pilotaDD Inserito il - 07/01/2021 : 19:49:47
Grazie Leonardix.

E mi hai fatto ricordare che nei miei 700 km scarsi di eMTB nel 2020 spiccano pure i 28 insieme a fine febbraio intorno a Zagarolo!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78776
leonardix Inserito il - 07/01/2021 : 14:00:52
Buon anno in bipa caro PilotaDD, speriamo ci porti salute, sorrisi e tante belle pedalate!
pilotaDD Inserito il - 06/01/2021 : 18:26:11
andrea 104KG Inserito il - 06/01/2021 : 18:14:57
Bene, almeno l'inizio del 2021 è senza lock down per le bici, meglio che niente!
pilotaDD Inserito il - 06/01/2021 : 17:51:57
Ehi, è passato un anno esatto da quella mia bella escursione nei monti della Tolfa!

Il 2020 si prospettava così propizio per la bipa e non solo...

...e invece un anno (terribile per tutti) dopo, tirando le somme, la mia nuova BH è stata troppo in garage. Tra lock down duro ed altre vicende...

Niente Umbria a giugno, niente secondo raduno a Roma, per me niente isola d'Elba...
Poche escursioni da solo o in gruppo nel mio Lazio.

Ma qualche bella uscita l'ho fatta, e ringrazio Blindo, per il sentiero Pasolini fino al mare, e Arcipelago per l'Argentario e Giglio.

E oggi, grazie finalmente ad una mattina festiva senza diluvi, con una uscitina lungo la Via Appia Antica io e la nuova BH abbiamo festeggiato i 300O km insieme!
Meglio tardi che mai!


Immagine:

3398,95 KB


Immagine:

3408,94 KB


Immagine:

1064,89 KB


Le piste fangose ai lati della strada romana mi hanno permesso di giocare un po' alla mountain bike, tanto per rinfrescare i consigli ricevuti a dicembre da un istruttore dello sport... ma certo spero a breve in una vera uscita fuoristrada.

Noto però che il cambio necessita, dopo 3000km e tre anni e mezzo, di una registrazione... non vorrei ridurmi come con i freni (praticamente senza più pasticche...) l'ultima volta sul Giglio!
Speriamo che il biciaio vicino casa riapra, finite le feste e relativi dpcm...




pilotaDD Inserito il - 02/06/2020 : 22:01:07
ehi, stavo saltando un passaggio di questa cronaca...

prima della escursione odierna sul sentiero Pasolini fino al mare e di quella notturna di giovedì su Monte Mario, che ho documentato in altri thread, è stato fondamentale un passaggio dal biciaio per la dose semestrale di lattice!



Immagine:

245,11 KB

15 euro e la bipa si è scrollata di dosso i lunghi mesi di quarantena ed è stata di nuovo pronta per nuove avventure!

pilotaDD Inserito il - 19/05/2020 : 19:27:09
Grazie da entrambi!

leonardix Inserito il - 18/05/2020 : 21:28:24
Ottimi!
La signora in mtb?
...mi dirai che la nippospagnola è al massimo da trekking, il problema è che credo lei non lo abbia mai saputo, e che sia cresciuta condisturbi accentuati della personalità!

Un caro saluto ad entrambi!
blindo7 Inserito il - 18/05/2020 : 11:25:43
Grande Pilota e congiunta
ieri ho fatto 66km ed anche la caffarella la mattina presto, stavamo quasi per incontrarci,
verso metà mattinata sono fuggito c'era il mondo su due ruote ovunque, spero rimanga l'attitudine per la bici,
ora che non serve più come giustificazione per l'attività motoria, ho paura che metà delle bici torni in cantina
luc_maz48 Inserito il - 17/05/2020 : 21:08:00

@PilotaDD con signora!

pilotaDD Inserito il - 17/05/2020 : 20:39:51
ecco il vostro pilota, ovviamente avevo la mascherina sotto il casco!

Immagine:

320,22 KB

la BH "nuova" ha raggiunto i 2600 km... troppo pochi, speriamo nei prossimi mesi il virus e il meteo siano clementi e di recuperare un po'...

Immagine:

191,86 KB
pilotaDD Inserito il - 17/05/2020 : 20:30:26
ci volevano due mesi di lock down e la fase due del nostro PDCM per arrivare a questo miracolo...

oggi eccezionalmente hanno preso aria tutte e due insieme le mie BH, la antica nippospagnola e la più giovane ispanogermanica...


Immagine:

308,58 KB

Immagine:

349,9 KB




PS: l'eccezionalità era ancora più eccezionale perchè una, quella antica, la portava mia moglie!
pilotaDD Inserito il - 11/01/2020 : 17:39:56
Verissimo, per il raduno di luglio avevo preparato una dimostrazione pratica, un bel giro di un pomeriggio dal centro di Roma ai prati con le pecore ed indietro. Purtroppo poi il secondo giorno ha piovuto ed il giro è saltato ma se qualcuno di voi "padani" fa un salto qua con bipa sarà un piacere accompagnarvi tra pecore, vacche e volendo pure fino ai cavalli tolfetani!
SHILAH Inserito il - 10/01/2020 : 16:20:58
job ha scritto:

Bellissimi posti e invidia, così ho imparato da dove viene la razza di cavalli "tolfetano" , mi è capitato più volte di vedere esibizioni di butteri su questi cavalli rustici e forti e ricordo che l'annunciatore spesso dice... direttamente dai monti della Tolfa !

Queste zone ancora rustiche e poco urbanizzate devono essere bellissime da percorrere in bicicletta.




Si che sono belli, quello che stupisce un padano che va in Lazio per la prima volta è che trovi vacche e cavalli alla periferia di Roma poi c'e' Roma e poi nuovamente campagna. Diverso dalla città diffusa che abbiamo noi prealpini.
job Inserito il - 09/01/2020 : 12:05:21
Bellissimi posti e invidia, così ho imparato da dove viene la razza di cavalli "tolfetano" , mi è capitato più volte di vedere esibizioni di butteri su questi cavalli rustici e forti e ricordo che l'annunciatore spesso dice... direttamente dai monti della Tolfa !

Queste zone ancora rustiche e poco urbanizzate devono essere bellissime da percorrere in bicicletta.

blindo7 Inserito il - 09/01/2020 : 09:35:51
Gran bel giro Pilota,tra mare e montagna,
bello e pieno di animaletti
Io sto uscendo poco tra malanni e impegni,ed ora fa pure freddino,
vedrò di recuperare
pilotaDD Inserito il - 08/01/2020 : 22:02:32
verissimo!
bubunapoli Inserito il - 08/01/2020 : 21:40:01
grande pilota!!
cmq le gite invernali non hanno nulla da invidiare a quelle estive..
Steu851 Inserito il - 08/01/2020 : 11:07:36
no, solo le tacche

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.