Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Modifica al pacco pignoni...che cede

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
djmark85 Inserito il - 13/01/2020 : 20:06:58
Buongiorno a tutti.
per mantenere una linea catena il più dritta possibile e avere dei rapporti più agili in salita, ho cambiato pacco pignoni; poi ho inserito nel corpetto prima due pignoncini (uno del vecchio pacco pignoni e uno del nuovo), poi il pacco pignoni. Infine ho serrato il tutto.
In questo modo il pignone più grande risulta avanzato di due posizioni. Ho rimontato il tutto e ho registrato il cambio in modo tale da non far saltare la catena oltre il pignone grande.
Ho fatto un test meccanico ed è andato tutto bene. Poi dopo un giorno di utilizzo ho cominciato ad avere problemi e mi sono accorto che ho "perso" lo spessore tra i due pignoni più piccoli...credo si sia smangiato, e la "struttura" di tutto il pacco si è rotta.
E' normale una cosa cosa del genere o devo pensare che il pacco pignoni è difettato?
Grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2020 : 18:17:05
booh, io uso da 2 anni gli economicissimi ztto e mai un problema... e per tirare su a me in fuoristrada di coppia cene vuole...
djmark85 Inserito il - 18/01/2020 : 15:45:28
andrea 104KG ha scritto:

domanda: ma la ghiera di fissaggio della cassetta stringe? Perche se togli il pignone più piccolo e lo metti dietro di solito la ghiera non strige bene sul secondo che ha il foro leggermente più largo. Se poi togli il secondo, ugualmente il pignone piccolo non entra bene nel terzo rapporto ....
io ho tolto il pignone più piccolo ma poi ho dovuto fare un rondellone apposito per titrare il pacco conuna lamierina di rame, altrimenti la ghiera non tirava, il secondo pignone saliva sulla ghiera e usciva dai denti del mozzo cassetta e cominciava a girare a vuoto...


Grazie per le risposte!
Nello specifico stringeva tutto molto bene.
In questi giorni ho avuto modo di parlare con un meccanico molto preparato: per lui il problema è che il pacco pignoni usato (un Sunrace) è di bassa qualità e quindi non ha retto lo sforzo.

andrea 104KG Inserito il - 14/01/2020 : 12:50:03
Infatti mi tengo il rumore, tanto il 46 lo uso pochissimo e comunque non cade. Purtroppo da ferma non si vede nulla, infatti in pianura è assolutamente silenziosa (ovvio che il 46 in pianura serve a poco.....) e quindi anche sul cavalletto va bene. Appena inizia la salita però sotto sforzo inizia a far rumore
Steu851 Inserito il - 14/01/2020 : 12:34:02
se il rumore arriva dal pignone c'è poco da fare, hai verificato che la puleggina del deragliatore non sia troppo vicina ai denti del pignone?
Se invece arriva dalla corona metterlo fa lavorare dritta la catena rispetto alla corona con minor usura della stessa.
Comunque anche a me sul 46 fa un po' di rimore, ma chissenefrega, dopo tutto lo uso poco, da quando ho ridotto il peso e miglirato la gamba salgo quasi ovunque col 32-40 ad assistenza standard (180%)
andrea 104KG Inserito il - 14/01/2020 : 12:27:00
Ma io qualche problema ce l'ho. Per la verità sulla cassetta 11-40 avevo tolto l'11 e andava benissimo. (9V)
Adesso ho messo l'11-46, sempre togliendo il pignone da 11 e sul 46 la trasmissione è molto rumorosa, non cade nulla ma sentire il rumore da macinino non è bello.
col guida catena non risolvo visto che la catena non cade, fa solo un bruttissimo rumore
Steu851 Inserito il - 14/01/2020 : 11:53:57
Non capisco queste fissazioni per la linea catena, basta usare materiali buoni ed il problema non esiste, ma avete visto la linea catena delle nuove trasmissioni delle bici normali? oramai sulle MTB è standard il 12V! sulla Gravel ho 2x11, a volte capita di fare incroci errati, tipo corona e pignoni piccoli la catena è bella storta ma non succede niente.
Sulla vecchia Specialized che avevo motorizzato con TSDZ2 pacco pignoni da 9 la catena era dritta sul secondo piccolo, messo un guidacatena sulla corona non cadeva e dopo oltre 1000 km di fuoristrada in montagna la catena era ancora nelle tolleranza
Barba 49 Inserito il - 13/01/2020 : 20:39:00
Quoto, bisogna fare attenzione proprio a questi particolari...
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2020 : 20:35:28
domanda: ma la ghiera di fissaggio della cassetta stringe? Perche se togli il pignone più piccolo e lo metti dietro di solito la ghiera non strige bene sul secondo che ha il foro leggermente più largo. Se poi togli il secondo, ugualmente il pignone piccolo non entra bene nel terzo rapporto ....
io ho tolto il pignone più piccolo ma poi ho dovuto fare un rondellone apposito per titrare il pacco conuna lamierina di rame, altrimenti la ghiera non tirava, il secondo pignone saliva sulla ghiera e usciva dai denti del mozzo cassetta e cominciava a girare a vuoto...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.