Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mai visti questi aggeggi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 26/12/2019 : 23:34:00
https://it.aliexpress.com/item/33036428341.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.37d0dde3MEGgjs&algo_pvid=02770e81-9376-4e31-b3d5-deb95d78e3d7&algo_expid=02770e81-9376-4e31-b3d5-deb95d78e3d7-4&btsid=9656ebe4-3a90-4934-ab48-fda70ccc4fea&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3,searchweb201603_53

può essere utile a chi non ha la porta usb sulla batteria....
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 15/01/2020 : 14:11:53
a me servirebbe per alimentare il circuitino arduino nelle Yamaha,ho preso cinque di questi da due venditori diversi

https://it.aliexpress.com/item/32854787986.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.5a2a4c4dTQlw8o

tre si sono bruciati subito,ed uno mi ha mandato 40V ad Arduino
purtroppo non sono affidabili(i miei)e il tuo modello è troppo ingombrante per infilarlo nella batteria,
sto usando gli step-down con LM2596HVS che pare abbastanza affidabile,ma ti obbliga a mettere un interruttore perche in una decina di giorni ti scarica la batteriae non è piccolissimo

ho trovato un chippetto su una discussione pedelecforum.de che è piccolo e consuma niente,ma mi devo mettere a studiare per metterlo su una basetta con qualche componente,
ho tante idee in testa,ma devo farle e rifarle per avere affidabilità al top,spero presto di presentarvi un prodotto allettante per tutte le motorizzazioni,kit compresi
andrea 104KG Inserito il - 15/01/2020 : 13:52:09
Blindo, siccome costa pochissimo, tu che fai batterie potresti smontarlo e usare il circuitino interno anche per munire le batterie di uscita usb, ha anche il vantaggio di essere multitensione..., ma magari già lo fai con altri circuitini....
blindo7 Inserito il - 15/01/2020 : 13:42:21
è chiaramente una entry level per le consegne di pizze,ecc...
quindi niente usb

Telaio in carbonio, batterie integrate e una certa leggerezza i tratti in comune: il modello meno pesante arriva a sfiorare i 12 chili. Merito soprattutto del nuovo motore Specialized SL1.1, sviluppato internamente e dal peso di poco inferiore ai 2 kg.

Specialized S-Works Turbo Creo SL – 12.500 euro
Specialized Turbo Creo SL Expert Carbon EVO – 8.499 euro
Specialized Turbo Creo SL Expert Carbon – 8.499 euro

queste dovrebbero averla

comunque grazie per la segnalazione,è un bell'oggettino da mettere a manubrio,senza pastrocchiare con step-down e scatolette
Bilbo Inserito il - 15/01/2020 : 12:59:14
Forse hai ragione Andrea, per averla dovevi spendere almeno 2500€ in meno......
andrea 104KG Inserito il - 15/01/2020 : 09:23:49
Ghostrider ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

mah, non so se lo metto sul manubrio... dipenderà anche per cosa lo userò.. magari dentro la borsetta della batteria, allungo un filo per carica d'emergenza, di solito lo smartphone mi dura 4-5 ore magari lo chiudo dentro la borsetta assieme all'aggeggio e continuo a pedalare mentre si ricarica... devo valutare... se veramente da 2a in mezzoretta ho carica sufficiente per vedere quello che mi serve... vedrò...

Ottima idea Andrea
Devo metterlo pure io, cercavo un usb così da un po'... Come fai a collegarlo alla bici? Fammi sapere... Grazie

Adesso non ho tempo per lavorarci, ma sono solo 2 fili... un + e un - che vanno alla batteria.
Bilbo evidentemente la turbo levo base ( oltre 4000€ di listino ) è troppo economica per permettere il montaggio duna porta usb..
Bilbo Inserito il - 15/01/2020 : 08:02:40
io che non ho una bici economica come la turbo levo (ma che probabilmente costa anche la metà della turbo levo) ho la presa usb sia sulla batteria, che sul "computer" di bordo.....
Ghostrider Inserito il - 14/01/2020 : 21:13:12
andrea 104KG ha scritto:

mah, non so se lo metto sul manubrio... dipenderà anche per cosa lo userò.. magari dentro la borsetta della batteria, allungo un filo per carica d'emergenza, di solito lo smartphone mi dura 4-5 ore magari lo chiudo dentro la borsetta assieme all'aggeggio e continuo a pedalare mentre si ricarica... devo valutare... se veramente da 2a in mezzoretta ho carica sufficiente per vedere quello che mi serve... vedrò...

Ottima idea Andrea
Devo metterlo pure io, cercavo un usb così da un po'... Come fai a collegarlo alla bici? Fammi sapere... Grazie
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2020 : 23:06:35
mah, non so se lo metto sul manubrio... dipenderà anche per cosa lo userò.. magari dentro la borsetta della batteria, allungo un filo per carica d'emergenza, di solito lo smartphone mi dura 4-5 ore magari lo chiudo dentro la borsetta assieme all'aggeggio e continuo a pedalare mentre si ricarica... devo valutare... se veramente da 2a in mezzoretta ho carica sufficiente per vedere quello che mi serve... vedrò...
microchip Inserito il - 13/01/2020 : 22:06:10
Bisogna aver spazio sul manubrio però
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2020 : 20:54:42
Arrivato l'aggeggio, sembra ben fatto, dovrebbe essere compatibile con tutte le tensioni delle batterie e avere un'uscita da 2 a sufficente per caricare uno smartphone oppure dare 10w per luci, sufficiente sia per anteriore che posteriore. Così le bici molto economiche come la turbo levo potranno avere un'uscita usb

Immagine:

36,07 KB

Immagine:

33,5 KB
Incredibilmente dentro c'è un vero step down, con tanto di impedenza, integrato e mosfet


Immagine:

36,56 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.