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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blindo7 Inserito il - 13/01/2020 : 11:11:58
https://www.decathlon.it/mtb-elettrica-stilus-e-am-id_8581581.html

la butto lì,pare sia passata inosservata,
come dicono è ben montata e se fosse un marchio blasonato costerebbe
sicuramente il doppio,ma al bar che figuraccia!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 23/01/2020 : 18:31:11
La bici Decathlon però non è visibile nei negozi e si compra on line anche se poi si ritira nei negozi
chicc0zz0 Inserito il - 18/01/2020 : 04:52:45
grazie della precisazione blindo
se solo fosse semplice targarle.. chissà cosa pagano di assicurazione
in germania le s-pedelec se non ricordo male pagano un'inezia di assicurazione
lo svantaggio di avere un mezzo del genere è non poter andare su pista ciclabile (almeno in Italia, non ricordo se in Germania è vietato, delle volte si vedono dei motorini su pista ciclabile). da me ci sono così poche piste che sarebbe uno svantaggio minimo
claudio02 Inserito il - 17/01/2020 : 16:39:11
Steu851 ha scritto:

per gli estimanteri delle FAT mi segnalano questa low cost
https://www.amazon.it/gp/product/B08242BHFM?ref=em_1p_0_ti&ref_=pe_2442891_437306711


grazie, mi piacerebbe, ma come ha detto il buon job con la ncm, son bici piccole.

io ho bevuto troppo latte e l'igf ha fatto il resto.
Steu851 Inserito il - 17/01/2020 : 15:54:06
per gli estimanteri delle FAT mi segnalano questa low cost
https://www.amazon.it/gp/product/B08242BHFM?ref=em_1p_0_ti&ref_=pe_2442891_437306711
blindo7 Inserito il - 17/01/2020 : 09:40:24
più che sadismo mi pare bastardaggine
@chicchOzzO non avevo visto in rete il prezzo,non mi pare niente male per un 750w,praticamente cosa poco più di un kit,
e anch'io non gradisco le fat fuori sabbia e neve,per attrito,rumore,e la difficolta per smontarle

per quanto riguarda la coppia da soli 40nM, è comunque più della Milano perché riferita a 750 W e non a 250,
non ricordo le formule,ma per esempio una Transalp 700cc ha 60 Nm e va sicuramente meglio della Milano
c'è quindi correlazione tra Nm e W per capire effettivamente quanto spinge un motore,
ma parlando sempre di 250W ce ne dimentichiamo

anche s-pedelec 45kmh haibike vanta soli 60 Nm ma su motore 350 W

https://www.haibike.com/it/it/bici-elettriche/bici-donna-elettriche/sduro-trekking-s-90-it827?id=4540510948

ma come s-pedelec dovrebbe permettere di andare sui 35/40 km/h in simbolica,peccato per i costi alti e le batterie non adeguate
Barba 49 Inserito il - 16/01/2020 : 20:53:24
pilotaDD Inserito il - 16/01/2020 : 18:57:05
Barba 49 ha scritto:

@PilotaDD: In Bosch non sono sadici, si sono semplicemente rotti le scatole di riparare in garanzia i motori che sono stati danneggiati a causa dei vari "sblocchi" elettronici tolti un attimo prima della spedizione alla casa madre ed hanno preso provvedimenti!!!


Barba io mi riferivo non tanto al sistema antisblocco ma a questo:
Il sistema pare si attivi dopo random chilometri, ma entro i 500. Quindi è difficile da testare per gli elaboratori.

io questo lo chiamo sadismo...
chicc0zz0 Inserito il - 16/01/2020 : 17:10:04
Bilbo ha scritto:

vien da dire.....


Bosch.... se la conosci la eviti.....


eppure tanti produttori continuano a incaponirsi...
tanto poi chi ci rimette è l'utente che deve spendere molte centinaia di euro per una batteria che altri vendono alla metà (o poco più) e l'ambiente, perché sono convinto che c'è gente che di fronte a una batteria esausta e troppo cara da cambiare butta via la bici o la ferma
comunque bella quella bici, come anche il prezzo
https://radpowerbikes.eu/products/radrhino-electric-fat-bike-750w

peccato che quelle ruote consumano e fanno rumore..

ancor più bella questa
https://radpowerbikes.eu/products/radwagon-electric-cargo-bike?variant=19529902817373

però vedo che quel motore lo danno da 40nm.. la Milano è data da 55nm
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 16/01/2020 : 16:01:33
Barba 49 ha scritto:

@Bilbo: La risposta sta proprio in quello che scrivi tu, un conto è fare 80-90RpM a 25Km/h con un rapporto corto (il motore eroga si e no 200W di potenza) e un altro conto è fare 80-90RpM con un rapporto lungo che spinge la bici ad oltre 40Km/h facendo erogare al motore costantemente il massimo della potenza (almeno 600-650W), cosa non prevista dalla casa e che può danneggiare il motore...

Spero che la cosa sia chiara.

Oltre al motore si finisce per stressare anche la batteria visto che lavorerà sempre al massimo delle sue possibilità, fornire 15-17A costanti non è uno scherzo.


La teoria è questa, la realtà invece è che lo stesso motore è progettato per andare a 45km/h semplicemente con una modifica software per ottenere una s pedelec.
Quindi costruttivamente il motore non teme lo sblocco, ma è solo una questione legislativa.

PS In USA, bosch ebike supera i 25 km/h rimanendo pedelec.

È ovvio poi che a 25 Km/h una batteria durerà più anni.
blindo7 Inserito il - 16/01/2020 : 13:56:19
grazie ancora per le info!
avevo letto che il sistema verrà applicato a tutte le motorizzazioni dal 2020,e Bosch famosa per le sue aperture
prenderà la palla al balzo per invalidare garanzie,e continuare a vendere anche bici con batterie da 300wh,
che su motori con poca coppia e per forza legali,ne garantiscono la durata

intanto ho visto la prima bici targata,parlando con la proprietaria pare sia in comodato d'uso dell'ottavo municipio,è una rad power 750 W,che sembra molto un kit,e per l'immatricolazione non so come hanno fatto visto che se ne parla da tanto tempo ma non ne ho mai viste


Immagine:

172,14 KB


Immagine:

170,36 KB

mi sa che alla base vorranno vendere le s-pedelec 45kmh,per chi vuole fare i 40kmh,
io ne avevo trovate due a Roma di haibike 45kmh,ma senza targa e portatarga,credo siano ancora su subito,ma ho desistito,un conto e fare una piccola modifica reversibile,un conto è comprare un mezzo illegale subito
Barba 49 Inserito il - 16/01/2020 : 13:29:49
@Bilbo: La risposta sta proprio in quello che scrivi tu, un conto è fare 80-90RpM a 25Km/h con un rapporto corto (il motore eroga si e no 200W di potenza) e un altro conto è fare 80-90RpM con un rapporto lungo che spinge la bici ad oltre 40Km/h facendo erogare al motore costantemente il massimo della potenza (almeno 600-650W), cosa non prevista dalla casa e che può danneggiare il motore...

Spero che la cosa sia chiara.

Oltre al motore si finisce per stressare anche la batteria visto che lavorerà sempre al massimo delle sue possibilità, fornire 15-17A costanti non è uno scherzo.
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 16/01/2020 : 13:20:50
L'antituning è un obbligo dei costruttori prettamente legale, che poi ne traggano vantaggio con le garanzie è un altro aspetto.
Anche brose si è dovuta organizzare nello stesso modo.
I vecchi motori con modchip non hanno ad oggi nessun problema con gli aggiornamenti, diverso invece se il motore viene sostituito in garanzia o a pagamento.
Non è ancora chiaro se l'antituning scopra tutti i modchip o solo alcuni, ma la particolarità dell'algoritmo rende difficili e rischiosi i test.
Sicuramente SpeedUp/SpeedFun saprà darci dei contributi.
Bilbo Inserito il - 16/01/2020 : 13:07:10
c'è qualcosa che non mi torna barba...

premesso che il motore centrale viaggia con la cadenza della pedalata, e visto che non è che pedaliamo a 160/min, diciamo pure che 100/min sono anche tanto. Quindi stabilizziamoci (ipotesi) sugli 80-90min. a 90 minuto io sono circa a 40kmh con la 34-11 e 29".

ora 80 pedalate al minuto le fai anche con rapporti ben più bassi e che comunque non generano velocità superiori ai 25km/h.

quindi che nesso avrebbe lo sblocco con il motore che si rompe, se il motore gira alto anche con velocità ben inferiori ai 25km/h?

riesci a spiegarmi e farmi capire?
Barba 49 Inserito il - 16/01/2020 : 12:25:33
@PilotaDD: In Bosch non sono sadici, si sono semplicemente rotti le scatole di riparare in garanzia i motori che sono stati danneggiati a causa dei vari "sblocchi" elettronici tolti un attimo prima della spedizione alla casa madre ed hanno preso provvedimenti!!!
Bilbo Inserito il - 16/01/2020 : 11:49:08
vien da dire.....


Bosch.... se la conosci la eviti.....
blindo7 Inserito il - 16/01/2020 : 09:34:22
ahiahiahai pensavo che questo antituning fosse farlocco, devo sentire l'amico se gli è apparso l'errore,
alla fine per l'uso montano non serve niente sbloccare,perché nelle salite ad ostacoli neanche ci si arriva
ai 25kmh,e in discesa l'unico limite è l'incoscenza!

discorso diverso per l'uso cittadino,dove qualche km/h in più può rendere più sicuro il viaggio
in strade rapide,tant'è che la Riese è una city-trekking molto bella,

comunque grazie per le info Fabio(officinaFerrari)
ma è retroattivo questo blocco,
ho un active plus sbloccato,mi conviene evitare aggiornamenti?
idem per Yamaha PW-SE

grazie Salvatore
pilotaDD Inserito il - 16/01/2020 : 06:35:23
Direi che in Bosch ci sono dei veri sadici...
Barba 49 Inserito il - 15/01/2020 : 21:41:29
Quoto, ad un paio di conoscenti è accaduto proprio quanto descritto da Fabio su bici nuove...
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 15/01/2020 : 20:21:02
blindo7 ha scritto:
a proposito di blocchi,dopo aver letto che il bosch4 se supera tre volte da sbloccato i limiti,
si ferma e ti rimanda alla bosch,

pare sia una fake,un amico con la Riese e muller, ci gira da dicembre sbloccato,no problem




Tutti i 2020 e tutti i motori cambiati in garanzia ultimamente hanno a bordo l'antituning.(inclusa vecchia generazione)
Il sistema non è per nulla fake e memorizza le manomissioni, rallenta la bici, mostra errore 504...
Nulla di che, peccato che in più annulli qualsiasi garanzia sul motore
Il sistema pare si attivi dopo random chilometri, ma entro i 500. Quindi è difficile da testare per gli elaboratori.
Qualcosa in più può dirlo sicuramente chi produce le modifiche
blindo7 Inserito il - 15/01/2020 : 13:02:17
buono a sapersi Andrea,come sistema dovrebbe andare bene per tutte,ma è sempre la prova su strada che conta,

a proposito di blocchi,dopo aver letto che il bosch4 se supera tre volte da sbloccato i limiti,
si ferma e ti rimanda alla bosch,

pare sia una fake,un amico con la Riese e muller, ci gira da dicembre sbloccato,no problem

andrea 104KG Inserito il - 14/01/2020 : 12:37:47
Anche le batterie powertube da 500w si possono espandere col metodo usato da Blindo7 sulla bici di pilota. Il mio amico di Trieste l'ha fatto per suoi amici e ha detto che è addirittura più facile, le powertube si aprono con viti, e si buca semplicemente un tappo di plastica per fare uscire i fili e si aggiunge molto di più di 115wh con spesa irrisoria.
Steu851 Inserito il - 14/01/2020 : 10:32:10
pilotaDD ha scritto:

Steu, bosch ha ora batterie da 615wh? E' la prima volta che lo leggo.

Ma compatibili con le "vecchie"?


si tratta del powertube, cioè della batteria integrata nel telaio, presentata col nuovo CX Gen4, è più lunga della 500Wh quindi monta solo nei nuovi telai col nuovo motore, elettricamente dovrebbe essere compatibile visto che ci sono adattatori che allungano la 500 per metterla al posto della 500 (si risparmia mezzo kg circa).
In questo caso visto che la Lombardo da cui deriva usa la batteria da 625 dovrebbe montare, però finisce la convenienza di comprare dal deca
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 14/01/2020 : 10:10:05
pilotaDD ha scritto:

Steu, bosch ha ora batterie da 615wh? E' la prima volta che lo leggo.

Ma compatibili con le "vecchie"?


Il nome esatto è Powertube 625 W, quindi 10 celle in più, quindi batterie integrate più lunghe e non compatibili con i vecchi telai con il Powertube 500w.
Elettricamente e a livello software dovrebbe essere compatibile, infatti un telaio nuovo è retrocompatibile con una batteria vecchia e corta. Necessita però di un adattatore che allunga la vecchia batteria
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2020 : 23:14:09
no sono del modello gen4, vanno solo sull'ultimo....
pilotaDD Inserito il - 13/01/2020 : 23:05:22
Steu, bosch ha ora batterie da 615wh? E' la prima volta che lo leggo.

Ma compatibili con le "vecchie"?
Bilbo Inserito il - 13/01/2020 : 15:17:57
peccato solo alla "chiusura" dei bosch....
blindo7 Inserito il - 13/01/2020 : 12:49:51
beh Lombardo non è malvagia,Deca con i milioni di prodotti che vende riesce sempre ad avere prezzi migliori,
se non fosse che è pieno di modaioli su per le montagne,ne venderebbe un casino

Steu851 Inserito il - 13/01/2020 : 12:31:23
Questa bici fino a qualche giorno fa era indicata come "Lombardo" che dovrebbe essere il produttore. Evidentemente hanno deciso che è meglio usare un marchio proprio.
Direi che tra la garanzia Decathlon e l'assistenza Bosch dovrebbe essere un best-buy, peccato che usi la batteria da 500 anzichè la nuova da 615 Wh
https://www.lombardobikes.com/it/bikes/evolution/
blindo7 Inserito il - 13/01/2020 : 12:28:30
si saranno stufati di sostituire bici in garanzia
se non ne avessi già una MTB con quasi due anni un pensierino ce lo facevo seriamente!
per una full plus bosch4 rockshox 150 e batteria integrata,ti chiedono almeno 5000,
va beh la passione,ma stanno esagerando con i prezzi,sfioriamo gli 11000 per il top!!!
baldiniantonio Inserito il - 13/01/2020 : 11:15:01

secondo me col bosch non avrà i problemi delle altre e-deca...

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