Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 adattare PAS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bob4x4 Inserito il - 18/01/2020 : 08:35:42
Buongiorno a tutti.
Stavo ultimando il montaggio del kit posteriore di Pswpower, e mi sono accorto che IL DISCO MAGNETI NON SI INCASTRA,foro piccolo rispetto all asse che e'solidale con guarnitura ( shimano deore xt)... non avevo fatto i conti con il movimento "particolare"

come fare? provare ad allargare il foro del disco magneti? ho letto di qualcuno che ha utilizzato direttamente magneti acquistati su ebay e piazzati sulla corona....

Diciamo che il kit l'ho preso per il pas, non per l'acceleratore...che non vorrei montare, ma senza pas ......

buona giornata.
bob
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
walterz Inserito il - 23/02/2020 : 14:26:03
Anch'io ho un movimento centrale deore e sto guardando quale pas si potrebbe montare ho notato sul sito di ciclotek che nel menu a tendina per scegliere il tipo di pas c'è l'opzione per hollowtech octtalink, chiedo se questi pas potrebbero andare bene, grazie
http://www.ciclotekstore.com/b2c/producto/2201087/1/sensor-de-pedaleo-disco-de-12-imanes-waterproof-para-hollotech
Bagigio Inserito il - 24/01/2020 : 18:29:48
Roberto52 ha scritto:

Scusate, non so inserire il link in maniera abbreviata.
Rob


https://urly.it/


bob4x4 Inserito il - 24/01/2020 : 15:41:42
Ciao Andrea , Grazie...preso oggi l'epossidica, ora scendo in cantina e faccio cantare il dremel del lidl..


Ps..rispondo io al quisito, spessore sul pedale sx....NON VA BENE, infatti oggi ho notato difficoltà di cambio, il pedale era leggermente fuoriuscito ( spedo di nn aver fatto danni..)..ora smonto tutto e procedo come sopra...


andrea 104KG Inserito il - 21/01/2020 : 21:47:09
Un pas bucato e un sensore incollati con epossidica.Regge da anni

Immagine:

117,49 KB
bob4x4 Inserito il - 21/01/2020 : 18:52:28
Grazie a tutti, e nessun ritardo, ci manca....


Da un paio di giorni non controllavo il thread, e mi son messo di testa mia...

dopo la versione 1 , senza pas con acceleratore, per vedere giusto se era tutto ok, alla versione 2 appena ultimata...
un accrocchio forse , ma per ora funziona, PAS montato su pedivella sx.. il neo e' che la pedivella non entra al 100%, diciamo al 75%
l'idea era di fresare l'interno per ricavare spazio per la pedivella...per ora ho fatto un giro ed anche cosi pare andare...

in alternativa , forse la migliore, spstarla a sx ed allargare il foro...( praticamente devo fare un foro come la chiusura del movimento centrale, un bel po,.,.

intanto devo dire che e' stato UN SACCO DIVERTENTE smanettare e provare anche con i vostri consigli.

ho dato un occhiata ai link, alla fine il disco e' come servirebbe a me...interessante...da considerare quando avro' magari rovinato questo cercando di allargarlo :-).

buona serata.


Steu851 Inserito il - 20/01/2020 : 16:23:14


manca però il dischetto magneti
https://www.ebay.it/itm/254043352158

il sensore completo
https://www.ebike-solutions.com/en/shop/pedelec-e-bike-parts/cadence-sensors/octalink-cadence-sensor-set.html
Barba 49 Inserito il - 20/01/2020 : 12:26:10
Se togli i magnetini dal disco e non li posizioni sulla corona esattamente come stavano prima (se sono rotondi è facile, ma se sono quadrati è un problemone perchè risentono anche di come sono ruotati) la centralina non riconosce il segnale e la bici non parte!!!

Vanno contrassegnati (nord-sud) prima dello smontaggio con un pennarello dopo averli testati con una calamita, e solo allora si possono smontare.
Roberto52 Inserito il - 20/01/2020 : 11:41:47
Ho scoperto anche questo tipo di Pas , da fissare nel passaggio cavi sotto il movimento centrale. Da provare ... non ne so molto.

https://www.ebay.it/itm/NCB-DH-PAS-T281-Sensor-rechts-Doppelhall-fur-KUNTENG-E-Bike-Umrustung-PEDELEC/254058779370?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D1c95c2212f33410891567e961c6cb16b%26pid%3D100675%26rk%3D2%26rkt%3D15%26mehot%3Dnone%26sd%3D172825656300%26itm%3D254058779370%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Aefd59877-3b70-11ea-9d63-74dbd18071a7%7Cparentrq%3Ac287e45616f0aa11c7c4f579ff7a8739%7Ciid%3A1


Scusate, non so inserire il link in maniera abbreviata.
Rob
Roberto52 Inserito il - 20/01/2020 : 11:03:49
Ciao, scusa il ritardo.
Sì, ho forato entrambi e avvitato vite testa svasata M3. A me non piace incollare e quindi era la soluzione più sicura e onestamente non ho pensato al magnetismo.

Il sensore funziona solo "di faccia" e a distanza ravvicinata . Il mio max 3-4 mm . Meglio provare prima di fissarlo poichè non lavora a tutte le angolazioni e confesso che è stata la parte più difficile.

Rob
bob4x4 Inserito il - 18/01/2020 : 19:15:38
Grazie Barba Roberto e Steu...


provero' fresando....

Roberto, i fori li hai fatti su corona e disco magneti immagino, ma non può bastare il solo magnetismo ,magari aiutato da un fissante ...attak style..per dire...a farlo girare solidale con la corona?

Il Sensore a quanto deve essere distante al massimo?? e si può fissare solo "di faccia" per capirci, nel lato usuale, oppure può lavorare anche ruotato sul lato più stretto? ( in poche parole, quanto si puo giocare con il benedetto sensore???




un saluto.





Steu851 Inserito il - 18/01/2020 : 14:54:39
Ci sono dischetti pas che si incastrano nella corona piccola, il sensore si fissa con un collarino al tubo reggisella. Sono cari e difficili da trovare, ma esistono
Barba 49 Inserito il - 18/01/2020 : 10:50:07
Se hai problemi di spazio monta il pas a sinistra anzichè a destra, è molto più semplice anche in fase di messa a punto!!!
Roberto52 Inserito il - 18/01/2020 : 10:26:42
Ciao,
In effetti è un po’ complicato. Oltretutto se inserisci il disco sull’asse da 24 si sposta tutto , la pedivella sx non va a battuta e la linea catena viene modificata di parecchio.
Io ho risolto fresando la parte centrale del disco fino ad un diametro che mi permettesse di fissarla alla guarnitura senza spostamenti. Una volta centrata ho fatto 4 fori da mm3 per avvitarla e fissarla sui supporti della corona. Fissato il sensore con delle fascette e silicone per sicurezza.
Rob
Barba 49 Inserito il - 18/01/2020 : 09:24:54
I dischetti dei pas sono quasi tutti concepiti per lavorare su perni quadri, quindi vanno quasi sempre adattati: Acquistare magneti e piazzarli sulla corona non funziona, dovresti prima fare uno schema delle polarità del disco che hai in dotazione e poi incollare i magnetini nello stesso ordine altrimenti la centralina non riconoscerà il segnale, molto più semplice adattare il foro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.