Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Parere su Scott E-Venture 30

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lee Inserito il - 17/01/2020 : 14:24:46
Salve a tutti, oggi vado a vedere una Scott E-Venture 30 usata. Devo pensionare il mio catorcio che pensavo di rimpiazzare con la Scott usata in oggetto che è tutta Bosch se ho ben capito. Pareri di qualcuno che la ha? Pro e contro? Inoltre dovrà purtroppo stare all'aperto sempre, è delicata?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lee Inserito il - 22/01/2020 : 09:35:46
Grazie della info...motore centrale, centralina e display Bosch sono molto delicati? Ho visto che costicchiano se dovessi cambiarli...

Immagine:

137,56 KB
andrea 104KG Inserito il - 20/01/2020 : 13:45:11
Se garantiscono che sono ricellate con celle buone vanno come l'originale, forse anche meglio. Comunque non pensare che con 300wh fai chissà quale percorrenza... è molto piccola, adesso meno di 500wh non c'è niente.
Lee Inserito il - 20/01/2020 : 12:50:35
Ho visto in giro in certi shop tedeschi che ste batterie si trovano anche a 300 euro, possibile? Se così fosse un pensiero torno a farlo su sta Scott..
Andrea ma vedo sul web diverse Bosch rigenerate e/o compatibili....boh?
Sergiom2 Inserito il - 19/01/2020 : 00:00:15
Lee ha scritto:

Dovrei riuscire a vederla a breve, il. negoziante mi ha anticipato che la batteria è al 70% di vita con 35-40 km di autonoma, è verosimile?

Una batteria di 300Wh con 7 anni alle spalle al 70%?
Sergiom2 Inserito il - 18/01/2020 : 23:54:52
Poi, una batteria di una bici di 7 anni si trova facilmente e le celle di che anno sono?
La bici sarà pure bella e di qualità ma tutto il resto è preistoria.
luc_maz48 Inserito il - 18/01/2020 : 21:07:51

Qui hai chiesto un parere di una specifica BiPa. Ma il pensierino su una NCM, perchè no?
Giusto pe fare casa-lavoro 365 gg. all'anno, ma in ferie no!


Lee Inserito il - 18/01/2020 : 19:16:52
Grazie Andrea per la spiegazione... Penso che se riesco mi oriento su altro perché la bici è si molto bella ma in effetti il rischio di dover comprare una batteria nuova tra 1 anno è alto....la bici la uso 365gg all'anno in città per fare casa lavoro (6 km a/r)...
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2020 : 18:28:28
Penso che comunque in preventivo una batteria nuova devi metterla... non so se vivi in pianura, quanti km fai, se la usi solo in estate ecc... magari usandola solo in estate e in pianura una stagione ti dura, ma non ci farei affidamento, se ti va bene dopo un anno spendere i circa 500€ richiesti per una batteria nuova sei a posto
Purtroppo bosch ha batterie proprietarie, diverso se la bici avese avuto un motore al mozzo o un motore "aperto" tipo i bafang bbsxx o un bafang max, oppure i più nuovi am80, quelli accettano qualunque batteria e sono facili da ricellare, con 200€ te la cavavi...
comunque la ciclistica ripeto è di una bella bici
Lee Inserito il - 18/01/2020 : 16:31:41
Grazie mille a tutti, gentilissimi..oggi la ho provata, la bici è messa molto bene. Solo che appunto come ipotizzato da voi la bici infatti è proprio del 2013. Il negoziante dice che la batteria regge però appunto avendo già 7 anni non vorrei che tra 1 anno devo cambiarla....

Loro la vendono a 590 euro e danno 6 mesi di garanzia...come vi sembra?
Non sono tanto convinto per la vita della batteria in effetti...
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2020 : 12:30:55
Comunque la ciclistica è bella, specialmente se il modello con forcella ammotizzata. Ma deve costare poco, oggi con poco più di milleuro prendi il nuovo..
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2020 : 09:58:18
Se lui è convinto che la batteria è buona fatti dare un anno di garanzia, scritta pero... scommettiamo che non lo fa?
Barba 49 Inserito il - 18/01/2020 : 09:15:29
Se veramente la bici fosse del 2012-2013 la batteria non sarebbe più efficiente, anche se fosse stata usata pochissimo è troppo vecchia per essere ancora in condizioni accettabili, e infatti 30-40Km di autonomia sono veramente pochissimi per quella bici e caratterizzano una batteria prossima al crollo finale...

Ricorda che essendo una motorizzazione Bosch dovrai acquistare una batteria originale o comunque adattabile e molto costosa.

PS) Non prendere sottogamba il problema della continua permanenza all'aperto della bici, se non è coperta ti dura pochi mesi!
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2020 : 01:50:04
Età della batteria. La bici su internet sembra un modello 2012, la batteria è da sostituire... informati sul prezzo...
Le batterie al litio si deteriorano con l'età purtroppo... il deterioramento non è lineare a un certo punto calano di voltaggio sotto sforzo così tanto da essere inutilizzabili.
Lee Inserito il - 18/01/2020 : 01:00:14
Dovrei riuscire a vederla a breve, il. negoziante mi ha anticipato che la batteria è al 70% di vita con 35-40 km di autonoma, è verosimile?
Barba 49 Inserito il - 17/01/2020 : 20:13:36
Quotone!
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2020 : 15:09:47
Di che anno è? Metti in preventivo la sostituzione della batteria che peraltro è da soli 300wh.. nessuna bici elettrica resiste a lungo continuamente fuori, almeno sotto una tettoia e magari con un telo copribici totalmente impermeabile...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.