Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala B-Tour Donna AM80 8v 400w 2019

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
totoscarantino Inserito il - 20/01/2020 : 15:57:59
Come alcuni di voi sapranno ho effettuato il reso con rimborso della bipa da trekking riverside 500 E di Decathlon e mi occorre un'altra bici della stessa tipologia e della stessa fascia di prezzo, ho contattato l'Atala e mi hanno risposto che nella mia zona c'è un rivenditore , che peraltro fornisce anche assistenza, ed in effetti oggi sono andato . A questo punto sarei interessato ad un Atala B tour 2019 che mi para abbia lo stesso motore Oli che già conosco sulle altre due bici armony. Mi ha proposto la bipa a 1400 euro , e ho l'impressione che potrei spuntarla per lo stesso prezzo anche con il modello 2020 che si chiama Cute Evo Lady e che ha il motore am 80 Agile ( che a differenza dell'AM 80 dell'OLI è un motore cinese) inoltre il mod 2020 ha gli ammortizzatori anteriori.

Voi che ne pensate, considerate che il tipo di bici è proprio quello che voglio ed anche l'autonomia 400w per i mie scopi da 3rza bici sono più che sufficienti (la usero meno intensivamente rispetto alle altre 2 armony già in possesso con motore oli e batteria da 500w), inoltre anche la fascia di prezzo mi garba (200 euro in + rispetto alla riverside decathlon, ma motore centrale e già con luci portapacchi, parafanghi e paracatena di serie).

Vorrei chiedervi un parere sulla scelta ed inoltre se nel caso prendessi qualla del 2019 con motore oli..potrei sempre , un domani , montare una forcella ammortizzata giusto?.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
errunc Inserito il - 29/01/2020 : 09:27:53
totoscarantino ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

.. il modello 2020 dell'atala
monta una batteria da 500w e costa
intorno ai 1.600 euro.
Come entry-level non è affatto male.

Ha un motore anada e non oli. Finora l'oli si è comportato bene, il modello 2019 monta oli, il 2020 anada 80.

In merito alla jesolo Armony, costa almeno 200 euro in più dell'atala, ha freni meccanici, ruote 26, e probabile assetto e rapporti da città, per il resto avendo 2 Armony non posso che parlarne bene..ma mi sembra troppo cittadina..e costosa rispetto alla Atala.



.. Io ci sto facendo un pensiero alla Moena.. e alla bianchi t tronyc sport 9.2


Per la Bianchi mi ero informato, attese di 6 mesi ed oltre, e paghi circa 500 euro in più della Moena , per componenti simili e motore addirittura uguale (monta motore Oli rimarcato Bianchi), certo hai una Bici blasonata e molto bella..però la Moena esteticamente è anche molto bella, pagheresti circa 500 euro per il blasone e per una migliore rivendibilità, queste sono decisioni personali. Ti posso dire che la Moena va molto bene ed ha un prezzo onesto, non aspettarti la comodità di una bici da trekking se fai solo strade asfaltate o sterrati leggeri vai sulle bici da trekking la differenza di posizione si sente, se pensi di fare qualche fuoristrada allora devi per forza prendere una mountain bike come la Moena (parlo sempre di ammortizzatori front). ps: le ruote della Moena da 27,5" x 2,6" sullo sterrato vanno una meraviglia, pressione 2,4bar, se vai su strada 3,00 bar.

Forse l'unico vero difetto della Moena Armony è la taglia unica, mia moglie è "alta" 1,65 cm e la bici è un tantino grande per lei, direi che vada bene per persone alte da 1,70 a 1,85. La bianchi invece ha 3 o 4 taglie se non erro, che non è poco.


In effetti la utilizzerei prevalentemente su strade e sterrati,come tender in camper,contavo di prenderne 2 uguali per me e mia moglie per avere le batterie intercambiabili.La Moena mi piace ma un po' meno il venditore che è a 10 km da casa mia,invece la bianchi devo fare circa 30 km.quando ho visto la tronic sport 9,2 ne aveva 2 disponibili...mi sa che quando decido mi tocca aspettare..
blindo7 Inserito il - 28/01/2020 : 21:31:25
ho un atala b-tour bosch e va molto bene,come peso freni ecc... ma se avessi già altre due bici,cercherei di avere
la possibilità di intercambiare le batterie di tutte e tre in modo da farle durare un bel po',avere così tre batterie e tre charger,non resti mai a piedi!
poi certo al cuor non si comanda
totoscarantino Inserito il - 28/01/2020 : 19:46:20
bubunapoli ha scritto:

.. il modello 2020 dell'atala
monta una batteria da 500w e costa
intorno ai 1.600 euro.
Come entry-level non è affatto male.

Ha un motore anada e non oli. Finora l'oli si è comportato bene, il modello 2019 monta oli, il 2020 anada 80.

In merito alla jesolo Armony, costa almeno 200 euro in più dell'atala, ha freni meccanici, ruote 26, e probabile assetto e rapporti da città, per il resto avendo 2 Armony non posso che parlarne bene..ma mi sembra troppo cittadina..e costosa rispetto alla Atala.



.. Io ci sto facendo un pensiero alla Moena.. e alla bianchi t tronyc sport 9.2


Per la Bianchi mi ero informato, attese di 6 mesi ed oltre, e paghi circa 500 euro in più della Moena , per componenti simili e motore addirittura uguale (monta motore Oli rimarcato Bianchi), certo hai una Bici blasonata e molto bella..però la Moena esteticamente è anche molto bella, pagheresti circa 500 euro per il blasone e per una migliore rivendibilità, queste sono decisioni personali. Ti posso dire che la Moena va molto bene ed ha un prezzo onesto, non aspettarti la comodità di una bici da trekking se fai solo strade asfaltate o sterrati leggeri vai sulle bici da trekking la differenza di posizione si sente, se pensi di fare qualche fuoristrada allora devi per forza prendere una mountain bike come la Moena (parlo sempre di ammortizzatori front). ps: le ruote della Moena da 27,5" x 2,6" sullo sterrato vanno una meraviglia, pressione 2,4bar, se vai su strada 3,00 bar.

Forse l'unico vero difetto della Moena Armony è la taglia unica, mia moglie è "alta" 1,65 cm e la bici è un tantino grande per lei, direi che vada bene per persone alte da 1,70 a 1,85. La bianchi invece ha 3 o 4 taglie se non erro, che non è poco.
errunc Inserito il - 28/01/2020 : 14:19:24
Io ho visto sia le atala che le armony, e francamente sarei più propenso per le Armony specie per il motore che è l'Oli.
Hai visto la Jesolo dell'armony che ha batteria da 468 w ed è una city bike simile alla cute evo lady 2020 ma con motore oli, d'altronde perchè cambiare visto che ti sei trovato bene con le precedenti? Che modelli hai già dell'armony?
Io ci sto facendo un pensiero alla Moena.. e alla bianchi t tronyc sport 9.2
bubunapoli Inserito il - 22/01/2020 : 16:47:43
.. il modello 2020 dell'atala
monta una batteria da 500w e costa
intorno ai 1.600 euro.
Come entry-level non è affatto male.

Barba 49 Inserito il - 21/01/2020 : 10:20:17
Con un motore centrale dotato di sensore di sforzo 400Wh su asfalto sono più che sufficienti, con una bici come le nostre (la mia e la tua) sono ridicoli, io ho sempre avuto 1000Wh e adesso passo a 1500Wh...
Sergiom2 Inserito il - 20/01/2020 : 22:47:51
Ma 400Wh di batteria sono ridicoli!
totoscarantino Inserito il - 20/01/2020 : 22:19:58
Attualmente mi pare difficile competere con i prezzi Atala , e mi sembrano bici oneste sopratutto le versioni senza i motori bosch...il motore Oli va molto bene..
SHILAH Inserito il - 20/01/2020 : 21:23:32
Il motore Ananda non è molto conosciuto però sia Atala che Olympia hanno proposto diverse bici con quei motori. Olympia ha entrambi i motori Ananda, quello piccolo e anche quello più coppioso e pesante. Può anche essere che non siano male per niente.
bubunapoli Inserito il - 20/01/2020 : 19:41:13
Motore cinese che nessuno di noi possiede..
magari sarà anche buono! Ma perché rischiare?

Per quel prezzo puoi trovare forse qualcosa motorizzata
bafang max (ottime recensioni) es. adriatica, olimpia.
totoscarantino Inserito il - 20/01/2020 : 16:37:40
Si Claudio02 anche io sarei della stessa opinione, e che non conosco questo motore....l'Oli si sta comportando bene..ma questo?
claudio02 Inserito il - 20/01/2020 : 16:07:56
penso sia più conveniente prendere la 2020 a 200 euro in più.

già l'ammo anteriore originale

modello 2020 vale un po di più

la batteria è più recente, dato nn trascurabile alla luce del fatto che con le tue percorrenze la batteria si rovinerà per il tempo e nn per i cicli carica-scarica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.