Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acceleratore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aledesign Inserito il - 28/01/2020 : 23:45:06
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
Ho acquistato una iBike Snow (motore 250W brushless e batteria 36V - 3Ah) da utilizzare in area privata, precisamente sullo sterrato.
Ho provato a montare un acceleratore a manopola collegandolo nell'apposito spinotto (cavi nero/verde/arancio) ma non sembra funzionare.
Verificando col tester, quando giro la manopola da fermo la corrente passa ma la ruota non gira.
E' un limite/difetto di fabbrica oppure ho sbagliato spinotto?
Allego un paio di foto per chiarezza.
Grazie a chi potrà consigliarmi!


Immagine:

2490,17 KB

Immagine:

2309,93 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 19:01:13
Barba 49 ha scritto:

Fai attenzione a non risvegliare il supervulcano dei Campi Flegrei!!!
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 18:00:51
Fai attenzione a non risvegliare il supervulcano dei Campi Flegrei!!!
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 17:46:26
Barba 49 ha scritto:

In bocca al Lupo...
Se in Toscana sentirai un botto...sono io dalla Campania che ho fatto esplode, anzi no, eruttare il Vulcano

No davvero, sto cercando in rete ma trovo sempre le solite cose.
Forse il controllo totale si potrà avere entrando nel menù H"F"...no HL ma HF, solo che non ci riesco.
Magari sbaglierò la combinazione di tasti
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 17:09:31
In bocca al Lupo...
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 17:01:50
Barba 49 ha scritto:

Spero che così facendo tu possa risolvere il problema, le bici non sono tutte uguali e ci vuole sempre una buona dose di fortuna!!!
Niente da fare Barba. Ho rimesso i cavi coi colori accoppiati, attivata l'impostazione HL-y ma niente da fare.
Ho chiesto anche all'amico che fa questo di mestiere prima di cimentarmi e mi ha detto che i cavi devono andare così, invertiti e che è sul display che devo cercare di impostare l'acceleratore su tutti i livelli di assistenza.
Siccome alle volte sono un pò come S.Tommaso...c'ho provato ma niente.
Quindi resta il fatto che c'è davvero da trovare il settaggio giusto.
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 10:50:21
Spero che così facendo tu possa risolvere il problema, le bici non sono tutte uguali e ci vuole sempre una buona dose di fortuna!!!
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 10:43:28
Barba 49 ha scritto:

Non mi pare che "funzioni"molto bene quindi non hai risolto...

Di solito poi quando si aggiunge un acceleratore ad una bici che nasce con il Pas occorre abilitarne il funzionamento dal display, visto che Pas e acceleratore non possono convivere!!!

In pratica si tratta di scegliere cosa deve funzionare, perciò capita che un acceleratore anche se correttamente collegato NON faccia partire l'assistenza.
Ahhhhhh forse allora ho capito perchè inizialmente non funzionava e ho dovuto invertire i cavi...
Perchè dal display non l'avevo abilitato.
Solo dopo che ho fatto i cablaggi e verificato che funzionasse (solo ad ass. 0) ho smanettato col menù.
In pratica adesso staccherò tutto. Rimetto i cavi in posizione standard e andrò sul menu ad abilitare la funzione HL da n a y.
Il fatto è che l'amico che mi ha aiutato, arrivando alla conclusione dell'inversione, mi ha rassicurato che tramite menù potevo impostare il funzionamento con tutti i livelli di assistenza.
Ora sono a lavoro, aggiornerò appena ho fatto il cambio.
Grazie ancora Barba, a dopo
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 09:40:32
Non mi pare che "funzioni"molto bene quindi non hai risolto...

Di solito poi quando si aggiunge un acceleratore ad una bici che nasce con il Pas occorre abilitarne il funzionamento dal display, visto che Pas e acceleratore non possono convivere!!!

In pratica si tratta di scegliere cosa deve funzionare, perciò capita che un acceleratore anche se correttamente collegato NON faccia partire l'assistenza.
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 09:07:56
Barba 49 ha scritto:

Non mi convince il fatto che tu abbia dovuto scambiare il Blu con il Nero, di solito i cavi Rosso e Nero sono SEMPRE il positivo ed il negativo e non si possono scambiare con altri... Sugli acceleratori ho sempre trovato il Rosso, il Nero ed un altro colore "di fantasia" (Bianco, Verde,Blu) ma è solo quello che ho dovuto collegare con uno di diverso colore, mai gli altri...
Ciao Barba carissimo...
Sta di fatto che solo così funziona. Forse i cinesi che hanno assemblato la ebike erano daltonici
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 09:06:10
Ah ecco, non ricordavo come inserire le immagini...


Immagine:

553,26 KB


Immagine:

294,26 KB



Immagine:

169,15 KB

Allegato: manuale-keydisp-kd21c_ita.pdf
1302,95 KB
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 08:58:16
Non mi convince il fatto che tu abbia dovuto scambiare il Blu con il Nero, di solito i cavi Rosso e Nero sono SEMPRE il positivo ed il negativo e non si possono scambiare con altri... Sugli acceleratori ho sempre trovato il Rosso, il Nero ed un altro colore "di fantasia" (Bianco, Verde,Blu) ma è solo quello che ho dovuto collegare con uno di diverso colore, mai gli altri...
Big Steak One Inserito il - 25/11/2021 : 07:54:30
Buongiorno ragazzi come va? È da un bel pò che non scrivo e adocchiando questa discussione chiedo il permesso di inserirmi.
A causa di un problemino alle ginocchia ho deciso di installare un accelleratore per avere lo spunto iniziale alla partenza perchè l'assistenza parte dopo una pedalata e alle volte non faccio in tempo a scalare i rapporti per alleggerire.
Se ricordate ho una ebike Vulcano e ha il cavo 5 in 1 con lo spinotto libero per l'acceleratore.
Ho dovuto tagliare il connettore dell'acceleratore per trovare la giusta combinazione di collegamenti perchè così com'era non funzionava e così facendo ci sono riuscito. In pratica ho dovuto invertire, dei tre fili (rosso, blu e nero), il blu col nero.
Una volta collegato funziona solo con assistenza a 0. Sapreste dirmi quale funzione del menù devo impostare per farlo funzionare con qualsiasi livello di assistenza? Perchè non posso concepire che da assistenza 3, 4 o 5 per esempio, devo rimettere a 0 per avere quello spunto che mi serve.
Il display è un Bigway.
Ho provato a smanettare nei settaggi ma non sono riuscito a capire qual'è l'impostazione specifica...sempre che esista.
Anticipo dicendo che l'impostazione HL-y/n non mi modifica il funzionamento sui vari livelli di assistenza ma solo una sorta di limitazione di potenza.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Barba 49 Inserito il - 23/07/2021 : 07:07:44
Leggi tutte le pagine e trovi la risposta, è un argomento già trattato...
Raffaele77 Inserito il - 23/07/2021 : 07:01:17
Buongiorno tutti come faccio mettere acceleratore o la stessa bici elettrica grazie
Raffaele77 Inserito il - 23/07/2021 : 06:55:11
Buongiorno tutti io o la stessa bici ibike mud mi spiegate come avete fatto mettere acceleratore su quali fili la devo collegare grazie
docelektro Inserito il - 31/03/2021 : 06:08:32
leonardix ha scritto:

state velocemente facendo passare come spesso illegale tutta la categoria delle biciclette a pedalata assistita (e dei monopattini)?
Mi sbaglierò ma con l'aumento esponenziale di mezzi modificati, taroccati, illuminati, frecciati e via discorrendo, si prepara se non è già partita, una stretta sui controlli a tutti i mezzi a due ruote... per me non c'è né ci sarà alcun problema...


Esatto....esatto.

E per di più passate dal mio punto di vista come colossali PELANDRONI che non hanno manco voglia di fare girare i pedali con la forza necessaria a un decimo di quello che servirebbe.

A questo aggiungiamo i troppi malati della sicurezza che illuminano la bici con roba più potente della fanaleria che vedi montata sulle electra glide ai raduni qualche dubbio te lo poni.

Poi per carità le frecce potrebbero anche servire ma poi tra qualche anno visto l'andazzo ci troveremo a dover equipaggiare anche la più scarsa delle citybike (ovviamente NON ELETTRICA) con un impianto luci completo OBBLIGATORIAMENTE e magari un giorno pure targa e revisione.

Hanno rotto i coyotes! sui miei mezzi ho un fanalino davanti,uno dietro e li accendo solo quando è buio. Mi fa ridere il fatto che 40 anni fa se vedevi uno in auto con le luci accese di giorno dicevi che era della mia provincia ....ora TUTTI indistintamente si riempiono di luci lucette lucettine anche di giorno e anche in assenza di obblighi.

Ma "suppostare" i telefoni a chi li usa guidando e non fa attenzione non sarebbe meglio?

Vedo passare spesso davanti a casa mia alcuni ragazzi di colore con monopattini (qualcuno con sella)belli veloci... ,visto lo stato delle strade sono contento che a casa mia le ruote ammesse a casa mia sono da 20 e 26
Barba 49 Inserito il - 30/03/2021 : 21:54:10
Gli acceleratori per bici elettriche sono tutti identici, cambia solo la forma (manopola, mezza manopola, a pollice) e chiaramente il connettore di collegamento con l'impianto: Tu hai un connettore a tre piedini libero per collegarci un acceleratore? Se non lo hai sei fermo al palo...
Sergiom2 Inserito il - 30/03/2021 : 21:08:34
È una bomba?
Azzz... Attento che se ti esplode in un'area non privata, sono caxxi amari
finestrella73 Inserito il - 30/03/2021 : 20:51:41
Buonasera a tutti voi del gruppo! Potresti mettere i link del acceleratore oppure il modello! Anche io la uso in area privata la mia ebike è una bomba
Barba 49 Inserito il - 30/03/2021 : 20:48:15
Su terreno privato? Posso mettermi a ridere?

In pratica hai usato la scusa più diffusa al mondo per giustificare la tua richiesta...

Vorrei rocordarti che in Italia i sentieri di montagna e di collina o le strade bianche NON sono considerate terreni privati a meno che non siano di tua proprietà o che quantomeno tu abbia il permesso di usarli come pista e siano assolutamente chiusi al traffico.
finestrella73 Inserito il - 30/03/2021 : 20:20:47
Buonasera scusami io la stessa ebike!! Io la uso solo nel terreno privato!! Vengo al dunque potresti mettere il link del acceleratore Grazie e buona serata!!
leonardix Inserito il - 02/12/2020 : 11:48:15
E in più a quanto dice Barba, lo volete capire che anche solo abilitando l'acceleratore o aumentando la potenza delle vostre bici le rendete illegali e oltre a mettere voi stessi nelle condizioni di essere passibili di pesanti sanzioni e sequestri, state velocemente facendo passare come spesso illegale tutta la categoria delle biciclette a pedalata assistita (e dei monopattini)?
Mi sbaglierò ma con l'aumento esponenziale di mezzi modificati, taroccati, illuminati, frecciati e via discorrendo, si prepara se non è già partita, una stretta sui controlli a tutti i mezzi a due ruote... per me non c'è né ci sarà alcun problema... ma per chi modifica consiglio di leggere anche qui su jobike le pesanti sanzioni previste dal cds...


SANZIONI

In linea di massima, non vengono eseguiti controlli se non si notano evidenti irregolarità: prima fra tutte l’assenza di pedalata

Se si viene fermati, per sospetto di non conformità, il mezzo viene sottoposto a “fermo amministrativo” e consegnato ad una delle concessionarie della Motorizzazione Civile per le verifiche

Se, a questo punto, il mezzo risulta “non conforme” viene contestata la “circolazione con ciclomotore” (o “motociclo” se la potenza del motore supera i 4 kW) e
Il conducente può incorrere in una o più se non in tutte le seguenti infrazioni al Codice della Strada:

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di certificato di circolazione (art. 97 commi 7 e 14 CDS, sanzione pecuniaria euro 131,00);

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di copertura assicurativa (art 193 commi 1 e 2 CDS, sanzione pecuniaria euro 716,00);

- fermo amministrativo del veicolo per giorni 30 per mancanza della targa (art. 97 commi 8 e 14 CDS, sanzione pecuniaria euro 65);

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo se il conducente senza casco (art. 171 commi 1; 2; 3 CDS, sanzione pecuniaria euro 68,00;

- fermo amministrativo del veicolo per giorni 60 se il conducente è minorenne senza patentino. Dal 1° ottobre 2005 anche se conducente maggiorenne senza patentino non possessore di patente di guida (art. 116 comma 13 bis CDS, sanzione pecuniaria euro 516,00)


La somma delle sanzioni pecuniarie arriva rapidamente al migliaio di euro

In caso di incidente con feriti, i mezzi coinvolti vengono sempre esaminati da un perito dell’assicurazione che può richiedere la verifica tecnica del mezzo

Se viene accertata la “non conformità” la colpa non si sposta da un soggetto all’altro, ma si può aggravare la responsabilità del ciclista o sgravare la responsabilità degli altri soggetti coinvolti (tipica la conclusione con “concorso di colpa”)


IL CODICE DELLA STRADA E I CICLISTI:
(e-ciclopedia di jobike, curata dall'ottimo e precisissimo Pixbuster)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2499
Barba 49 Inserito il - 02/12/2020 : 07:33:28
Scusatemi se mi ripeto, i costruttori di bici elettriche stanno sempre più escludendo la possibilità che i loro prodotti possano essere modificati dopo l'acquisto con acceleratori e sbloccando la velocità, quindi è normale che un modello più "vecchio" abbia questa possibilità mentre quelli più nuovi no...
Qbert Inserito il - 01/12/2020 : 22:11:43
Boh... Strano. La mia centralina aveva il cavo libero come da foto nella prima pagina
emar Inserito il - 11/11/2020 : 12:00:09
Qbert ha scritto:

Modifica completata con successo! Ho un dubbio però: con P10 impostato a 2, l'acceleratore funziona solo con PAS diverso da 0... È corretto?


Ciao Qbert ho la tua stessa bici, puoi spiegarmi che modifica hai fatto? dalla centralina non ho visto cavi liberi...
indiana71 Inserito il - 16/09/2020 : 11:17:15
Raga, ho verificato i miei parametri standard sulla i-Bike MTB MUD e ho trovato questi.
Qualcuno può verificare anche sulla sua?


	Function		MUD-MTB
P01	Brightness		2
P02	Distance unit		0
P03	Voltage			36V
P04	Dormancy time		10
P05	Gear			1
P06	Wheel size		29
P07	Speed measured magnet 	1
P08	Speed limit		25
P09	Zero start		0
P10	Driving mode		2
P11	Sensor sensitivity	2
P12	Sensor strength		5
P13	Sensor magnet		12
P14	Current limit		19
P15	Undervoltage		29
P16	ODO clear		0
P17	Cruise			0
P18	Display speed ratio	100%
P19	0 gear			0
P20	Communication protocol	0


indiana71 Inserito il - 15/09/2020 : 18:22:57
Questi sono i parametri standard che mi ha girato la IBIKE


	Function		Parameter			Regular Parameter
P01	Brightness		1; 2; 3				2
P02	Distance unit		0: KM; 1: MILE			0
P03	Voltage			24V; 36V; 48V			36V
P04	Dormancy time		0: off; 1-60min			10
P05	Gear			0: 1-3gears; 1: 1-5gears	0
P06	Wheel size		16-28inch			26
P07	Speed measured magnet 	1-255				1
P08	Speed limit		0-100km/h			25
P09	Zero start		0: on; 1: off			0
P10	Driving mode	0: grip; 1: throttle; 2: grip+throttle	0
P11	Sensor sensitivity	1-24				3
P12	Sensor strength		1-5				3
P13	Sensor magnet		5; 8; 12			12
P14	Current limit		1-20A				18
P15	Undervoltage						29
P16	ODO clear: press "up" button about 5s ODO will be zero	0
P17	Cruise			0: off; 1: on			0
P18	Display speed ratio	50-100%				100%
P19	0 gear			0: on; 1: off			0
P20	Communication protocol	0: No.2; 1: 5S; 2: NO; 3: NO	0


Li riporto qui, giusto per memoria. Sono per una bici con misura della ruota 26. Li avevo chiesti per la MTB-MUD, ma la mia ha ruota 29
indiana71 Inserito il - 15/09/2020 : 18:09:47
@Qbert, ho preso la tua stessa bici, la IBIKE MTB-MUD!

Riassumi quello che hai fatto, per favore!

Inoltre, per curiosità, il P8 (velocità massima) è bloccato anche a te a 25?
Inoltre l'attivazione del Cruise (P17=1) blocca anche a te il motore?


Il PAS pari a ZERO vuol dire che stai andando senza assistenza. Quindi credo proprio di si!
Con l'acceleratore dovresti arrivare come velocità a quella preimpostata dal PAS, immagino.
Qbert Inserito il - 13/06/2020 : 10:40:11
Modifica completata con successo! Ho un dubbio però: con P10 impostato a 2, l'acceleratore funziona solo con PAS diverso da 0... È corretto?
Qbert Inserito il - 18/05/2020 : 13:14:08
Ho preso la IBIKE MUD e, leggendo questo thread, mi appresto a fare la stessa cosa. Controller e LCD sono gi stessi. Posso chiederti la cortesia di riassumere i parametri che hai modificato per far funzionare l'acceleratore?
Sergiom2 Inserito il - 31/01/2020 : 20:36:09
aledesign ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:




Era riferito allo sterrato

aledesign Inserito il - 31/01/2020 : 20:28:27
Sergiom2 ha scritto:




Era riferito allo sterrato
Sergiom2 Inserito il - 31/01/2020 : 20:21:33
aledesign Inserito il - 31/01/2020 : 19:17:54
luc_maz48 ha scritto:


aledesign ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie




Fuori Roma



Grazie, sei stato gentilissimo!

E.... mi auguro anche: "utilizzata in area privata, precisamente sullo sterrato".

Ormai, al giorno d'oggi quasi tutti noi disponiamo di tali aree!
Qualcuno però, le chiama "strade"!






Beh, non a caso ho scelto una bici con le gomme FAT
luc_maz48 Inserito il - 31/01/2020 : 16:20:08

aledesign ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie




Fuori Roma



Grazie, sei stato gentilissimo!

E.... mi auguro anche: "utilizzata in area privata, precisamente sullo sterrato".

Ormai, al giorno d'oggi quasi tutti noi disponiamo di tali aree!
Qualcuno però, le chiama "strade"!






giordano5847 Inserito il - 31/01/2020 : 10:48:01
Mi sembra uguale alla Samebike stesso prezzo, stesso display, stesse ruote; la Samebike però è a 48V. Vedi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78127&whichpage=2
Ho anche il manuale (.pdf in inglese se ti interessa).
L'ho un po' stravolta (sembra un'altra) Assone è entusiasta, vorrebbe mettere farca e ammo più evoluti.
Non riuscivo a farla andare; i settaggi che ho impostato sono questi:


bubunapoli Inserito il - 31/01/2020 : 10:14:52
Allora:
siamo invasi da bici ad occhi a mandorla a prezzi stracciati,
alcuni in negozio altri online. Molti di questi prodotti
si rivelano inaspettatamente niente male, per un uso non esasperato
(es. commuting urbano, fuoristrada leggero). Però nessuno li ha
usati per mesi o anni per verificarne l'efficienza meccanica e della
componente elettronica.

Esistono poi prodotti griffati che costano anche 10 volte la tua bici
ma vantano componentistica pregiata, sui quali possiamo discutere all'infinito
(assistenza, garanzia, ricambistica, etc...) senza però giungere a conclusioni di fatto.
In altre parole non è affatto sicuro che una downhill da 7000 euro duri più della tua, o che
dopo 10 aa trovi ancora i pezzi di ricambio. Molti giustificano questi prezzi, io non sono
affatto allineato a questa logica di mercato..
Mi sento di dire però che in termini di sicurezza però vale (quasi) il prezzo di vendita.
Per il commuting urbano dove non è indispensabile avere componentistica al top
è un insulto spendere cifre folli, perchè anche nell'ambito delle citybike ci sono
modelli che superano ampiamente i 3.000 euro. Naturalmente anche le mie considerazioni
si prestano a 1000 critiche.
aledesign Inserito il - 30/01/2020 : 23:49:41
Ero indeciso con questa: https://www.ibikes.it/2019/02/01/mtb-mud/.
Stesse caratteristiche tecniche della mia, ad eccezione che questa ha la batteria integrata nel telaio e dai copertoni "normali", ma esteticamente più bella
aledesign Inserito il - 30/01/2020 : 23:33:07
bubunapoli ha scritto:

680 euro è il prezzo di una bici muscolare, media.

Tu con quel prezzo hai avuto anche centralina, motore, display + batteria
(che è di 13 ampere e non 3 come dici tu). Sul discorso qualità/prezzo ci dirai tu
quanto ti dura e come ti sei trovato.


Sì è 13 ampere, avevo sbagliato a scrivere ma non posso più modificare il post.
Per un giudizio completo aspetto un po di più anche perché causa impegni e maltempo non la sto usando più di tanto.
Sergiom2 Inserito il - 30/01/2020 : 23:25:11
aledesign ha scritto:

Curiosità: cosa ne pensate della mia bici? Vi sembra un buon acquisto con quelle caratteristiche tecniche o c'è di meglio anche spendendo di più?
A me è venuto 680 durante il black friday su Amazon, ora il prezzo oscilla tra 1000 e 1500.

Nessuno regala niente.
Chi l'ha costruita ci ha guadagnato
Chi l'ha importata ci ha guadagnato
Chi l'ha venduta ci ha guadagnato
Ci hai guadagnato anche tu.
È un prezzo onesto, alla faccia di certe bici che vengono vendute a 4000 euro ma non ne valgono manco un quarto!
bubunapoli Inserito il - 30/01/2020 : 23:08:28
680 euro è il prezzo di una bici muscolare, media.

Tu con quel prezzo hai avuto anche centralina, motore, display + batteria
(che è di 13 ampere e non 3 come dici tu). Sul discorso qualità/prezzo ci dirai tu
quanto ti dura e come ti sei trovato.
aledesign Inserito il - 30/01/2020 : 22:46:32
Curiosità: cosa ne pensate della mia bici? Vi sembra un buon acquisto con quelle caratteristiche tecniche o c'è di meglio anche spendendo di più?
A me è venuto 680 durante il black friday su Amazon, ora il prezzo oscilla tra 1000 e 1500.
Sergiom2 Inserito il - 30/01/2020 : 22:40:54
Anche perché se fa 30 kmh a 36 volt non è certo un motore da salita.
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2020 : 22:30:15
Se abiti in pianura puoi usare la bici come motorino (a tuo rischio è illegale) ma se ci sono salite e non vuoi pedalare lo sforzi tanto sia motore che batteria sono a rischio
Sergiom2 Inserito il - 30/01/2020 : 22:30:04
Certo, quando parti aiuta sempre con qualche pedalata. Se la bici è già in movimento puoi farne anche a meno.
9 livelli son troppi ma 3 sono pochi. Ma se usi l'acceleratore puoi anche disabilitare del tutto il pas...
aledesign Inserito il - 30/01/2020 : 22:16:05
Sergiom2 ha scritto:

Nessuna figura. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Spero che ci renda partecipi della bici, di come va, come si trova.



Oggi ho avuto 5 minuti per provarla.
Prima raggiungevo max 26 km/h in pianura, ora sempre in pianura, controvento e strada dissestata ho raggiunto i 31 km/h.
I 9 livelli di assistenza forse sono troppi e inutili, penso che 3 sono l'ideale, tanto settarlo a 3 o 9 non cambia nulla, lo sforzo è lo stesso.
L'acceleratore funziona alla grande ed è divertente, ma accelerando da fermo il motore si sforza più di quando si parte aiutandolo con un paio di pedalate, consumando di conseguenza più batteria.
Se avete altre curiosità chiedete pure
aledesign Inserito il - 30/01/2020 : 22:03:04
luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie




Fuori Roma
Sergiom2 Inserito il - 30/01/2020 : 21:27:04
Nessuna figura. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Spero che ci renda partecipi della bici, di come va, come si trova.
luc_maz48 Inserito il - 30/01/2020 : 21:07:43

Grazie!
E.... spero che mi risponda, altrimenti che figura faccio?





Sergiom2 Inserito il - 30/01/2020 : 20:48:45
luc_maz48 ha scritto:
Ciao Ale, benvenuto!
Scusami, dove pedali?
Grazie


Ahhh, sei unico

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.