Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bianchi o Cube

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
berna_48 Inserito il - 02/02/2020 : 22:43:16
Sono quà a chiedere ancora opinioni e pareri, ve lo avevo detto che vi avrei "torturato"

Se qualcuno di voi conosce queste bici gli sarei grato se mi da qualche info (pregi e difetti)
Questa è la Cube, da prendere in considerazione solo se un mio amico riesce a farmela prendere con uno sconto decente.

Questa è la bianchi, di questa ci sono due modelli la 9.2 (questa) e la 9.1 che ha qualcosa in più e costa un po di più

Avrei da chiedere un parere anche a quelli della zona di Roma e dintorni, conoscete questo sito ?, è affidabile?, qua vorrei comprare la Bianchi ad un prezzo interessante, se deciderò per questa
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
berna_48 Inserito il - 11/02/2020 : 09:08:50
bik3r ha scritto:

Io non ho smontato il motore, ho solo spostato il sensore di velocità dalla ruota alla pedivella, c'è una sola vitina a brugola


Avevo visto anche questo, già da un bel po, non ho neppure guardato se è fattibile (distanza del magnete dal sensore), anche questa modifica da valutare in seguito.
E' nuova, di conseguenza gli amici la vogliono provare, magari pure boschimani, sai i commenti: o se non arriva nemmeno ai 25Kmh.


Se vuoi montare una centarlina di sblocco, hai solo la possibilità di disabilitarlo dal tasto luci sul display, fa la stessa identca funzione cioè leggere meno di 25kmh e sballarti tutti i dati chilometrici (trip, odo, Wh-Km).


Io intendevo questa, da valutare, anche per il costo non indifferente

Per ora la lascio cosi, in attesa di sviluppi futuri, anche perchè va veramente bene
bik3r Inserito il - 10/02/2020 : 20:12:20
berna_48 ha scritto:

Grazie bik3r,
Avevo già letto questo thread, bisogna abbssare il motore per collegare quel dispositivo
Vorrei aspettare un po prima di toccare qualcosa, una bici nuova..., non è come manomettere il bbs , in seguito chissà.


Io non ho smontato il motore, ho solo spostato il sensore di velocità dalla ruota alla pedivella, c'è una sola vitina a brugola

Se vuoi montare una centarlina di sblocco, hai solo la possibilità di disabilitarlo dal tasto luci sul display, fa la stessa identca funzione cioè leggere meno di 25kmh e sballarti tutti i dati chilometrici (trip, odo, Wh-Km).
berna_48 Inserito il - 10/02/2020 : 10:14:38
Grazie bik3r,
Avevo già letto questo thread, bisogna abbssare il motore per collegare quel dispositivo
Vorrei aspettare un po prima di toccare qualcosa, una bici nuova..., non è come manomettere il bbs , in seguito chissà.
bik3r Inserito il - 09/02/2020 : 23:15:31
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76722

Non so se funziona anche su olisport, in teoria non cambia niente.
berna_48 Inserito il - 09/02/2020 : 22:11:38
bik3r ha scritto:
... mi è venuto naturale aumentare la capacità della batteria e sbloccarla. Adesso la bici viaggia che è una bellezza e ti vien proprio voglia di spingere sui pedali.

Come sbloccarla, chiarisci, grazie
bik3r Inserito il - 09/02/2020 : 21:47:49
Quando si pedela senza assistenza non si trascina niente, una ruota libera stacca il motore, la senzazione che fosse frenata l'ho avuta pure io all'inizio, però devi calcolare che tra batteria e motore hai come minimo 5/6 kg in più a una muscolare, inoltre di solito montano pneumatici più larghi e rapporti più lunghi, quindi devi sforzare di più.
Ad essere sincero la mia bici ad assistenza zero l'ho usata pochissimo,giusto qualche prova, dopo mi sono innamorato della risposta immediata del motore e dell'allungo, mi è venuto naturale aumentare la capacità della batteria e sbloccarla. Adesso la bici viaggia che è una bellezza e ti vien proprio voglia di spingere sui pedali.
berna_48 Inserito il - 09/02/2020 : 21:18:57
Grazie bik3r
Fa proprio così, andando inditro veloce non si sente più.
Per la bici frenata con il motore spento cosa puoi dirmi lo fa anche a te?
Me ne sono accorto in una discesa che prima facevo ben oltre i 40 con la muscolare, ora come stacca il motore a 25 non riesco più a raggiungerli nemmeno sforzandomi sui pedali.
Forse sarà il freddo che, assieme al motore nuovo, fa addensare il grasso negli ingranaggi.
Una domanda, quando pedali senza assistenza trascini dietro tutto, ingranaggi e motore?
bik3r Inserito il - 09/02/2020 : 20:59:39
Complimenti per l'acquisto
Confermo che "in retromarcia" il ticchettio c'é anche sul Am80, è la ruota libera che stacca solo in avanti, all'indietro trascini ingranaggi e motore.
Prova ad andare sempre all'indietro, ma più veloce il ticchettio non si sente più e trascini direttamnte il motore.
berna_48 Inserito il - 09/02/2020 : 12:44:49
Questa mattina ho provato la Bianchi un po più approfonditamente e ho notato una cosa, anzi due.
Pedalare a motore spento risulta abbastanza frenata, molto più che il motorello cinese (bbso1), ricordo che la bianchi monta il motore Olisport.
Singendo la bici indietro lentamente si sentono un ticchettio abbastanza pronunciato

https://youtu.be/x0oeRHS-lyU

Se qualcuno ha usato l'Oli mi può dire se tutto questo è normale?
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 18:45:38

No no, non si trovano per strada ma,

berna_48 ha scritto:

Questa mattina avevo voglia di vedere il mare e sono andato, assieme a mio figlio, a Lido di Camaiore (gioco di parole: Lido che va a Lido di Camaiore )
Quando sono tornato avevo in auto questa






berna_48 Inserito il - 08/02/2020 : 18:39:55
Magari si trovassero per strada bici così a Lido di Camaiore
In realtà, questa bici, l'avevo vista sul sito di questo negozio alcuni giorni fa, ho telefonato e mi sono messo d'accordo sul prezzo e che sarei andato oggi a ritirarla
MilleMiglia Inserito il - 08/02/2020 : 18:29:22
Congratulazioni! Bel mezzo e grandioso motore, frutto di tanta passione e di tanto lavoro del nostro caro amico Marco.
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 18:05:01

La prossima settimana, tutti al (Lido di Camaiore) che, porta bene a ritrovarsi cotanza bellezza in auto e, forse (non sapevi neppure niente)!
Complimenti comunque!
Mi raccomando: foto al bolide in particolare al numero di telaio e, non dimenticare: allarme sonoro al garege e doppio lucchetto con ancoraggio sicuro per la e-bike!
E' troppo bella!


andrea 104KG Inserito il - 08/02/2020 : 18:04:24
Molto bella
Leggendo la prima parte sembrava che si trovassero così, in giro per il lido
berna_48 Inserito il - 08/02/2020 : 17:44:15
Questa mattina avevo voglia di vedere il mare e sono andato, assieme a mio figlio, a Lido di Camaiore (gioco di parole: Lido che va a Lido di Camaiore )
Quando sono tornato avevo in auto questa


Immagine:

161,58 KB

E' la versione 9.1, è questa

In realtà avevo gia contattato ieri il titolare del negozio che me l'ha venduta (non so se si può mettere il nome), mi ha fatto un prezzaccio ed eccola quà.
Sinceramente non fa rimpiangere la Cube, è bellissima, la foto non rende l'idea ha le gomme quasi da fat, molto silenziosa quanto a potenza non posso esprimermi, perchè la mia esperienza in merito è praticamente ZERO! Comunque salire una rampa alla pix che viene dal cortile dei garage con assistenza 2 a 20 all'ora, dopo aver preso velocità, senza rallentare e soprattutto senza sforzarsi più di tanto...
Dopo qualche breve prova messa in garage e la batteria sotto carica
Sono veramente contento, domani vedremo di capirla meglio
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 17:07:42
Grazie totoscarantino, sono andato a controllare sul sito che hai postato ed è un'impresa che svolge commercio elettronico, come tante altre
Almeno questa ti da degli indirizzi dove andare in caso di bisogno per il montaggio o altro, anche se io non vado in centro a Firenze per di più in una zona ZTL per farmi montare una bici, faccio da solo
totoscarantino Inserito il - 03/02/2020 : 15:51:17
Salve , mi inserisco solo per dare una mano sui dati dell'impresa del primo post, vi do il link e faccio notare, come qualcuno ha già detto che parrebbe facciano solo commercio elettronico.anche se la visura potrebbe essere parziale. Cmq utilizzate il sito infocamere per testare almeno se una certa impresa esista. ciao :

http://www.registroimprese.it/dettaglio-ricerca-gratuita?p_p_id=ricercaportlet_WAR_ricercaRIportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&_ricercaportlet_WAR_ricercaRIportlet_view=%2Frisultatiricercagratuita%2Fdettaglio_impresa.jsp&_ricercaportlet_WAR_ricercaRIportlet_pageToken=eyJhbGciOiJIUzI1NiIsInR5cCI6IkpXVCJ9.eyJleHAiOjE1ODA4Mjc2NzksImNvdW50IjoyNTB9.VbRL5QzSs5Se9-fB3zyywA8DfNIqbt6K43DcfWc3VIU
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 11:56:57
essegi ha scritto:

ti salvi in quanto è al lavoro, perchè il divertimento con l'e-mtb ha un solo verso: il +


Calcolato anche questo


motore ita, libertà di batterie e altro, anch'io tifo per la bianchi
ottime le cube, eh, che almeno sulle muscolari hanno rapporto qualità/prezzo dei migliori, ma il bosch è sempre più chiuso, e di ufficiale hai "solo" il grande negozio Lenzi di Prato
sì, FI sud/est, con frequenze, ora rarefatte, a prato


Probabilmente sarà Bianchi, ammenochè quel mio amico non riesca a strappare un prezzaccio al Lenzi, appunto, per la Cube
essegi Inserito il - 03/02/2020 : 11:46:31
ti salvi in quanto è al lavoro, perchè il divertimento con l'e-mtb ha un solo verso: il +
motore ita, libertà di batterie e altro, anch'io tifo per la bianchi
ottime le cube, eh, che almeno sulle muscolari hanno rapporto qualità/prezzo dei migliori, ma il bosch è sempre più chiuso, e di ufficiale hai "solo" il grande negozio Lenzi di Prato
sì, FI sud/est, con frequenze, ora rarefatte, a prato
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 11:14:55
luc_maz48 Inserito il - 03/02/2020 : 11:10:48

La paura è:


Immagine:

6,69 KB



Immagine:

10,09 KB



berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 11:04:17
essegi ha scritto:

berna_48 ha scritto:

... Così qualche volta, quando non la uso io, la prendi tu...




Non penso, prima di tutto lui ha una muscolare e si diverte con quella, poi di giorno lui lavora e io, se non mi danno qualche incombenza amici e parenti, faccio il "pensionato"


il negozio di firenze non lo conosco, è in ZTL (ma non area pedonale)
la bianchi in sé ha comunque diversi venditori/assistenze
i dati del sito non li leggevi perhé parzialmente coperti dalla normativa sui cookie


L'avevo visto anch'io (Maps), come dici tu mi posso rivolgere da altre parti
Immagino che tu sia di Firenze o dintorni, per sapere queste cose

essegi Inserito il - 03/02/2020 : 10:56:33
berna_48 ha scritto:

... Così qualche volta, quando non la uso io, la prendi tu...




il negozio di firenze non lo conosco, è in ZTL (ma non area pedonale)
la bianchi in sé ha comunque diversi venditori/assistenze
i dati del sito non li leggevi perhé parzialmente coperti dalla normativa sui cookie
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 10:42:35
luc_maz48 ha scritto:
.....

Che non sbagliano "quasi" mai!
Quindi in due a pagare, non è più tanto "oneroso" l'esborso!



Tutto dipende da quanto vuole sborsare lui
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 10:28:20
Probabilmente ieri dormivo, in fondo alla pagina ci sono tutti i dati
Falso allarme
luc_maz48 Inserito il - 03/02/2020 : 10:18:04

berna_48 ha scritto:

Grazie SHILAH
... sennonchè ci ha messo lo zampino mio figlio con una proposta: perchè non prendiamo una Cube e-bike, la differenza di prezzo l'aggiungo io? Così qualche volta, quando non la usi tu, la prendo io
Conoscendo la qualità Cube, avendo due muscolari, mi sono fatto convincere
Cercando nei vari siti abbiamo trovato quella che ho lincato sopra, ma il prezzo non è proprio basso, c'è da vedere se un nostro amico riesce a farcela avere a un po meno
.....



Che non sbagliano "quasi" mai!
Quindi in due a pagare, non è più tanto "oneroso" l'esborso!


luc_maz48 Inserito il - 03/02/2020 : 10:12:28
Stefanschen ha scritto:

....

Il sito non lo conosco ma mi sembra positivo che il titolare non abbia problemi a metterci su nome e cognome



E.... anche la faccia!


berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 09:51:44
Ciao Stefanchen
Quelle che hai elencato sono tutte cose che mi attirano della Bianchi, oltre all'estetica che non guasta mai
Quello che mi ha fatto drizzare un po i capelli, a proposito del sito, è che non c'è nessun riferimento all'azienda tipo indirizzo partita iva o altro, solo numeri di telefono.
Si appoggiano a dei negozi reali per l'assistenza post vendita, uno di questi è a Firenze, utile per me che disto una trentacinquina di chilometri, questa mattina voglio provare a telefonargli per avere qualche informazione in proposito
Stefanschen Inserito il - 03/02/2020 : 09:41:13
Vai con la Bianchi!
- E' Italiana
- Il motore è ottimo e lo fa un nostro amico
- Non hai problemi a sbloccarla mentre invece la bosch ce la sta mettendo tutta per crear rogna

Il sito non lo conosco ma mi sembra positivo che il titolare non abbia problemi a metterci su nome e cognome
berna_48 Inserito il - 03/02/2020 : 09:23:45
Grazie SHILAH
Conosco l'Atala,ne avete parlato abbondantemente sul forum, era stata la mia prima scelta, sennonchè ci ha messo lo zampino mio figlio con una proposta: perchè non prendiamo una Cube e-bike, la differenza di prezzo l'aggiungo io? Così qualche volta, quando non la usi tu, la prendo io
Conoscendo la qualità Cube, avendo due muscolari, mi sono fatto convincere
Cercando nei vari siti abbiamo trovato quella che ho lincato sopra, ma il prezzo non è proprio basso, c'è da vedere se un nostro amico riesce a farcela avere a un po meno
Mentre scorrevamo per i vari siti abbiamo visto anche la Bianchi, ci è piaciuta a tutti e due da subito (esteticamente parlando) con il colore acqua, classico bianchi.
Ed eccoci quà sempre con gli eterni dilemmi.
SHILAH Inserito il - 03/02/2020 : 08:57:39
Io preferisco la Bianchi che ho anche provato perché ha un motore italiano. Simile ma meno costosa è anche la proposta con motore Oli di Atala o di Mbm cicli. Le trovi sui 1.700 o anche meno.
berna_48 Inserito il - 02/02/2020 : 23:57:04
questo, probabilmente, è solo un sito commerciale, avranno si e no un ufficio
Ho visto che si appoggiano a vari biciai, tra cui uno è anche a Firenze
berna_48 Inserito il - 02/02/2020 : 23:54:27
Questo non lo avevo visto
Ma tu vai a spulciare proprio tutto, io non mi ero nemmeno curato di leggere cosa pensavano delle bici elettriche
Sergiom2 Inserito il - 02/02/2020 : 23:46:59
Che su quel sito scrivono che ci sono bici a pedalata assistita che non hanno bisogno di ricarica.
A te le conclusioni...

berna_48 Inserito il - 02/02/2020 : 23:38:33
Non capisco cosa mi vuoi dire
Sergiom2 Inserito il - 02/02/2020 : 23:21:02
Le bici a pedalata assistita rappresentano il modo migliore per affrontare il traffico e per muoversi senza fatica. Grazie all’aiuto del motore e alla lunga autonomia della batteria, che può variare dai 30 fino ai 175 km o che, a seconda dei modelli non ha neanche bisogno di ricarica, si possono raggiungere con il minimo sforzo anche mete più distanti.

Cosa c'è da dire...
Non hanno bisogno di ricarica...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.