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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 07/02/2020 : 17:32:48
https://youtu.be/aJKD5eJ5gWo

Ma dico io... dopo migliaia di esperimenti... hub bruciati, batterie ultracinesi... tsdz2 con carter tagliati...motori riavvolti...non ero mai rimasto a piedi... la bici ultrafamosa, usata si e no una volta a settimana, circa 5000km cosa fa? Mi lascia 3 km da casa su una salita al 15%... rumore uguale a una cambiata andata male e poi ruota libera andata (il cuscinettone del tsdz2 costa 10 euri...) in avanti slitta e indietro non ci va più
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 03/12/2020 : 09:44:50
Ciao Andrea non so se ti interessa ancora il caccivite con la torione Nm di coppia la Lidl lo vende dal 10/12/20 in poi


http://offers.kd2.org/it/it/lidl/phNPm/
andrea 104KG Inserito il - 26/11/2020 : 14:47:44
Si probabilmente stavolta è colpa dei lavori sull'altra specialized. Però credo anche che quel connettore alla lunga possa essere considerato "materiale di consumo". I pin ad esempio che un tempo erano dotati adesso sono scuri.. personalmente non avrei mai fatto un connettore di potenza magnetico, per buono che possa essere..
Steu851 Inserito il - 26/11/2020 : 09:51:57
Bilbo ha scritto:


Il motore di Andrea fa parte di quelli che, nati male, avranno sempre qualche problema....


temo che stavolta non sia un problema del motore sfigato, temo che Andrea inconsapevolmente abbia fatto dei lavori che hanno generato polvere di ferro nei pressi della Levo o sia passato in luoghi ricchi di polvere di ferro e questa sia finita sul connettore magnetico
Bilbo Inserito il - 26/11/2020 : 07:50:55
Steu851 ha scritto:



@Bilbo: ma no, non ti preoccupare, ci sono tanti motori con più del doppio dei km che problemi non ne hanno, è solo questione di sfiga.



grazie Steu, lo so, il mio era solo un commento ironico per girare il coltello nella piaga.....

avrei aggiunto, ah, ma io ho un tanto bistrattato bafang, questo non è soggetto a queste problematiche....

Il motore di Andrea fa parte di quelli che, nati male, avranno sempre qualche problema....
MilleMiglia Inserito il - 25/11/2020 : 16:56:32
CRC 6-66 il mio numero uno
andrea 104KG Inserito il - 25/11/2020 : 13:25:43
Mah, io ho fatto lo pseudo-musicista per 20 anni e se c'è una cosa che riattiva gli slider dei mixer senza poi impastarli successivamente bè questo è il wd40. Altro che spray specifici che funzionano per un'ora e poi è peggio di prima...
Barba 49 Inserito il - 25/11/2020 : 12:02:24
Concordo pienamente, la linea WD prevede molti spray diversi per impighi specialistici ed il WD40 da voi usato è SOLAMENTE uno sbloccante per bulloni, viti, boccole o altro bloccati dall'ossido, e non ha alcuni potere lubrificante nè tantomeno pulisce i contatti elettrici o espelle l'acqua dalle zone critiche: Usate il giusto prodotto per ogni cosa e le vita vi migliorerà!

Lo stesso vale per il CRC, ce ne sono molti tipi diversi per impieghi specifici e non uno universale...
Bilbo Inserito il - 25/11/2020 : 11:20:53
se invece di usare il wd 40 si usasse un prodotto più specifico sarebbe sicuramente meglio, e questo non specificatamente al problema di andrea, ma nella media.... il wd40 non è la panacea, anzi alle volte il risultato finale è anche peggio.
microchip Inserito il - 24/11/2020 : 20:20:56
Certo che ce la metti tutta per cercartela. Devi proprio odiarla quella bici
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2020 : 19:06:22
Giordano ci ho provato con una al neodimio e ho fatto un bel corto purtroppo non so se fantic ha lo stesso connettore, ci sono 2 pin scoperti li ho messi in corto e zaaapp. Per fortuna non è successo nulla... Per la verità adesso non ricordo se la batteria era spenta o accesa magari l'ho fatto con batteria accesa, non so se sui pin c'è sempre corrente...
giordano5847 Inserito il - 24/11/2020 : 18:28:29
Per staccare la polvere di Fe su una calamita basta avvicinare una calamita più potente e far scivolare la polvere verso questa.
Sulla mia Fantic ho cura di non lasciare mai il cavo a penzoloni e quello del caricatore attaccato ad una mensola di Fe verniciata.
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2020 : 17:43:08
E' RIPARTITA!!
Un po' svogliatamente ho innaffiato i contatti del cavo batteria col wd40 ed è ripartita. Non so se dura, ho fatto solo 2km circa, ma va come prima.. anche leggendo su fb sembra che sia un difetto comune, speriamo bene E' il maledetto connettore calamitato.... bisogna tenerlo pulitissimo, seembra incredibile la quantità di polvere di ferro che tira su... e che non si stacca con niente...
vi farò sapere se il problema si ripresenta (qualche dubbio ce l'ho, finito l'effetto del wd40) Probabilmente bisognerà cambiare il cavetto motore batteria, solo 80 euro per 10 cm di cavo
SHILAH Inserito il - 24/11/2020 : 17:17:09
MilleMiglia ha scritto:

BPM all my life


Io il mio bpm2 con centralina Alcedo del 2013 lo venderei assieme alla ruota e ad un paio di batterie da 36 v vecchie di fine 2014 inizio 2015 da 524 wh.
Il motore va bene ma io comunque mi trovo meglio con il bbs o altri centrali.
claudio02 Inserito il - 23/11/2020 : 17:09:57
claudio02 scrisse:

se senti un rumore di sfregamento non va bene, si romperà ancora ed il tuo umore andrà sotto i tacchi, vendi tutto e compra qualcos altro e poi gli fai un extender nuovo, ci fai dei report-

basta report di sfighe, vogliamo andrea in sella, no in ginocchio con le mani nere come il babau
claudio02 Inserito il - 23/11/2020 : 17:08:23
claudio02 ha scritto:


vendila subito andrea fammi una carità
Steu851 Inserito il - 23/11/2020 : 16:48:03
Mi dispiace Andrea, ma te l'avevamo detto che una volta riparata avresti dovuto venderla, non c'è feeling.

@Bilbo: ma no, non ti preoccupare, ci sono tanti motori con più del doppio dei km che problemi non ne hanno, è solo questione di sfiga.
Bilbo Inserito il - 23/11/2020 : 15:32:50
andrea 104KG ha scritto:

Tutto dipende dai km, con molti km (la mi ne ha 5700 circa) si rompono anche i centrali di marca, ovvio non tutti....
In generale a me si sono rotti molto meno i kit


mi stai dicendo che fra 2 mesi o poco più comincerà a rompersi anche il mio che ora sono a oltre 4000 e faccio circa 100 km a settimana?
MilleMiglia Inserito il - 23/11/2020 : 14:47:02
BPM all my life
microchip Inserito il - 23/11/2020 : 14:18:08
Io comincerei a studiare come impiantargli un bel bbs o un tsdz3 facendo una staffa che sfrutti gli ancoraggi del brose.
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2020 : 11:08:24
berna_48 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo di nuovo Kaput..
Stavolta parto, faccio un km tutto bene, poi discesa di 500 metri e in fondo assistenza zero... Stacco expander... Sembra ripartire ma va a singhiozzo, la mezza pedalata dx funziona la sx no... Poi lo fa tratti... Non è la batteria, ho fatto 300 metri di salita e il wattmetro segnava con continuità 1045 w ! Lo fa a bassa potenza, poi se alzò in salita per un po' va bene e poi ricomincia... Uff


Accidenti Andrea, è proprio una scalogna nera, risolvi un problema ne viene fuori un'altro, va bene che a te piace sperimentare, ma il troppo stroppia

Inizio a sudare freddo anch'io, se le bici di "marca" possono fare di questi scherzi...

In questo mese e mezzo che non ho più la Bianchi ho viaggiato con il BBS, l'ho trattato veramente male e non ha fatto una piega. Mah...

Infatti mi sono stufato.... e chi ha voglia di rismontarla adesso..
Spero sia qualche contatto da qualche parte, se si è rotto il torsimetro sono ca....
Tutto dipende dai km, con molti km (la mi ne ha 5700 circa) si rompono anche i centrali di marca, ovvio non tutti....
In generale a me si sono rotti molto meno i kit
pilotaDD Inserito il - 23/11/2020 : 10:30:57
Anch'io ho dedicato un week end alle mie (poche) ulive...

Dai che vale la pena
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2020 : 08:59:08
pilotaDD ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:
[br...
La mia la prendo solo per un giretto domenicale.. durerà una vita così


E poi mia moglie mi dice che sono superstizioso...

Certe cose non vanno scritte Mai!

Negli ultimi 15 giorni non era mai uscita, che per me è un record (ho fatto giretti con altre bipe ma soprattutto sono stato impegnato a raccogliere le olive e mi sono perso bellissime giornate autunnali )
pilotaDD Inserito il - 23/11/2020 : 07:37:42
andrea 104KG ha scritto:
[br...
La mia la prendo solo per un giretto domenicale.. durerà una vita così


E poi mia moglie mi dice che sono superstizioso...

Certe cose non vanno scritte Mai!
berna_48 Inserito il - 22/11/2020 : 22:28:03
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo di nuovo Kaput..
Stavolta parto, faccio un km tutto bene, poi discesa di 500 metri e in fondo assistenza zero... Stacco expander... Sembra ripartire ma va a singhiozzo, la mezza pedalata dx funziona la sx no... Poi lo fa tratti... Non è la batteria, ho fatto 300 metri di salita e il wattmetro segnava con continuità 1045 w ! Lo fa a bassa potenza, poi se alzò in salita per un po' va bene e poi ricomincia... Uff


Accidenti Andrea, è proprio una scalogna nera, risolvi un problema ne viene fuori un'altro, va bene che a te piace sperimentare, ma il troppo stroppia

Inizio a sudare freddo anch'io, se le bici di "marca" possono fare di questi scherzi...

In questo mese e mezzo che non ho più la Bianchi ho viaggiato con il BBS, l'ho trattato veramente male e non ha fatto una piega. Mah...
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2020 : 16:58:32
Purtroppo di nuovo Kaput..
Stavolta parto, faccio un km tutto bene, poi discesa di 500 metri e in fondo assistenza zero... Stacco expander... Sembra ripartire ma va a singhiozzo, la mezza pedalata dx funziona la sx no... Poi lo fa tratti... Non è la batteria, ho fatto 300 metri di salita e il wattmetro segnava con continuità 1045 w ! Lo fa a bassa potenza, poi se alzò in salita per un po' va bene e poi ricomincia... Uff
microchip Inserito il - 13/10/2020 : 11:53:39
la vedevo proprio in un ottica nel caso si guasti o si trovi nel mercatino dell'usato una ebike guasta a poco. Non penso manchi tanto a vederle nei mercatini dell'usato quando la riparazione supera il valore della bici. Il telaio ha già comunque di suo i fori di supporto per il motore originale quindi non è detto che invece di saldare si possano creare delle staffe ad hoc che le sfruttino. Non mi meraviglierebbe di vedere nel futuro anche delle staffe in vendita fatte apposta, se i cinesi ci vedono una possibilità di fare soldi ci pensano loro
mmario89 Inserito il - 13/10/2020 : 11:50:52
Per gli ingombri del TDSZ2 non ne ho idea, per il saldare in realtà basta saper saldare l'acciaio poi nel telaio sono stati sfruttati i fori di fissaggio del brose, non ne sono sicuro al 100% però se ci fai caso nella prima foto sulla sinistra del tubo per il movimento centrale si vedono 2 bulloni neri.

Comunque ti allego un link per farti vedere che si può evitare di saldare l'alluminio e sfruttare i fori di fissaggio che ci sono.

https://www.axevotech.eu/AXEVO-TELAIO-EBIKE-BROSE-E-FX27+-257
andrea 104KG Inserito il - 13/10/2020 : 10:07:53
Non male come idea, ma non mi pare che ci stia il tsdz2, lo so che è più piccolo ma gli ingombri sono diversi, dubito che ci stia. Chissa cosa si è rotto nel brose, io prima di fare sostituzioni di quel tipo proverei una centralina normale (perdendo il torque ovvio), dovrebbe andare, ho visto su endless bosch che vanno .....
Comunque bisogna saldare il tubo del movimento centrale e saldare l'alluminio è sempre impegnativo, bisogna cercare uno che sa fare e con l'attrezzatura adatta...
Finalmente con lo scadere delle garanzie, il costo delle batterie esagerato, l'assenza di ricambi, cominceremo a vedere delle belle idee, tutta questa intoccabilità delle proprietarie mi ha sempre dato fastidio
microchip Inserito il - 13/10/2020 : 08:39:36
non so se qualcuno ha già visto su facebook ma hanno messo un bbs02 su telaio predisposto per brose. C'è sempre una speranza di recuperare e dare una nuova vita alla bici un domani
e se ci stà un bbs dovrebbe andare ancora meglio un tsdz2


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Mauri78 Inserito il - 05/08/2020 : 17:00:34
Fede ha scritto:

Steu851 ha scritto:

A quanto pare ammettono i problemi del motore Brose S-Mag

"
SPECIALIZED

Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020

Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.

#65532;

Mike Sinyard – Founder and CEO"


Premesso che ho il massimo rispetto e comprensione per le disavventure di Andrea, devo dire che sono impressionato da questa mossa di Specialized. Quando ieri sera l'ho letto su fb ho pensato a un pesce d'aprile fuori stagione. Questa è veramente una dimostrazione di serietà e responsabilità. E di un marketing intelligente.
Per dire, quando la mia precedente bici, prodotta da un competitor, ebbe una brutta frattura del telaio e il fabbricante non fece il minimo tentativo di venirmi incontro sulla sostituzione, decisi "mai più avranno soldi da me".
Ora, il mio pensiero verso Specialized, a fronte di ciò, è esattamente l'opposto. Se un giorno vorrò un'altra bici, saranno i primi che prenderò in considerazione. Estendere la garanzia del motore a 4 anni significa che per i prossimi tre anni io vivrò sereno, e il mio mezzo, se deciderò di venderlo, avrà una rivendibilità decisamente migliore.
Questo, in aggiunta a una bici che - IMHO - va davvero bene. Che nell'anno di lancio era cara, in rapporto al montaggio, facendo giustamente pagare l'innovatività del progetto, ma che viene intelligentemente arricchita nelle dotazioni nei model year successivi. Che dire? Chapeau, Spec.



Ma dici davvero? questa è solo una grande paraculata da parte di specialized. Hanno venduto bici costosissime con un grave difetto di progettazione e invece di fare una seria campagna di richiamo estendono la garanzia? Rileggiti il post, per non riconoscere la garanzia le provano tutte pur sapendo che il loro motore ha dei seri difetti che ne pregiudicano l'affidabilità. Altro che specialized, come ho detto più volte finchè non saranno disponibili tutti i ricambi e i manuali di officina kit tutta la vita.
Barba 49 Inserito il - 31/07/2020 : 06:32:49
Quoto Andrea, infatti quando sulle bici con i centrali Bosch si rompevano i cambi nel mozzo Nexus la casa madre non fece altro che depotenziare i motori, non vedo nessun'altra soluzione visto che la ristrettezza degli spazi impedisce di montare un cinghia di dimensioni maggiorate... è vero che dicono "montare cinghie più resistenti", ma a meno che non abbiano fatto costruire un nuovo modello "proprietario" non vedo come abbiano potuto risolvere il problema, che poi più che strapparsi si sfilacciava, indice di cattiva esecuzione meccanica di tutta la trasmissione.

Qundo iniziarono a circolare i famosi motori GNG quello più potente ebbe fin dall'inizio un problema similare, ma per risolverlo non bastò migliorare la qualità della cinghia ma riprogettare tutto il gruppo.
andrea 104KG Inserito il - 30/07/2020 : 23:46:47
Voi probabilmente non siete iscritti a gruppi turbo levo ma ultimamente il post rotture chinghia era enormemente lungo.. da far paura e tutte rotture con pochissimi km. Altro che poche.. una moria..
E non mi si dica che correggono il difetto cinghia con un software.. a meno che non sia un depotenziamento, fa un po' ridere... ok si corregge la curva di potenza, dura 500km in più ma si rompe lo stesso. La prova che non sanno che pesci pigliare è l'estensione di garanzia, se l'aggiornamento risolvesse perché raddoppiare? Semplicemente perché non risolve, o non lo sanno manco loro e per evitare problemi te la riparano per 4 anni. Ma tutto dipende, se si rompe ogni 6 mesi i 4 anni sono passati per metà a bici rotta. Vedremo...
La mia la prendo solo per un giretto domenicale.. durerà una vita così
Steu851 Inserito il - 30/07/2020 : 15:59:29
comunque è per il motore nuovo, in uso dal 2019, quello di Andrea è il precedente
job Inserito il - 30/07/2020 : 15:35:50
Ottima notizia e mette una pietra tombale sul fatto che ci fosse un difetto strutturale (anche più di uno a quanto pare) altro che casi sfortunati o uso maldestro .
Steu851 Inserito il - 30/07/2020 : 14:47:47
Geobike ha scritto:

Grazie Steu851, potresti mettere il link del comunicato?, vorrei girarlo ad un amico sicuramente interessato visto che ne ha appena acquistata una.


purtroppo ho fatto copia incolla da un forum e non c'era il link
Fede Inserito il - 30/07/2020 : 14:13:51
Steu851 ha scritto:

A quanto pare ammettono i problemi del motore Brose S-Mag

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Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.

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Premesso che ho il massimo rispetto e comprensione per le disavventure di Andrea, devo dire che sono impressionato da questa mossa di Specialized. Quando ieri sera l'ho letto su fb ho pensato a un pesce d'aprile fuori stagione. Questa è veramente una dimostrazione di serietà e responsabilità. E di un marketing intelligente.
Per dire, quando la mia precedente bici, prodotta da un competitor, ebbe una brutta frattura del telaio e il fabbricante non fece il minimo tentativo di venirmi incontro sulla sostituzione, decisi "mai più avranno soldi da me".
Ora, il mio pensiero verso Specialized, a fronte di ciò, è esattamente l'opposto. Se un giorno vorrò un'altra bici, saranno i primi che prenderò in considerazione. Estendere la garanzia del motore a 4 anni significa che per i prossimi tre anni io vivrò sereno, e il mio mezzo, se deciderò di venderlo, avrà una rivendibilità decisamente migliore.
Questo, in aggiunta a una bici che - IMHO - va davvero bene. Che nell'anno di lancio era cara, in rapporto al montaggio, facendo giustamente pagare l'innovatività del progetto, ma che viene intelligentemente arricchita nelle dotazioni nei model year successivi. Che dire? Chapeau, Spec.
microchip Inserito il - 30/07/2020 : 13:29:56
Che colpo, chiudete questo tra per un attimo ho pensato al peggio
Geobike Inserito il - 30/07/2020 : 12:57:34
Grazie Steu851, potresti mettere il link del comunicato?, vorrei girarlo ad un amico sicuramente interessato visto che ne ha appena acquistata una.
Steu851 Inserito il - 30/07/2020 : 12:28:17
A quanto pare ammettono i problemi del motore Brose S-Mag

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SPECIALIZED

Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020

Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.

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Mike Sinyard – Founder and CEO"
MilleMiglia Inserito il - 25/06/2020 : 11:40:57
Vado controcorrente, usala e sfruttala senza risparmiarti, l’hai già aperta ed hai visto che puoi metterci mano tranquillamente, non farti venire la paranoia di usarla.. altrimenti diventa un patema ogni volta
andrea 104KG Inserito il - 24/06/2020 : 10:37:32
Grazie job, infatti io non vendo quasi mai nulla perchè non voglio ingannare nessuno.... se so che una cosa ha un problema, il più delle volte me la tengo per evitare problemi agli altri... le kittate poi si possono vendere solo a persone ben consapevoli di cosa comprano, e non sono molte....
Comunque tutto sommato la levo ha avuto solo un problema di cinghia che per quel motore può essere considerato materiale di consumo... Ovvio che non riuscirei a venderla senza dirlo all'acquirente e quindi alla fine la maggior parte degli acquirenti penserebbe chissà che cosa e offrirebbe pochissimo....
job Inserito il - 24/06/2020 : 09:34:12
Sergio34 ha scritto:

Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.


Io personalmente, ai rarissimi che mi raccontano i difetti del proprio usato, dò subito grande credito, sono sicuro che queste persone non hanno intenzione di fregarmi (anch'io faccio così, non nascondo nulla e ho sempre venduto, ovviamente senza mai fare grandi affari), di uno come Andrea mi fiderei a comprare a scatola chiusa, almeno sai i rischi a cui vai incontro e puoi farti 2 conti se il gioco vale la candela . E' probabile ad esempio, che una persona molto più leggera di lui si possa trovare benissimo e non rompere più nulla chissà per quanti chilometri, cosa che succederà anche a lui, ma avendo vissuto la brutta esperienza, almeno per un bel po', ad ogni rumorino adesso va nel panico che non riesce a tornare a casa pedalando .
marianor Inserito il - 24/06/2020 : 08:49:33
Sergio34.... Hai ragione da vendere

A livello di marketing non è proprio il top top di strategia
pilotaDD Inserito il - 24/06/2020 : 08:41:11
Sergio34 dice cosa saggia e giusta.

Sergio34 Inserito il - 24/06/2020 : 08:12:43
Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2020 : 22:48:27
mah per ora va... lasciamola andare
Purtroppo è un casino metterci un altro motore, anche se ci andasse (e non ci va il brose è fasciato dentro, non è come la maggior parte dei bosch che è appesa sotto) oltre al costo del motore e degli adattamenti, occorrerebbe cambiare batteria e quindi la spesa non vale la candela....
Continuerò a usarla una volta a settimana nei week end, dovrebbe durare!

marianor Inserito il - 23/06/2020 : 17:30:01
Ps quoto il discorso dei prezzi sull'usato infatti rimangono mesi se non anni in vendita quelli che non vogliono abbassare.
marianor Inserito il - 23/06/2020 : 17:27:44
Ma ascolta, un bafang max nel telaio della turbo levo non ci starà dentro?

Come bici è fatta bene, potresti considerate un frankstein
andrea 104KG Inserito il - 22/06/2020 : 20:40:57
Infatti è per quello che tengo duro... Tanto ormai è fuori garanzia e non penso si faranno più di 2000 euro... Non guardate i prezzi su internet, quelle sono le richieste, poi bisogna vedere se vendono.... Personalmente un usato di più di 2 anni, con quello che costano le batterie vorrei pagarlo poco.. altrimenti a 3000 trovi già del nuovo, non specialized ma sempre nuovo. Per ora sta lì... Poi se capita l'affare...
SHILAH Inserito il - 22/06/2020 : 14:15:01
Ma tutti preferiscono un buon hub su strada. Se non altro perché probabilmente Andrea avrà messo gomme più scorrevoli.
Non per farmi gli affari degli altri ma, alla fine, sul brose è stata cambiata una cinghia soggetta ad usura come tutti i possessori del brose sanno e come sanno anche quelli che non hanno questo motore.
Altri problemi non ne ho visti se non un brutto rapporto con il venditore da cui Andrea ha comperato un usato e non un nuovo. Vendere appena fuori garanzia non mi sembra ottimale. Poi ognuno ragiona a modo suo.

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