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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 07/02/2020 : 17:32:48
https://youtu.be/aJKD5eJ5gWo

Ma dico io... dopo migliaia di esperimenti... hub bruciati, batterie ultracinesi... tsdz2 con carter tagliati...motori riavvolti...non ero mai rimasto a piedi... la bici ultrafamosa, usata si e no una volta a settimana, circa 5000km cosa fa? Mi lascia 3 km da casa su una salita al 15%... rumore uguale a una cambiata andata male e poi ruota libera andata (il cuscinettone del tsdz2 costa 10 euri...) in avanti slitta e indietro non ci va più
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 25/06/2020 : 11:40:57
Vado controcorrente, usala e sfruttala senza risparmiarti, l’hai già aperta ed hai visto che puoi metterci mano tranquillamente, non farti venire la paranoia di usarla.. altrimenti diventa un patema ogni volta
andrea 104KG Inserito il - 24/06/2020 : 10:37:32
Grazie job, infatti io non vendo quasi mai nulla perchè non voglio ingannare nessuno.... se so che una cosa ha un problema, il più delle volte me la tengo per evitare problemi agli altri... le kittate poi si possono vendere solo a persone ben consapevoli di cosa comprano, e non sono molte....
Comunque tutto sommato la levo ha avuto solo un problema di cinghia che per quel motore può essere considerato materiale di consumo... Ovvio che non riuscirei a venderla senza dirlo all'acquirente e quindi alla fine la maggior parte degli acquirenti penserebbe chissà che cosa e offrirebbe pochissimo....
job Inserito il - 24/06/2020 : 09:34:12
Sergio34 ha scritto:

Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.


Io personalmente, ai rarissimi che mi raccontano i difetti del proprio usato, dò subito grande credito, sono sicuro che queste persone non hanno intenzione di fregarmi (anch'io faccio così, non nascondo nulla e ho sempre venduto, ovviamente senza mai fare grandi affari), di uno come Andrea mi fiderei a comprare a scatola chiusa, almeno sai i rischi a cui vai incontro e puoi farti 2 conti se il gioco vale la candela . E' probabile ad esempio, che una persona molto più leggera di lui si possa trovare benissimo e non rompere più nulla chissà per quanti chilometri, cosa che succederà anche a lui, ma avendo vissuto la brutta esperienza, almeno per un bel po', ad ogni rumorino adesso va nel panico che non riesce a tornare a casa pedalando .
marianor Inserito il - 24/06/2020 : 08:49:33
Sergio34.... Hai ragione da vendere

A livello di marketing non è proprio il top top di strategia
pilotaDD Inserito il - 24/06/2020 : 08:41:11
Sergio34 dice cosa saggia e giusta.

Sergio34 Inserito il - 24/06/2020 : 08:12:43
Leggo che alcuni consigliano la vendita.
Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti?
Personalmente ne dubito.
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2020 : 22:48:27
mah per ora va... lasciamola andare
Purtroppo è un casino metterci un altro motore, anche se ci andasse (e non ci va il brose è fasciato dentro, non è come la maggior parte dei bosch che è appesa sotto) oltre al costo del motore e degli adattamenti, occorrerebbe cambiare batteria e quindi la spesa non vale la candela....
Continuerò a usarla una volta a settimana nei week end, dovrebbe durare!

marianor Inserito il - 23/06/2020 : 17:30:01
Ps quoto il discorso dei prezzi sull'usato infatti rimangono mesi se non anni in vendita quelli che non vogliono abbassare.
marianor Inserito il - 23/06/2020 : 17:27:44
Ma ascolta, un bafang max nel telaio della turbo levo non ci starà dentro?

Come bici è fatta bene, potresti considerate un frankstein
andrea 104KG Inserito il - 22/06/2020 : 20:40:57
Infatti è per quello che tengo duro... Tanto ormai è fuori garanzia e non penso si faranno più di 2000 euro... Non guardate i prezzi su internet, quelle sono le richieste, poi bisogna vedere se vendono.... Personalmente un usato di più di 2 anni, con quello che costano le batterie vorrei pagarlo poco.. altrimenti a 3000 trovi già del nuovo, non specialized ma sempre nuovo. Per ora sta lì... Poi se capita l'affare...
SHILAH Inserito il - 22/06/2020 : 14:15:01
Ma tutti preferiscono un buon hub su strada. Se non altro perché probabilmente Andrea avrà messo gomme più scorrevoli.
Non per farmi gli affari degli altri ma, alla fine, sul brose è stata cambiata una cinghia soggetta ad usura come tutti i possessori del brose sanno e come sanno anche quelli che non hanno questo motore.
Altri problemi non ne ho visti se non un brutto rapporto con il venditore da cui Andrea ha comperato un usato e non un nuovo. Vendere appena fuori garanzia non mi sembra ottimale. Poi ognuno ragiona a modo suo.
Sergiom2 Inserito il - 21/06/2020 : 21:47:11
Non so e non mi interessano i tuoi affetti.
Ti dico solo che è meglio aprire gli occhi.
Sergiom2 Inserito il - 21/06/2020 : 21:45:22
Quoto...
Quando ti senti tradito è meglio guardare altrove.
Vale per le donne ma vale 100 volte di più per una bici
Se ti tradisce una persona è diverso!
marianor Inserito il - 21/06/2020 : 21:31:06
Andre vendila, tanto così com'è non te la godi più.

per off road hai i tsdz2 super modificati che tutto sommato vanno e lo fanno molto bene, per le gite in asfalto ti hubizzi e sei libero dai grandi marchi per sempre.
Sergiom2 Inserito il - 21/06/2020 : 21:02:58
E allora vendila...
Più tempo passa e più si svaluta.
andrea 104KG Inserito il - 21/06/2020 : 20:43:47
Vedi post di ieri su primavera estate 2020...
Oggi ho preso l'hub.. per strada lo preferisco
Sergiom2 Inserito il - 21/06/2020 : 15:11:21
Novità?
andrea 104KG Inserito il - 15/06/2020 : 16:48:38
No, questa volta non è questione di antipatia, quando mai istruzioni di una cosa dicono di annegare, dentro e fuori, di vasellina non pare vero di poter impataccare tutto...
Sergiom2 Inserito il - 15/06/2020 : 14:52:37
Allora l'avrai annegata troppo
Ti è antipatica, vero?
andrea 104KG Inserito il - 15/06/2020 : 14:46:54
Non è grasso è vaselina, le istruzioni dicono di annegarla proprio in abbondanza e così ho fatto
andrea 104KG Inserito il - 15/06/2020 : 14:44:44
Infatti osva queste sono cose da considerare... ci penserò bene, a perdere soldi vien sempre in tempo... proverò a usarla il più possibile vediamo se mi abituo meglio... tanto ormai dovrei venderla come fuori garanzia e non credo ci ricaverei tanto..
Barba 49 Inserito il - 15/06/2020 : 14:43:35
Grasso su una cinghia Isoran? Mai sentito, anzi, è sconsigliato...
Sergiom2 Inserito il - 15/06/2020 : 14:41:22
@Andrea
Troppo grasso sulla cinghia?
Anche se non ho mai sentito che le cinghie dentate vanno lubrificate ma se c'è scritto nelle istruzioni...
osva Inserito il - 15/06/2020 : 14:11:27
Andrea se fossi in te non la venderei
1 ormai la Turbo levo la conosci come le tue tasche
2 hai aggiunto la batteria supplementare e non è da tutti
3 il motore brose sei già intervenuto a cuore aperto e non a più segreti.
giordano5847 Inserito il - 15/06/2020 : 11:43:04
andrea 104KG ha scritto:

..........Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. ..............

Anche la mia (fantic) se sbagli il rapporto sembra che vada fuorigiri.
Volevo portarla da Nicot a fargliela vedere prima che scadesse la garanzia ma fra Covid e balle varie non ho fatto niente.
Con i rapporti giusti si comporta bene e mi fido.
Bilbo Inserito il - 15/06/2020 : 07:45:03
andrea 104KG ha scritto:


Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla...


sei rimasto scottato.... dici che va meglio dell'altra, però avrai sempre paura di un nuovo guasto e rientro a piedi.... la soluzione resta una solo, come dice Claudio.....

la perdita di soldi ci sarà sempre, e sempre di più... poi vedi tu... magari ti va di culo e ci rimetti meno del previsto....
claudio02 Inserito il - 14/06/2020 : 23:18:50
vendere
andrea 104KG Inserito il - 14/06/2020 : 23:10:57
per ora va bene, non mi ricordo più qual'era il rumore originario, dopo più di 3 mesi di fermo, e non ho incontrato per ora altre levo per un confronto. Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. Però tutto funziona, fatti solo 100km circa ma molto fuoristrada. Evitando di mettere il turbo (quindi andando piano, mettendo raporti corti) consuma molto meno del tsdz2 che con me sopra beve, anche limitato a soli 380w in collina con modesto fuoristrada non si fanno più di 45km o poco più di 50 su strada (batteria 48v 15ah)
La levo con batteria analoga consuma un 15% in meno malgrado i gommoni.
Quindi tutto bene
Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla... e non so neanche perchè, sono più contento sulla gt del 2009 che è imperfetta, va di meno e consuma di più booh.
Devo pensarci bene perchè alla fine ci rimetterei un migliaio di euro e come dicevo per ora è praticamente perfetta...

Sergiom2 Inserito il - 14/06/2020 : 18:14:18
Come si sta comportando dopo il cambio cinghia originale?
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2020 : 16:38:35
si, gli altri lo prendono in giro.... però è anche colpa sua, non è di costituzione robusta, da giovane era magro, dopo sposato ha proprio esagerato con la forchetta! ha ancora meno di 50 anni... andava anche in mtb muscolare
Ha una levo carbon 2018, non ha mai fatto più di 30-35km, adesso che si invecchia l'autonomia è ridicola (comunque fuoristrada)
Steu851 Inserito il - 08/06/2020 : 10:58:22
andrea 104KG ha scritto:

un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....

Userà solo Turbo immagino
Barba 49 Inserito il - 08/06/2020 : 10:19:01
Una buona notizia finalmente, fagli vedere chi è che comanda!!!
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2020 : 00:42:02
Infatti, tutte le volte che uso senza alcun riguardo il tsdz2 penso "adesso schiatta" e invece per ora nessun problema.....
FoFò Inserito il - 07/06/2020 : 23:48:09
andrea 104KG ha scritto:

Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge
Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....

Hai risolto, alla faccia del motore che ti volevano vendere, son tutti uguali. Auguri per anni di pedalate.

Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più ....
se deve rompersi almeno lo farà per un motivo

Se l'usi cosi è sicuro che non si rompe più.
andrea 104KG Inserito il - 07/06/2020 : 22:47:26
Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge
Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....
Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più ....
se deve rompersi almeno lo farà per un motivo
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2020 : 21:29:30
si Sergio, ma era una cinghia industriale con gli stessi codici ma non avevo garanzie fosse uguale....infatti non lo era
Miura72 Inserito il - 04/06/2020 : 20:19:38
Miura72 Inserito il - 04/06/2020 : 18:57:13
Bravo Steu851 hai trovato uno che vuole molto bene alla sua bici e addirittura condivide il problema bravo
Sergiom2 Inserito il - 04/06/2020 : 17:43:45
Devi tener conto oltre la lunghezza anche del peso dell'asta e di tutti gli attriti che si generano.
Per serrare a 0,2 Nm ci vuole una chiave apposita, micrometrica...
La più economica costa 70 euro!
Comunque, la cinghia non originale ti è durata davvero 200 metri?


andrea 104KG Inserito il - 04/06/2020 : 17:31:58
Ho cercato in giro e sembra che il procedimento con il peso dia risultati MOLTO più precisi delle chiavi dinamometriche..
Steu un spolverata ovviamente l'ho data ma dentro è a specchio... come dicevo adesso funziona come nuovo per cui pedalerò un po' nel fine settimana...
Sergiom2 Inserito il - 04/06/2020 : 16:49:36
Ma non potevi portare il motore in qualche officina con strumenti adatti a serrare con 0.2 Nm? Il tizio inglese, comunque, fa capire che andrebbe a 0.25
Sai, la regolazione che hai fatto con un'asta e un peso mi sembra molto imprecisa dal momento che si parla di soli 0,2 Nm e non di 2 Nm.

Inoltre, non ho mai sentito da nessuna parte che le cinghie vanno lubrificate. Mi sbaglierò ma se metti del grasso su una cinghia la fai solo slittare. (Le cinghie lavorano a secco).
È un mio pensiero ma dettato da anni di esperienza.
Per concludere sarebbe bastata solo una molla calibrata per tensionare.
Steu851 Inserito il - 04/06/2020 : 15:17:12
acqua no ma polvere ne sarà entrata di sicuro, già che ci sei dagli una pulita come da video
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2020 : 12:50:56
E' normale che sia durissimo, qualsiasi centrale senza pedivelle non gira anche se riesci a farlo girare a mano non senti come va la cinghia....
Non c'è nulla da revisionare in quel motore, acqua non ne è entrata (suppongo perchè non l'ho presa), non c'è un briciolo di ruggine, l'unica cosa è che non so bene la tensione giusta della cinghia... ma può essere una mia paranoia, sento un leggero sfregamento che non è uno sfregamenento di sicuro ma il rumore che potrebbe fare una cinghia un pò troppo tesa... come dice Barba la cinghia deve avere un suo rumore caratteristico quando gira alla giusta tensione e questa mi sembra un pò tesa, ma la mia esperienza è quella che è...
Adesso basta si pedala finchè va!
microchip Inserito il - 04/06/2020 : 12:34:36
andrea 104KG ha scritto:

A mano il motore è durissimo, infatti volevo provare a allentare leggermente ma in questa bici una volta montato il motore la brugola non è più accessibile, bisogna rismontare pedali, guarnitura, togliere il motore dal telaio, dare o togliere mezzo giro e rimontare tutto, un vero casino


Sul video al minuto 33 dopo aver regolato la tensione fa girare il rotore a mano e non mi sembra che faccia molto sforzo.

Immagine:

241 KB

devi raggiungere quella fattibilità prima di montarlo
claudio02 Inserito il - 04/06/2020 : 12:13:22
T4R ha scritto:

Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road
Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel.
Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara

Saluti Pino


quoto
Steu851 Inserito il - 04/06/2020 : 12:12:09
chi più chi meno hanno tutti lo stesso problema, Bosch per lo meno cambia(va) i cuscinetti anche in extra garanzia ed ora vende il ricambio originale, anche io su yamaha ho avuto infiltrazioni d'acqua da li che hanno danneggiato i cuscinetti
T4R Inserito il - 04/06/2020 : 11:56:05
Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road
Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel.
Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara

Saluti Pino
Steu851 Inserito il - 04/06/2020 : 11:30:44
Questo però potrebbe essere un altro problema, non so se hai visto questo video
giordano5847 Inserito il - 04/06/2020 : 11:04:25
andrea 104KG ha scritto:

A mano il motore è durissimo, .........

Mandalo in revisione, non ne vieni fuori!
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2020 : 11:00:30
A mano il motore è durissimo, infatti volevo provare a allentare leggermente ma in questa bici una volta montato il motore la brugola non è più accessibile, bisogna rismontare pedali, guarnitura, togliere il motore dal telaio, dare o togliere mezzo giro e rimontare tutto, un vero casino

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