Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Olympia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 16:03:48
Sono molto tentato di acquistare la mistral 900x.La bici è bella,batteria notevole ma il motore per me è sconosciuto.Qualcuno conosce questo motore ananda??A parte olympia e atala viene usato da altri marchi?Ho fatto un giretto e sembra ottimo,ma per me resta un'incognita.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Franco_1964 Inserito il - 25/02/2020 : 03:49:24
Io posso dire dopo circa 120 km percorsi in 3 giorni (ho fatto un reportino del secondo giorno in PedeleCafè) posso dire che il motore è così silenzioso che si fa fatica a sentirlo. E, da quel che mi pare, la spinta c'è tanto che io, mai andato in bici negli ultimi 5 anni, sano riuscito a salire su questa:

https://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=Montevecc

L'ho fatta col penultimo rapporto più corto e in 4 di assistenza su 5.
jeffster Inserito il - 21/02/2020 : 19:18:08
Dopo 70 km,posso dire che è fantastica a parte il cambio,o meglio,i rapporti.Con una tacca equivalante a 180w si percorrono circa 30km,con assistenza 1/2.Ovviamente si parla di strade pedecollinari,senza dover faticare troppo.Già con il primo livello si raggiunge i 25km/h facilmente.
jeffster Inserito il - 17/02/2020 : 13:17:39
SHILAH ha scritto:

Al Cosmobike di Verona ho provato proprio questa bici in quanto attratto(anche) da questa tipologia di bici con ruote da 29 e scorrevoli. Mi è piaciuta anche se è impossibile capire il comportamento di un mezzo dentro un capannone in un percorso piano.Vero, il motore è silenzioso e non strappa.

Il motore mi da la sensazione che da il meglio con una cadenza di pedalata bassa,sotto le 70.Magari è solo una mia sensazione visto che l'erogazione è completamente diversa dallo yamaha.
jeffster Inserito il - 17/02/2020 : 13:09:31
Franco_1964 ha scritto:

Bella!!!

La mia (uguale uguale, taglia L ma senza nulla montato in aftermarket) arriva venerdì 21!

Posso chiederti se hai provato le luci dopo il tramonto? Quella anteriore è sufficientemente potente? Mi piacciono i giri notturni.

In ambito urbano il fanale può bastare,se vai per sentieri io lo cambierei.
SHILAH Inserito il - 17/02/2020 : 12:12:26
Al Cosmobike di Verona ho provato proprio questa bici in quanto attratto(anche) da questa tipologia di bici con ruote da 29 e scorrevoli. Mi è piaciuta anche se è impossibile capire il comportamento di un mezzo dentro un capannone in un percorso piano.Vero, il motore è silenzioso e non strappa.
Bilbo Inserito il - 17/02/2020 : 07:22:17
la mia olympia, di base era come la tua, senza fanali , però (li ho messi io). La differenza principale era che è nata con l'11-40 e non l'11-36, anche se ora ho visto lo mettono su tutte le basiche. La mia aveva corona da 38, che anche col 40 qui era un po troppo pesante. Sostituita subito con una da 34. ultimamente ho cambiato anche tutto il gruppo cambio, con un 11-46 a 11v della shimano. beh che posso dirti, sono stati 150 spesi bene che mi sto godendo alla grande. pure io la uso per andare al lavoro, ed in una settimana sono 90km...più le uscite del fine settimana che, quando fatte, aggiungono dai 35 a 65km... il mio motore è un bafang...e sulla bici, di originale è rimasto solo.... il telaio direi....
jeffster Inserito il - 16/02/2020 : 16:58:48
Confermo che l'unica pecca è il cambio a 9 marce 11/36.Non tanto per l'uso per cui è nata,ma la bici permette molto di più e viene limitata dal cambio.La luce come il display si accendono da soli con il crepuscolare.Il pulsantino per azionare la spinta in caso di salite ripide è in posizione comoda e tira pure l'utente se non perde aderenza.Il canotto sella ammortizzato fà il suo lavoro,la forcella sostiene più che degnamente anche in fuori strada.I freni sono ok,batteria infinita e motore che si assomiglia allo shimano.Lo yamaha che usavo prima si avvertiva molto di più,questo è dolce e non ti da mai l'idea di essere sopra un motorino.Direi che tra tutti i motori che ho provato è il più silenzioso e grazie ai 5 livelli il più modulabile.In salite anche difficili la partenza è facile,il sensore mette subito in azione il motore appena si spinge sui pedali ma non risulta troppo invasivo.Insomma,per il turismo è perfetta,per l'uso quotidiano sprecata,per fare scampagnate nei boschi sulle dolomiti occorre mettere almeno una cassetta da 10v con 11/42 per quanto mi riguarda.Poi chiaramente uno allenato può usare anche il 9v 11/36,il motore spinge bene,sono le gambe che mancano.
luc_maz48 Inserito il - 16/02/2020 : 16:18:07

Complimenti per la scelta e per il tuo personale allestimento!

jeffster Inserito il - 16/02/2020 : 06:18:01
Ciao,la uso come mezzo di trasporto giornaliero a parte i giretti del fine settimana ed è per quello che ho aggiunto alcune cose.Per le luci ti saprò dire domani,vado al lavoro che è ancora buio e metterò alla prova la potenza del fanalino.Dietro c'è il classico punto luce lampeggiante o fisso sotto il sellino,giusto per dare un'informazione più completa.
Franco_1964 Inserito il - 16/02/2020 : 00:27:08
Bella!!!

La mia (uguale uguale, taglia L ma senza nulla montato in aftermarket) arriva venerdì 21!

Posso chiederti se hai provato le luci dopo il tramonto? Quella anteriore è sufficientemente potente? Mi piacciono i giri notturni.
bubunapoli Inserito il - 15/02/2020 : 21:23:57
bellissima bici !!
siamo abituati subito a etichettarle
per orientarci nel mare magnum generale. Ho perso il conto
di quante categorie ci sono..
Ad occhio l'hai allestita come una cross-country (spero si dica così)
ossia una bici tuttofare, davvero molto bella !!
vittorisk Inserito il - 15/02/2020 : 19:03:48
bella!
jeffster Inserito il - 15/02/2020 : 18:50:25
vittorisk ha scritto:

sarebbe bello vedere una foto dal vivo della tua nuova mistral 900x,
le foto da catalogo che si trovano online sono sempre perfette ma un po' anonime
ciao


Immagine:


Ho solo questa, appena riesco né farò altre più dettagliate.Ho fatto montare parafanghi e portapacchi,di suo non li ha.
vittorisk Inserito il - 15/02/2020 : 18:34:07
sarebbe bello vedere una foto dal vivo della tua nuova mistral 900x,
le foto da catalogo che si trovano online sono sempre perfette ma un po' anonime
ciao
jeffster Inserito il - 15/02/2020 : 18:11:55
Primi 24km fatti,il motore è silenziosissimo.Spinge che è una meraviglia,praticamente con il livello 2 o 3 fai di tutto.Da un senso di sicurezza molto alto anche usandola in un trail abbastanza impegnativo.Ovvio,non è la bici per fare pietraie o percorsi troppo tecnici,ma si disimpegna bene anche fuori da ciclabili e strade bianche.24 km non sono nulla,ma l'ho maltrattata apposta da subito per avere le prime indicazione e direi che l'unica cosa che non mi è piaciuta è la cassetta pignoni11/36,11/42 sarebbe stata la scelta migliore.Su strada non ho riscontrato alcun difetto,per ora direi che Olympia ha fatto un'ottimo lavoro.
jeffster Inserito il - 13/02/2020 : 17:17:05
Sabato vado a ritirarla,poi vi faccio sapere come và.
jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 18:28:38

Sono consapevole di vivere in una regione delle migliori,ma io che ci vivo sò esattamente come vanno le cose.Non voglio immaginare nelle regioni allo sbando come funziona se pure da noi mi tocca sentire le cose che ho riportato negli post precedenti.
jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 18:22:19
andrea 104KG ha scritto:

Come dire, tanto nessuno farà nulla per ritrovarla..., bruttissimo

Pensa che una volta dove lavoro hanno rubato documenti e cellulari a me e a un collega.Fatto denuncia,un giorno incontro un mio amico carabiniere che mi ha confessato che sanno chi è stato ma non possono fare nulla..questa è l'Italia.
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 18:22:19

Non disperare al fatto.... denunciare sempre!
Guarda che qualche volta succede che:
https://www.corrierecesenate.it/Cesena/Blitz-interforze-all-ex-Capo-tra-stranieri-irregolari-e-biciclette-rubate

https://www.ilsecoloxix.it/levante/2020/01/16/news/chiavari-presi-mentre-rubano-bici-in-pieno-centro-1.38336906

Questa però è "emblematica"!
Donna eroica di 72 anni lotta con un ladro impedendogli di rubare una bici, video
https://www.newnotizie.it/2020/01/16/donna-eroica-72-anni-lotta-ladro-bici/

https://www.dire.it/19-01-2019/282211-bologna-i-cacciatori-di-bici-rubate-134-ritrovate-in-un-anno/

https://www.prealpina.it/pages/castellanza-bici-rubate-lungo-la-strada-sterrata-211941.html?flip=true

Dai, proprio nella tua Regione, si stanno muovendo bene direi!


jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 18:17:31
SHILAH ha scritto:

Difficilmente il tipo di bici che vorresti prendere manderà in crisi un motore così dimensionato. Non mi farei problemi a comperare la bici dopo una breve prova

Sù quello hai ragione,la userei per il tragitto casa/lavoro/spesa.. in pratica sui 50 km a settimana.Pure per andare nella casa di montagna che dista 50km con 1000 mt circa di dislivello ma fatti sù ciclabili pianeggiati e strade asfaltate quando iniziano gli appennini.Niente di stressante pure le gite del fine settimane quando capitano.
andrea 104KG Inserito il - 08/02/2020 : 18:13:23
Come dire, tanto nessuno farà nulla per ritrovarla..., bruttissimo
jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 18:02:02
Ho chiamato i carabinieri,hanno segnato il furto e visto la foto della bici.Mi hanno detto di andare il lunedi a fare denuncia(la domenica evidentemente non le prendono) ma che è tempo perso sia per me che per loro.Ora che le possibilità di ritrovarla siano vicino allo zero ne sono consapevole,ma così ti fanno passare la voglia pure di denunciare il tutto.
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 17:55:01

Si certamente, si rimane veramente moolto male!

Un pò per tutto ahimè!


jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 17:46:36
Succede,davanti a un centro commercialein pieno giorno,con tanto di anello a u diametro 12.Da più fastidio il menefreghismo della gente che sicuramente ha visto ma non ha fatto nulla che il furto in se.Prossima bici sempre con catena artigianale,antitaglio,diametro 20.Pesa quasi 10kg ma quella senza trancia pneumatica o smerigliatrice a batteria non la tagliano di sicuro.
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 17:41:07

"cazzarola", molto dispiaciuto del furto, accidenti a loro!

jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 17:30:16
Se la acquisto vi farò sapere a breve visto che mi hanno rubato la sduro la settimana scorsa e sono già stanco di usare l'auto.Sono indeciso tra la mistral 900x e la b cross am 80 che poi la modificherei subito in base alle mie esigenze.Il bello dell'Atala è il prezzo e la possibilità di costruirsela sù misura a prezzi decenti.
SHILAH Inserito il - 08/02/2020 : 17:28:28
Difficilmente il tipo di bici che vorresti prendere manderà in crisi un motore così dimensionato. Non mi farei problemi a comperare la bici dopo una breve prova
luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 17:23:02

Bene, qualcosa hai già scoperto, con la prova. Grazie per il tuo contributo!


jeffster Inserito il - 08/02/2020 : 17:15:28
Grazie luc,ma non è che si sappia tanto.L'ho provato e sembra silenzioso,ottima potenza,è un motore che mantiene una pedalata naturale,anche se ai livelli più alti la potenza non manca.Resta l'incognita affidabilità,ed è quella che mi frena un pochino ad acquistare la bici.Inoltre è dato pure a 48v e 500w,bisognerebbe capire se il modello montato da olympia si può trasformare o se è limitato a 36v e così rimaneIn più ho visto che lo sbocco già esiste e con una batteria da 900 direi che sarebbe ben supportato.Dimenticavo,probabilmente supporta anche altre batterie.

luc_maz48 Inserito il - 08/02/2020 : 16:57:33

Una breve ricerca qui su Jobike:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40566&SearchTerms=ananda,

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77985&SearchTerms=ananda,

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78502&SearchTerms=ananda,





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.