Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 pompetta elettrica: recensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 11/02/2020 : 12:35:01
Ho comprato questa pompetta elettrica cinese su Amazon:


Beautlinks Mini Compressore Portatile 3000mAh


Io ho sfruttato un'offerta a tempo e l'ho pagata 35 euro.

Voi direte: la tua pigrizia ha raggiunto limiti invalicabili, il che potrebbe essere vero, ma la (presunta) esigenza è legata soprattutto alle gomme fat per 2 motivi: hanno tanta aria dentro e quindi con le pompette piccole effettivamente gonfiarle è una bella rottura, ma soprattutto per godere appieno delle gomme fat, l'ideale è sgonfiarle e gonfiarle a seconda del terreno e della situazione, cosa che a me capita abbastanza spesso nel corso di una stessa uscita e,finisce, che per pigrizia, uso una pressione intermedia che vada bene un po' per tutto ma che alla fine non è nè carne nè pesce.

Tra le miriadi che si trovano cercando su Amazon, ho voulto provare questa per i seguenti motivi: batteria da 3000 mAh (molte altre hanno solo 1000 o 2000) , ricarica con presa USB che mi permetterebbe in caso di necessità di ricaricare anche dalla batteria della bici, batteria separabile dalla pompa e con uscita USB, quindi può fare da power bank di emergenza.

La pompetta ha a corredo una bustina di velluto, al cui interno sta giusta giusta la pompetta e il tubetto con beccuccio separato.

Peso: 456 gr

Immagine:

18,29 KB

Si può settare diverse scale di misura psi,bar ecc. e si preimposta la pressione che deve raggiungere prima di spegnersi, l'ultima pressione impostata resta poi memorizzata.

Test gonfiaggio da zero ad 1 atmosfera 1 pneumatico FAT, tempo=4 minuti .

Il tempo mi è sembrato eccessivo, ma ho rifatto la stessa prova con una pompa manuale grande:

Immagine:

48,97 KB

Il tempo finale è stato di 3 minuti. In realtà si starebbe meno se si pompasse in continuo, ma soprattutto le prime pompate vanno intervallate da opportuni "massaggi" al pneumatico perchè sia nella corretta posizione e non stalloni . Questa operazione con la pompetta elettrica si può fare mentre è in funzione.

Ho gonfiato 2 pneumatici, la batteria (precedentemente caricata completamente una sola volta e utilizzata dopo qualche giorno) segnalava un consumo di 2 led su 4 . Quindi presumibilmente sarei riuscito a gonfiare ancora solo un pneumatico da zero, dubito due .

La pompetta è piuttosto rumorosa
Non si è surriscaldata durante l'utilizzo.
La pressione raggiunta sembra corretta, forse un po' in eccesso secondo il mio manometro (ma magari è lui a non essere corretto)

La pompa ha anche una luce led frontale attivabile da apposito tasto.




Vi saprò dire se la trovo utile e agevole durante le uscite in bici e se giustifica il peso e l'ingombro aggiuntivo da portarsi dietro .


5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 12/02/2020 : 09:17:57
andrea 104KG ha scritto:

le gomme della levo sono semifat (2,8" ) quando una mi si sgonfiò per riportarla a una pressione decente per tornare a casa con la pompetta vidi le pene dell'inferno, e non sono delle fatt vere... c'è un sacco d'aria dentro e le pompette portatili pompano una quantità irrisoria...

Prenditi una pompa buona tra la pompa seria e quella cinese presa al lidl c'è un abisso
andrea 104KG Inserito il - 11/02/2020 : 21:17:48
le gomme della levo sono semifat (2,8" ) quando una mi si sgonfiò per riportarla a una pressione decente per tornare a casa con la pompetta vidi le pene dell'inferno, e non sono delle fatt vere... c'è un sacco d'aria dentro e le pompette portatili pompano una quantità irrisoria...
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 20:45:12
Per 500 grammi che vuoi di più?
Poi non è che si deve sempre gonfiare da zero... Le gomme fat arrivano al max a 1.4 e se le metti a 0.6 per portarle a 1 non è che ci vuole tanto.
claudio02 Inserito il - 11/02/2020 : 17:00:53
mi interessa, anch'io se nn sgonfio nn vado sul ghiaino
Steu851 Inserito il - 11/02/2020 : 15:00:20
Messaggio di job


Vi saprò dire se la trovo utile e agevole durante le uscite in bici e se giustifica il peso e l'ingombro aggiuntivo da portarsi dietro .


Al peso devi sottrarre quello della pompetta manuale e delle eventuali fiale di CO2 che ti portavi dietro prima

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.