Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 IMPOSTAZIONI PARAMETRI OMT-M3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aleleo84 Inserito il - 13/02/2020 : 16:21:45
Buonasera Bella gente, finalmente dopo 5 anni dal primo post in cui chiedevo consigli, sono riuscito a farmi una e-bike...meglio tardi che mai.

Ho acquistato da 48h una Regina pieghevole RSII, che dire dopo 50 km e un giro per lavoro tra salite e discese, mi trovo una meraviglia.

Il mio problema è il controller LCD omt-m3, per il quale ho trovato un manuale in inglese online, qualcuno ha esperienza in merito?
in questi due giorni ci ho smanettato su parecchio, ma non sono riuscito ancora a capire come attivare la funzione "walk 6km/H" che mi sembra di aver capito permetta una ripartenza assistita senza pedalare nei casi in cui ci si trovasse in salita da fermi.

Poi mi sfugge l'opzione per il ripreistino ai parametri di fabbrica la funzione p17 non apre funzionare; la p18 per impostare il numero di giri massimi al minuto del motore, p13 per il numero di magneti (5-6-8-12 ?!?!?!?); per non parlare dell'impostazione p20...il numero di magneti del sensore di velocità freewheel.

Insomma, se qualcuno ne sa qualcosa in più o già si è cimentato con questo controller, si faccia vivo

Buone pedalate a tutti!!!
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 20:00:18
Potrebbe anche essere che il Walk viene visto come un acceleratore che se è disattivato hai voglia a premere il tastino...
Contattami e risolviamo tutto in mezz'ora.

Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 19:11:42
Ti ho mandato un'email dove ti ho scritto il mio numero di cellulare.
Scrivimi su WhatsApp e prendiamo un appuntamento.
Ciao e buona domenica

P.s.
Se proprio non riusciamo ad attivare il Walk, se c'è il connettore sulla centralina, puoi montare un acceleratore e vai...
Ricordati che, però, l'acceleratore è illegale quindi uomo avvisato mezzo salvato.
Un acceleratore costa una quindicina di euro.
Fammi sapere su WhatsApp.
Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 19:05:50
Guarda anche questo...
Serve per calibrare il pas.


Immagine:

75,86 KB
Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 17:05:53
A prescindere dalla marcia inserita deve attivarsi dopo un quarto di pedalata.
Prova a cambiare il p11 e il p12.
Ci vogliono 5 minuti per provare...
Aleleo84 Inserito il - 15/02/2020 : 16:07:07

Per il walk devi tenere premuto la frecce in basso per qualche secondo.

Ti assicuro che non funziona, mi sono consumato il polpastrello a furia di provarci, leggevo sui parametri di un altro controller, che bisogna impostare qualcosa per attivarlo su un 016, ma era di un altro display, pertanto non funziona.


Sergiom2 ha scritto:

È normale che se parti in quinta fai più sforzo.


Aldilà dello sforzo dopo aver fatto anche 3-4 pedalate in 4 o in quinta, almeno in leggera salita, il motore no si attiva proprio.

Giuro che appena capisco come si setta sto benedetto aggeggio preparo una guida dettagliatissima da tramandare ai posteri
Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 14:38:49
È normale che se parti in quinta fai più sforzo.
Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 14:19:14
Il p12 non è detto che a 5 cambia in meglio

Potrebbe essere che devi abbassare e non aumentare...
Potrebbe indicare il ritardo nella partenza dell'assistenza.

Quello che va da 1 a 24 prova a 1 e a 24

Mi raccomando di segnarti i parametri preimpostati.

Sergiom2 Inserito il - 15/02/2020 : 14:12:47
Per la corrente massima è inutile mettere più di 15 in quanto la centralina è da 15A.
Diventa più scattante e va meglio in salita.

Gli altri parametri modificali uno alla volta e vedi cosa cambia.
Ovviamente segnati il parametro originale.

Dovresti controllare anche la dimensione ruota. Il cerchio è da 20" ma dovrebbe essere settato a 22 in quanto la ruota fat ha una circonferenza molto superiore rispetto ad una ruota normale.

Per il walk devi tenere premuto la frecce in basso per qualche secondo.
Aleleo84 Inserito il - 15/02/2020 : 13:42:41
Altra domandina



Il punto p12 corrisponde allo "starting assist power"
vuol dire la potenza di assistenza alla partenza? (che ho notato si attiva solo ed eslusivamente se sto nel 1° rapporto di marcia) se solo mi dimentico di ingranare la prima a fermo devo buttare il sangue prima che si attivi l'assistenza. Tanto vale impostarlo al massimo sul 5 giusto?

Ed infine:



"Assist sensitivity"...da 1 a 24...?!?!?!? la sensibilità di cosa nella fattispecie? da uno a 24 mi sembra un range un pò sproporzionato, in cosa si dovrebbe vedere la differenza se imposto sul 5 o sul 18?


Ps. per la cronaca, ancora non sono riuscito ad attivare la modalità "walk"....
Aleleo84 Inserito il - 15/02/2020 : 13:02:08
Sergiom2 ha scritto:
Al massimo puoi modificare il limite di velocità e il limite di corrente che se è impostato a 13 non sfrutta al 100% la centralina.


Ti riferisci al punto p14 ? (foto allegato)

[/url]

In tal caso a quanto dovrei aumentare (o diminuire) per notare delle differenze?
Ma soprattutto, nella fattispecie, in cosa dovrei trovare delle differenze? scusate la completa ignoranza in materia, ma davvero è un mondo totalmente nuovo per me.
Aleleo84 Inserito il - 14/02/2020 : 08:00:22
Grazie mille per le tante risposte, effettivamente quest'opzione in salita credo sia fondamentale, anche solo per un piccolo aiuto, ripartire su una salita del 15-20% con auto avanti e una dietro dalla quale riesci a percepire gli improperi non è il massimo, anche una piccola spintarella insieme alla pedalata è fondamentale.

Sergiom2 ha scritto:

Magari ti do pure una regolata al cambio e ai freni che sicuramente sono da registrare.
Tieni anche presente che essendo fat, a ruote larghe, la pressione ideale su strade come quelle di Napoli non deve superare 1 bar.
Non fare come un amico che le mise a 2.2 e poi si lamentava che la bici sembrava una pallina magica, o come una cavalletta impazzita


Accetto volentieri l'invito, io sono dell'Arenella, una pedalata fino a Soccavo me la faccio volentieri.
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 19:04:54
Convinto adesso?
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 19:03:27
https://youtu.be/J8rMRLr-2ZI
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 19:01:30
https://youtu.be/4vojuugkIpk
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 18:41:04
Quindi dipende da come l'hanno impostato in fabbrica.
Ad esempio, la Milano a stento riesce a partire in pianura...
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 18:37:36
https://youtu.be/k26VvsYHvYU
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 18:35:04
Visto?
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 18:33:29
https://youtu.be/grhJcmYZ-CU
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 18:31:02
andrea 104KG ha scritto:

Non credo, facilitano la prima pedalata ma da solo booh...

Guarda i test di pixbuster...
Aspetta te ne trovo qualcuno
andrea 104KG Inserito il - 13/02/2020 : 18:26:27
Non credo, facilitano la prima pedalata ma da solo booh...
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 17:32:36
Barba 49 ha scritto:

Veramente la funzione "walk assist" come dice il suo nome serve a far andare la bici lentamente quando la si porta a mano per vari motivi, difficilmente ha una potenza sufficiente per spinger la bici con il ciclista sopra!



Molte di quelle provate da Pixbuster riescono a salire con il ciclista in sella anche sul 12%.
Ovviamente al limite dell'equilibrio...
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 17:15:22
Magari ti do pure una regolata al cambio e ai freni che sicuramente sono da registrare.
Tieni anche presente che essendo fat, a ruote larghe, la pressione ideale su strade come quelle di Napoli non deve superare 1 bar.
Non fare come un amico che le mise a 2.2 e poi si lamentava che la bici sembrava una pallina magica, o come una cavalletta impazzita
Sergiom2 Inserito il - 13/02/2020 : 16:44:01
Allegato: OMT-M3.pdf
1131,66 KB

Il manuale è questo.
Per attivare il walk assist devi premere e tenere premuto il tasto - ovvero la freccetta in basso.
Cosa vuoi cambiare?
Lascia tutto com'è...
Al massimo puoi modificare il limite di velocità e il limite di corrente che se è impostato a 13 non sfrutta al 100% la centralina.
Ma non toccare altri parametri altrimenti rischi di fare un macello!

Sei di Napoli città o periferia? Io di soccavo. Magari possiamo incontrarci e farlo insieme...
Barba 49 Inserito il - 13/02/2020 : 16:43:31
Veramente la funzione "walk assist" come dice il suo nome serve a far andare la bici lentamente quando la si porta a mano per vari motivi, difficilmente ha una potenza sufficiente per spinger la bici con il ciclista sopra!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.