Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 AIUTO RICERCA COPERTONI FAT DA 20" X 3.00

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giòs Inserito il - 24/02/2020 : 19:01:29
ALL APPROSSIMARSI del mio primo cambio gomme...sto cominciando a guardarmi in giro....ma non trovo niente che mi soddisfi appieno...le mie gomme attuali (che fra poco devo cambiare)...sono le classiche Kenda 20" x 4.00....quello che cerco è una gomma che sia un più accettabile compromesso asfalto/sterrato....stavo pensando a delle coperture da 20" x 3.00 o a delle 20" x 3.25...ma ripeto quello che ho trovato fin ora è prettamente stradale...la scelta per queste FAT è ancora abbastanza limitata...ho bisogno del vostro aiuto...qualche link...qualche idea...un saluto al gruppo... ...
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giòs Inserito il - 06/03/2020 : 11:15:40


Immagine:

3218,72 KB
Giòs Inserito il - 06/03/2020 : 11:12:04


Immagine:

3034,41 KB

Immagine:

2926,15 KB

Immagine:

3320,86 KB
Giòs Inserito il - 06/03/2020 : 10:54:58
Come promesso posto il risultato dell esperimento cambio gomme alla mia BAD ,e aggiungo anche qualche (penosa)FOTO...Allora eravamo rimasti che intendevo provare altre gomme totalmente diverse dalle kenda 20 x 4.00.Ma bando alle ciance...ecco quelle che sono dopo varie prove (e a mio avviso) le note salienti di questo esperimento, premetto che la mia scelta originaria optava all inizio per le crazy bob della schwalbe 20" x 2.35 ma sono ormai fuori produzione,quindi giocoforza sono andato sulle "SUPER MOTO X" 20" x 2,40 green guard (anti foratura)....Nessun problema nel tallonarle sul mio cerchio da 80mm con camera d aria da 2,50/3.00 nessun rischio di pizzicare la camera d aria, il nuovo copertone fa praticamente tutto da solo mentre gonfio.Risultati della prova. PRO: sull asfalto il comfort di marcia è più che ottimo,scorrevolezza silenziosità e grip ancheNON ho dovuto sostituire le pedivelle ...l altezza da terra del pedale è ora di 15 cm rispetto ai quasi 18 di prima ma va comunque benissimo sia in curva che in off road,la manovra in spazi ristretti è più agevole,la bad è diventata più fluida e divertente,il cambio gomme sembra avere influenzato ulteriormente in modo positivo anche l autonomia.Un altra cosa:sono stato in sentieri dove puntualmente con le kenda(nonostante il loro aspetto muscolare) bucavo (con spine di asparago rinsecchite sui sentieri e simili..)e miracolo... la protezione "Green Guard" funziona perlomeno con le "spine" & company.....E ora passiamo ai CONTRO:Nei cambi repentini di percorso devo dare un po più di attenzione...Ad esempio...nel lasciare l asfalto ed immettermi in un sentiero malandato, devo essere un po più prudente e rallentare,non posso più farlo "A RAZZO" come facevo con le kenda,così come sulla sabbia devo dare un po più d attenzione (ma comunque si puo fare) infine"dulcis in fundo" l estetica a mio avviso ne risente un po,ma questo è soggettivo...mia moglie e una sua amica affermano che così...è meno"TAMARRA" più simpatica,spero con questo mio post di essere stato utile e d aiuto come il gruppo lo è stato con me quando ho avuto bisogno,grazie per l attenzione...e un saluto a tutti..P.S.PENSO CHE CONTI IN MANO...POSSO RITENERMI SODDISFATTO..UN OTTIMA VIA DI MEZZO
Giòs Inserito il - 27/02/2020 : 23:09:37
si ...dovrò vedere quello che si avvicina di più...perche se ricordo bene ....passa da 20" a 23" e poi 24" e 26"...non ha vie di mezzo...
Sergiom2 ha scritto:

Il tuo display non ha i decimali quindi devi inserire il valore che più si avvicina.
20" su una fat è completamente sballato...
Devi scegliere tra 22 e 24 quello più reale.



Sergiom2 Inserito il - 27/02/2020 : 20:01:10
Il tuo display non ha i decimali quindi devi inserire il valore che più si avvicina.
20" su una fat è completamente sballato...
Devi scegliere tra 22 e 24 quello più reale.


Sergiom2 Inserito il - 27/02/2020 : 19:33:33
Puoi fare anche in questo modo.

1 metti la valvola della ruota posteriore in basso perpendicolare alla strada e segna per terra con un gessetto

2 fai fare alla ruota almeno 3 giri completi e poi segna dove si conclude l'ultimo giro

3 con un metro misuri la distanza in cm e la dividi per il numero di giri

4 dividi il risultato per 3.14

5 dividi ancora per 2.54

Esempio:

624 : 3 = 208
208 cm : 3.14 = 66.24
66.24 : 2.54 = 26.07
Quindi 26 pollici




Giòs Inserito il - 27/02/2020 : 18:12:53
Grazie blindo
blindo7 ha scritto:

non so dirti di fat e gomme adatte, ma per il settare il diametro giusto sul tachimetro ti conviene farti qualche centinaio di metri con il cellulare in mano, ora anche google maps ti da la velocità corretta tramite gps, quindi smanetti un po con i valori finché non trovi quello giusto
blindo7 Inserito il - 27/02/2020 : 15:17:05
non so dirti di fat e gomme adatte, ma per il settare il diametro giusto sul tachimetro ti conviene farti qualche centinaio di metri con il cellulare in mano, ora anche google maps ti da la velocità corretta tramite gps, quindi smanetti un po con i valori finché non trovi quello giusto
Giòs Inserito il - 27/02/2020 : 13:06:55
ora ho capito...ho visto... il cerchio dovrebbe essere proprio come il mio (85mm esterno,80mm interno)...e anche il risultato estetico non è niente male...ora posso procedere...Grazie ronco...P.S A QUANTI POLLICI HAI CONFIGURATO SUL DISPLAY..?
ronco ha scritto:

Questo è un crazy bob da 2.35 su cerchio da 80mm. sulla sabbia ci vai benissimo. eppoi non è vero che la spalla si abbassa. è pure molto scorrevole. la camera d' aria va bene una qualsiasi da 2.5


Giòs ha scritto:

....Nessuno che mi aiuti a dare risposta alle mie domande e perplessità ?....


Immagine:

176,96 KB
ronco Inserito il - 27/02/2020 : 11:06:15
Questo è un crazy bob da 2.35 su cerchio da 80mm. sulla sabbia ci vai benissimo. eppoi non è vero che la spalla si abbassa. è pure molto scorrevole. la camera d' aria va bene una qualsiasi da 2.5


Giòs ha scritto:

....Nessuno che mi aiuti a dare risposta alle mie domande e perplessità ?....


Immagine:

176,96 KB
Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 20:26:58
NO Sergiom...sono soddisfatto da quando mi avete aiutato a dimezzare la potenza perche va bene comunque...è che mi piace anche provare cose diverse...sono il sale della vita,se no sai che noia...mi incuriosisce questa cosa,se poi non mi piace torno alle origini...ora provo a sentire ronco...grazie Sergiom...
Sergiom2 ha scritto:

Prima dimezzi la potenza erogata dalla centralina e poi poi vuoi più tiro in salita? Botte piena e moglie ubriaca
Dal momento che sai come aumentare la potenza, fallo quando ti serve...

Per la camera d'aria vedi questa che sembra della misura giusta...

https://www.extremevital.com/it/cicli/specialized-camera-daria-20inch-valvola-auto-2-4-3-0-p-25295.html


Sergiom2 Inserito il - 26/02/2020 : 19:44:14
C'è, però, da dire che comunque il cerchio è largo. Forse anche le camere che hai vanno bene.
Non so cosa dirti esattamente.
Prova a chiedere a chi ha montato gomme più strette su un cerchio da 80mm @ronco
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2020 : 19:32:22
Prima dimezzi la potenza erogata dalla centralina e poi poi vuoi più tiro in salita? Botte piena e moglie ubriaca
Dal momento che sai come aumentare la potenza, fallo quando ti serve...

Per la camera d'aria vedi questa che sembra della misura giusta...

https://www.extremevital.com/it/cicli/specialized-camera-daria-20inch-valvola-auto-2-4-3-0-p-25295.html

Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 19:05:56
ok sergiom...si so che sulla sabbia...non sarà come con le kenda da 20" x4.00...ma sabbia non ne faccio quasi...giusto qualche piccolo attraversamento (e quando vado al mare parcheggio)...mi interessa tantissimo invece il fatto che tiri di più in salita...qui è tutto collinare...certamente cambierò la configurazione...dopo che avrò preso le misure della gomma montata (penso che diventi una 23")...l unico dubbio che ancora mi attanaglia è la scelta delle camere d aria, ho cercato anche in archivio...ma non ho trovato niente...hai un idea della misura delle camere che devo acquistare ?..
Sergiom2 ha scritto:

Se le attuali sono per 3.5/4 sono troppo grosse per una 2.35 o 2.80.
Ma con una 2.35 scordati di andare sulla sabbia, forse ci vai con le 2.80
Inoltre la spalla è più bassa e lo diventa ancora di più su un cerchio da 80mm. Aumenti il tiro in salita ma diminuisci la velocità massima e dovresti settare il display sulla nuova circonferenza.
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2020 : 18:21:42
Se le attuali sono per 3.5/4 sono troppo grosse per una 2.35 o 2.80.
Ma con una 2.35 scordati di andare sulla sabbia, forse ci vai con le 2.80
Inoltre la spalla è più bassa e lo diventa ancora di più su un cerchio da 80mm. Aumenti il tiro in salita ma diminuisci la velocità massima e dovresti settare il display sulla nuova circonferenza.
Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 16:55:05
Quindi ricapitolando ....optando per l acquisto dei copertoni da 2,35 " o in alternativa copertoni da 2,80" che camere d aria dovrei montare sul mio cerchio da 80mm ?....posso montare quelle che ho già (20" x 3,50/4.00) oppure devo cercarmene delle altre ?..
Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 16:37:34
..Tu ad esempio..su quel cerchio largo 80 mm...che camere d aria monti ?...con quei copertoni..
ronco ha scritto:

guarda che se lo monti su un cerchio fat non è poi così stretto come dici. io sui fat da 24 monto i crazy bob da 2.35 e ci stanno da dio su un cerchio largo 80mm..

Giòs ha scritto:

è scolpito in un modo interessante...ma è tropo stretto...grazie

Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 13:15:46
Grazie ronco ....è una notizia interessante...quindi non dovrei avere problemi a tallonarlo...e per le camere d aria cosa suggerisci ? pensi che dovrei cambiarle ?...
ronco ha scritto:

guarda che se lo monti su un cerchio fat non è poi così stretto come dici. io sui fat da 24 monto i crazy bob da 2.35 e ci stanno da dio su un cerchio largo 80mm..

Giòs ha scritto:

è scolpito in un modo interessante...ma è tropo stretto...grazie

ronco Inserito il - 26/02/2020 : 09:58:54
guarda che se lo monti su un cerchio fat non è poi così stretto come dici. io sui fat da 24 monto i crazy bob da 2.35 e ci stanno da dio su un cerchio largo 80mm..

Giòs ha scritto:

è scolpito in un modo interessante...ma è tropo stretto...grazie
Giòs Inserito il - 26/02/2020 : 09:07:42
....Nessuno che mi aiuti a dare risposta alle mie domande e perplessità ?....
Giòs Inserito il - 25/02/2020 : 10:32:34
è scolpito in un modo interessante...ma è tropo stretto...grazie
ronco Inserito il - 25/02/2020 : 10:22:14
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=303736;menu=1000,2,103,202;mid%5B6%5D=1;pgc%5B3039%5D=3044;page=1
Giòs Inserito il - 25/02/2020 : 09:36:43
HO VISTE le gomme indicatemi da fantaman....E MI SEMBRANO INTERESSANTI...Con quella tassellatura fitta potrebbero essere un compromesso accettabile...ora ho ancora qualche dubbio....il mio cerchio è largo 85mm...questo big roller e largo 72mm scarsi....vi chiedo...pensate che potrei avere problemi di montaggio o tenuta?...e la camera d aria ?...io ho le camere kenda 20" x 3,5/4.00...devo sostituirle ? o posso rimontare le stesse ?...se poi riuscissimo a scoprire anche l altezza "di spalla" di questa gomma potrei avere un ulteriore elemento di valutazione......Grazie per l aiuto...
Giòs Inserito il - 25/02/2020 : 09:33:45
LE HO VISTE....E MI SEMBRANO INTERESSANTI...Con quella tassellatura fitta potrebbero essere un compromesso accettabile...ora ho ancora qualche dubbio....il mio cerchio è largo 85mm...questo big roller e largo 72mm scarsi....vi chiedo...pensate che potrei avere problemi di montaggio o tenuta?...e la camera d aria ?...io ho le camere kenda 20" x 3,5/4.00...devo sostituirle ? o posso rimontare le stesse ?...se poi riuscissimo a scoprire anche l altezza "di spalla" di questa gomma potrei avere un ulteriore elemento di valutazione...
fantaman5 ha scritto:

Cercando con Google non trovo quella misura.
Tralasciando le fat da 4 pollici, al max trovo queste come larghezza Specialized Copertone Big Roller 20x2.8
Giòs Inserito il - 25/02/2020 : 09:05:48
....QUI nella mia zona...c è un "ragazzo 40 enne"che sulla sua fat atala da 20 " che montava il kenda classico...ha montato delle gomme acquistate su ebay da 20" x 3.25....e devo dire che il risultato non è proprio male...l unica cosa appunto che non mi soddisfa e che sono solo proprio da asfalto...mentre i miei percorsi...le mie escursioni fanno asfalto...giusto per arrivare nei luoghi a me più consoni,campagna,spiaggia, boschivo...quasi sempre le mie escursioni hanno il connotato di passeggiata...per tutti questi motivi volevo provare a cambiare...che so cercare una gomma da 3 (più o meno) ma magari con una tassellatura più fitta delle kenda krusader...sperimentare...provare....se poi va male tornerò alle kenda...ma voglio sperimentare....
Sergiom2 ha scritto:

Potrebbe andare bene ma è sempre tassellato.
Se le fat montano gomme da 4" perché snaturarle con gomme più strette?

luc_maz48 Inserito il - 24/02/2020 : 21:16:15




Sergiom2 Inserito il - 24/02/2020 : 21:10:44
Potrebbe andare bene ma è sempre tassellato.
Se le fat montano gomme da 4" perché snaturarle con gomme più strette?
fantaman5 Inserito il - 24/02/2020 : 20:52:04
Cercando con Google non trovo quella misura.
Tralasciando le fat da 4 pollici, al max trovo queste come larghezza Specialized Copertone Big Roller 20x2.8

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.