Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Copertoni, quali misure è possibile montare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zero979 Inserito il - 26/02/2020 : 22:58:18
Salve, volevo chiedervi, come fare per capire il mio cerchio che copertoni può montare, sapendo che adesso montano delle gomme 27.5x2.10 ed il cerchio è un Ambrosio Pulse 27.5 36h??

In realtà volevo montare gomme più larghe, è possibile e se si Fiano a che misura???
Come faccio a capirlo?

Grazie
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
extragulp Inserito il - 20/06/2020 : 23:10:09
Ok mi avete convinto. Lascio perdere le marathon plus.

Qualche consiglio per mettere qualcosa di resistente per qualche percorso su sterrato al posto delle mie 50-406?

Oppure esiste qualche nastro antiforatura per questa misura? Tutti quelli che trovo sono per ruote grandi ma soprattutto da 22-25 mm...

bubunapoli Inserito il - 27/05/2020 : 18:02:28
guarda che le marathon plus (ottimo per l'antiforatura)
sono un pò durette e non ammortizzano poi tanto..
extragulp Inserito il - 27/05/2020 : 17:08:00
Mi attivano le marathon plus per avere un minimo di protezione dalla forature.

Conoscete qualcosa di simile da montare al posto delle 50-406 magari anch eleggermente più grande e ammortizzato similare alle marathon plus?


Grazie per le info

giordano5847 Inserito il - 27/05/2020 : 14:17:27
Qui un disegnino intuitivo




T4R Inserito il - 27/05/2020 : 13:30:13
Si puoi farlo tranquillamente.
Io però sono contrario a mettere ruote più piccole specialmente sulle 20". Ammortizzano sicuramente peggio. E nel caso della ruota 20", cha ha già un diamentro di rotolamento più piccolo, questo fa sì che le asperità si sentano di più. Io ti consiglierei addirittura di metterla più grossa della 50.
Però ti ripeto tecnicamente non c'è nessun problema, anche perchè la differenza è irrisoria.

Saluti Pino
extragulp Inserito il - 27/05/2020 : 12:40:49
Ciao a tutti,

una domanda sulla mia piccola ebike

Monta dei copertoni 50-406

Posso montare dei Marathon Plus 47-406?

Grazie

Ciao



mmario89 Inserito il - 27/05/2020 : 11:07:51
per vedere che copertone puoi montare basta vedere il canale del cerchio. Appurato che sia un 19c puoi montare da 28mm fino a 62mm di misura, questi valori sono tabellati e puoi facilmente trovarli su internet. Devi affidarti alla misura ETRTO che è standardizzata proprio per evitare problemi. Quindi non ti affidare al 2.4 ma verifica che la misura rientri nella tua tolleranza.
esempio:
Copertone MICHELIN WILD ENDURO REAR COMPETITION LINE 27,5x2,40 Pinch Protection Gum-X3D Tubeless Ready Flessibile 632739
Dimensione : 27,5x2,40
ETRTO : 61-584

Copertone HUTCHINSON GRIFFUS 27,5x2,40 SideSkin Tubeless Ready Flessibile PV702642
Dimensione : 27,5x2,40
ETRTO : 57-584

puoi capire da solo che nonostante siano tutte e due 27.5x2.4 la dimensione effettiva della larghezza sarà molto diversa... Il tuo cerchio permette di montare fino ad un massimo di 62mm. A te la scelta
zero979 Inserito il - 25/03/2020 : 12:50:28
Sopra ho postato la foto della gomme e del cerchio appositamente per capire se posso o no mettere un copertone più largo , ma che allo stesso tempo non provochi quanto da te descritto!!
Per questo ho chiesto a voi, proprio perché io non ne capisco, e volevo un consiglio!

blindo7 ha scritto:

ciao, in parte dipende anche dalla marca del copertone,ad esempio uno schwalbe da 2,35 è più largo di un Maxxis da 2,40 che è più rettangolare e meno largo,
detto questo, a parte il copertone che prende la forma di una pera, consuma di più ,

diciamo che il problema serio è che potrebbe stallonare,quindi se ti esce la gomma dal cerchio in discesa e ti catapulti non è una bella cosa, se hai dubbi prima di montare un gommone diverso dall'originale chiedi a un ciclista bravo,
che controlla il tuo cerchio dal vivo e stai più tranquillo,

la gomma è l'unico contatto che abbiamo con il terreno e come i freni deve essere obbligatoriamente sempre eccellente!!!
claudio02 Inserito il - 25/03/2020 : 12:11:46
blindo7 ha scritto:

ciao, in parte dipende anche dalla marca del copertone,ad esempio uno schwalbe da 2,35 è più largo di un Maxxis da 2,40 che è più rettangolare e meno largo,
detto questo, a parte il copertone che prende la forma di una pera, consuma di più ,

diciamo che il problema serio è che potrebbe stallonare,quindi se ti esce la gomma dal cerchio in discesa e ti catapulti non è una bella cosa, se hai dubbi prima di montare un gommone diverso dall'originale chiedi a un ciclista bravo,
che controlla il tuo cerchio dal vivo e stai più tranquillo,

la gomma è l'unico contatto che abbiamo con il terreno e come i freni deve essere obbligatoriamente sempre eccellente!!!


quotone
blindo7 Inserito il - 25/03/2020 : 12:07:14
ciao, in parte dipende anche dalla marca del copertone,ad esempio uno schwalbe da 2,35 è più largo di un Maxxis da 2,40 che è più rettangolare e meno largo,
detto questo, a parte il copertone che prende la forma di una pera, consuma di più ,

diciamo che il problema serio è che potrebbe stallonare,quindi se ti esce la gomma dal cerchio in discesa e ti catapulti non è una bella cosa, se hai dubbi prima di montare un gommone diverso dall'originale chiedi a un ciclista bravo,
che controlla il tuo cerchio dal vivo e stai più tranquillo,

la gomma è l'unico contatto che abbiamo con il terreno e come i freni deve essere obbligatoriamente sempre eccellente!!!
pilotaDD Inserito il - 24/03/2020 : 23:19:30
zero979 Inserito il - 24/03/2020 : 21:53:04
Ok allora Andrea se così opto per i 2,35.... giusto per vedere l'effetto!!
andrea 104KG Inserito il - 24/03/2020 : 20:32:28
te l'ho detto i 2.40 ce li ho messi ma spanciano molto. Strano ma i 2,35 non davano questo problema, pur essendo la differenza minima, probabilmente dipende anche dalle marche dei copertoni, alcuni sono più piccoli altri più grandi.
zero979 Inserito il - 24/03/2020 : 17:11:11
Se 19 è riferita alla larghezza interna del cerchio, il massimo in larghezza del copertone risulta essere 2.25??? O potrebbe essere anche 2.40??
zero979 Inserito il - 24/03/2020 : 16:12:42
PilotaDD ecco la foto perché ancora sto a ragionare qual è la larghezza massima che posso montare...

Immagine:

2277,9 KB




Immagine:

3174,09 KB
zero979 Inserito il - 09/03/2020 : 20:43:38
Steu851, grazie per la guida spero di capirla basta convertire la misura che mi da lo schema in etro e carcare la gomma .

PilotaDD il secondo credo che sia perchè trattasi di emtb allora sono da 19", bho devo andare a controllare il primo numero con lettera sperndo ci sia, come dice Andrea 104kg l'adesivo c'è con le misure etro!!
pilotaDD Inserito il - 28/02/2020 : 06:57:10
Insomma al massimo dovresti mettere un 27.5x2.40
pilotaDD Inserito il - 28/02/2020 : 06:35:07
Ambrosio Pulse come questo?


https://www.all4cycling.com/it/ambrosio-pulse-bianco-16355.html


...con canale da 18mm


Ma qua dicono da 19mm...


https://forums.mtbr.com/26er-bikes/ambrosio-mtb-rims-enduro-1013009.html
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2020 : 10:00:06
Ci dovrebbe essere un adesivo sul cerchio con le misure..
Steu851 Inserito il - 27/02/2020 : 08:49:35
https://www.cycletyres.it/blog/quali-dimensioni-degli-pneumatici-scegliere-per-i-vostri-cerchi.html
Bilbo Inserito il - 27/02/2020 : 07:17:44
andrea 104KG ha scritto:

sui cerchi con canale da 19mm ho messo i 2,40 ma sono al limite, fanno effetto pera notevole e se non sono ben gonfi fa un brutto effetto in curva...
Prima avevo dei 2.35 la differenza sembra poca ma stavano su molto meglio...



io vado sempre controcorrente... invece di montare più larghe, le gomme che ho messo sono più sottili.....
zero979 Inserito il - 26/02/2020 : 23:29:25
Andrea si legge vicino al cerchio il canale che sono?? O si devono smontare i copertoni che ho e misurare il canale interno?
andrea 104KG Inserito il - 26/02/2020 : 23:25:42
sui cerchi con canale da 19mm ho messo i 2,40 ma sono al limite, fanno effetto pera notevole e se non sono ben gonfi fa un brutto effetto in curva...
Prima avevo dei 2.35 la differenza sembra poca ma stavano su molto meglio...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.