Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portapacchi per Mtb di grande portata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zero979 Inserito il - 29/01/2020 : 20:11:01
Ragazzi salve, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa, od ha comprato un portapacchi con portata superiore ai 50kg relai, da poterci installare un sediolino o poltrona per mio figlio. Ho trovato il sediolino che si aggancia al portapacchi con portata di 35kg della polisport, ma il problema è il sostegno, su amazon ho visto portapacchi con carichi da 80kg a 140kg, ma non so se siano veramente affidabili, le recensioni parlano di essere robusti, ma non consigliati per trasporto di bambini, voi avete qualche soluzione o c'è un prodotto che non conosco, progettato per il mio intento? Parliamo di una mtb 27,5.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 09/03/2020 : 21:17:54
zero979 ha scritto:

Ragazzi ma tante bici girano in città con portapacchi carichi e con portate max di 25kg, che in realtà non sono mai di soli 25kg, nessuno di voi da piccolo andava seduto dietro sul portapacchi della bici dell'amico?....


Le bici di una volta, erano altre bici!
Poi, oggi forse, abbiamo messo giudizio!




zero979 Inserito il - 09/03/2020 : 20:17:20
Ragazzi ma tante bici girano in città con portapacchi carichi e con portate max di 25kg, che in realtà non sono mai di soli 25kg, nessuno di voi da piccolo andava seduto dietro sul portapacchi della bici dell'amico? si vero molte case dichiarano la portata del carico per il telaio, quindi stando a quanto dicono se io da solo peso 85kg e la bici 28kg sarei già fuori di 12kg, ragazziiiiii.... susus
Sono carichi di sicurezza, ma la bici non credo si sfasci, anche perchè una emtb che dovrebbe resistere ad urti costanti in trail, in discese sparate tra urti e controurti, non credo che sul piano si smonti se gli carico un peso in più. Sò che la bici si sblilancia in marcia, ma io ci devo passeggiare, mica farci le gare! Volevo solo capire se i portapacchi in vendita essendo resistenti, secondo costruttore, a carichi consistenti, se in realtà qualcuno di voi lo usa... Se esistono vuol dire che possono essere montati... Se ci affidiamo a quello cescrive un costruttore, allora nessuno potrebbe andare in bici e trasportare anche una busta della spesa se il conducente come me pesa 85kg e la spesa 15kg e lo zaino con la roba di lavoro altri 3 kg..... sususu
zeccato Inserito il - 27/02/2020 : 19:25:41
ti se informato quanto peso puoi
mettere sul rear? non totale.
Se regge e vuoi rischiare, puoi
fartelo fare da un artigiano.
comunque sara' pericoloso nella guida.

il mio l'ho fatto da me (leggero)
(x la spesa) 30kg,
blindo7 Inserito il - 27/02/2020 : 14:51:31
ci sono bici che permettono il carico, tipo questa

https://www.ternbicycles.com/it/bikes/gsd

180 kg sul posteriore, e quì puoi mettere un adulto in piedi senza problemi,
vendere seggiolini da 50 kg ,non vuol dire che un qualsiasi portapacchino di alluminio imbullonato possa reggerli, ne tantomeno la bici visto che nella media supportano 100 kg di pilota, messo al centro e distribuendo il tutto su due ruote
Miura72 Inserito il - 27/02/2020 : 14:39:49
Io sinceramente non metterei un seggiolino posteriore su una Mtb xche poi quando devi salire e scendere non puoi far lo scavalco normale ma dovrai salire piegando in modo pazesco il ginocchio e salire dal tubo centrale co tuo figlio gia a bordo è molto difficile
Steu851 Inserito il - 27/02/2020 : 08:52:36
forse non ci siamo spiegati, il problema non è il portapacchi, ma il telaio a cui lo andrai ad attaccare
zero979 Inserito il - 26/02/2020 : 23:13:21
Capisco le vostre perplessità, ma su internet vedo che esistono portapacchi con portata anche di 140kg, vabbè che io non ho bisogno di quella portata, vorrei solo poter mettere un sediolino posteriore su una MTB sprovvista di tutto perché una front da enduro, ma che uso per uscite normali. Volendo installare un sediolino posteriore, chiedevo se esiste un portapacchi nato per risolvere questo problema, non credo che chi abbia una MTB non possa in alcun modo trasportare un bambino nel posteriore. Ho trovato il sediolino della pollisport che regge bimbi fino a 56kg, ma non c'è un portapacchi che regga quella portata ed è qui che mi sorge il dubbio e la domanda, chi li vende e dove li trovo, se esiste il sedile esisterà anche un supporto per tale sediolino....
Ho una Whistle e credo che non sia una bici poco robusta e mal saldata, ma vorrei poterla sfruttare di più se posso..
Il motore è un Bosch Performance CX che penso non fatichi tanto per spingere anche un peso in più..
Steu851 Inserito il - 30/01/2020 : 09:30:06
elettricooo ha scritto:



Però 50kg è tanta roba. Valuterei un carrellino piuttosto.


La mia MTB all mountain, robusta per resistere al fuoristrada duro in montagna inclusi salti, ha una portata (bici inclusa) di 120 kg, impensabile mettere un portapacchi robusto che avrà il suo peso, più una persona di 50 kg.
L'unica soluzione è una cargo bike, progettata per portare pesi o un tandem
elettricooo Inserito il - 30/01/2020 : 00:38:43
Non ho capito quanto pesa e quanti anni ha il figlio. Comunque se il peso è davvero superiore ai 50kg, dovresti avere innanzitutto una bici in acciaio duro e ben saldato (dell'alluminio con quei carichi non mi fiderei). Poi se il motore fosse centrale, verifica anche di non avere meno di 36 raggi nella ruota posteriore, minimo 13g (meglio 12g che sono più robusti) mozzi specifici per carichi pesanti e gomme da 26 x almeno 2,2-2,5. Infine i freni buoni anzi ottimi.
Cioè non pensare di sovraccaricare una bici qualsiasi.
Il portapacchi poi sarà d'acciaio duro pure questo spero.

Io fino a 20-25kg li carico su un seggiolino con struttura in acciaio da fissare al tubo centrale. Fa paura perchè la struttura flette con il peso ma è meglio dei portapacchi posteriori perchè il carico è distribuito meglio (al centro) sul telaio e il passeggero viaggia molleggiato.

Però 50kg è tanta roba. Valuterei un carrellino piuttosto.
andrea 104KG Inserito il - 29/01/2020 : 23:34:37
Io quallche dubbbio lo avrei, le bici sfruttano quasi tutte più o meno la caratteristica della forma triangolare che come si sa è indeformabile. Però se metti un peso sui tubi del triangolo non è detto che regga. Io cercherei qualcosa che si agganci al perno ruota per scaricare una parte del peso.
zero979 Inserito il - 29/01/2020 : 20:57:52
andrea 104KG ha scritto:

ma poi i tubi della bici reggono quel peso? avrei qualche dubbio....


Beh per essere venduti con quella specifica credo di si! Anche se ovviamente è un peso indicativo, le forcelle posteriori essendo il telaio stesso, credo che reggano, il punto è se regge il portapacchi....
andrea 104KG Inserito il - 29/01/2020 : 20:45:21
ma poi i tubi della bici reggono quel peso? avrei qualche dubbio....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.