Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Buona Sera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Trevy Inserito il - 16/03/2020 : 23:04:36
L'estate scorsa ho quasi per gioco comprato una fiido d2s, letteralmente mi ha lasciato a bocca aperta. Più che altro andare al lavoro, 5+5Km, mi fa risparmiare parecchio tempo e senza faticare!!! (il ritorno è un falso piano che invece sale parecchio).
"Le mie cose belle durano poco", sono sposato e lei appena vede che ho qualche cosa di bello e utile...
Rassegnato volevo qualche cosa di meglio (Veloce?), da anni ho ancora la mia prima MTB e mi sono deciso informarmi per motorizzarla con il fai da te.
Ho incontrato
>Kit e fai da te
>TSDZ2 modifiche e documentazione varia
Leggo leggo e leggo, mi piace, volevo un HUB e adesso sono confuso.
Mi piacerebbe il TSDZ2 ma so che la geometria della mia front potrebbe darmi parecchi problemi ad accoglierlo.
Che dire mi sono arrenato alla batteria 10s4p NCR 18650B in una cassetta triangolare appositamente stampata (3d) in petG per il mio telaio.
Eccomi, forse troverò qui qualche buona anima che mi darà le esatte misure di quel benedetto Carter che contiene la ruota dentata grande del TSDZ2.
Grazie a tutti per i contributi raccolti in questo forum.
Sandro
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Trevy Inserito il - 17/03/2020 : 14:19:18
@Barba 49 con molto rispetto, credo di volere un TSDZ2 per un paio di motivi.
L'uso principale è tragitto casa lavoro, ma quei pochi mesi di hub che ho fatto ogni scusa per lasciare la macchina a casa è buona.
Qua vivo in una valle alpina e non mi dispiacerebbe andare a perdere un caffè in uno dei paesetti in montagna qui intorno (13Km/800mt di dislivello) quando sarà estate con 35 gradi.
Forse anche perché mi piace smanettare con il firmware e con pochi tocchi sul display posso tornare a casa a mezzanotte a 35 40km/h su una "stradina" in salita, con un mezzo targato 250W e rimanendo a 36V. Qua l'estate scorsa hanno controllato parecchio i mezzi a pedalata assistita.
Forse perché le buone opzioni le da un cinese con magazzino in Germania e il MXUS XF08C ha un PAS che non entra nel mio movimento centrale, che comunque devo cambiare perché vecchio, Cambiare anche i miei vecchi ma buoni Magura... uff la compro nuova .
il BBS01B credo che venga accolto meglio dal mio telaio ma quel post sul fai da te del TSDZ2...
Odio la pedalata simulata, mi sento di perdere l'equilibrio, mi viene da spingere sul pedale e mi piace che il sistema premia di più se spingi di più.
P.s.: non ho mai provato un torsimetro.
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 10:43:25
Messaggio di Trevy
...
>Kit e fai da te
>TSDZ2 modifiche e documentazione varia
Leggo leggo e leggo, mi piace, volevo un HUB e adesso sono confuso.
Mi piacerebbe il TSDZ2 ma so che la geometria della mia front potrebbe darmi parecchi problemi ad accoglierlo.
Che dire mi sono arrenato alla batteria 10s4p NCR 18650B in una cassetta triangolare appositamente stampata (3d) in petG per il mio telaio.
Eccomi, forse troverò qui qualche buona anima che mi darà le esatte misure di quel benedetto Carter che contiene la ruota dentata grande del TSDZ2.
Grazie a tutti per i contributi raccolti in questo forum.
Sandro



Ciao Trevy e benvenuto
Sarebbe meglio se esponessi i tuoi problemi sul forum "Kit e fai da te", magari con un "Oggetto" appropriato così saresti visibile a più utenti, non tutti vengono a guardare su "Uso del forum"

Come non detto, non avevo visto che hai già postato anche su "Kit e fai da te"
Barba 49 Inserito il - 17/03/2020 : 10:13:27
Spiega che percorsi fai e poi decidiamo il motore da usare, io sulle molte bici che ho kittato ad amici e parenti al 90% ho usato motori nel mozzo, solo in collina su salite superiori al 7-10%, per fare fuoristrada o per persone veramente pesanti ho usato centrali di vario tipo e potenza... Usare un centrale dove NON è indispensabile la trovo unas cattiva scelta, ha MOLTA più manutenzione ed usura rispetto ad un motore nel mozzo, quindi...
andrea 104KG Inserito il - 17/03/2020 : 00:22:32
Perchè dici che da problemi su una front, per di più di vecchia data?
Penso che l'unica cosa che devi vedere è il tipo di movimento centrale e la sua lunghezza...metti delle foto della bici..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.