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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Trevy Inserito il - 16/03/2020 : 23:46:17
Bona sera, ho notato che i disegni del suddetto motore sono di un modello antecedente.
Credo che sulla mia front interferisce proprio il nuovo smusso (credo 25° 30°, dalle foto in rete non riesco proprio a rilevare le quote, se ci fosse qualche buona anima che mi possa aiutare...
Inoltro uno schizzo per chiarire le quote richieste.


Immagine:

40,78 KB

Ringrazio anticipatamente
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2020 : 12:25:58
Ottimo speriamo sia solo un falso contatto...
microchip Inserito il - 26/06/2020 : 12:24:07
normale che singhiozzi se il contachilometri segna velocità a caso, devi regolare in maniera più precisa il sensore
Trevy Inserito il - 26/06/2020 : 12:19:29
Aggiorno: controllato tutti i connettori, una spruzzata di dissodante, la bici è ritornata a funzionare.
In 3 giorni tot50Km il problema si è ripresentato una sola volta per circa 5sec (un paio di singhiozzate, non grattate elettriche), ho notato che il contachilometri stava segnando velocità a caso.
Una piccola certezza che avevo ora non la ho più.
Quando l'esperienza genera intuizione e si condivide in un forum ... grazie @andrea 104KG
Spero non si presenti più ma se dovesse proverò con lo scollegare il sensore velocità, come consigliato.
Comunque per pochi euro lo ho già ordinato.

Trevy Inserito il - 24/06/2020 : 01:45:24
Domani appunto comincio, riprovo a controllare le connessioni, il sensore velocità quasi lo escluderei visto che è l'unica cosa che funziona è visualizzarmi la corretta velocità, proverò anche a staccarlo.
Poi lo apro, quello che mi chiedo, perchè PSWpower ovvero il venditore non risponde più alle mail? Da quello che leggevo nei commenti sembrano molto disponibili, eppure le mie richieste sono sempre state educate e rispettose.
Comunque grazie dei consigli.
microchip Inserito il - 23/06/2020 : 19:44:30
Se il problema è di natura elettrica può essere anche il sensore di sforzo. Però non prenderei nulla senza prima smontare dando un'occhiata alla meccanica come ti ha detto prima. Poi fai presto su pswpower a prendere i ricambi che ti servono, in 10 giorni ti arrivano e non ti perdi l'estate
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2020 : 17:09:02
Il sensore dietro è a posto? Da li partono le luci controlla....il tsdz2 fa cose strane con quel coso. Se lo stacchi del tutto ad esempio funziona. Se invece si rompe non funziona nulla e sei a piedi.. prova a staccarlo del tutto e vedere cosa fa il motore
Trevy Inserito il - 23/06/2020 : 11:35:19
Magari, ma oltre alla velocità il display dovrebbe comunicare con la centralina, (luci e livello batteria livello sensore sforzo) con il tasto WALK dovrebbe emettere per lo meno qualche ronzio.
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2020 : 11:22:15
Come fai ad essere certo che s tratti della centralina? Non si rompe quasi mai anche se viene portata oltre i suoi limiti dal software modificato. Se sei certo di non avere garanzia,come prima cosa controlla l'ingranaggio blu' e il cuscinettone ruota libera dietro la corona..
Trevy Inserito il - 23/06/2020 : 10:58:49
3 mesi, 950km e ora i problemi...
Ha cominciato l'assistenza con qualche capriccio, bene o male con Il tasto WALK sono riuscito a tornare a casa, qualche grattata si sentiva ma sembrava di tipo elettrico.
Due giorni di problemini e ora morta:
Credo sia la centralina, ora non sembra comunicare più con il display, che mostra solo la velocità corretta e il livello di assistenza impostato.
La luce si accende solo la retroilluminazione del display non quella montata anteriormente. Il livello di batteria è rimasto a 1 tacca anche se la ho caricata, Il menu TE e TE1 mi da valori 0 anche mettendo il mio peso sul pedale quindi non viene comunicato il valore del torsiometro, addirittura non si spegne più da sola se inattiva. Dal motore me cenni ne minimi rumori

Da una settimana il venditore non risponde alle mail, nell'ultima mi ha chiesto una serie di foto della targhetta sottostante.
So che c'è un gran trambusto dovuto al cambio delle centraline sul modello 2020, ma credo che questo non giustifica tale comportamento, ho sempre letto della sua correttezza.
Consigli?
Comprare su aliexpress 45 euri di centralina e aspettare un mese se va bene? in italia non la trovo.
Furio82Bg Inserito il - 31/03/2020 : 15:57:10
Trevy ha scritto:

Furio82Bg ha scritto:

Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?


Scusa per il ritardo,
fino a 74mm mozzo centrale + spessore eventuale la piastra con dado chiude perfettamente
Tongsheng lo dichiara da 68 a 73mm.
limare il Carter personalmente non la vedo come opzione se non vogliamo sfruttare la garanzia.

Io sono riuscito a trovare chi mi ha tagliato il telaio e rinforzato, il mio mozzo era da 70 e ho una linea catena eccezionale.
Oggi vado al lavoro e la provo su strada.


Ho preso di nuovo le misure, 73mm MC + 2mm spessore ai quali aggiungere la piastrina di fissaggio motore e la ghiera di chiusura... speriamo bene...

Purtroppo il mio motore è in consegna con SDA da 10 gg...(hanno fermato le consegne) spero arrivi al più presto.

Facci sapere come và...


Trevy Inserito il - 31/03/2020 : 14:21:23
Furio82Bg ha scritto:

Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?


Scusa per il ritardo,
fino a 74mm mozzo centrale + spessore eventuale la piastra con dado chiude perfettamente
Tongsheng lo dichiara da 68 a 73mm.
limare il Carter personalmente non la vedo come opzione se non vogliamo sfruttare la garanzia.

Io sono riuscito a trovare chi mi ha tagliato il telaio e rinforzato, il mio mozzo era da 70 e ho una linea catena eccezionale.
Oggi vado al lavoro e la provo su strada.
Barba 49 Inserito il - 28/03/2020 : 19:45:36
Con i Bafang BBS l'ho fatto spesso, i TSDZ2 non li conosco così bene da consigliartelo: Magari chi ne ha smontato qualcuno conosce lo spessore del carter.
Furio82Bg Inserito il - 28/03/2020 : 18:11:43
Trevy ha scritto:

Ecco i veri ingombri.


Immagine:

74,75 KB

e la versione PDF che se stampata rispettando le misure del documento (normalmente togliendo "adatta alla pagina") potete ritagliarla ottenendo una sorta di dima per controllare se interferisce sul vostro telaio


Allegato: Ingombri TSDZ2.pdf
779,72 KB


Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?
andrea 104KG Inserito il - 26/03/2020 : 21:38:02
Bè che dire, complimenti per la professionalità...
berna_48 Inserito il - 26/03/2020 : 16:00:34
Vedo che hai smontato tutto e ti sei fatto una dima
Manca qualche mm, ora puoi vedere, anche se approssimativamente, che linea catena ti ritrovi, basta seguire la linea di quella che dovrebbe rappresentare la corona
Trevy Inserito il - 26/03/2020 : 12:38:51
può essere anche utile per vedere precisamente dove tocca:

Immagine:

114,41 KB
Trevy Inserito il - 25/03/2020 : 22:33:04
Ecco i veri ingombri.


Immagine:

74,75 KB

e la versione PDF che se stampata rispettando le misure del documento (normalmente togliendo "adatta alla pagina") potete ritagliarla ottenendo una sorta di dima per controllare se interferisce sul vostro telaio


Allegato: Ingombri TSDZ2.pdf
779,72 KB
berna_48 Inserito il - 23/03/2020 : 15:14:52
Trevy ha scritto:

Mi è arrivato il motore: le quote che ho postato sono sbagliate... non posso modificare l'immagine, se posto il nuovo disegno quotato l'amministratore può cambiare il mio precedente post?...

Non capisco il problema, puoi postare tutte le immagini che vuoi senza modificare quelle vecchie
Trevy Inserito il - 23/03/2020 : 13:05:25
Mi è arrivato il motore: le quote che ho postato sono sbagliate... non posso modificare l'immagine, se posto il nuovo disegno quotato l'amministratore può cambiare il mio precedente post?

Dopo aver letto molti problemi su questo carter, telai martellati e spessori frapposti che danneggiano molto la linea catena, potrebbe servire alla comunità questo contributo.

p.s.: ero illuso di trovare gli anelli per spessorare, il cinese dalla Germania non li include ma per evitare una brutta linea catena interverrò sulla lavorazione del telaio. fortuna vuole che in quel punto è acciaio inox
Barba 49 Inserito il - 23/03/2020 : 09:05:39
La pagina è giusta, "Kit e fai da te", solo che puoi aprire una nuova discussione per stare tranquillo!
mariaegisto Inserito il - 22/03/2020 : 22:21:53
Mi scuso, sono.nuovo del forum, ho sicuramente sbagliato argomento, facendo riferimento al titolo.
mariaegisto Inserito il - 22/03/2020 : 22:19:42
Provo a postare qui, per vedere se qualche utente, esperto in materia, può aiutarmi a capire meglio.
Recentemente ho acquistato una mtb Treck serie 3 - 3700 tenuta come nuova. Intendo motorizzarla, rispettando la normativa italiana. Ora,modificando il mio orientamento iniziale, opterei per un Active Torque R 250w a 36 volts, con corona 34,carter di protezione, trasmissione in ottone. Utilizzo in una zona di montagna/collina, con ampi dislivelli e qualche sterrato.
Ho trovato il motore su Future Ebike, mi sembra un sito serio anche questo.
Le mie perplessità sono inerenti alla trasmissione, ho letto più volte, di utenti che hanno avuto diversi problemi, soprattutto per utilizzi in salita e dovuti al ritardo di arresto del motore in frenata. Dagli schemi costruttivi, noto anche che ci sarà una pessima linea catena da metà del pacco pignoni, Shimano TZ31 13-34, 7 speed, fino al pignone più grande di 34 (proprio quello che userei di più).Vorrei qualche parere da utenti più esperti di me, sull'argomento. Ringrazio per l'attenzione e l'aiuto. Lamberto
Trevy Inserito il - 17/03/2020 : 23:11:37
dimenticato immagine


Immagine:

49,48 KB
Trevy Inserito il - 17/03/2020 : 23:10:34
ciao ragazzi, ringrazio per gli interventi,
ho preso per buono il diametro esterno del motore vecchio tipo (quello senza smusso) estrapolato dalla posizione del bullone anti rotazione
Immagine:

76,3 KB
raggio (68-M8/2) = 64
diametro esterno 128
ho trovato un video di spiegazione montaggio del TSDZ2 dove per un mezzo secondo la telecamera si ferma proprio sul motore evidenziando lo smusso,
ricalcando trovo la sagoma del Carter provando a montarlo sul mio mozzo vedo che interferisce di 4,1mm.
avrei dei dubbi?

A ci saranno gli anelli distanziali in tutti i kit?
B mi rovinerà molto la linea della catena avendo un carro da 135 con 9 rapporti?

P.s.: il tubo del freno in qualche maniera lo voglio far passare
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 21:45:06
Immagine:

148,1 KB

Se non sbaglio qualcosa è un problema farcelo entrare
Per essere precisi lo smuscio interno dovrebbe avere un'inclinazione come da foto, credo, però, che sia meno accentuato

Comunque non vorrei sbagliare qualcosa, magari un errore di prospettiva, attendi altri pareri

andrea 104KG Inserito il - 17/03/2020 : 20:40:31
booh io guardandoli entranbi mi sembra la stessa cosa, il primo modello parte piatto dal centro, il secondo bombato e poi curva ma non credo ci sia tanta differenza...
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 20:31:32
andrea 104KG ha scritto:

Si è il modello vecchio ma il diametro no cambia, terza foto è di un modello nuovo.


Nell'ultimo modello il bordo interno del carter dovrebbe essere smusciato proprio per guadagnare pochi millimetri evitando che vada a battere sul fodero in alcune bici, come si vede nella foto


Immagine:

38,54 KB

o l'ingombro sulla parte esterna è il solito?
andrea 104KG Inserito il - 17/03/2020 : 19:14:07
Si è il modello vecchio ma il diametro no cambia, terza foto è di un modello nuovo.
pacio62 Inserito il - 17/03/2020 : 19:11:56
Ciao, sul fatto che dici che avendo il passaggio cavi sotto il telaio avrai dei problemi a montare il TSDZ2 ti posso riportare il mio caso e allego foto mtb btwin rr540 passaggio cavi sotto.

Immagine:

263,68 KB

smontando il carter all'altezza della freccia (sono tre viti) si riesce a inserire il motore senza problemi poi dopo inserito si rimonta il carter,piu difficile da spiegare che da fare, se poi trovi altri problemi magari passi il cavo fuori, pensiero mio se dovessi scegliere un kit centrale tra pass e torsionimetro,torsionimetro tutta la vita
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 18:43:29
andrea 104KG ha scritto:
...Sono 5 cm dall'esterno del movimento centrale.


5x2+3,35= 13,35 il diametro totale del carter è 13,5cm, diviso 2 viene 6,15cm dal centro al bordo, in più quello di Andrea mi sembra il modello più vecchio che non aveva lo smuscio sul bordo come quelli attuali, dovrebbe starci ancora meglio
andrea 104KG Inserito il - 17/03/2020 : 18:25:00
Se sono queste le misure..

Immagine:

186,44 KB
Sono 5 cm dall'esterno del movimento centrale. Non credo proprio avrai problemi. I problemi li hanno le monocorona che hanno il carro che si allarga subito.. quelle con la tripla vanno bene.

Immagine:

135,74 KB

Immagine:

182,08 KB
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 17:59:10
Capito, pensi che quella sagomatura sul fodero orizzontale possa andare a battere sul carter.
Dovrebbe risponderti qualcuno che ha il tsdz con misurazioni precise
Nel bbs sono circa 6,5cm dal centro del movimento centrale, forse anche un paio di mm meno, nel tsdz non dovrebbe essere tanto diverso, ti mando una foto per darti un'idea


Immagine:

128,02 KB

Io avevo il problema della corona da 40, molto "imbutata", che andava a fregare sul fodero, ho dovuto spessorarla
Trevy Inserito il - 17/03/2020 : 13:42:05
Si lo smusso è proprio quello indicato da te.

Immagine:

1960,47 KB

è quello che potrebbe toccare lo scatolato indicato sopra.
se dovessi montare il TSDZ2 senza spessori credo di avere al massimo 100mm di diametro un corrispondenza del attacco.
Per il tubo freno posteriore credo di non avere problemi, il mozzo del movimento centrale è molto magro.
Spero che lo scatolato sia in acciaio inox (non attacca la calamita) quindi lavorabile, perchè tutto il carro posteriore ha un colore leggermente diverso dai tubi che dovrebbero essere in titanio.

Immagine:

1281,66 KB
berna_48 Inserito il - 17/03/2020 : 11:43:15
Quando parli dello smusso ti riferisci a questo?

Immagine:

37,01 KB

Se è quello non vedo come possa darti noia
L'unica cosa che può creare problemi è lo spazio tra il perno del movimento centrale e il carter motore, per poterlo infilare nel tubo della bici non deve passare niente sotto per il poco spazio che ha il tsdz2

Immagine:

73,62 KB

Io ho dovuto ripiegare sul Bafang BBS01B, avevo tutta questa roba sotto

Immagine:



Volendo si poteva anche spostare, ma non l'ho fatto anche perchè la bici era per mia moglie, interessata più al sensore di pedalata che a quello di sforzo, praticamente sfaticata


Comunque posta una foto della bici come ti ha suggerito Andrea nel forum di presentazione

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