Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Una parte di esigenze di prima necessità...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luc_maz48 Inserito il - 18/03/2020 : 15:33:02

Le esigenze di prima necessità:
Premetto che esco il meno possibile per evitare ogni genere di controindicazione e, per le esigenze di prima necessità, almeno dopo due/tre giorni, per un pò di pane e qualcosa di fresco.
Quindi approfittando di queste necessità uso la bici, con (caschetto, occhiali, mascherina e guanti in lattice e guanti da ciclo, con giubbetto autoriflettente anche di giorno, perché ho un giubbotto blu scuro)! Non vado in giro a fare la spesa con la tuta o la tenuta da ciclista! E, senza caricarmi molto faccio più o meno questi due percorsi, partendo proprio da casa. Non è il massimo ma, evito anche un pochino il traffico e uso le piste ciclabili tanto per stare fuori un paio d'ore proprio per "sgranchirmi" le gambe.
Premetto che, già di mia consuetudine non uso l'ascensore e faccio sempre 2 piani (3 f.t.), a piedi più volte al giorno, a volte arrivo anche fino al 4° piano, (ma non so cosa vado a fare)! Adesso incomincio ad incontrare qualche altro condòmino a piedi per le scale, perché non vuole rinchiudersi in ascensore!


15,86 KB






21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 03/04/2020 : 21:37:36

Coronavirus, le scuse dei 1215 torinesi che hanno violato il ...

“Devo andare dalle mie tre amanti”: le scuse di chi ha violato il divieto di uscire ai tempi del Coronavirus


3,51 KB

https://www.tpi.it/cronaca/coronavirus-divieti-scuse-trasgressori-20200402578268/



Noi no!





luc_maz48 Inserito il - 31/03/2020 : 18:05:57

Alle 5 della sera....

224,95 KB

Vedi tazze personalizzate by tandem!

E... sempre a disposizione per un amico in più!

193,46 KB

Basta "aggiungere un posto a tavola"!



luc_maz48 Inserito il - 27/03/2020 : 20:48:48

"Purtroppo" è mia moglie....
siciliana!


vittorisk Inserito il - 27/03/2020 : 19:25:25
luc_maz48 ha scritto:


85,34 KB

Immagine:

108,08 KB

Immagine:

200,94 KB


Luc sei genovese dentro.
luc_maz48 Inserito il - 27/03/2020 : 17:42:02

Coronavirus non ferma parti, più nati al Sant'Anna di Torino
Nuovo servizio di supporto telefonico per le pazienti
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/03/27/coronavirus-non-ferma-parti-piu-nati-al-santanna-di-torino_cdf37d37-1e72-488d-b2f7-185254da3671.html



luc_maz48 Inserito il - 27/03/2020 : 17:38:00


Torino 'disciplinata', solo 3% viola misure
Appendino, città sta rispondendo bene.

61,09 KB

http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/03/27/coronavirus-torino-disciplinata-solo-3-viola-misure_2e3b1d41-c992-4f13-9c4c-c3c72364b485.html



luc_maz48 Inserito il - 21/03/2020 : 21:55:55

https://www.youtube.com/watch?v=jCaExmN2uUA

Quando si potrà nuovamente?



luc_maz48 Inserito il - 21/03/2020 : 18:14:33


98,18 KB

http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/03/21/coronavirus-attivita-motoria-a-torino-entro-un-chilometro_3c2d70ad-126f-449b-b1e3-9ac19ae05f11.html




298,72 KB

Questa pista è vicinissina a casa, con doppio senso di marcia (che anche qui pochi rispettano)!
Con ingresso al punto "E" dove c'è il cerchietto nero!
Quindi.... potrei ma, rinuncio! Perchè, #iorestoacasa!
Mi è utile per le sole primarie esigenze come già accennato in precedenza!



P.s.: come si vede, oggi, non sono uscito!





MilleMiglia Inserito il - 20/03/2020 : 21:38:11
Maledetta primavera
luc_maz48 Inserito il - 20/03/2020 : 21:08:09

88 chilogrammi!
Quest'inverno ho messo su qualche chiletto che, non avrei voluto ahimè!
Ma non per quei piatti, solo per scarsa attività fisica che comunque devo riprendere a muovermi un pò di più!
Non adesso....
#iorestoacasa!





andrea 104KG Inserito il - 20/03/2020 : 20:51:20
luc_maz48, quanto pesi?
luc_maz48 Inserito il - 20/03/2020 : 18:09:28

Un giro veloce veloce solo per l'acquisto di un pò di pesce fresco proveniente (credo) da Imperia!
Poi ho semplicemente aiutato alla preparazione dei piatti!


190,04 KB


127,27 KB


123,66 KB


luc_maz48 Inserito il - 19/03/2020 : 14:49:37

Ritornando alle esigenze di prima necessità:

Questi i percorsi, che da un lato (il più lungo), ho proprio lo studio medico per la prescrizione di alcuni farmaci e guarda caso, le farmacie sono giusto all'opposto dei tracciati!

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5371-torino-piazza-derna-corso-vercelli
N.B. non percorro il corso Vercelli perchè è una via a grande traffico e privo di pista ciclabile!

Sono stato fermato una sola volta in p.zza Derna mentre attraversavo al semaforo regolarmente sulle strisce pedonali (forse perché conducevo la BiPA a mano)!
Niente di che anzi, la pattuglia (motociclisti), mi hanno ringraziato e salutato dopo aver visionato l'autocertificazione e le ricette che, combinazione quella mattina avevo ritirato dallo studio medico e guarda caso, dovevo ancora andare in farmacia, quindi di seguito, mi sono fatto almeno qualche chilometro su e giù per quella stessa ciclabile prima di rientrare.
Poi sempre con l'autocertificazione in tasca mi reco dal fornaio (da un lato), e dal commestibile dall'altro lato della pista.
https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5030-piazza-sofia-piazza-rebaudengo
Dopo 3 giorni di chiusura in casa, anche solo per vestirsi e ricevere un pò d'aria in viso, un raggio di sole, chi è abituato a uscire quasi tutte le mattine. Mi impegno e sto molto attento ad usare sempre i dovuti accorgimenti di protezione per il prossimo e per me!
Poi, nei percorsi la massima attenzione ahimè, quando intravedo spesso chi usa la ciclabile come percorso pedonale e con cani lasciati liberi; E' quello che mi preoccupa di più!
Se dovesse andare avanti fino a giugno, forse sarà un pochino più dura!
Sono uscito martedì u.s. e, non uscivo da venerdì 14 u.s. Spero di poter uscire domani per l'acquisto di un pò di pesce fresco!
Poi prometto che sabato e domenica lascio lo spazio ad altri che sicuramente avranno altre necessità e/o esigenze diverse dalle mie.

Mi consiglia il saggio:

16,72 KB





luc_maz48 Inserito il - 19/03/2020 : 14:36:02

C'è chi è in camper!


Grazie!

E... non ho finito!

MilleMiglia Inserito il - 19/03/2020 : 14:12:18
Mi sa che siamo tutti nella stessa barca...

PS @luciano
Bello davvero il tuo basilico!!
luc_maz48 Inserito il - 19/03/2020 : 13:58:00

Complimenti per tutto, vedo che non ti manca il da fare!

Io/noi per i lavori in casa, come la tinteggiature, l'abbiamo appena fatto l'anno scorso. Però devo ancora riordinare i balconi e poi la cantina che sono 3 anni che l'avevo promesso a mia moglie ma.... non l'ho ancora fatto!

Eppure bisognerà pur fare qualcosa!

microchip Inserito il - 19/03/2020 : 12:18:19
3 giorni in smart working e 2 in sede che ormai andrò in bici e consumo ferie residue. Per il resto a casa, maxi spesa fatta mi resta solo il ferramenta perchè ho la lavanderia con i cavi corrente sostituiti e devo incanarli in sicurezza. Per il resto, pitture in casa a gogo, pizze e pane ogni 3 giorni, oggi pasticciata da 1 kg
Immagine:

214,05 KB

dopo comincerò pulizia e lucidature auto, metti la cera togli la cera, dopo pulizia e lucidature bici, in mezzo altre dipinture casa se non basta farò il giardino giapponese zen
luc_maz48 Inserito il - 19/03/2020 : 11:43:39

@Steu851, caro Stefano rispondo in ordine (spero):
Incrociare persone per le scale, come faccio ad evitare... lo facevo già io da sempre e adesso, qualcuno ha imparato da me per non entrare in ascensore!
Provo quelle due tre volte a cambiare orario o devo smettere io?

Per il pane, complimenti!

7,94 KB

Io dovrei aprire una discussione a parte chiamandola "pane e pedala"!
Mi ricorda con tanta emozione quando andavo con più frequenza in campagna nel Monferrato, nella "corte" il mio vicino Franco aveva e ha ancora il classico forno (contadino) e, al venerdì o sabato preparava il pane per loro e per la mia famiglia che portavamo a To per tutta la settimana!
Pane alle noci, pagnottine alle olive, filoncini con semi di sesamo, ecc.
Ricordandoci i trascorsi della gioventù dei nostri tempi: pane e pedala appunto, perchè c'era poco d'altro!


691,7 KB

https://www.lavoce.online/2020/03/18/coronavirus-e-boom-di-pane-e-pasta-fatti-in-casa/

Per concludere, per non annoiare troppo....
facciamo già (mia moglie) molte cose in casa, partendo dalla pasta, le marmellate, i dolci, il pesto, gli antipasti vari, le giardiniere, ecc.


85,34 KB

Immagine:

108,08 KB

Immagine:

200,94 KB

Immagine:

157,28 KB

Immagine:

164,59 KB

Immagine:

161,2 KB

Immagine:

181,71 KB

In seguito (solo) in visione i.....dolci!

A gentile richiesta naturalmente!


luc_maz48 Inserito il - 18/03/2020 : 19:03:57

Poi se si aggiungono i disguidi di chi necessariamente (non per andare a spasso), deve usare i mezzi pubblici, per le attività irrinunciabili:
https://www.quotidianopiemontese.it/2020/03/16/emergenza-coronavirus-dal-18-marzo-gtt-taglia-del-50-per-cento-le-corse/

Ma quali 3 o 4 minuti....
.....mezzi in superficie, tram e bus, la metropolitana nelle ore di punta transiterà non più ogni 3 minuti, la frequenza passerà a poco più di 4 minuti.

Si tratta di almeno 25/30 minuti almeno a seconda della linea:
Quelle linee che da zona Ospedali (Città della Salute) e percorrono tutta la città in direzione To-Nord!
Ufficialmente da oggi ma, è più di una settimana che è così Poi se si aggiungono i disguidi di chi necessariamente (non per andare a spasso), deve usare i mezzi pubblici, per le attività irrinunciabili:
https://www.quotidianopiemontese.it/2020/03/16/emergenza-coronavirus-dal-18-marzo-gtt-taglia-del-50-per-cento-le-corse/

Ma quali 3 o 4 minuti....
.....mezzi in superficie, tram e bus, la metropolitana nelle ore di punta transiterà non più ogni 3 minuti, la frequenza passerà a poco più di 4 minuti.
Si tratta di almeno 20/25 minuti almeno a seconda della linea:
Quelle linee che da zona Ospedali (Città della Salute) e percorrono tutta la città in direzione To-Nord!
Ufficialmente da oggi ma, è una settimana e più che è così ormai!

Mi raccontano che sono saliti a bordo di alcuni mezzi, i V.U. con personale GTT per far scendere i passeggeri da alcuni mezzi per snellire l'affollamento!

Altre corse deviate al deposito per interventi di igienizzazione.


!




luc_maz48 Inserito il - 18/03/2020 : 16:15:29

@Steu, l'ho già scritto.... molto probabilmente non sei ancora riuscito a leggerlo!

Non vi dico il disagio.... ho un figlio che lavora in ospedale e immaginate un pò, usa i mezzi pubblici per rientrare a casa (dopo 12/14 ore di servizio), cosa non bisogna fare per una corretta disinfestazione! Si spera nel nostro senso di responsabilità almeno di non sbagliare!
Mia moglie non esce più di casa, per evitare ogni rischio. Io quando esco, tutto (tracciato), dove vado ma, in particolare chi incontro! Quindi ben vengano quelle vignette di.... più "fenomeni" che malati!







Steu851 Inserito il - 18/03/2020 : 15:42:49
Incrociare persone per le scale può essere pericoloso purtroppo, io il pane me lo faccio, acne se non hai la macchina del pane può essere un passatempo ed esercizio fisico impastalo poi facciamo spesa grossa per almeno 15 giorni in modo da limitare al massimo i contatti.
Relativamente a mascherina e guanti purtroppo nessuno spiega come vanno utilizzati e se non si usano nel modo giusto, specialmente quando si tolgono, possono essere persino controproducenti. Purtroppo in TV si vede un sacco di gente che li utilizza nel modo sbagliato.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.