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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 09/10/2018 : 19:03:07
tutto inziò da qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76797


arrivata, bellissima.

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che c....o de bici della caritas

ma no! è bellissima, avrà un posto d onore, la metterò in taverna

mettila fuori il martedì, col secco.

la bici è leggera, non avevo mai sentito una mtb elettrica da 23kg, di solito son
abituato sopra i 37.

na batteria che va ben solo par el fanal

inizio co2test erbezzo-malga lessinia
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infarto miocardico sicuro, hub bruciato, pastiglie finite, forcelle che trafilano olio, batteria a 25v, laschi ovunque.



prova fotografica, sebbene empirica, che si parte spenti, condizione che si manterrà per 200 metri

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proseguo con l assistenza minima, ovviamente serve una scelta oculata del rapporto altrimenti ci si pianta subito, comunque si sale, con calma, ai 12kmh, ma si sale senza soffrire, con la muscolare facevo i 10 soffrendo, quella sofferenza che crea malumore, pensieri negativi, il male, l odio, la rabbia.

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la bipa non fa nessun rumore particolare, tutto funziona bene, i freni si sente che fanno schifetto, ma magari devono adattarsi un po le pastiglie

si le pastiglie per il mal di testa che dovrai prendere tu quando realizzerai cosa hai comprato.

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quando inizia il ghiaino inizio ad apprezzare le generose dimensioni dei copertoni 27,5x2.35 si va che è un piacere, passo all assistenza media perchè mi sto divertendo, la bipa va su bene, è scorrevole, dà l'impressione di consumare poco, in effetti sto usando la carica storage della fabbrica, non si dovrebbe, ma chissenefrega.

alla decathlon mi hanno detto che se non faccio una scarica completa ed una carica di 12 ore la batteria si rovinerà e sarà da buttare, ecco quindi io ho fatto il contrario e domani la porto all isola ecologica.

eccomi nel punto più alto nel famosissimo rifugio dell alpino coraggioso, della battaglia, del generale radetzky, dell eroe, la resistenza...si insomma.. non ricordo.

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sono contento, compratela appena va in offerta a 999,99
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nando_mac Inserito il - 18/01/2021 : 23:31:39
Penso proprio che non sia multitensione , anche se lo fosse e la centralina non impazisse penso che il motore farebbe una brutta fine.
Per il momento mi ci diverto, me la curo e ci sperimento sopra con cognizione di causa, fa parte del divertimento.
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2021 : 21:28:33
Infatti, una bici con barbamotore come la mia (oggi ho fatto 10km con un bbs02 500w, mi sembrava di non aver cambiato bici era uguale ) o un bbs, se molto ridotta si gestisce bene uguale nel 95% dei casi perchè a bassa velocità e con rapportone dietro e pedalata costante non c'è praticamente differenza.. la differenza c'è dove c'è uno stop and go nella pedalata, ma se hai un acceleratore ausiliario (io non ce l'ho) te la cavi benissimo
Chissa se la tua centralina è multitensione... credo di no con tutta quell'elettronica..
nando_mac Inserito il - 18/01/2021 : 19:25:38
Naturalmente erano pendenze "normali" dove si saliva "a palla" a circa 22 km/h, mi sa che anche il bosch taglia all aumentare della velocità. Sui muri con "corona" posteriore da 50 il bosch salirebbe comunque.
Anche noi abbiamo acciavattato una ricostruzione del supporto del display anche se ogni tanto si spegneva tutto, che dilemma vedere così una bici costosa con display storto, rigato e rotto da nuova.
Ps: di solito noi andiamo piano. Ii il "turbo" è la prima volta che lo uso così "da pazzo furioso", su zona cedevole stavo per sdraiarmi anche io poi è bastato allentare sui pedali per riprendere e reintostare subito dopo sul pedale per ripartire a razzo, e qui che ho compreso bene l'uso del torsimetro, serve soprattutto se uno spinge, se vai alla tua cadenza ed é costante non é che ci fai tanto se hai la possibilità di impostare i watt.
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2021 : 17:58:04
E tieni conto che il bosch quando tira in turbo va a 900w...
Mai visto un hub che fa le fa le salite dei centrali, mi vien voglia di comperarla e al limite riportarla
Se riesci ad andare con l'hub, vai più veloce dei centrali. E pensare che è solo un 36v se non sbaglio... se lo mandi a 48v li doppi
Il problema del bosch è che se rompe l'attacco rimani a piedi. Capitato a un mio collega, per fortuna che io mi porto dietro mezza officina e abbiamo nastrato tutto ed è ripartito.
Non è solo la posizione me è come è fatto l'attacco. male per una mtb
claudio02 Inserito il - 18/01/2021 : 14:48:02
ottimo!io l'ho sempre detto:

quando la rockrider funziona , funziona.
nando_mac Inserito il - 18/01/2021 : 13:49:39
Aggiornamento sul come va questa bici per quando leggo che é un gabinetto.
Prova oggettiva ma sempre personale, sul campo, ciclisti amatori.Ieri, giretto rapido di 30 km, tutti mangia e bevi, cioè salite ripide e discese brevi ma fondo pesante, fango, incredibile tenuta di batteria, salite fatte insieme a oli sport, bosch su focus jam2 nuova di pacca con batteria da 620 mi pare, una bestia e kit tsdz2 con batteria parzialmente carica causa dimenticanza.
Nessun gap, fiatone per tutti e salite disintegrate allo stesso livello, pare che il tsdz2 paghi pegno sulla velocità ma immagino a causa della batteria, batterie rimanente a circa mezzo giro 78% jam2, 73 la mia da 420wh, di meno su oli sport con capacità 500! E quella del kit era stata dimenticata di caricare.
Sprint a livello massimo su 300 metri di brecciato per provare sti motori al massimo con la tenuta delle gambe, sono arrivato dietro alla jam di un metro e seminato gli altri. A conti fatti che roba è, i miei colleghi avrebbero dovuto disintegrarmi già sulla carta per non parlare delle performance fuoristradistiche, così non può che rivalutarsi. A proposito, piccola nota dolente della giornata, la jam2 causa innocua caduta ha rotto il supporto display e parte del display dove si attacca. Non va bene, soprattutto su bici che costano più di 4000 euro, i display sulle mtb vanno a fianco del manubrio come fa la shimano.
Er gruppo di scalmanati tranne uno a fare la foto;)

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nando_mac Inserito il - 10/01/2021 : 13:04:58
Vero, ho dovuto staccare la batteria principale che era rimasta accesa e aspettare circa 5 minuti che si spegnesse da sola. Elettronica!!!
andrea 104KG Inserito il - 10/01/2021 : 12:40:05
Come nel Brose. Se accendo prima l'extender il motore si blocca perché si avvia e cerca di comunicare con la batteria e non lo può fare. Poi per farlo ripartire ci vuole un po' per far evidentemente scaricare qualche elettrolitico..
nando_mac Inserito il - 10/01/2021 : 12:33:24
Fatto, sembra funzionare a patto di accendere la seconda batteria dopo la prima e spegnerla per prima.
Rimane collaudo su strada. Sperem.


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claudio02 Inserito il - 10/01/2021 : 02:04:44
nando_mac ha scritto:

Anche io sono sorpreso. Comunque penso che il peso faccia tanto si. Comunque in massima assistenza c e il gap ma non cosi marcato, mi fanno fare certe scarpate, che a me non piacciono, da far sollevare la ruota anteriore, una follia, a me piace di più fare strada e salire per montagne ma su sentieri "umani".


quando facevo trial i capi gruppo sceglievano i percorsi piu brutti per farci rompere la moto apposta.
nando_mac Inserito il - 09/01/2021 : 20:22:43
Anche io sono sorpreso. Comunque penso che il peso faccia tanto si. Comunque in massima assistenza c e il gap ma non cosi marcato, mi fanno fare certe scarpate, che a me non piacciono, da far sollevare la ruota anteriore, una follia, a me piace di più fare strada e salire per montagne ma su sentieri "umani".
andrea 104KG Inserito il - 09/01/2021 : 17:51:30
Sono sempre sorpreso che riesci ad andare in giro coi centrali... quando ci provai io con il bpm super ridotto c'erano sempre delle super salite che i centrali facevano e io soffrivo e a volte scendevo.. (parlo ovvimaente di fuoristrada... ) ovvio sarà anche il solito peso...
nando_mac Inserito il - 09/01/2021 : 11:29:07
Nessun tentativo Sergiom,la bici va bene. Quello di ora é un esperimento per non costringere gli altri del gruppo ad andare "piano" quando si fanno più di 60km dato che sono arrivate bici da 600wh e una kittata con batteria ancora più grande.
Sergiom2 Inserito il - 08/01/2021 : 22:23:45
Ma quindi dopo 2 anni di prove, questa bici è un cesso o un bidet?
nando_mac Inserito il - 08/01/2021 : 07:47:53
Ah ah, grazie ragazzi, un tentativo lo faccio, speriamo di non andare a fuoco.
andrea 104KG Inserito il - 08/01/2021 : 00:04:28
Dico che per campi non ci sono donzelle che ti guardano... per me va benissimo
Quando poi i bosch da oltre 5000€ si fermano... impagabile
claudio02 Inserito il - 07/01/2021 : 20:59:21
Diventa leggermente piu bruttina, ma molto, molto piu godibile. Tuttavia io sono per le due batterie, giro corto una resta a casa, giro lungo porto la seconda legata con l elastico sotto la prima.
nando_mac Inserito il - 07/01/2021 : 20:46:32
Che ne pensate a livello estetico di una batteria da 11 in parallelo posizionata più o meno in questa posizione? Ho forti dubbi che mi inducono a desistere, secondo voi é troppo "ciaffosa" o passabile. Grazie a chi mi darà una opinione :)


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sgodada Inserito il - 15/12/2020 : 20:12:10
Certo, vi tengo aggiornati. Grazie per il supporto e per le info come al solito!
SG

nando_mac ha scritto:

Dai, sono fiducioso della versione 2, non dovrebbero avere problemi ricorrenti, una volta sistemata a dovete questa andrà bene e se spinge ancora di più della precedente( sicuramente hanno aperto un po di piu i rubinetti) tanto meglio.
Facci sapere i risvolti, io ad esempio ne sono estremamente soddisfatto e sfido il pronostico di Claudio :).
nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 19:51:12
Dai, sono fiducioso della versione 2, non dovrebbero avere problemi ricorrenti, una volta sistemata a dovete questa andrà bene e se spinge ancora di più della precedente( sicuramente hanno aperto un po di piu i rubinetti) tanto meglio.
Facci sapere i risvolti, io ad esempio ne sono estremamente soddisfatto e sfido il pronostico di Claudio :).
claudio02 Inserito il - 15/12/2020 : 19:32:47
sgodada ha scritto:

@Nando, forse hai anche postato delle foto sulla tua riparazione fatta in casa su questo thread se ricordo bene. Ho idea che se mi rimettono una centralina della V1 ci ritornerò a vedere cosa hai fatto se si ripresenta il problema. Mah speriamo bene. CLaudio mi dirà che chi visse sperando morì ... hem... in modo deplorevole, ma ormai ci vado in giro da un anno su sta bici, quando ci sono sopra ormai mi sento a casa. Mi dispiacerebbe cambiarla, ma soprattuto spendere 2000 euro quando è un anno che non lavoro causa covid. E la bici mi ha salvato la vita portandomi nel verde alla fine del primo lockdown ed anche in questi giorni. Datemi un pò di ottimismo accidenti ...


noi vogliamo vederti contento che scrivi su jobike dei tuoi giri ed esperienze di viaggio.

per questo non vogliamo che arrivi a far scadere la garanzia e resti col cerino acceso in mano.
sgodada Inserito il - 15/12/2020 : 19:01:50
@Nando. Grazie mille. Pensa te, Error 31 non c'è neanche ....

nando_mac ha scritto:

sgodada ha scritto:

@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.

Sgodada ti invio questo per la v2, é in spagnolo ma meglio di niente...


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sgodada Inserito il - 15/12/2020 : 18:57:54
@Nando, forse hai anche postato delle foto sulla tua riparazione fatta in casa su questo thread se ricordo bene. Ho idea che se mi rimettono una centralina della V1 ci ritornerò a vedere cosa hai fatto se si ripresenta il problema. Mah speriamo bene. CLaudio mi dirà che chi visse sperando morì ... hem... in modo deplorevole, ma ormai ci vado in giro da un anno su sta bici, quando ci sono sopra ormai mi sento a casa. Mi dispiacerebbe cambiarla, ma soprattuto spendere 2000 euro quando è un anno che non lavoro causa covid. E la bici mi ha salvato la vita portandomi nel verde alla fine del primo lockdown ed anche in questi giorni. Datemi un pò di ottimismo accidenti ...
nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 18:57:15
sgodada ha scritto:

@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.

Sgodada ti invio questo per la v2, é in spagnolo ma meglio di niente...


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nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 18:39:04
Claudio, io ne 3000, non me la tirare :)
claudio02 Inserito il - 15/12/2020 : 18:30:54
ricordo che nessuna superava i 3000km senza presentare problemi, la ritengo una distanza quindi da percorrere più in fretta possibile.
nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 18:26:43
Grazie, peccato, sì sulla v1 pui testare ogni singolo elemento, già il sensore di sforzo se non legge che giri i pedali non lascia avviare il motore e senza errori, é come se avessi il piede sul pedale e lo premi, non va anche se la ruota gira, é un dubbio che mi viene perché il walk funzionava quindi il finale andava.
Dai speriamo bene, mi sa che quelli di decatlon al primo problema cambiano tutto per stare tranquilli senza perderci troppo tempo poi si ritrovano un altra volta fessi. Anche la mia v1 all inizio mi diede problemi ed era il display che mi riparai da solo e mi sa che ci ho preso.
sgodada Inserito il - 15/12/2020 : 18:09:08
@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.
nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 17:57:34
La v2 ha anche problemi? Cambiala con un centrale almeno finché va sei a posto.
Curiosità, che errore dava il display sulla v2, non ce una modalità diagnostica sulla v2 per esaminare i settori?
Comincio a pensare di essere fortunato .
SHILAH Inserito il - 15/12/2020 : 16:43:58
claudio02 ha scritto:

una torpado full thor



non so se è ancora in listino: forse quella che segue con escursione da 120 mm.

https://www.torpado.com/bicicletta/xanto-z/

claudio02 Inserito il - 15/12/2020 : 16:31:25
una torpado full thor

sgodada Inserito il - 15/12/2020 : 16:15:23
Ciao ragazzi,
Ho una E ST500 V1 comprata a settembre 2019. Tutto bene fino a un mese e mezzo fa. Fatti circa 1500 km. Poi ad un certo momento in salita ... morta la pedalata assistita. Proprio morta.
Portata da Decathlon. Garanzia due anni , io pensavo uno. Meglio così .
Bici va a Bologna. Dopo un mese torna con una centralina nuova , quella della V2 , e credo anche il motore nella ruota posteriore nuovo, in quanto la scritta che c'era sulla circonferenza del motore non c'era più, ed era un pezzo nuovo.
Prime due uscite, bici perfetta. Anzi meglio. Motore più grintoso. O forse ero solo io contento, effetto placebo. Ieri il motore parte a razzo sul primo livello di assistenza, il secondo ed il terzo uguali al primo. Strano. Poi d'improvviso ... amen : tutto fermo. Assistenza zero. Ho provato a vedere se dava l'assistenza camminata, quella per portare la bici a piedi, e quella funzionava. Ma per il resto niente assistenza mentre pedalavo. Bestemmioni.
Riportata oggi in Decathlon. Mi cambiano la centralina dicono, con una che sanno che funziona. Io però mi chiedo e vi chiedo : ma a questo punto se chiedo un credito per passare ad altra bici loro, posso farlo ad un anno e tre mesi dall'acquisto? Perchè se la prossima volta mi rifà questo scherzo beh, non mi sembra il caso di andare avanti indietro con l assistenza e non usare la bici perchè due volte su tre è in assistenza.
Un consiglio da parte vostra sulla procedura e sulle regole Decathlon in questi casi. Bici comprata con carta Decathlon ed ho ancora scontrino. A detta loro ci sono due anni di assistenza. La volta scsorsa non ho pagato un euro per il cambio centralina e motore, e mi hanno sorpreso anche con copertone frontale nuovo non fatto pagare.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
nando_mac Inserito il - 15/12/2020 : 15:20:47
Ciao Stew, mi fa piacere che ti vada bene, almeno non sono il solo qui, peccato che uno dei pochi display che non generano errori ti si sia spaccato:), l'attacco é cosi Massiccio che con attak dovrebbe reggere, importante é non serrare forte che non serve. Il ronzio la mia lo dava random proprio fino ai 1500 ora sui 3000 lo avrà fatto 3/4 volte, anche alla mia non ho sostituito ancora niente, nemmeno la catena, cuscinetti motore perfetti e batteria ancora con autonomia come da nuova più o meno, solo la ruota libera mi si incarnava ogni tanto ma dopo un bagnetto in wd40 sembra essere ok.
Vai tranquillo nel lavaggio di cannetta dell'acqua e una spazzolina morbida, piuttosto stai attento se fai giri con fango alla forcella, ho notato che quando la terra rimane pressata sotto l'archetto un po riesce a penetrare nei parapolvere e viene compressa in quel punto, sarebbe il caso di sfoderare e pulire.
stew Inserito il - 15/12/2020 : 14:52:03
Aggiornamento: bici con 1400km. Ancora tutto ok. Gli ultimi giri sono stati "piuttosto" fangosi e non ho ben chiaro come vada pulita. Immagino non con l'idropulitrice, la la canna? si può usare? o solo spugna e bacinella?
Per il resto la bici va ancora benone, ultimo giro di 50km (praticamente in piano, 517m uphill) sono tornato con il 62% ancora disponibile. Il difetto del ronzio lo continua a fare random, ma mi sono abituato.
Purtoppo però si è crepato lo strumentino all'attacco del collarino, evidentemente qualcuno lo ha stratto troppo (non so se colpa mia o era già crepato all'atto del montaggio) l'ho incollato con attak, vediamo quanto regge.
Anche perchè non lo trovo come ricambio, trovo solo il v2 che però l'assistenza decathlon mi dice non sia compatibile "plug&play".

Qualcuno ha aggiornato la v1 in v2? ad una certa età lo strumentino più leggibile inizia a fare comodo...
nando_mac Inserito il - 01/12/2020 : 16:54:37
Grazie della risposta Andrea, é fatta così


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É sigillata da dei chiodi ribattuti,
Se non va grasso all interno allora tanto meglio, proverò a far penetrare il wd 40, le molle penso siano ok, l'inceppamento e sporadico.
andrea 104KG Inserito il - 01/12/2020 : 14:47:38
Più che sigillata dovrebbe essere chiusa da delle viti, in un mozzo normale a perno passante la tiene il tubo dell'albero. Da quello che so non deve essere ingrassata perché il grasso impedisce ai dentini di abbassarsi e si blocca, idem lo sporco. Di solito si pulisce e mette un po'd'olio, almeno io ho fatto così. Se poi sono danneggiate le molle che alzano i denti è da sostituire.
nando_mac Inserito il - 01/12/2020 : 11:47:12
Leggo solo ora che avevo già scritto di questa cosa :), il problema che all inizio sembrava essere risolto e si é ripresentato con più insistenza, da li mi é venuta voglia di aprire sta ruota libera. E si,sono tirchio, se una cosa funziona male prima di cambiare cerco di ripararla.
nando_mac Inserito il - 01/12/2020 : 11:40:42
Ciao a tutti, partecipo poco ma vi seguo sempre, ho un problemino con la ruota libera del motore e su questo campo non so come muovermi, almeno fino a quando non scatta "il matto". Intanto ho ordinato una ruota libera di ricambio e non costa manco tanto, 20 euro, ma non mi va di cambiarla, non ricordo se si chiama cosí comunque, é quella che ospita gli ingranaggi e svincola il motore quando non serve, allora il problema é che ogni tanto mi rimane attaccata e mi trascina il motore anche quanto spento, si sblocca con il walk facendo girare un po la ruota ed é una seccatura. L'ho smontata e a me sembra essere a secco di grasso ma é sigillata, ho provato ad affogarla nel wd 40 ed ancora devo provarla, il wd 40 anche se funzionasse penso che durerebbe poco all interno di qualcosa che centrifuga.
Qualcuno di voi ne ha mai smontata qualcuna per caso? Non mi va di buttare via cose che ancora vanno bene solo per una reingrassata, al limite potrei forzare qualche lembo di lamerino che la ricopre e farmi strada per lavaggio e renigrassaggio ma non so se fattibile perché potrei far saltare via i rivetti, potrei creare delle asole ma le impurità finirebbero dentro.
claudio02 Inserito il - 15/06/2020 : 16:21:55
nando_mac ha scritto:

Ma no dai so bici


nando_mac Inserito il - 15/06/2020 : 15:38:44
Ma no dai so bici, questa abbastanza semplice in tutto.
Simo QZ Inserito il - 15/06/2020 : 15:30:59
nando_mac ha scritto:

Sergio, lo so, ma é più forte di me, mi piace fare le cose da solo, poi la bici é stata toccata e sicuramente mi faranno storie. Comunque la ruota libera é ripartita subito dandogli un colpetto una volta aperto l'hub. La cosa che mi scoccia e che é chiodata e quindi non manutenzionabile anche se a sensazione il grasso ce. L'ho provata sotto casa e sembra funzionare, vedremo.
Simo la versione e la v1.


Grazie per la risposta, in bocca al lupo per la risoluzione del problema! Ho visto nei post precedenti che hai molta esperienza
nando_mac Inserito il - 15/06/2020 : 15:29:17
Sergio, lo so, ma é più forte di me, mi piace fare le cose da solo, poi la bici é stata toccata e sicuramente mi faranno storie. Comunque la ruota libera é ripartita subito dandogli un colpetto una volta aperto l'hub. La cosa che mi scoccia e che é chiodata e quindi non manutenzionabile anche se a sensazione il grasso ce. L'ho provata sotto casa e sembra funzionare, vedremo.
Simo la versione e la v1.
Simo QZ Inserito il - 15/06/2020 : 15:03:28
nando_mac ha scritto:

Tengo aggiornato il post, riscontrato problema dopo 2500 km.
Ruota libera che trascina il motore, oggi smonto e vedo come posso intervenire. 2500 km sono troppo pochi per far deteriorare una ruota libera.


Per curiosità che versione hai?
Sergiom2 Inserito il - 15/06/2020 : 13:02:33
Non smontare niente!
È in garanzia, portala alla decathlon!
nando_mac Inserito il - 15/06/2020 : 12:11:01
Tengo aggiornato il post, riscontrato problema dopo 2500 km.
Ruota libera che trascina il motore, oggi smonto e vedo come posso intervenire. 2500 km sono troppo pochi per far deteriorare una ruota libera.
Simo QZ Inserito il - 08/06/2020 : 09:49:52
Buongiorno Ragazzi,

sono ancora alla ricerca di una E-MTB, tra le varie prese in considerazione c'è anche la E-ST500 v2, dopo aver letto questo topic però mi son cadute le braccia.

La v2 che voi sappiate ha gli stessi problemi della v1? Continuo ad essere combattuto su cosa scegliere, non vado in MTB da quasi un ventennio, incentivo a parte, mi piacerebbe riprendere. Ovviamente non ho più le energie per fare i percorsi accidentati di quando ero un ragazzino, per questo una E-MTB mi sembra la soluzione adatta, il problema è capire a che prodotto rivolgermi. Mi piacerebbe realisticamente iniziare con qualcosa di soft a livello di spesa e nel caso incrementare, ma sul budget 1200€ mi sembra esserci poco, contando anche i 250€ di accessori che dovrei quasi sicuramente spendere. Sono andato da un negoziante qui a Genova e mi ha mostrato un HAIBIKE 2.0, mi sembra una signora bici, però parliamo di 2400€, quindi il doppio di quanto vorrei realmente spendere. Avevo valutato anche la NCM Moscow ma il fatto di non avere un'assistenza a portata di mano mi rende parecchio scettico, trattandosi anche di un oggetto ingombrante è impensabile per me entrare nel circolo di assistenze a distanza e similari. Non ho più la manualità nè mezzo ricordo di un tempo su quanto di meccanico si fa con una MTB, figuriamoci con una E-MTB.

Vorrei andare prevalentemente su percorsi sterrati, magari alcuni parecchio accidentati, qui nel genovesato. Non disdegnerò l'uso in strada ma non è la mia priorità, in quanto vorrei stare nel verde. Se qualcuno ha qualche altro consiglio è ben accetto!
job Inserito il - 15/05/2020 : 14:16:49
claudio02 ha scritto:

su jobike nn si scherza mica, sanno tutto.


e se non sanno , si informano o testano... spero tra poco di fare test su EX900 Sport, ma bisogna aspettare riaprano ai viaggi tra regioni
claudio02 Inserito il - 15/05/2020 : 13:11:29
su jobike nn si scherza mica, sanno tutto.
vittorisk Inserito il - 15/05/2020 : 12:06:15
job ha scritto:

Qui Decathlon mi pare alzi l'asticella (e ovviamente anche i prezzi):




3300 il costo di questa Stylus, peccato non diano l'opzione della batteria da 625W.
Con la stessa cifra si prende l'Olympia EX900 batteria 900W motore Ananda, per avere il motore Olieds (modello EX900 Sport) bisogna aggiungere altri 600 euro circa.
job Inserito il - 15/05/2020 : 11:02:33
Qui Decathlon mi pare alzi l'asticella (e ovviamente anche i prezzi):


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