V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 15:29:55 Ciao, ho montato un kit yose power su ruota posteriore e con il pas e senza l'acceleratore, e ho notato che il motore si avvia raggiunti i 6km/h mi piacerebbe che si avviasse con mezza pedalata, leggo sullo scarno manuale del display C500 che sono possibili alcune regolazioni che non so a cosa servono: 1speed sensor selection 2sensitivity of pas setting 3slowly start up setting Ringrazio chi mi dice a cosa servono esattamente
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22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
walterz |
Inserito il - 28/03/2020 : 20:24:53 | Barba 49 ha scritto:
Se la batteria è da 10A continui, 20A massimi e 50A di BMS puoi tranquillamente settare la tua centralina al massimo della potenza, non vedo problemi!
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perfetto grazie ancora! |
Barba 49 |
Inserito il - 28/03/2020 : 19:47:32 Se la batteria è da 10A continui, 20A massimi e 50A di BMS puoi tranquillamente settare la tua centralina al massimo della potenza, non vedo problemi! |
walterz |
Inserito il - 28/03/2020 : 17:29:05 | Barba 49 ha scritto:
Più che la bassa capacità (12,5Ah) probabilmente è la la qualità delle celle che non permette di sfruttare a fondo la batteria, a parità di capacità (12,5Ah) ci sono batterie che possono lavorare anche con un motore da 1000W (25A continui e 50A massimi) perchè sono assemblate usando celle "ad alta scarica" ma anche batterie che non devono superare i 15A per non danneggiarsi: Io naturalmente non sapendo con quali celle è composta la tua batteria faccio solo delle ipotesi, ci vorrebbe una risposta dal venditore...
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la batteria è indubbiamente economica nelle specifiche c'è scritto solo: batteria hailong (che credo sia il modello di case) batterie 18650 standard current 10A max 20A protect current 50A |
Barba 49 |
Inserito il - 28/03/2020 : 17:05:00 Più che la bassa capacità (12,5Ah) probabilmente è la la qualità delle celle che non permette di sfruttare a fondo la batteria, a parità di capacità (12,5Ah) ci sono batterie che possono lavorare anche con un motore da 1000W (25A continui e 50A massimi) perchè sono assemblate usando celle "ad alta scarica" ma anche batterie che non devono superare i 15A per non danneggiarsi: Io naturalmente non sapendo con quali celle è composta la tua batteria faccio solo delle ipotesi, ci vorrebbe una risposta dal venditore... |
walterz |
Inserito il - 28/03/2020 : 16:57:27 | Barba 49 ha scritto:
Se la centralina è da 18A non vedo perchè dovresti settarla a 15A, così facendo in realtà hai un motore da 250W e non da 350W!!!
Un vero kit da 350W dovrebbe avere una centralina da 20A massimi, ma anche 18A va bene perchè hai 324W di potenza continua, con 15A hai una bici a norma di legge!!!
Ovviamente se il tuo kit è alimentato con una batteria che più di 15A non è in grado di fornire allora la cosa è diversa, ma spero proprio di no...
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Grazie della risposta, io ci capisco poco di watt,ampere ecc purtroppo la batteria compresa nel kit ha solo 12.5ah forse per questo lo settano a 15A |
Barba 49 |
Inserito il - 28/03/2020 : 16:48:32 Se la centralina è da 18A non vedo perchè dovresti settarla a 15A, così facendo in realtà hai un motore da 250W e non da 350W!!!
Un vero kit da 350W dovrebbe avere una centralina da 20A massimi, ma anche 18A va bene perchè hai 324W di potenza continua, con 15A hai una bici a norma di legge!!!
Ovviamente se il tuo kit è alimentato con una batteria che più di 15A non è in grado di fornire allora la cosa è diversa, ma spero proprio di no... |
walterz |
Inserito il - 28/03/2020 : 10:35:14 | Barba 49 ha scritto:
Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!
Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!!
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ho mandato una mail al venditore del kit e dicono che la centralina arriva a 18A e di settare sul display 15A, che dici? |
walterz |
Inserito il - 28/03/2020 : 00:06:55 | MilleMiglia ha scritto:
Potrebbe essere o l’on-off del sensore di velocità (se c’è) oppure potrebbe impostare la % di velocità
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grazie, il display è questo http://www.bigstone-nj.com/node/12 |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/03/2020 : 23:21:33 Potrebbe essere o l’on-off del sensore di velocità (se c’è) oppure potrebbe impostare la % di velocità |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 22:53:41 | MilleMiglia ha scritto:
Prova a sostituire il 6 con 2.. Sempre che sia in base 0-10 Se va peggio tentativo successivo 9..
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ok grazie, mentre speed sensor selection a cosa serve? |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/03/2020 : 22:25:28 Prova a sostituire il 6 con 2.. Sempre che sia in base 0-10 Se va peggio tentativo successivo 9.. |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 21:55:07 | MilleMiglia ha scritto:
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Sensitivity of pas setting... a quanto è? In che scala? 0-10? Prova un valore basso es:2 o alto es:8
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?
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eccomi è impostato a 6 da default |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/03/2020 : 21:22:43 | MilleMiglia ha scritto:
Sensitivity of pas setting... a quanto è? In che scala? 0-10? Prova un valore basso es:2 o alto es:8
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? |
Barba 49 |
Inserito il - 27/03/2020 : 20:58:19 Allora rifai il settaggio, altrimenti hai un motore da 250W... |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 17:49:50 | Barba 49 ha scritto:
Se hai 13A di picco la tua potenza è di nemmeno 250W continui, le comuni centraline per bici elettriche da supermercato sono da 14-15Ah massimi!!!
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forse l ho cambiato io il valore sul display smanettando senza volerlo la centralina come valore da 9ah max 18 |
Barba 49 |
Inserito il - 27/03/2020 : 17:36:14 Se hai 13A di picco la tua potenza è di nemmeno 250W continui, le comuni centraline per bici elettriche da supermercato sono da 14-15Ah massimi!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/03/2020 : 17:24:27 Sensitivity of pas setting... a quanto è? In che scala? 0-10? Prova un valore basso es:2 o alto es:8 |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 17:10:29 | Barba 49 ha scritto:
Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!
Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!!
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smanettando a caso sul display, del quale nn capisco bene le opzioni che avevo elencato nel messaggio iniziale, la situazione é migliorata, gli ah sul display se ho ben capito dovrebbero essere quelli di picco |
Barba 49 |
Inserito il - 27/03/2020 : 16:59:33 Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!
Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!! |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 16:29:18 sul display é inserito un valore di 13ampere, sono di picco o continui?per un hub da 350watt con batteria a 36v quali sarebbero i valori corretti di Ampere? |
walterz |
Inserito il - 27/03/2020 : 16:07:03 | Barba 49 ha scritto:
Sei sicuri che anche con un rapporto cortissimo l'assistenza non si avvii subito?
Ovviamente se parti con un rapporto lungo dopo mezza pedalata fai già 6Km/h...
Su nessun kit che io conosco l'assistenza si avvia in base alla velocità della bici, conta solo quanti magnetini sono passati davanti al sensore del pas...
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Allora bici sul treppiede se giro piano i pedali nn parte parte solo se li giro più velocemente |
Barba 49 |
Inserito il - 27/03/2020 : 15:49:18 Sei sicuri che anche con un rapporto cortissimo l'assistenza non si avvii subito?
Ovviamente se parti con un rapporto lungo dopo mezza pedalata fai già 6Km/h...
Su nessun kit che io conosco l'assistenza si avvia in base alla velocità della bici, conta solo quanti magnetini sono passati davanti al sensore del pas... |