Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Si riparte!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 01/05/2020 : 12:40:43
Dal 4 maggio avrà inizio la Fase 2 della risposta del Paese all’emergenza coronavirus, che prevede un progressivo allentamento delle misure restrittive in vigore. Il governo ha tenuto conto delle valutazioni fatte dal Comitato tecnico scientifico e le indicazioni che ne sono scaturite seguono i criteri della responsabilità e della prudenza, anche alla luce di quanto accaduto in altri Paesi, costretti a tornare sui propri passi per il diffondersi del contagio dopo aver allargato troppo le maglie delle restrizioni.

A seguire, una sintesi delle misure più rilevanti:

• VISITE A CONGIUNTI E SPOSTAMENTI

Ci si potrà spostare per andare a trovare i parenti più stretti o con cui ci sono stabili relazioni affettive. Anche in questo caso la parola d’ordine rimane “prudenza” e buon senso: restano vietati gli assembramenti, feste e altre occasioni in cui ci si ritrovi in tanti. Ci si potrà spostare all’interno del proprio Comune e Regione, sempre con l’autocertificazione. Gli spostamenti fuori Regione saranno invece consentiti per motivi di lavoro, di salute, di urgenza e per il rientro presso propria abitazione. Sui mezzi pubblici è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine.

• PARCHI RIAPERTI

Riaprono anche i parchi, giardini pubblici e le ville, dove potremo passeggiare da soli o in compagnia dei figli e di persone non autosufficienti. Gli ingressi alle aree giochi per bambini saranno contingentati, permane l’obbligo di mantenere le distanze e i sindaci potranno ordinare la chiusura se non si riescono a garantire le condizioni minime di sicurezza e distanziamento.

• ATTIVITÀ FISICA LONTANO DA CASA

Per fare attività fisica ci si potrà allontanare dalla propria casa, senza più il vincolo dei 200 metri, ma sempre individualmente e mantenendo la distanza di sicurezza minima di un metro. Da questa regola sono escluse le persone che già condividono lo stesso domicilio.

• OK AGLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI

Possono riprendere ad allenarsi a porte chiuse le atlete e gli atleti professionisti e comunque quelli di rilevanza nazionale, ma non quelli che praticano sport di squadra. La distanza di sicurezza minima da mantenere in questo caso è di due metri.

Immagine:

806,16 KB

Sono andato in bici a comprare delle medicine e del pane in paese, al ritorno avevo iL Parco Regionale dei Lucretili e la tentazione è stata troppo forte, così al ritorno ho preso una deviazione per i monti


Immagine:

996,57 KB



Immagine:

919,74 KB

Immagine:

981,5 KB



Immagine:

985,27 KB

Per quanto riguarda i raduni potranno essere fatti probabilmente solo nell'ambito della regione di appartenenza, non è chiaro se occorre usare la mascherina. Chi vuole sono disponibile ad accompagnarlo sui Lucretili.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 10/05/2020 : 22:00:36
Bravissimi Arcipelago e Vittorisk!
andrea28 Inserito il - 10/05/2020 : 16:00:33
Finalmente un pò di foto stupende: mi mettono di buon umore
altre ad aver caricato la batteria FINALMENTE.

Mi piace la posizione della borraccia sotto-sella, provo
giordano5847 Inserito il - 10/05/2020 : 14:30:58
Ho fatto un giro virtuale ad Amalfi(google maps): minchia che posti! Ideali per girare in e-bike.
Mi sono incuriosito vedendo un reportage di Alberto Angela sulle vecchie glorie delle città marinare.
Sergiom2 Inserito il - 10/05/2020 : 12:35:18
Io ho risolto così


Immagine:

47,11 KB
vittorisk Inserito il - 10/05/2020 : 11:08:13
Arcipelago ha scritto:

(...) Non riesco ancora a capire il divieto di recarsi in spiaggia o fare il bagno in mare.

Puoi fare bagno in mare ma non puoi stenderti in spiaggia; norma bizzarra che proprio ieri ho visto applicata da un Carabiniere verso un bagnante a Paraggi che era appena uscito dal mare.
Non aggiungo altro.
Arcipelago Inserito il - 10/05/2020 : 09:14:25
Bellissimi posti Vittorisk che conosco bene avendo in giovinezza lavorato a Genova. In particolare mi ricordo il profumo di mare. Non riesco ancora a capire il divieto di recarsi in spiaggia o fare il bagno in mare.
vittorisk Inserito il - 09/05/2020 : 22:08:39
Sergiom2 ha scritto:

Bellissimi luoghi. L'Italia non ha nulla da invidiare al resto del mondo.


Vero, forse non ce ne rendiamo conto che dovunque in Italia abbiamo a portata di mano luoghi incantevoli e accessibili a tutti. Credo sia il resto del mondo ad invidiare l'Italia, almeno per alcune caratteristiche.
Sergiom2 Inserito il - 09/05/2020 : 21:06:42
Bellissimi luoghi. L'Italia non ha nulla da invidiare al resto del mondo.
vittorisk Inserito il - 09/05/2020 : 20:58:30
Oggi sono ritornato sulla costa, l'assenza del traffico turistico e' occasione per ripercorrere la bella strada panoramica da Rapallo che attraversa San Michele di Pagana, Santa Margherita, Paraggi con il verde smeraldo del suo mare e termina a Portofino.

Immagine:

728,94 KB

Immagine:

441,63 KB

Immagine:

703,16 KB
Arcipelago Inserito il - 09/05/2020 : 19:09:08
Oggi giro in cerca di nuovi percorsi:


Immagine:

1011 KB
Da Scandriglia in direzione di Orvinio


Immagine:

989,95 KB
deviazione sterrata


Immagine:

941,54 KB


Immagine:

988,92 KB
Sembra di essere in trentino




Cavalli liberi al pascolo


Immagine:

968,07 KB
al bivio per Orvinio


Immagine:

982,13 KB



Immagine:

923,53 KB



Immagine:

999,73 KB



Immagine:

1010,42 KB

ma alla fine la strada diventa sentiero e oggi è troppo tardi per andare oltre


ritorno dai pratoni

Immagine:

928,72 KB


Immagine:

965,26 KB
Ritorno dal sentiero verso Scandriglia



Immagine:

1013,81 KB
ma le condizioni del sentiero sono pessime, nello scorso inverno diverse pietre sono rotolate lungo il sentiero rendendo difficile il passaggio


Immagine:

1008,35 KB[/size=1


Immagine:

985,48 KB



Immagine:

1007,87 KB



Immagine:

948,44 KB

Immagine:

967,62 KB

Immagine:

989,05 KB


Immagine:

[size=1] 1019,25 KB
Arcipelago Inserito il - 01/05/2020 : 21:13:13
Pilota mi mancano i nostri giri insieme
Arcipelago Inserito il - 01/05/2020 : 21:10:39
Grazie Vittorisk del tuo contributo.

Dai #ripartiamo
luc_maz48 Inserito il - 01/05/2020 : 21:03:55

Grandi!




vittorisk Inserito il - 01/05/2020 : 20:58:50
ciao Arcipelago
grazie per le preziose informazioni e le belle foto.
Permetti che metta qui anche la mia ripartenza odierna in modo da non aprire un altro 3d?
Questi sono giorni particolari, le strade cittadine sempre strapiene di auto, bus e moto, oggi erano deserte come per incantesimo, qualche passante mascherato e pochi mezzi a motore.
Se rimanesse cosi'... ma lunedi tornano suv e compagnia rombante, quindi giringiro per la cittadina di Rapallo e poi svicolo via all ricerca dell'abbazia di Valle Christi.

Immagine:

232,53 KB

Poco distante per puro caso mi trovo davanti il Lazzaretto che avevo visto solo in fotografia, guarda la coincidenza... e' una casetta semplice il cui unico pregio e' l'affresco esterno e la storia: risale al 1450 quando fu donata da un cittadino facoltoso per curare i malati di lebbra. Il nome Lazzaretto deriva da San Lazzaro di Betania santo taumaturgo che insieme a San Giacomo e San Biagio e alla Madonna e' ritratto sulla parete esterna.

Immagine:

336,05 KB

Ripartiamo!
pilotaDD Inserito il - 01/05/2020 : 20:47:31
caro Arcipelago che invidia!

Ma se ti scoprivano con elicotteri e droni finiva che ti vedevo al TG1 delle 13!

Per me hai fatto non bene ma benissimo.

Io oggi ho osato prendere la eMTB per andare all'edicola, erano due mesi che se ne stava in garage!

E ho osato allargare il percorso di ritorno di qualche metro, tenendomi a debita distanza dalle torme di "portatori di cani" sperando di sporcarmi le gomme con un po' di terra nel parchetto più vicino, contando sul fatto che non ha cancelli...

Ah!

Immagine:

573,42 KB



speriamo di ritrovarci presto, anche nei tuoi monti, e poi all'Argentario che ci aspetta da mesi ormai!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.