Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 E-bike BH neo Extreme problema di batteria ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rizzo Inserito il - 19/05/2020 : 12:55:26
Buon giorno a tutti! sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molto,Volevo chiedervi un consiglio:Ho un problema con la mia BH neo Extreme:Quando la batteria si scarica sotto il 40%circa, mi succede soprattutto in salita che si spegne il display togliendo togliendo così tensione per poi riaccendersi da solo dopo circa un minuto e così in continuazione fino a fine carica della batteria,secondo voi è un problema di batteria ?
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rizzo Inserito il - 09/07/2020 : 21:34:11
Buon giorno a tutti,ho fatto ricellare la batteria portandola da 8,8 ah a 14 ah con celle Sanyo mah 3400.Ora la e bike funziona ma...unica cosa arrivo solamente a fare circa 800/900 m di dislivello su 16 km in modalità eco,poi arrivati al 0,5% di carica la batteria si spegne.Al sottoscritto sembrava che l autonomia fosse scarsa ,ho sganciato la batteria e senza ricaricare l ho riagganciata dopo circa 30 minuti, magicamente il display mi segna 40% di carica, così sono ripartito e sono riuscito a fare altri 300 m di dislivello con 4 km di salita tot 1200m dislivello su sterrato.La mia domanda è
se è possibile che il bms sia tarato a 8,8 ah e arrivato a quel consumo stacchi tutto simulando che la batteria fosse scarica?, E che dopo avendo staccata la batteria per 30 minuti si fosse resettato qualcosa dato che poi segnava carica al 40%?
Rizzo Inserito il - 02/06/2020 : 12:41:37
Bubunapoli,Io sono di Trento
Rizzo Inserito il - 02/06/2020 : 12:16:53
Ciao Bubunapoli ti ho scritto in privato
bubunapoli Inserito il - 02/06/2020 : 12:02:48
gaurda che io l'ho fatta ricellare due volte.
Esattamente la tua batteria; funziona perfettamente!

se il bms, il charger e la centralina sono ok
non corri alcun rischio. Il tecnico evidentemente
non ne ha mai ricellata una simile e ti ha detto una cavolata.
Rizzo Inserito il - 02/06/2020 : 08:14:15
Buon giorno ragazzi,un tecnico mi ha detto che nel ricellare la batteria originale BH neo può succedere anche che poi non funzioni più,così che bisogna buttare tutto!! Ne sapete qualcosa?
Sergiom2 Inserito il - 31/05/2020 : 19:01:20
Inoltre bisogna vedere la tensione di scarica. Adesso ci sono celle che possono essere scaricate fino a 2,5 volt per darti gli Ah dichiarati.
Il problema è che se il bms e/o la centralina hanno il cut off a 3 volt ecco che la capacità su strada sarà inferiore.
Va però anche detto che con una cella che può essere scaricata fino a 2,5 volt se la bici è tarata per fermarsi a 3 volt non corri nessun pericolo di sovrascarica.
Sergiom2 Inserito il - 31/05/2020 : 18:50:23
Le 35E sono da 3500 8A
Le GA da 3350 10A
LG INR18650-MJ1 3500mAh - 10A

Tutte intorno ai 3,7 euro
Per i cicli di carica siamo lì... Ma per per precisione si dovrebbero leggere i data sheet di ognuna.



Rizzo Inserito il - 31/05/2020 : 17:59:41
Questo tipo di celle Sanyo GA che hanno scarica superiore quanti cicli di ricarica sopportano? meno delle Samsung E35?il costo è superiore ?
Sergiom2 Inserito il - 31/05/2020 : 17:45:00
Dipende anche da quanti paralleli ha la batteria.
Nel caso della BH sono 4 e secondo me le Sanyo GA che permettono una scarica superiore alle 35E sono la scelta migliore.
Inoltre la BH è nativamente più potente delle bici a norma. Sarà castrata a 250W ma se si può modificare come la Ncm Milano, meglio mettere celle con una capacità di scarica leggermente superiore.
Barba 49 Inserito il - 30/05/2020 : 13:11:36
Come ti ho detto su una bici di potenza legale come la tua non accade niente, solo che se fai una batteria di Samsung 35E e poi cerchi di alimentarci un motore da 500W anzichè da 250W iniziano ad avere problemi di caduta di tensione, e siccome molti di noi hanno bici un po' "esuberanti" ecco che di solito non usiamo quelle celle, ma solo per "colpa" dei nostri motori!!!
Rizzo Inserito il - 30/05/2020 : 12:56:04
Ma le Sanyo GA vanno meglio, cosa vuol dire"se stressate"che se vado in salita con la max assistenza le Samsung e35 tendono a perdere carica velocemente mentre le Sanyo tengono più carica?PS.scusa la mia ignoranza in materia
FabioR6 Inserito il - 30/05/2020 : 12:46:01
Ti ho già scritto privatamente ho già ricellato con successo una batteria identica a quella!
Io opterei anche per delle Sanyo GA. Celle da 3350 mah, ottime celle che non si siedono se stressate. Avresti così una bella 13,4 Ah.
Barba 49 Inserito il - 30/05/2020 : 10:09:40
Posso dirti che sono celle adatte solamente per bici assolutamente a norma di legge, come si cerca di "spremerle" usandole su motorizzazioni esuberanti si siedono e non danno grandi soddisfazioni: Ovviamente siccome al tua bici non ha subito alcuna modifica penso che le Samsung 35E vadano bene!

Comunque molto meglio delle Samsung 29E ci sono le Sony Murata VTC6 da 3Ah, un altro mondo come prestazioni...
Rizzo Inserito il - 30/05/2020 : 08:39:47
Grazie Barba io non sono tanto competente,Fabior6 mi ha chiesto delle foto per verificare le dimensioni,te cosa pensi delle Samsung e 35 ,ho visto che tanti sono un po' delusi e Bubunapoli mi ha detto che non vede tanta differenza dalle e29
Barba 49 Inserito il - 29/05/2020 : 22:21:58
Se la tua batteria attuale è da 36V-8,8Ah è già formata da 40 celle da 2,2Ah (10S-4P) quindi è ovvio che ci sia lo spazio per 40 celle da 3,5Ah, le dimensioni sono esattamente le stesse, sono delle normalissime 18650!!!
Rizzo Inserito il - 29/05/2020 : 22:19:51
Questa bici è a norma ha un motore da 350w bloccato a 250w,e vado soprattutto in eco
quote]windfire ha scritto:

Ciao, questa bici ha il blocco di velocità impostato sui 25 km/h?
Che caratteristiche ha il motore?

Rizzo ha scritto:

Buon giorno a tutti,ho sentito anche FabioR6 sono orientato a ricellare la mia bh extreme con le samsung e35 cosi arriva a 14 ah,con 40 celle,volevo chiedere in quel case ci stanno 40 celle?

Immagine:

188,52 KB

Immagine:

112,16 KB

[/quote]
Rizzo Inserito il - 29/05/2020 : 22:11:10
Grazie Bubunapoli,ora sento Fabior6,la mia e-bike acquistata nel 2014 ha circa 3000 km la usa sopratutto mia moglie quando mi segue nelle uscite che faccio in MTB (muscolare),la e-bike tira forte anche in salita con modalità eco (avrei preferito che in quella modalità assista anche meno così consuma meno batteria,da nuova mia moglie peso 55Kg arrivava a fare 1200m di dislivello su 17 km e rimaneva un 25% di batteria da 8,8 ah ,ora se ricello e la porto a 14ah quanto riuscirà a fare in modalità eco
bubunapoli Inserito il - 29/05/2020 : 19:38:33
si ci vanno 40 cell. vai tranquillo!

la bici non ha nessun blocco della velocità
con la mia ci ho fatto 38.000 km e arriva tranquillamente
ai 30 km/h (non oltre a meno che non sei Cipollini).
Purtroppo adesso è ferma perchè credo sia saltata la centralina.
Rizzo Inserito il - 29/05/2020 : 10:09:27


Immagine:

112,17 KB

Immagine:

152,78 KB
windfire Inserito il - 29/05/2020 : 10:06:43
Ciao, questa bici ha il blocco di velocità impostato sui 25 km/h?
Che caratteristiche ha il motore?

Rizzo ha scritto:

Buon giorno a tutti,ho sentito anche FabioR6 sono orientato a ricellare la mia bh extreme con le samsung e35 cosi arriva a 14 ah,con 40 celle,volevo chiedere in quel case ci stanno 40 celle?

Immagine:

188,52 KB

Immagine:

112,16 KB
Rizzo Inserito il - 29/05/2020 : 09:49:37
Buon giorno a tutti,ho sentito anche FabioR6 sono orientato a ricellare la mia bh extreme con le samsung e35 cosi arriva a 14 ah,con 40 celle,volevo chiedere in quel case ci stanno 40 celle?

Immagine:

188,52 KB

Immagine:

112,16 KB
bubunapoli Inserito il - 24/05/2020 : 08:46:49
lo sostituii anche io col più recente, sono analoghi, solo che l'ultimo
ha un collegamento diretto senza spinotto. Funziona benissimo vai tranquillo,
nessuna interferenza con batterie rigenerate.
Rizzo Inserito il - 23/05/2020 : 03:23:44
Grazie bubunapoli,sulla mia Bh Extreme tempo fa ho sostituito il display originale con il modello più recente,sulla tua hai l originale?perché da qualche parte ho letto che l originale funziona anche con batterie custom mentre il mio no
bubunapoli Inserito il - 22/05/2020 : 21:55:43
ciao Rizzo,
come già anticipato si può tranquillamente rigenerare la tua batteria, anche con le samsung29e,
che già vanno benone.
Attualmente però con un pò di spesa in più puoi usare celle un pò più performanti, portando magari
a 12-13 ampere la batteria (celle LG o sanyo). Prova a chiedere a FabioR6 che l'anno scorso di questi
tempi me la ricellò..
Barba 49 Inserito il - 20/05/2020 : 21:05:10
Le celle ad alta scarica sono da preferire quando siano previste correnti importanti, la tua bici è perfettamente a norma di legge quindi non assorbe mai più di 15A che sono ben sopportati da ambedue le soluzioni che ti hanno proposto: Considera anche che se per la batteria ad alta scarica impiegassero le Sony VTC avresti una vita media di 300 cicli anzichè di 500 cicli come una batteria "normale", chiedi che celle usano per la batteria ad alta scarica e posta la sigla.
Rizzo Inserito il - 20/05/2020 : 19:08:36
Ho sentito Greenbat una ditta di Napoli che rigenera batterie perché ho visto in un post non recente 2017 che un altro utente Bubunapoli mi sembra a ricellato una BH neo come la mia e al tempo diceva che non aveva problemi(mi piacerebbe sentirlo),mi è stato proposto celle ad alta scossa 12 ah €430 o celle normali ma arriverebbero a 14 ah (€410)loro dicono che meglio quelle da 12 ah perché sono più performanti e se faccio salita si scaricano prima quelle a 14 ah !! Cosa mi consigliate?
Barba 49 Inserito il - 19/05/2020 : 17:36:52
Purtroppo non sono a conoscenza del fatto che la batteria abbia problemi di ricellaggio, di solito le bici con motore nel mozzo sono "libere" da queste trappole commerciali, ma avendo la tua il sensore di sforzo magari ha un'elettronica molto complessa condivisa tra centralina e batteria...
Rizzo Inserito il - 19/05/2020 : 15:06:25
Si hai ragione,difatti la mia intenzione era di rivelare aumentando la capienza mi sembra scritto da qualcuno si possa arrivare sulle 12 AH,tempo fa avevo contattato anche un ricellatore di Bolzano ,ma mi ha risposto che non vuole rivelare Bh perché il bsm o centralina crea problemi...
Barba 49 Inserito il - 19/05/2020 : 14:53:30
Ci sono diversi artigiani presenti su questo forum in grado di ricellarti la batteria, se non escono allo scoperto da soli ti manderò i nominativi con una Mail... Comunque guarda che in inverno le batterie al Litio vanno conservate scariche al 50% e in luogo freddo, altrimenti perdono molta capacità: Poi come ho scritto sopra una batteria da 36V-8,8Ah andrebbe proibita, in pratica va bene solo su una pieghevole che deve fare il tragitto dall'auto parcheggiata fino al luogo di lavoro, ma su una bici da passeggio è assolutamente inadeguata!!!
Rizzo Inserito il - 19/05/2020 : 14:23:52
Scusate per la scrittura sto scrivendo dal cel
Rizzo Inserito il - 19/05/2020 : 13:54:59
Ti ringrazio Barba 49,la mia batteria è del 2013 una 8,8ah ,la e bike viene usata soprattutto da mia moglie ma ha fatto circa 2700km e in inverno la tenevo l ho caricata al 100%,se è possibile ricellare avete qualche dritta da darmi ?io sono di Trento , visto che ho l
Barba 49 Inserito il - 19/05/2020 : 13:37:37
Certamente, sotto sforzo la tua batteria quando è semiscarica scende talmente di tensione (si chiama Drop) da far entrare in funzione la protezione della centralina, poi dopo pochi minuti le celle si riprendolo leggermente e la bici si può riavviare per poche centinaia di metri, cosa peraltro da EVITARE assolutamente perchè si infierisce su una batteria già danneggiata...

Quanti anni e quanti chilometri ha la tua batteria? Come l'hai conservata durante la lunga sosta invernale?

PS) Se la tua batteria è da 36V-9Ah come trovo scritto sul sito è veramente al di sotto dei minimi accettabili per una bici da passeggio, quindi è ovvio che si sia stressata e danneggiata velocemente: Una batteria simile regala un'autonomia di circa 35-40Km/h, ma siccome non va MAI scaricata del tutto ma solo dell'80% ecco che anche quando era nuova non avresti dovuto mai percorrerci più di 30Km per non danneggiarla...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.