Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Motore AM80 agile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 20/05/2020 : 11:42:17
Il motore Atala AM80 Agile on dovrebbe avere niente a che vedere con l'OLI ed essere cinese, me lo confermate?
Qualcuno l'ha provato? Una collega vuol prendersi una Bipa e le hanno proposto una ATALA CULT 400 gamma 2019 che monta questo motore, qualcuno l'ha provato?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Broc Inserito il - 07/06/2020 : 18:39:33
Io l'ho provato per un breve tratto e ti posso solo dire che da fermo è molto più scattante del mio Bosch Active Plus; credo abbia parecchi Nm di coppia in più.
Ho notato che si sentiva il sibilo del motore, cosa che nel Bosch è totalmente inavvertibile
giannibad Inserito il - 24/05/2020 : 16:36:51
Barba 49 ha scritto:

Stupito? Tutta la serie dei centrali BBS della Bafang non ha il sensore di sforzo...

Mi rifaccio proprio a quanto dichiarato da Atala per gli 80 agile che equipaggiano le Cult, dove afferma che il motore assiste con settaggi del 50, 100, 150...fino a 250% (vado a memoria).
Come fa il motore a sapere quanti W stanno fornendo le mie gambe per aggiungere quelle percentuali?
SHILAH Inserito il - 23/05/2020 : 08:19:18
Stefanschen ha scritto:


Io ho provato un Agile (in relatà un motore Ananda mod. M80) solo per qualche km in pianura, in occasione di quando gli adattai lo sblocco di velocità.
E' un motorello nobile, votato al basso consumo, infatti non ha un grande tiro e a 36 km orari non si sentiva più che aiutasse.
Non ha il sensore di sforzo.
Forse trovi molte info nei forum francesi in quanto la ditta Intersport commercializza dei modelli di bici city e addirittura mountain che sono marchiate Nakamura e montano questo motore Ananda M80.
Ciao

Tempo fa mi sembra che tu abbia detto che anche il motore montato sulle Bottecchia non ha il sensore di sforzo ma non sono sicuro. Quel motore ha molta coppia e aiuta molto ma diventa impreciso e ruvido nel fuoristrada difficile. Ho come l'impressione che segua bene la cadenza della pedalata ma poco ( o niente ) lo sforzo impresso sui pedali.
Il bbs invece, è ancora più grezzo. Migliorarlo un po', dopo sette anni, non sarebbe difficile.
Barba 49 Inserito il - 22/05/2020 : 21:50:19
Stupito? Tutta la serie dei centrali BBS della Bafang non ha il sensore di sforzo...
giannibad Inserito il - 20/05/2020 : 19:51:16
Un centrale senza sensore di sforzo?
Stefanschen Inserito il - 20/05/2020 : 16:56:26

Io ho provato un Agile (in relatà un motore Ananda mod. M80) solo per qualche km in pianura, in occasione di quando gli adattai lo sblocco di velocità.
E' un motorello nobile, votato al basso consumo, infatti non ha un grande tiro e a 36 km orari non si sentiva più che aiutasse.
Non ha il sensore di sforzo.
Forse trovi molte info nei forum francesi in quanto la ditta Intersport commercializza dei modelli di bici city e addirittura mountain che sono marchiate Nakamura e montano questo motore Ananda M80.
Ciao
vittorisk Inserito il - 20/05/2020 : 12:25:40
E' Ananda
https://www.lemarcheduvelo.com/blog/test-de-lassistance-atala-am80-agile/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.