Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Fantic XF2 integra 2019 ex noleggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Yordanrhapsody Inserito il - 31/05/2020 : 08:41:02
Buonasera
dopo aver avuto poca fortuna con alcuni rivenditori sono ancora alla ricerca di una ebike

l'utilizzo sarebbe prevalentemente per sentieri sterrati, nei boschi, Appennino Umbro-Marchigiano per lo più

ho trovato un punto fantic-rent che ha a disposizione una XF2 Integra 2019 usata poco (mi sembra abbia circa 1000-2000km fatti tutti in pianura) che sarebbe disposto a vendermi

non posso usufruire del bonus in quanto ho residenza in un comune con pochi abitanti

vedo che la suddetta ebike si trova ricondizionata sul sito fantic rent a 2800€, a che cifra potrei spuntarla secondo voi? cosa dovrei controllare? pensavo di fare un investimento duraturo già che ci sono, è un ragionamento idiota? Lo sarebbe altrettanto anche una atala bcross i am80 che si trova a 1600€?

prima di questa avevo valutato:
olympia performer 900 (introvabile)
bianchi t tronik 9.1 sport (introvabile)
atala bcross i am80 500 (prezzo molto allettante, non le ho viste di persona)
giant fathom e+3 (ne avevo trovata una usata a 1500€, purtroppo con batteria da "soli" 400W, ho preferito puntare su qualcosa con almeno 500W - sbaglio secondo voi?)
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
osva Inserito il - 01/06/2020 : 14:10:59
Giordano bello il supporto bici mi sa che te lo copio
Yordanrhapsody Inserito il - 01/06/2020 : 08:24:07
Ovvio, qui la scimmia ricopre un ruolo molto importante, ma ora ho il dubbio del motore che può creare problemi

Sono partito che cercavo una roba economicissima per fare casa lavoro, poi mi sono detto... lavoro in pianura, ma ho a disposizione infiniti sentieri appenninici a casa, magari prendo qualcosa di più affidabile. Sono quindi passato dal valutare le samebike alle Bianchi/Olympia, ora apparentemente introvabili, ho trovato solo una t tronik sport 9.2 a 2100€ già scontata che mi sembra fuori prezzo. Un altro negozio ha una giant e+3 praticamente nuova a 1500, ma poi scartata per la batteria da 400 (scimmiato anche dalla batteria della Olympia). Avevo trovato una atala b cross i am80 500, ma online, senza provarla, a 1850... stavo quasi per tirare il grilletto, quando poi scopro la fantic a 1km da casa dove lavoro (un fantic-rent autorizzato che però non ha molto successo a causa della zona, infatti non gliele noleggia quasi mai nessuno e per lo più le bici che ha le usano lui, il figlio e la moglie). L’ho provata (10km in pianura, non una gran prova), piaciuta da morire, ma doveva informarsi sul prezzo, mi richiama oggi o mercoledì... posso provarla (a noleggio) quanto voglio, vendita con fattura (ma residenza non idonea a ricevere il bonus). Vedo che la fantic-rent di suo vende le bici che noleggia dopo averle rigenerate, questa non subirebbe questo trattamento. Dovrebbe comunque darmi una certa garanzia, se così non fosse mi sa che non procederò all’acquisto

Scusate la lunga storia noiosa

Bilbo Inserito il - 01/06/2020 : 07:09:19
mi sa che alla fine hai già deciso, e del resto quando parte la "scimmia" poco ci si può fare....
Yordanrhapsody Inserito il - 31/05/2020 : 22:00:31
Ad ogni modo, domani o al massimo mercoledì saprò quanto mi fa dell’usata, se il prezzo è decente (anche se non mi è chiaro quanto possa essere il “decente” in questo caso) la prendo in prova per 2-3 giorni (25€/giorno)

Al massimo ci rimetto max 100€
vittorisk Inserito il - 31/05/2020 : 19:29:49
Yordanrhapsody ha scritto:
La rockrider purtroppo non riesco a farmela piacere esteticamente

Si hai ragione non e' una gran bellezza, non capisco proprio la scelta di usare lo stesso telaio per questa ST900, per la ST100 e per la ST500, hanno motori, prezzi e destinatari del tutto diversi.
Yordanrhapsody Inserito il - 31/05/2020 : 18:50:34
Ciao, grazie per le dritte

La rockrider purtroppo non riesco a farmela piacere esteticamente

la fantic invece tutti me la sconsigliate a quanto pare, oltretutto non trovo notizie online di questo modello, solo la xf1 è acquistata e recensita, quindi non ho nemmeno dati oggettivi da valutare

Cambierò direzione ancora una volta... o meglio, rimanderò a più avanti quando ci saranno disponibilità di bici

vittorisk Inserito il - 31/05/2020 : 16:06:12
Questa ha meno appeal della Fantic ma il motore è lo stesso Brose e se non sei soddisfatto Decathlon si riprende la bici senza fare problemi
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st900-front-grigia-id_8487240.html
giordano5847 Inserito il - 31/05/2020 : 14:56:13
Mah!
Può sempre capitare la macchina sfigata, ho una Giulietta che ha 8 anni, va bene per carità, è bella ma ci sono dei dettagli che vibrano e non si capisce come rimediare.
Quando ci sale mia figlio che ha una BMW 125 me la mena sempre, effettivamente la sua va meglio e ho pensato di prendere anch'io la X2 magari faccio la figura di Andrea
La mia Fantic va benissimo, ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con l'umidità ma io no e ho preso un paio di temporali, fango a iosa, la uso quasi solo per boschi (3000Km).
L'ho presa senza provarla perchè è bellissima.
Ora ha ha due anni ed è così


Yordanrhapsody Inserito il - 31/05/2020 : 11:36:04
Grazie per le dritte

Un appunto, la vendita avviene comunque con fattura e garanzia

L’ho vista e provata, sembra nuova. Il fatto della pianura è parzialmente supportato dal fatto che si trova in una zona dove effettivamente è tutto pianeggiante

EDIT: letto tutto il thread di Andrea.... meeerd@

Quindi motore potenzialmente non commisurato allo livello di robustezza che il marchio e la bici stessa lascerebbero intendere
marianor Inserito il - 31/05/2020 : 11:23:35
sembra la storia delle auto usate che di solito erano del signore anziano che le usava solo per andare a fare spesa …….

se il budget te lo consente vai sul nuovo, almeno in caso di guasti non ti verrà il tarlo del fatto che ti abbiano gabbato, anche se in effetti cambia poco…


per il motore leggiti l'articolo che ti ha consigliato Andrea104 poi medita bene…

andrea 104KG Inserito il - 31/05/2020 : 11:04:03
E chi ci crede che ha fatto solo pianura?
Comunque il motore è lo stesso della turbo levo , guarda il post "turbo levo kaput" e medita....
vittorisk Inserito il - 31/05/2020 : 10:59:14
Messaggio di Yordanrhapsody
(...)
ho trovato un punto fantic-rent che ha a disposizione una XF2 Integra 2019 usata poco (mi sembra abbia circa 1000-2000km fatti tutti in pianura) che sarebbe disposto a vendermi
(...)

Mi piace la batteria da 630Wh della XF2
Non mi piace che sia un usato da noleggio; comprando l'usato meglio conoscere bene il proprietario e l'utilizzo fatto; sui km 'fatti tutti in pianura'... mi ricorda un venditore che per tutte le ebike in vendita scriveva 'usato da proprietario 65enne'!
Anch'io al momento di comprare avevo fatto un pensiero sull'usato ma dopo averlo visto affiancato allo stesso modello nuovo ho preferito spendere 500 euro in piu' per non avere sorprese sgradite.
Se il preventivo non lo consente piuttosto cambierei marca, Fantic ha un grande appeal ma si fa pagare anche per quello, se ti basta una batteria 500Wh la scelta e' vasta.
ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.