Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Salutoni dal nuovo arrivato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daykeway Inserito il - 29/05/2020 : 21:56:44
Ciao ragazzi, sono Stefano da Venezia.
La passione per la bicicletta è stata parte integrante della mia infanzia.
La mia prima bici, una Ciclo Piave, la ebbi a 11 anni, nel lontano 1974.
Il mio primo passo, nel 1974 fu la Mauria, una salita da ridere ma che a quel tempo mi parse faticosissima, al punto da farmi pensare di aver proprio sbagliato tutto.
Ma con il passare degli anni finalmente maturarono i primi risultati soddisfacenti.
A 16 anni mi riuscì il giro dai 4 passi, a 18 anni la prima vacanza in bicicletta con un amico altoatesino, 5 giorni nelle alpi e 700 km con la tenda nello zaino.
Nel 1990 arrivò la prima vacanza in bici con la moglie, i Castelli della Loira.
Da allora basta allenamenti intensivi e solo vacanze spensierate in bicicletta con la moglie.
Poi una grande pausa con l'arrivo dei figli.
Ma da qualche anno abbiamo ripreso con la ciclabile sul Mur e una vacanza nei laghi del nord Italia.
Poi la Berlino - Copenaghen con il figlio di 17 anni.
Insomma, magari con lunghi periodi di pausa, ma la passione bicicletta è stata parte integrante della mia vita.
Che sarò contento di condividere con tutti voi.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcoBike Inserito il - 01/06/2020 : 22:44:19
ciaooo anch io sono qui da poco e mi sto informando cosa è meglio per me come bici, ci sono un sacco di preziosi consigli !!!
saperusa Inserito il - 01/06/2020 : 21:59:57
Salve, sono Sandro da Cerveteri
complice i tre mesi passati chiusi dentro casa, finito il lockdown ho preso una bici usata, una Daymak EC1 Advance.
La bici è praticamente nuova, batteria da 36V 8Ah, tutta in carbonio compresi i cerchi,in pratica una bici eletrica con il peso medio di una tradizionale.
Ho deciso di cambiare i pneumatici e ho ordinato Schwalbe Energizer Plus che visto l'uso che ne dovrei fare dovrebbero andare bene.
Intanto ho cambiato sellino: Selle Royal Sport, Sella Respiro Athletic Uomo
Casco: https://www.amazon.it/gp/product/B076M3PT7F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho preso una catena con combinazione e soprattutto antifurto:
https://www.amazon.it/gp/product/B01HTIM3KU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Come va la bici?
Il fatto di essere leggera mi permette di utilizzarla prevalentemente con la centralina in posizione "0" che dovrebbe inserire poco e niente il motore, dopo di che se ci sono salite la metto in posizione 1-2 e tutto diventa più facile.
Insieme con la bici ti viene fornita la ruota anteriore senza motore e togliendo la batteria arriva a 9 chili diventando una bici veramente leggera.
Per adesso faccio una quindicina di chilometri al giorno per arrivare più in la con un minimo di allenamento ad una trentina.
Ancora devo capire come funziona la batteria che essendo la bici usata con 2.000 km sulle spalle dovrebbe essere ancora buona.
Sulla programmazione della centralina (KEYDISP KD58C) posso anche decidere a che tensione visualizzare le varie barre di carica della batteria.
La batteria completamente carica arriva a 42V anche se la danno per 36V ma secondo me se scende sotto i 35 la centralina stacca ed il display si spegne.
Per evitare di avere info errate nella lettura della tensione dovrei risprogrammare le tensione associate alle varie barre.
Tipo 1 Barra 35 Volts 2 Barre 37 3 39 4 Barre 41 5 Barre 42
Non so che tensioni potrebbero essere corrette come programmazione dello strumento.

Qualcuno ha esperienza con questa centralina?

Sandro

claudio02 Inserito il - 01/06/2020 : 19:13:50
che bello quando arriva gente nuova

comprate un centrale se avete da fare salite impegnative

altrimenti basta un hub.
bubunapoli Inserito il - 01/06/2020 : 18:59:43
ciao a tutti
luc_maz48 Inserito il - 01/06/2020 : 17:38:54

Benvenuto a @daykeway, che dire complimenti!

Quanto avremo da imparare da Voi!

luc_maz48 Inserito il - 01/06/2020 : 17:37:11

Ciao @pippo, benvenuto!
Quale? poi ricordati di postare le tue impressioni con foto naturalmente! Grazie


pippo77000 Inserito il - 01/06/2020 : 17:30:11
salve ragazzi sono pippo da Bari ho appena acquistato una fatbike pieghevole icone, grazie per avermi accettato nel vostro gruppo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.