Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 NCM FOO F1 (consiglio bici pieghevole)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gremaz Inserito il - 03/06/2020 : 00:42:19
Salve a tutti,

Dopo giorni e giorni passati a studiare le varie bici qui sul forum mi sono deciso a scrivere, visto che la mole di informazioni è infinita.

Sto cercando una bici pieghevole a buon prezzo per girare in città. In caso si riuscisse a portarla per fare qualche scampagnata anche meglio, ma non è fondamentale. Ho pensato ad una pieghevole perché mi attira l'idea di potermela caricare in macchina e portarla in giro, per poi utilizzarla in altri posti senza troppe complicazioni.

Ho provato una pieghevole (Casadei) da 35NM qui in città, ad Ancona, piena di saliscendi (anche impegnativi), e si è comportata alla grande devo dire. Sono uno che pedala abbastanza e cerco un'elettrica principalmente per poter utilizzare la bici in occasioni "formali", senza arrivare necessariamente sudato ed essere trattato come un appestato

Mi sono imbattuto in questa e volevo chiedervi un parere.

https://www.leoncycle.es/foo-f1-bicicleta-electrica-plegable

Rapporto caratteristiche-prezzo mi sembra buono. Non sono sicuro della marca, ma ho visto che qui non se ne parlava male.
Anche la Paris mi è sembrata interessante.

Ma la mia domanda principale è: come si comprano queste bici da Leon Cycle? Non sono riuscito a trovare la spedizione in Italia in nessuna delle localizzazioni del sito. In Italia pare che NCM venda solo su Amazon, ma i prezzi sono più alti (e comunque questo modello non si trova).

Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

Grazie a tutti!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FedericoDesio Inserito il - 14/09/2020 : 17:34:00
Qualcun’altra ha pieghevoli elettriche NCM?
FedericoDesio Inserito il - 13/09/2020 : 23:46:04
Ciao Gremaz,
poi hai comprato la NCM FOO F1?
gremaz Inserito il - 08/06/2020 : 17:27:20
Ah, buono a sapersi! Li contatterò allora, cercando anche di sapere qualcosa di più sul motore.
Comunque ho contattato la NCM spagnola, per la FOO F1, e mi hanno confermato tutto ciò che mi serviva, mandandomi anche un facsimile della fattura.
A questo punto viste le caratteristiche penso punterò su quella, ho letto qui da voi che la NCM ha una buona reputazione, anche per quanto riguarda l'assistenza post-vendita, mi confermate?

Preferirei sicuramente puntare su un prodotto italiano, purtroppo le finanze ora come ora sono quelle che sono, e quanto a caratteristiche la NCM mi sembra abbastanza meglio...
Norma Inserito il - 08/06/2020 : 15:46:43
Come ti dicevo, luc-maz ha proprio la Click e quindi potrebbe rispondere alle tue domande. Per quanto riguarda il prezzo, per esperienza personale, uno sconto lo fanno sempre
gremaz Inserito il - 08/06/2020 : 12:47:23
L'avevo adocchiata! Solo che non sono riuscito a trovare informazioni sulla potenza della coppia in NM.
In watt dice 250, ma purtroppo non so se potrebbe andar bene per le salite di qua. Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni?
Comunque purtroppo come prezzo sarebbe un po' sopra il mio range...
Norma Inserito il - 05/06/2020 : 09:58:30
La Wayel Click? https://www.wayel.it/mobilita-elettrica/click/

L'utente luc_maz la possiede e ci si trova bene. A me piace molto, stavo per prenderla poi ho preferito prendere la Frisbee Scoobì. Tra l'altro, se hai modo di passare per Bologna, la Wayel Click la puoi vedere e provare direttamente nel negozio.
gremaz Inserito il - 04/06/2020 : 23:50:32
Ho trovato interessante anche la Armony Panarea, ma non riesco a trovare informazioni sulla potenza del motore in NM.
A tal proposito vorrei capire su che dato devo concentrarmi. Quello che mi interessa è che la bici riesca a spingere su salite abbastanza ripide, non tanto la velocità. Per questo mi stavo focalizzando sui NM, ma forse mi sto sbagliando...
gremaz Inserito il - 03/06/2020 : 10:42:25
Buongiorno e grazie per la rapida risposta!

Allora, ho controllato il catalogo della Casadei e dovrebbe essere la E-Fold20. Però non era ammortizzata, o almeno non aveva l'ammortizzatore su forcella. Comunque era proprio quella.

Purtroppo stavo cercando un prezzo un po' più basso, massimo sui mille euro, se no sarei andato tranquillamente sulla Casadei, che però a meno di 1.300 non sono riuscito a trovare.

Per quanto riguarda le differenze con la NCM Paris dite che sono molto marcate o possono essere considerate più o meno sullo stesso livello?

Per quanto riguarda l'acquisto io avrei, come ultima ed estrema possibilità, quella di acquistarla in Spagna (dove mi reco spesso) e riportarmela qua. Mi è stato detto che, se mi faccio fare la fattura, sarebbe comunque rimborsata con il bonus. Devo dire però che non è che sia un'idea che mi alletta particolarmente, sarebbe sicuramente più corretto utilizzare il bonus su territorio italiano. È anche vero che i soldi andrebbero comunque alla NCM anche se comprassi qua in Italia (che se non sbaglio è tedesca).

Purtroppo le mie finanze non mi permettono sforare la soglia dei mille euro in questo momento, se no virerei senza dubbio su un prodotto nostrano. Avevo puntato anche l'Atala E-Folding 6S, ma temo che il motore da 25NM possa essere troppo fiacco per l'uso che vorrei farne, considerate anche le salite che ci sono qua. Ci sarebbe anche la E-Folding normale, per circa 100 euro in più, ma già la soglia dei mille era il limite massimo che mi ero prefissato, sperando di spendere qualcosa in meno... Qualcuno ha avuto esperienze con le piegabili elettriche Atala? Sono affidabili o per quel prezzo a quel punto vale la pena puntare su altro?

luc_maz48 Inserito il - 03/06/2020 : 08:56:33

Benvenuto!
Se ti sei trovato bene con la Casadei, quale?
La E-fold20D phylion, capacità batteria 316Wh, senza ammortizzatore ant. e solo 19kg.
La E-fold20, capacità batteria 367Wh, ammo e peso come sopra.
Con la Ncm FOO-F1, peserà un po' di più ma, dove c'è peso c'è sostanza!
Sarà un ottimo affare anche come prezzo quando la troverai!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.