Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Elastici per portapacchi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SilvioRCR Inserito il - 30/06/2020 : 01:28:31
Magari faccio una domanda banale ma è la prima volta in vitamia che mi interfaccio a un portapacchi per bici, tutte quelle avute non ce l'avevano e ora mi serve moltissimo sulla bici elettrica. Mi serve per rendere ferme e strabili due borse da portapacchi (quelle che vanno una a destra e una a sinistra della ruota). Il portapacchi in dotazione della bici non ha ganci o parti alzabili e chiudibili, è tutto un pezzo. Mi potete consigliare i migliori elastici o ganci per fissare le due borse senza che si muovano in corsa?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SilvioRCR Inserito il - 29/08/2020 : 07:59:27
claudio02 ha scritto:

io uso le fascette da elettricista per fissarle

Alla fine ho comprato due fascette con la grip autobloccante, le ho dovute tagliare e ci ho passato un pò l'accendino per evitare sfilacciamenti.. però comunque la zona del taglio è rigonfia e a volte è fastidioso inserirla nella grip, il top sarebbe stato trovarne di una quindicina di cm così da non doverle tagliare ma non si trovano..
claudio02 Inserito il - 21/08/2020 : 12:44:02
io uso le fascette da elettricista per fissarle
Hormser Inserito il - 21/08/2020 : 12:23:25
la foto sopra era quella perfetta
ma non posso fare esattamente lo stesso, ho bisogno di una moto di una configurazione diversa


Di solito guardo gli sconti https://www.rabato.com/it/md-discount
SilvioRCR Inserito il - 30/06/2020 : 21:44:10
Mister D ha scritto:

Silvio, è veramente economica, intorno a 2,50 Euro per quella da 1,5 metri che potrai tagliare se non vuoi fare 2 giri. La trovi in qualsiasi ferramenta o bricolage nel reparto auto o portapacchi. Se la prendi in negozio fisico aiuti a tenere aperto in questo periodo difficile!
Ti metto un'altra foto da far vedere in negozio:
Immagine:

51,54 KB
Un saluto da Marco!

Ragionissima sul momento difficile!
Grazie per le info, adesso ho le idee chiarissime! Appena ho modo lo prendo subito perchè le borse mi servono veramente tanto!
Mister D Inserito il - 30/06/2020 : 21:41:32
Silvio, è veramente economica, intorno a 2,50 Euro per quella da 1,5 metri che potrai tagliare se non vuoi fare 2 giri. La trovi in qualsiasi ferramenta o bricolage nel reparto auto o portapacchi. Se la prendi in negozio fisico aiuti a tenere aperto in questo periodo difficile!
Ti metto un'altra foto da far vedere in negozio:
Immagine:

51,54 KB
Un saluto da Marco!
SilvioRCR Inserito il - 30/06/2020 : 20:22:01
Mister D ha scritto:

Sarebbe utile anche una foto del portapacchi. Se ha delle traverse orizzontali in alto potresti appoggiare le borse e far passare una cinghia dalla traversa più anteriore a quella posteriore, infilandola nell'occhiello che si trova in foto sopra la maniglia. L'occhiello rinane comunque utilizzabile per applicare la borsa superiore aggiuntiva. La cinghia dovrebbe avere una fibbia metallica auto-bloccante a molla. La tiri e la togli in un attimo.
Immagine:

38,77 KB
È meglio non usare corde elastiche, perchè le borse si muoverebbero. Con cinghia auto-bloccante, se fissata nel modo corretto, rimane tutto fermo. Si trova in ogni ferramenta per pochi Euro, se è troppo lunga la puoi tagliare trasversalmente, in modo che la parte da infilare sia "a punta", dando poi una scaldata con l'accendino ai fili di nylon per non farli sfilacciare.


Grazie per le dritte, il portapacchi è questo.
Cerco anche su Amazon, purtroppo tempi molto contati e mi va meglio ordinare da internet! Avresti un link appropriato, così che non commetta errori?
Mister D Inserito il - 30/06/2020 : 18:01:09
Sarebbe utile anche una foto del portapacchi. Se ha delle traverse orizzontali in alto potresti appoggiare le borse e far passare una cinghia dalla traversa più anteriore a quella posteriore, infilandola nell'occhiello che si trova in foto sopra la maniglia. L'occhiello rinane comunque utilizzabile per applicare la borsa superiore aggiuntiva. La cinghia dovrebbe avere una fibbia metallica auto-bloccante a molla. La tiri e la togli in un attimo.
Immagine:

38,77 KB
È meglio non usare corde elastiche, perchè le borse si muoverebbero. Con cinghia auto-bloccante, se fissata nel modo corretto, rimane tutto fermo. Si trova in ogni ferramenta per pochi Euro, se è troppo lunga la puoi tagliare trasversalmente, in modo che la parte da infilare sia "a punta", dando poi una scaldata con l'accendino ai fili di nylon per non farli sfilacciare.
SilvioRCR Inserito il - 30/06/2020 : 08:43:21
microchip ha scritto:

per la bici da lavoro ho adottato questa soluzione, una borsa sola laterale ma fissa (una mi basta per bomboletta e giacca), di tutte e tre tipologia di borse che ho, le laterali hanno ganci che non rendono agevole lo sgancio rapido e se non sono fissate bene con tutte le buche ci sono c'è il rischio che si incastrino sulle ruote soprattutto quelle morbide in tela. Per cibo portafogli ecc ho preso questa che si attacca e stacca in due secondi
https://www.amazon.it/gp/product/B00QF19YWS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Immagine:

370,13 KB

Grazie per il consiglio, solo che ormai le borse le ho già comprate e non vorrei trovarmi ad aver praticamente buttato 40 euro.. Tra tutte le spese che ho avuto tra ebike e accessori sto iniziando a finire sperso..

microchip Inserito il - 30/06/2020 : 08:18:38
per la bici da lavoro ho adottato questa soluzione, una borsa sola laterale ma fissa (una mi basta per bomboletta e giacca), di tutte e tre tipologia di borse che ho, le laterali hanno ganci che non rendono agevole lo sgancio rapido e se non sono fissate bene con tutte le buche ci sono c'è il rischio che si incastrino sulle ruote soprattutto quelle morbide in tela. Per cibo portafogli ecc ho preso questa che si attacca e stacca in due secondi
https://www.amazon.it/gp/product/B00QF19YWS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Immagine:

370,13 KB
SilvioRCR Inserito il - 30/06/2020 : 04:57:09
Mister D ha scritto:

Ciao Silvio, le borse sono accoppiate con una parte orizzontale centrale? Hanno delle fibbie attraverso le quali far passare una cinghia?
Le dovrai mettere e togliere o le vorresti fissare stabilmente?

Ciao, ti metto direttamente una foto della parte da mettere sul portapacchi. Ci sarebbe anche una terza borsa agganciabile da mettere eventualmente sulle due, che si può usare anche come normale zaino in spalla. Dovrei rimuoverle ad ogni uso in quanto adibite a trasporto cibo e altre cose da mettere volta per volta.
Mister D Inserito il - 30/06/2020 : 01:50:19
Ciao Silvio, le borse sono accoppiate con una parte orizzontale centrale? Hanno delle fibbie attraverso le quali far passare una cinghia?
Le dovrai mettere e togliere o le vorresti fissare stabilmente?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.