Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 NCM milano vs WAYSCRAL E100 vs Lankeleisi varie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beechs Inserito il - 30/06/2020 : 23:01:40
Ciao a tutti, ho lurkato un po' e mi son fatto un'idea di cosa potrebbe fare al caso mio per una prima bipa, approfittando del bonus.

In fondo al post ho compilato la checklist.

Intando avrei individuato le seguenti quattro bici, che elenco con prezzi e peculiarità:

1) era la NCM Milano su amazon a 715€ ma mi rendo conto ora che non è più disponibile

2) WAYSCRAL E100 https://wayscral.com/fr/vtt-vtc-electrique/78-vtc-electrique-wayscral-anyway-e100-3501361196519.html, 850€ da Norauto. Batteria 36V x 13 Ah e motore 250W / 34Nm dietro, un po' scarsina forse. Relativamente leggera (23,4 kg) e come estetica, forma, copertoni sarebbe perfetta per quello che cerco (ibrido comodità/sport). Componentistica discreta mi pare per il prezzo (es. shimano altus), 7 rapporti (meh).

3) Lankeleisi MX3.8 https://it.aliexpress.com/item/32836129380.html dalla Cina a 1106€. Batteria 48V x 10 Ah, motore centrale 500W. Peso 19 kg (buono) e forma molto mountain bike (pure troppo). Componentistica temo scarsina (es. shimano tourney), 21 rapporti (buono).

4) Lankeleisi RS600 https://it.aliexpress.com/item/32993260055.html dalla Cina a 1207€. Batteria 36V x 20 Ah, motore centrale 300W. Per il resto circa uguale alla precedente.

Pareri, opinioni, alternative?

Grazie per l'attenzione!


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Percorso casa lavoro 13+13km quando ne avrò voglia, qualche giro ogni tanto, probabilmente massimo 2/3 ore ma chissà.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Sì, over 100 io più bimba da 15.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Assistita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Normalmente pianura, qualche giro in salita può capitare (ma ho già portato i 130kg di me+vecchia bici+bimba+zaino+seggiolino a 200 mt di dislivello con punte del 12% con un 42x23 con le gambe, quindi una mano gliela dò).

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Ho una certa idiosincrasia per gli ammortizzatori, posso tollerare quello anteriore bloccabile.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Diciamo 3 ore dandogli una mano io.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Mi piacerebbe leggera, ma posso adeguarmi.


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?


Piccole cose posso sistemarle.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?


Non particolarmente, mi piacerebbe sportiva ma non troppo perché potrebbe usarla anche la mia compagna.


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1000€, no.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
beechs Inserito il - 01/07/2020 : 15:26:01
Grazie a tutti per le risposte. Per ora anche quella da norauto è esaurita, penso che aspetterò qualche tempo per vedere cosa salta fuori.
Barba 49 Inserito il - 01/07/2020 : 08:17:46
Lascia perdere le bici acquistate in Cina, la loro fattura (?) non è accettata in Italia.

Se invece ne acquisti una da rivenditori cinesi con negozio in Europa allora la cosa cambia, ma devono provenire da una paese UE, e quanto ad Amazon se ne sbatte delle tasse e altro, è un semplice intermediario!
Chris78 Inserito il - 30/06/2020 : 23:49:06
Ciao, la ncm Milano costa 1.199,00 euro, quella a 715 è una truffa, per essere sicuro che stai acquistando veramente quella giusta devi verificare che il venditore sia Leon Cycle, che vende su Amazon e/o ebay.
Per quelle provenienti dalla Cina non so se puoi sfruttare il bonus, prima di tutto devono avere motore entro 250w, e poi non so se quei venditori rilasciano fattura accettata in Italia.
Sulla loro qualità non so aiutarti.
beechs Inserito il - 30/06/2020 : 23:48:04
Per la dogana dice "To European Union,Russia,WE bear customs duty; ". All'iva non avevo pensato, come la pagherei? Non sarà inclusa in quel "custom duty"?

Comunque su amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B0799KBDX8/) la RS600 costerebbe sempre 1200 iva inclusa (con 100€ di sconto che compaiono), e credo che da quella piattaforma non si ponga il problema della dogana (sbaglio?).
ercole67 Inserito il - 30/06/2020 : 23:42:49
Dimenticavo: il bonus non si applica per acquisti su siti che non emettono fattura analoga al modello italiano. Che mi risulti, nessun sito cinese, devi trovare un venditore UE.
ercole67 Inserito il - 30/06/2020 : 23:37:21
Al prezzo delle bici provenienti dalla Cina devi aggiungere IVA e dazi doganali, calcolati su imponibile più IVA . Diciamo almeno il 30% in più dei prezzi che hai indicato.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.