Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 La nuova nipotina dello Ziochicco...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ziokikko Inserito il - 26/07/2020 : 20:25:25
Arrivatami giovedì, in strada da venerdì.
Il modello è questo:
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/28
nb
Nel sito alcune descrizioni sono differenti dalla realtà perchè sono un pò dei peracottai...
Dopo una settantina di km posso affermare che:
Grazie alle generose coperture CST 28x2,35"


Immagine:

1955,84 KB
Immagine:

1944,96 KB
al reggisella ammortizzato
Immagine:

3479,51 KB
ed alla sella ergonomica
Immagine:

2039,19 KB
si viaggia sul velluto sul liscio, discretamente sullo sterrato leggero e sul pavè impestato non mi fa rimpiangere la mia ex fat con ruote da 20x4"
E' spinta da un hub marchiato XP BIKES (vai a sapere te il produttore reale)
Immagine:

1214,82 KB
che per le mie esigenze spinge bene.
La centralina ha il sensore di cadenza ed è possibile la pedalata simbolica.
Il motore si avvia dopo un quarto di giro di pedali.
Il motore stacca a 27 kmh, smettendo di pedalare va avanti per circa un secondo/un secondo e mezzo.
La ripresa dopo lo stacco dei 25 kmh è immediata.
Non essendo un esperto di motori elettrici (ed essendo andato quasi sempre con gli auricolari) devo dire che il motore in pedalata si fa sentire.
Ha il cut off sul freno anteriore.
Dal display - piccolo che più piccolo non si può -
Immagine:

1029,87 KB
si accendono le luci (per la precisione le luci si accendono accendendo il display), si selezionano i 5 livelli del PAS e da menù si possono scegliere le "mappe" dell'assistenza: eco, normal e power.
Con la mappa power oggi ho "rischiato" una salita breve con picco al 17% di pendenza e l'ho superata agevolmente col rapporto più corto.
La batteria è una 48v 13A 624 Ah inserita nel telaio e pesa un botto...
Cambio Shimano Altus 9V, forcella (non ricordo) bloccabile e con regolazione del precarico.
Freni a disco idraulici Tektro.
Ruote e sella non hanno sgancio rapido (brutta notizia per i ladri di polli)

Che dire... per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
Per il momento son contento
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pellerossa73 Inserito il - 20/09/2021 : 11:36:59
Messaggio di Ziokikko

Arrivatami giovedì, in strada da venerdì.
Il modello è questo:
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/28
nb
Nel sito alcune descrizioni sono differenti dalla realtà perchè sono un pò dei peracottai...
Dopo una settantina di km posso affermare che:
Grazie alle generose coperture CST 28x2,35"


Immagine:

1955,84 KB
Immagine:

1944,96 KB
al reggisella ammortizzato
Immagine:

3479,51 KB
ed alla sella ergonomica
Immagine:

2039,19 KB
si viaggia sul velluto sul liscio, discretamente sullo sterrato leggero e sul pavè impestato non mi fa rimpiangere la mia ex fat con ruote da 20x4"
E' spinta da un hub marchiato XP BIKES (vai a sapere te il produttore reale)
Immagine:

1214,82 KB
che per le mie esigenze spinge bene.
La centralina ha il sensore di cadenza ed è possibile la pedalata simbolica.
Il motore si avvia dopo un quarto di giro di pedali.
Il motore stacca a 27 kmh, smettendo di pedalare va avanti per circa un secondo/un secondo e mezzo.
La ripresa dopo lo stacco dei 25 kmh è immediata.
Non essendo un esperto di motori elettrici (ed essendo andato quasi sempre con gli auricolari) devo dire che il motore in pedalata si fa sentire.
Ha il cut off sul freno anteriore.
Dal display - piccolo che più piccolo non si può -
Immagine:

1029,87 KB
si accendono le luci (per la precisione le luci si accendono accendendo il display), si selezionano i 5 livelli del PAS e da menù si possono scegliere le "mappe" dell'assistenza: eco, normal e power.
Con la mappa power oggi ho "rischiato" una salita breve con picco al 17% di pendenza e l'ho superata agevolmente col rapporto più corto.
La batteria è una 48v 13A 624 Ah inserita nel telaio e pesa un botto...
Cambio Shimano Altus 9V, forcella (non ricordo) bloccabile e con regolazione del precarico.
Freni a disco idraulici Tektro.
Ruote e sella non hanno sgancio rapido (brutta notizia per i ladri di polli)

Che dire... per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
Per il momento son contento
christian7 Inserito il - 06/08/2021 : 11:41:19
max55555 ha scritto:

Ciao,
grazie della bella recensione.
Non mi è chiaro se la batteria è estraibile.

Grazie

La batteria è dotata di chiave ed è estraibile.
max55555 Inserito il - 03/08/2021 : 16:05:56
Ciao,
grazie della bella recensione.
Non mi è chiaro se la batteria è estraibile.

Grazie
christian7 Inserito il - 16/07/2021 : 18:52:44
Presa!
Ho spuntato 1.750 euri, ora aspettiamo di testarla.
Ziokikko ha scritto:

christian7 ha scritto:

Ciao, sono Christian, nuovo iscritto.
Mi hanno proposto la tua stessa Bicicletta e esteticamente mi piace molto, vorrei sapere come ti stai trovando e se ne consigli l’acquisto.
Grazie

Per me va benissimo e la consiglio.
christian7 Inserito il - 15/07/2021 : 21:49:14
Grazie.
Domani andrò a fermarla.
Colore nero.
Ziokikko Inserito il - 15/07/2021 : 20:47:57
christian7 ha scritto:

Ciao, sono Christian, nuovo iscritto.
Mi hanno proposto la tua stessa Bicicletta e esteticamente mi piace molto, vorrei sapere come ti stai trovando e se ne consigli l’acquisto.
Grazie

Per me va benissimo e la consiglio.
christian7 Inserito il - 15/07/2021 : 04:52:25
Ciao, sono Christian, nuovo iscritto.
Mi hanno proposto la tua stessa Bicicletta e esteticamente mi piace molto, vorrei sapere come ti stai trovando e se ne consigli l’acquisto.
Grazie
Ziokikko Inserito il - 21/11/2020 : 14:04:48
Personalmente nel display non ci smanetto più di tanto, se non ricordo male nel menù c'è anche la voce "speed", ma non essendo interessato non ho approfondito. Proverò a darci un'occhiata.
mariobonti Inserito il - 21/11/2020 : 12:26:49
Ciao a tutti io ho appena preso la bici di cui parlate, usata ad un buon prezzo ma va troppo
forte, penso sia sbloccata e vorrei rimetterla a regola, quando entro nel menu mi chiede un codice per andare avanti, potreste aiutarmi se lo sapete? Grazie mille e saluti


LUCARO ha scritto:

Provata a Rimini quest'estate, sbloccata va che è una meraviglia. Motore Ananda
Dal vivo è ben fatta
Ziokikko Inserito il - 02/10/2020 : 14:25:01
Passato stamattina dal biciao, risolto il problema alle luci e spurgato il freno, restano da fare i raggi - quelli della ruota anteriore erano più molli di una mia parte anatomica - e gli ho detto di dare un occhio alla campanatura.
Ziokikko Inserito il - 01/10/2020 : 20:36:17
Biga è una reminiscenza dei miei anni trascorsi a Milano tra metà anni 80 e 90 e in slang la chiamavano così.
Bipa per le nostre è il termine corretto, ma biga suona meglio...
Giuseppet Inserito il - 01/10/2020 : 19:36:20
Bella bici (Zio, perché biGa?) la cui ditta, peraltro, parrebbe di Livorno, qui vicino, infatti contavo di darci un'occhiata!
Ziokikko Inserito il - 01/10/2020 : 18:37:58
@giordano
Mi era sfuggito il tuo intervento, ora ho la biga dal mecca per due cosucce e domattina passo e gli dico di darci un'occhiata.
@LUCARO
Bene a sapersi per il motore.
LUCARO Inserito il - 01/10/2020 : 17:02:52
Provata a Rimini quest'estate, sbloccata va che è una meraviglia. Motore Ananda
Dal vivo è ben fatta
giordano5847 Inserito il - 27/07/2020 : 14:16:06
Ziokikko ha scritto:

........... tende a dx e per farla andare dritta bisogna controbilanciare.
.............

Controlla la campanatura, sicuramente la traccia della ruota anteriore non coincide con quella della posteriore
la differenza sarà poca ma influisce, andando piano non si nota.
Ziokikko Inserito il - 27/07/2020 : 13:44:51
@Steu
Hai ragione mi sono incasinato pensando a quello che dovevo scrivere e col fatto che per inserire le foto ci vuole una pazienza da monaco tibetano, ho anche dimenticato di dire delle cose tipo che la bici in velocità (ho raggiunto in discesa i 55 kmh) va via dritta dando un senso di sicurezza, ma lasciando il manubrio (DON'T TRAY THIS AT HOME) tende a dx e per farla andare dritta bisogna controbilanciare.
Purtroppo non avendo trovato in loco delle borse come le volevo io, sono in attesa di queste che dovrebbero arrivare mercoledì
Immagine:

545,41 KB
Appena montate farò foto...
ps
Grazie per i complimenti alla bipa, ma io mi sono limitato a comprarla...
Norma Inserito il - 27/07/2020 : 13:22:41
Che bella, complimenti! Preferisco la versione Kompact, ma anche questa è splendida. L'hai comprata direttamente dai produttori? L'avevi provata prima da qualche parte o ti sei fidato?
Steu851 Inserito il - 27/07/2020 : 10:09:30
per precisione la batteria è 48v 13Ah 624 Wh (48x13)
ricordo che la h sta per hours (ore) Ah indica la corrente (13A) che è in grado di fornire per l'unità di tempo (ora) e rappresenta la capacità della batteria. Per poter confrontare la capacità di batterie con diverse tensioni visto che ad una tensione più alta corrisponde un numero maggiore di celle, è meglio usare i Wh = VxAxh
Bilbo Inserito il - 27/07/2020 : 06:11:47
attento, mettere le foto della "nipotina" senza aver chiesto il permesso ai genitori, potrebbe configurarsi nel reato di violazione della privacy
Mister D Inserito il - 26/07/2020 : 23:50:07
Bel telaio, bellissimo colore, ottimo l'ancoraggio del portapacchi. Un fissaggio di questo tipo sopporta davvero molto peso, la Riese&Müller Multicharger, ad esempio, con un portapacchi simile consente il trasporto di una persona fino a 65 kg!
Bella e curata l'estetica del motore, anche se è forse ispirato al cambio interno al mozzo "Nuvinci":
Immagine:

35,41 KB
Aggiornaci su come va, magari qualche giro lungo per sfruttare la generosa batteria!
windfire Inserito il - 26/07/2020 : 22:48:23
Mi da l'impressione di un mezzo comodo e robusto...
andrea 104KG Inserito il - 26/07/2020 : 21:13:04
Bella sia la bici che la mini recensione, complimenti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.