Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Differenza di erogazione motori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
robbatista Inserito il - 28/07/2020 : 21:36:16
Salve.
Non ho provato tantissime bici a pedalata assistita nella mia vita: compresa la mia altre 4 di cui 3 della stessa azienda.
La mia monta un motore Shengyi, la prima che ho provato non lo so e le altre due erano UMB. Su tutte ho trovato lo stesso tipo di erogazione: costante.
Intendo che una volta partita l’assistenza l’erogazione è continua fino al limite e quando stacca e riattacca lo fa in maniera soft per riprendere ad essere costante. In salita, dove non raggiungo mai la velocità massima, l’erogazione è sempre dolce e costante.
Ho ultimamente provato un paio di bici che montavano il motore Bafang.
Ho notato un tipo di erogazione diversa. Le sentivo come uno stacca e riattacca costante. Una cosa fastidiosa e che costringe a dare di muscoli per tenerla attiva.
Sulla prima ho pensato che fosse leggermente difettosa ma dopo la seconda ho capito che è proprio il motore (o quel tipo) ad assistere in maniera differente,
È chiaro dalle mie parole che preferisco l’erogazione della mia bici ma quelle che ho provato costavano dal doppio a 5 volte la mia.
Ma è normale quel tipo di erogazione?
Spero di aver reso l’idea.
Un saluto
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robbatista Inserito il - 29/07/2020 : 12:21:38
Grazie.
Risposta esaustiva #10084;#65039;
Barba 49 Inserito il - 29/07/2020 : 08:23:15
Il difetto che hai colto NON dipende assolutamente dalla marca del motore, è ininfluente, dipende solo dal tipo di centralina che viene impiegata per farlo funzionare!

Ci sono centraline di molti tipi (onda quadra, onda sinusoidale, controllata in tensione, controllata in corrente, toque similation) e oltretutto ognuna di loro può essere programmata in maniera diversa dal costruttore per motivi del tutto personali: Ecco che se l'isteresi inserita per desensibilizzare l'effetto attacca-stacca dell'assistenza è bassa avrai una bici con il difetto da te rilevato.

Talvolta accade che per far si che l'assistenza si avvii alla prima mezza pedalata e poi si stacchi appena si smette di pedalare i programmatori senza volerlo creino il problema da te rilevato: Se ti dovesse capitare di usare ancora una bici con quel "difetto" prova semplicemente ad impostare un diametro ruota inferiore sul display, in questo modo escluderai il limitatore a 25Km/h e al 99% il problema scomparirà...
andrea 104KG Inserito il - 29/07/2020 : 01:39:57
Gli hub sono i motori sul mozzo ruota, posteriore o anteriore
robbatista Inserito il - 29/07/2020 : 00:50:22
No, era sulla ruota posteriore. Su tutte.
andrea 104KG Inserito il - 28/07/2020 : 22:35:27
Non so che dirti, non dipende certo dal motore, gli hub sono tutti uguali, probabilmente dalla centralina, essendo basate su pas un certo stacca-attacca è normale
robbatista Inserito il - 28/07/2020 : 22:18:30
No, era sulla ruota posteriore. Su tutte.
andrea 104KG Inserito il - 28/07/2020 : 22:14:48
Il bafang era un centrale? Se hai provato un centrale con sensore di sforzo, se non premi sui pedali si ferma immediatamente, l'unico modo di tenerlo attivo è una pressione costante sui pedali. Tutti i motori con torsimetro sono così, bosch, brose, yamaha ecc.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.