Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' ora di una nuova batteria - Consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cuoccimix Inserito il - 31/07/2020 : 23:29:33
Salve a tutti, ritorno con la mia Colnago elettrificata, quella in foto, con motore Voilamart 250W anteriore usato e pacco composto da 2 batterie hoverboard anch'esse usate.

Di recente avevo "dimezzato" il pacco in foto perchè una delle due batterie era ormai asmatica (solo 8 km di autonomia), spostando l'unica batteria rimasta sotto la borsa e alleggerendo la parte centrale.

Purtroppo anche la batteria superstite è morta (mi è caduta a terra e non funziona più), anche se comunque anch'essa era ormai al limite , dato che mi forniva 12 km scarsi centellinandone l'uso.

Ora, su Ebay ci sono batterie da hoverboard apparentemente tutte uguali, ma alcune costano 25 euro, altre sui 60. Come si fa a distinguerle? Sulla carta i dati sono gli stessi. Purtroppo sono poco esperto, Potete darmi qualche link sicuro? Grazie :)

Immagine:

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gattone27 Inserito il - 01/04/2022 : 11:35:29
si si, avevo letto che l'avevi presa, tranquillo
cuoccimix Inserito il - 31/03/2022 : 10:42:27
gattone27 ha scritto:

Ciao Michele, hai risolto con la batteria?


Sì,presa, scusa per la risposta tardivissima
gattone27 Inserito il - 31/08/2020 : 10:05:43
Ciao Michele, hai risolto con la batteria?
cuoccimix Inserito il - 01/08/2020 : 23:42:23
Ho visto il link di Andrea 104, purtroppo non accettano paypal...Qualche altro link a batterie "buone"?
cuoccimix Inserito il - 01/08/2020 : 10:13:52
Barba 49 ha scritto:

Quando leggo di autonomie così ridotte mi viene un attacco di asma, lo capite che avere una batteria piccola e per di più assemblata con celle mediocri impone scariche quasi al 100% e continue ricariche che portano velocemente le celle a morte certa, per non parlare poi della rottura di scatole?




Ma infatti sinora ho utilizzato la bici in modalità 70% muscolare - 30% elettrica. Usavo il motore elettrico solo per salite o partenze da fermo, oppure in tratti dove ero abbastanza stanco.
Inoltre l'uso è saltuario, la alterno con la MTB più moderna e non elettrica che ho.


Per quello che mi è costato il tutto (80 euro il kit e le batterie a fine vita) mi è stato più che sufficiente sinora

Di recente ho smontato tutto (volevo aprire il motore per applicare del grasso al teflon sugli ingranaggi ma non ci sono riuscito) e mi è caduta la batteria, solo per questo le cambio. Per me 20 km di autonomia vanno bene.
gattone27 Inserito il - 01/08/2020 : 07:36:37
Assemblarsene una con delle celle 18650 con la giusta capacità, noo?

Guardando la borsetta nel triangolo, credo che 40-50 celle ci entrerebbero...
Barba 49 Inserito il - 01/08/2020 : 07:24:58
Quando leggo di autonomie così ridotte mi viene un attacco di asma, lo capite che avere una batteria piccola e per di più assemblata con celle mediocri impone scariche quasi al 100% e continue ricariche che portano velocemente le celle a morte certa, per non parlare poi della rottura di scatole?

Una batteria da 36V-10Ah anche fatta con celle ottime è troppo piccola per una bici con motore nel mozzo e sensore di pedalata, ha un senso solamente se montata su una bici con motore centrale e sensore di sforzo, infatti adesso questa "taglia" di batterie va scomparendo dal mercato delle bici da strada e da offroad e rimane solo per le piccole pieghevoli che debbono fare percorsi brevi.
andrea 104KG Inserito il - 31/07/2020 : 23:56:50
una volta comperai quelle economicissime ed era un fake. Adessoperò usiamo tutti quelle su aliexpress da 7ah e vanno bene, ci vuole un pò per averle. In realtà sotto sforzo io non ci tiro fuori che poco più di 5ah utilizzabili.
Questo venditore in maniera molto onesta dichiara 6.4ah
https://it.aliexpress.com/item/4001094383503.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.51f83cd32LW7eq&s=p&ad_pvid=202007311451367072156041746600007083825_4&algo_pvid=2295adb1-68b7-4dc6-b5ea-a1600f3e6637&algo_expid=2295adb1-68b7-4dc6-b5ea-a1600f3e6637-3&btsid=0ab6f82115962322967352117e2632&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
però sempre meglio 2 in parallelo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.