Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici da gancio rimorchio - Vostra esperienza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DueRuotista Inserito il - 04/08/2020 : 16:18:42
Ho comprato il Thule Velocompact 927 da 3 bici e max carico 60Kg usato. Ben congegnato!
Note:
- Con due ebike ingombranti, lo spazio è giusto saltando un posto bici. Sarebbe impossibile montarne 3.
- Il peso con le batterie e poco sopra i 60Kg, e il portabici slitta un pochino dalla posizione iniziale, vuoi per il peso che per le buche.
- Con questo carico, il tutto dondola e oscilla in presenza di dossi e buche
- Alla fine ho fatto 500Km e sono giunto alla destinazione!

Al ritorno proverò a togliere le batterie delle due ebike in modo da alleggerire il tutto di circa 10kg, scendendo sotto la soglia massima dei 60Kg
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DueRuotista Inserito il - 08/08/2020 : 10:33:50
Tolte le pile (10Kg), molto meglio! Adesso sballotta un pelo solo su dossi estremi.
Grazie dei consigli
DueRuotista Inserito il - 05/08/2020 : 22:29:20
pilotaDD ha scritto:

Qual'è il tuo massimo carico verticale?


144Kg
claudio02 Inserito il - 05/08/2020 : 22:11:59
prossimo mio acquisto, 2 dietro e due sopra
pilotaDD Inserito il - 05/08/2020 : 20:48:12
L'elemento più flessibile potrebbe non essere il Thule ma il gancio o il suo supporto.

Per alcune auto trovo 80 kg come massimo carico verticale sul gancio.

Tu sei probabilmente andato vicino a 90kg...

Qual'è il tuo massimo carico verticale?

DueRuotista Inserito il - 05/08/2020 : 19:23:50
Probabile che sia meno di 10 cm. Forse mi impressiona il leggero movimento di una parte che ci si aspetta essere immobile... Comunque l'importante è che non si sganci!
microchip Inserito il - 05/08/2020 : 12:29:04
comunque 10 cm mi sembrano tanti che si muovi ino sono d'accordo. Non può essere una impressione errata dettata anche dal fatto che la macchina oscilla di più, come vedi la mia si abbassa notevolmente e quindi anche la macchina ne risente quando prendi una buca o un dosso l'impressione è che il di dietro affondi ma in realtà non è proprio così


Immagine:

416,69 KB
microchip Inserito il - 05/08/2020 : 12:17:01
DueRuotista ha scritto:

Il movimento di di cui parlo è di leggera oscillazione di 10cm dx, sx sulle buche asimmetriche oppure oscillazione verticale su dossi o asperità.
Più un problema sulle provinciali e le sterrate (dove devo marciare a 10/20km ora


giusto per precisazione, il thule comunque lo trovi come lo avevi messo non si è mosso dalla sua posizione iniziale. non lo trovi in posizione storta per capirsi
DueRuotista Inserito il - 05/08/2020 : 12:09:21
Il movimento di di cui parlo è di leggera oscillazione di 10cm dx, sx sulle buche asimmetriche oppure oscillazione verticale su dossi o asperità.
Più un problema sulle provinciali e le sterrate (dove devo marciare a 10/20km ora
microchip Inserito il - 05/08/2020 : 11:18:55
pilotaDD ha scritto:

inevitabilmente un aggeggio simile oscilla molto più se metti 32 kg (!!!?) di bipa nella terza posizione, quella più arretrata, che se ne metti 22 nella seconda (esperienza Steu)...
anzi di per se un Thule a tre posti oscillerà più di uno a due, essendo a sbalzo sul gancio.

Tu Microchip che esperienza hai con le buche (ormai onnipresenti su tutta la rete stradale nazionale...)?


Onestamente sto facendo fatica a capire cosa intendete per oscillare, non mi sembra che si sposti o si muova se non con la macchina. Fino a due bici il comportamento della macchina è ancora perfetto, con tre cambia nel senso che la macchina si abbassa notevolmente, si fanno sentire e adeguo anche lo stile di guida, ma non ho mai visto le bici in curva o nelle buche muoversi più di tanto e il portabici lo ritrovo esattamente come lo avevo messo.
In autostrada mantengo tranquillamente i 130/140 salvo che non ci sia vento, le curve le affronto più piano ovviamente, sui dossi pedonali sono quelli più critichi se affrontati in velocità soprattutto per il fatto che con 3 bici la macchina è molto bassa.
DueRuotista Inserito il - 05/08/2020 : 10:57:51
Comunque sia, anche se si sposta un pochino, poco importa, l'importante è che non si sgancino le bici oppure tutto il portabici!
Ero tentato di mettere delle cinghie di sicurezza attaccate al rail sul tetto dell'automobile, ma poi ho desistito.
Vostro parere?
DueRuotista Inserito il - 05/08/2020 : 10:54:25
Dunque al prossimo giro stacco le batterie, e certamente gioverebbe poter mettere le due bici attaccate per ridurre la leva, ma credo che tocchino e si graffino.
Comunque gran portabici.
@microchip, il tuo si sposta dopo il tragitto? Esempio, ho misurato alla partenza e all'arrivo la distanza dal portellone: differenza 2cm
pilotaDD Inserito il - 05/08/2020 : 09:14:54
inevitabilmente un aggeggio simile oscilla molto più se metti 32 kg (!!!?) di bipa nella terza posizione, quella più arretrata, che se ne metti 22 nella seconda (esperienza Steu)...
anzi di per se un Thule a tre posti oscillerà più di uno a due, essendo a sbalzo sul gancio.

Tu Microchip che esperienza hai con le buche (ormai onnipresenti su tutta la rete stradale nazionale...)?
microchip Inserito il - 05/08/2020 : 08:26:42
stesso portabici anche con tre, ma i 60 kg li tocco con tre bici


Immagine:

422,14 KB
DueRuotista Inserito il - 04/08/2020 : 23:35:21
Mai pensato che andassero smontate
Miura72 Inserito il - 04/08/2020 : 20:15:49
Ma come hai fatto a l'asciare le batteria abbordo delle bici?
Vanno tolte sempre le batterie i ganci sono omologate per sostenere buche da 25-Kmh pensa se ne perdi una che va a sbattere su l'auto che ti segue
Steu851 Inserito il - 04/08/2020 : 17:08:22
Le batterie è sempre meglio toglierle, oltre che per alleggerire per non aver elettronica sotto tensione in caso di acquazzoni.
Il mio thule eurocompact nativo per 2 ebike dopo 4 anni d'uso ha qualche scricchiolio ma non si sposta andando, contorlla le specifiche, oltre che il peso massimo totale c'è anche quello per singola bici, ed anche il ganzio ha un carico verticale massimo da rispettare

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.