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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
michgel Inserito il - 29/04/2019 : 16:07:23
Salve volevo chiedervi se lo sblocco della velocità di 25 Km/h su una Rockrider st-500 di Decathlon ("imbrogliando" la centralina mediante modifica del diametro delle ruote tramite il display)equivale alla modifica che si fa sempre da display su motori Bafang o Tongsheng (aumentando semplicemente la velocità da 25 a 40).
Nel senso.. non è che modificando e mettendo il diametro piu basso non mi da piu assistenza a 26,27,28 anzichè 25? cioè ci guadagno poco e niente?
Grazie in anticipo a tutti!!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefano Stracchi Inserito il - 02/09/2020 : 18:22:26
Grazie.
essegi Inserito il - 02/09/2020 : 17:41:28
stefano Stracchi ha scritto:

e una fantic cytibike con bruse centrale è difficile da modificare ?

contatta l'utente di questo forum Stefanschen: http://www.speedfun.bike/

stefano Stracchi Inserito il - 02/09/2020 : 16:27:46
e una fantic cytibike con bruse centrale è difficile da modificare ?
gib Inserito il - 26/08/2020 : 19:56:22
su una cosa hai quasi ragione infatti agendo sulla trasmissione, cioè montando una corona più grande o se possibile un più economico pignone da 10, potrebbe risultarti più facile contribuire muscolarmente alla velocità, visto che non è limitata elettronicamente, senza frullare con i pedali. Sicuramente abbassando la cadenza di pedalata riscirai ad imprimere maggiore potenza
baldiniantonio Inserito il - 22/08/2020 : 10:36:27

Nel forum "Crimini&Reati" si trovano agevolmente suggerimenti sia per lo sblocco che per la chiave bulgara.
claudio02 Inserito il - 22/08/2020 : 10:22:30
Per sbloccarla bisogna riportarla indietro e farsi ridare i soldi
gattone27 Inserito il - 21/08/2020 : 22:54:43
Gianets, solo per farti capire meglio, perchè mi è successo personalmente, non per mettere il cappello a quello che ha detto Barba, ci mancherebbe, ma se tu togliessi la catena, e girassi semplicemente i pedali, il motore raggiungerebbe ugualmente la sua velocità massima di rotazione, e di conseguenza la velocità massima della bicicletta
É solo per farti capire meglio che nessun elemento della trasmissione può cambiare la velocità per cui è nato quel motore.

In realtà qualcosa ci sarebbe, ma non so quanto valga la pena, e se sarebbe possibile senza snaturare la bicicletta, in quanto bisognerebbe agire sulla tensione della batteria e cambiare il controller, ma poi ci sarebbero tante altre cose da valutare, come il tipo di motore, se è da velocità o da salita, e se non fatte con criterio, queste modifiche oltre a rendere molto probabilmente illegale la bicicletta, potrebbero portare anche a bruciare il motore...
Barba 49 Inserito il - 19/08/2020 : 21:43:31
@Gianets: Al motore non imorta niente del rapporto di trasmissione del cambio, è nel mozzo ruota non è un motore centrale che lavora tramite la trasmissione!!!
andrea 104KG Inserito il - 19/08/2020 : 15:55:24
No, con la corona più grande la spingi tu alla velocità cge riesci ma come una muscolare. Il motore cessa di assisterti ai 25 o poco più. E spingere una bici pesante non è il massimo..
gianets Inserito il - 19/08/2020 : 10:55:15
Ciao,

mi chiedevo, non basterebbe montare una corona più grande? la bici esce con una 32t, mettendo una 38t ed eventualmente adeguando la catena si guadagnerebbe qualche km/h - naturalmente con maggiori difficoltà in salita.

Grazie in anticipo

Andrea
Barba 49 Inserito il - 30/04/2019 : 21:46:48
Leggi le risposte? Il 99% delle biciclette elettriche con motore nel mozzo NON ha nessun limitatore di velocità, quindi NON si può sbloccare...

Il 99% delle biciclette con motore centrale invece ha un limitatore di velocità e spendendo qualcosa si può sbloccare fino a circa 40Km/h...

La bici in oggetto appartiene al primo gruppo, perciò...
andrea 104KG Inserito il - 30/04/2019 : 20:40:35
E' molto probabile, trattandosi di una mtb che il motore sia "corto" di sua natura. I motori al mozzo hanno un numero di giri che dipende dagli avvolgimenti del motore non dall'elettronica. Per affrontare bene le salite si costruisce un motore "corto" con un basso numero di giri che arriva a 25kmh per le sue caratteristiche intrinseche. Se il motore fosse capace di girare veloce, non tirerebbe niente in salita. La stragrande maggiornaza delle bici con motore al mozzo è fatta così. Di solito c'è una lieve tolleranza per cui la bici arriva sui 27-28kmh. Quindi pourtroppo non c'è niente da sbloccare, come invece accade in molti motori centrali. Per ovviare all'inconveniente di solito chi usa i kit, in fase di progetto pianifica l'uso di una batteria a tensione più alta, di solito 48v, perchè la tensione più alta è l'unica cosa che fa girare più veloce quei motori pur mantenendo un buon tiro in salita. Ma non è una modifica conveniente su una bici nuova, bisognerebbe cambiare i pezzi più costosi, batteria centralina, display. Inoltre nel tuo caso avevndo la bici anche un sensore di sforzo non sarebbe possibile modificarla senza perdere la sua funzione. Purtroppo tralasciando il fatto che è illegale, se abiti in pianura non è la bici adatta a spostarti a 40kmh, non li farà mai, mi spiace
michgel Inserito il - 30/04/2019 : 17:03:57
Ma non esiste altro modo per sbloccare questo modello di e-bike?
claudio02 Inserito il - 30/04/2019 : 13:54:29
guadagni poco e niente
blindo7 Inserito il - 30/04/2019 : 11:06:36
quoto Barba,ed aggiungo che sto provando un eplus su yamaha centrale,e benchè abbia una corona da 38t(diciamo grande vista l'attuale tendenza a montare rampichini da 30t) se non spingi e frulli sui pedali i 40kmh non li vedi,mentre con il bafang senza sensore di sforzo è molto più semplice,
per la cronaca in 18km "veloci" ho consumato mezza batteria,circa il triplo del solito
Barba 49 Inserito il - 29/04/2019 : 21:22:02
Come quasi tutte le bici elettriche con il motore nel mozzo ruota può darsi che non abbia nessun tipo di limitatore di velocità da togliere, sono i motori centrali che con appositi apparecchietti si possono ingannare portando la velocità ad oltre 40Km/h...

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