Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E intanto il bonus bici...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ziokikko Inserito il - 02/09/2020 : 14:34:20
Ancora rinvii per la messa in opera del portale per i rimborsi, se ne parlerà a novembre.
https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-bici-nuovo-rinvio-rimborsi-slittano-inizio-novembre-ADidRUm?refresh_ce=1
Unica cosa buona
"Con una precisazione. Chi ha già comprato la bici e carica sul portale lo scontrino parlante, avrà la priorità in termini di rimborso, rispetto a chi vuole invece scaricare il voucher per l’acquisto."
44   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
essegi Inserito il - 08/11/2021 : 16:43:38
penso che sia davvero per pochi, comunque riporto questa notizia:
"bonus bici 2021 per chi (meglio, qualcuno che...) l'ha acquistata nel 2020"

Il nuovo bonus bicicletta 2021, infatti, consiste in un credito di imposta fino a 750 euro per chi ha acquistato una bici muscolare o elettrica, un monopattino, un abbonamento al trasporto pubblico nel periodo tra agosto e dicembre dello scorso anno.

qui il decreto in G.U.:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/10/29/21A06350/sg

qui un articolo di spiegazioni:
https://www.trend-online.com/risparmio/bonus-bici-2021-solo-per-pochi/

baldiniantonio Inserito il - 04/12/2020 : 07:56:35


....molti hanno smadonnato...qualcuno ha ringraziato?
Ziokikko Inserito il - 03/12/2020 : 13:15:29
Appena arrivato bonifico...

Immagine:

304,04 KB


supersimbol2 Inserito il - 06/11/2020 : 15:55:31
bonus o no qui a roma sono rimaste solo robbaccia cinese da portaportese o superspecialized sopra i 2000-3000€, non c'è più niente di decente
andrea 104KG Inserito il - 06/11/2020 : 15:03:42
Mah, sinceramente non credo chi sta in citta, era dedicato a loro, se vuole andare in bici debba aspettare il bonus da 500 €... e la bici nuova altrimenti non ci va... lo trovo assai strano. Che poi le categorie ingrassino non lo so, si satura il mercato per i prossimi 5 anni... voglio vedere cosa vendono dopo..
Ziokikko Inserito il - 06/11/2020 : 09:59:38
Buone nuove per chi è rimasto "trombato" nel click day.
https://www.msn.com/it-it/money/mercati/bonus-bici-si-riaprono-i-termini-per-gli-esclusi-nuove-domande-dal-9-novembre/ar-BB1aIYPI
Della serie "ritenta sarai più fortunato"...
prudente Inserito il - 06/11/2020 : 02:46:32
microchip ha scritto:

Parli di dignità, quando si è appena vista una classe politica che si è intascata il bonus 650€ partite iva?

Una senatrice leghista, una deputata leghista, un deputato leghista e un deputato grillino: in tutto fanno quattro su un migliaio di parlamentari. In percentuale fa circa lo zero virgola per cento.
Se l'argomentazione è questa, è deboluccia.

...non può avere un vincolo sul reddito su un bene voluttuario. Chi utilizza questo mezzo per bisogno lo fa con pezzi di risulta non con bici da un migliaio di euro.

L'obiettivo, benchè maldestro, era quello di sostenere il trasporto individuale privato: si poteva iniziare dagli studenti, dagli abbonati ai mezzi pubblici e/o non intestatari di altri veicoli. Perchè se hai altri veicoli è probabile che la bici incentivata resti ferma in garage anzichè liberare un posto sullo scuolabus o sulla metro.
Avere esteso le agevolazioni ai monopattini invece è puro nonsense uscito dai cilindri renziani.


Il bonus biciclette è servito solo per ingrassare la categoria di mercato che ne ha approffitato rialzando i prezzi evidenziando una volta ancora lo schifo che gira

Il decreto almeno in teoria era retroattivo e copriva gli acquisti fatti anche prima che i prezzi si alzassero. La categoria non so se è ingrassata (si poteva comprare anche su amazon) ma nel caso si è trattato di un effetto secondario. Se avessero voluto puntare a quello non mi saprei spiegare la retroattività, la possibilità di acquistare all'estero e soprattutto l'accredito diretto al cliente anzichè al venditore.


Quindi se permetti, anche se ho il conto corrente pieno perchè sono una persona parsimoniosa,

Il nostro amico parlava di limite per reddito o magari isee, ma non di giacenza sul conto corrente.

non vedo perchè non dovrei approffitare di usufruire di un bonus su un bene voluttuario che non centra nulla con le effettive necessità e bisogni d'uso, per lasciarlo a chi ne ha effettivamente bisogno, non esiste il bisogno su una bici.

L'etica non si impone. Tuttavia chi è costretto a rischiare malanni sui mezzi pubblici magari il bisogno di una bici potrebbe sentirlo un po' di più di chi è già motorizzato. Ammesso (e non concesso) che non esista una differenza in base al reddito, è innegabile una differenza in base alle necessità.

giannibad Inserito il - 05/11/2020 : 20:22:30
Con tutta l'elusione e soprattutto l'evasione fiscale presente in Italia, paradossalmente sarebbe stato ingiusto legare al reddito la concessione del bonus.
Sono proprio queste cose che mi fanno riflettere sull'ipocrisia e sul significato demagogico che talvolta assume il discorso populista contro "i politici", atteso che gli elettori sono forse persino più imbroglioni, distinguendosi dagli eletti solo per ambiti in cui possono estrinsecare la propria fantasia truffaldina giustificata sempre con gli stessi discorsi che secondo costoro dovrebbe portare alla loro assoluzione.
Preciso che il sottoscritto non ha niente a che fare con la politica, se non nell'interesse da elettore.
Scusate l'OT.
microchip Inserito il - 05/11/2020 : 12:19:53
Bicifacile ha scritto:

Trovo questi bonus dello Stato elargiti a pioggia, senza un vincolo sulla ricchezza del richiedente, una cosa veramente brutta, e chi si avventa con denti famelici, una iena. Ci sono tante e belle cose da fare nelle vita che non stare sempre a caccia di elemosine della collettività quando non se ne ha realmente bisogno.
Forza ragazzi, un po' di dignità può fare solo del bene a tutti!



Parli di dignità, quando si è appena vista una classe politica che si è intascata il bonus 650€ partite iva? Questo è l'uomo di questa società che adesso si sta rivendendo le prenotazioni dei bonus, ma questo stanno insegnando.
Stiamo parlando di bici, non esiste in questo mezzo un bisogno reale, il bisogno reale di questo mezzo ha un valore massimo di 100€ tutto il resto è capriccio, per cui o non lo fai o non può avere un vincolo sul reddito su un bene voluttuario. Chi utilizza questo mezzo per bisogno lo fa con pezzi di risulta non con bici da un migliaio di euro.
Il bonus biciclette è servito solo per ingrassare la categoria di mercato che ne ha approffitato rialzando i prezzi evidenziando una volta ancora lo schifo che gira.
Quindi se permetti, anche se ho il conto corrente pieno perchè sono una persona parsimoniosa, non vedo perchè non dovrei approffitare di usufruire di un bonus su un bene voluttuario che non centra nulla con le effettive necessità e bisogni d'uso, per lasciarlo a chi ne ha effettivamente bisogno, non esiste il bisogno su una bici.
Non sono stato così bravo/veloce a prenderlo pazienza, chi si lamenta si svegli, il mondo ormai funziona così, anzi a dirla tutta è sempre stato così. Fa schifo, lo so anche io
giordano5847 Inserito il - 05/11/2020 : 11:18:56
Bicifacile ha scritto:

Trovo questi bonus dello Stato elargiti a pioggia, senza un vincolo sulla ricchezza del richiedente, una cosa veramente brutta, e chi si avventa con denti famelici, una iena. Ci sono tante e belle cose da fare nelle vita che non stare sempre a caccia di elemosine della collettività quando non se ne ha realmente bisogno.
Forza ragazzi, un po' di dignità può fare solo del bene a tutti!

Concordo.
Bisognerebbe attrezzare i posts con una casellina per i like (mi piace)
Bicifacile Inserito il - 05/11/2020 : 11:09:23
Trovo questi bonus dello Stato elargiti a pioggia, senza un vincolo sulla ricchezza del richiedente, una cosa veramente brutta, e chi si avventa con denti famelici, una iena. Ci sono tante e belle cose da fare nelle vita che non stare sempre a caccia di elemosine della collettività quando non se ne ha realmente bisogno.
Forza ragazzi, un po' di dignità può fare solo del bene a tutti!
Protozoo Inserito il - 04/11/2020 : 12:31:19
lou_teena ha scritto:

Però si può ancora accedere, l'avviso di fondi terminati lo da a fine procedura?
ma possibile che tra i rivenditori autorizzati non ci sia Amazon?


Si, a fine procedura richiesta voucher.
lou_teena Inserito il - 04/11/2020 : 12:27:16
Però si può ancora accedere, l'avviso di fondi terminati lo da a fine procedura?
ma possibile che tra i rivenditori autorizzati non ci sia Amazon?
Protozoo Inserito il - 04/11/2020 : 12:02:03
Alle 11 del 04/11/2020:

Immagine:

22,27 KB
emme51 Inserito il - 04/11/2020 : 11:28:59
grazie cecet23
cecet23 Inserito il - 04/11/2020 : 11:27:02
emme51 ha scritto:

Salve, Qualcuno ha l'elenco delle aziende riconosciute per il voucher?


Lo trovi qui
https://www.buonomobilita.it/mobilita2020/#/doveUsareBuoni
emme51 Inserito il - 04/11/2020 : 10:36:19
Salve, Qualcuno ha l'elenco delle aziende riconosciute per il voucher?
Steu851 Inserito il - 04/11/2020 : 09:39:20
Pensa invece chi si trova nella mia situazione, con la città metropolitana di Milano che finisce dall'altro lato della via ed il comune che ha 'solo' 30000 abitanti, quindi escluso
giannibad Inserito il - 03/11/2020 : 21:49:14
alleluja!!!!
Al terzo tentativo, tutta colpa dello spid poste italiane, ce l'ho fatta pure io!
Giuseppet Inserito il - 03/11/2020 : 21:08:33
Vai ci sono riuscito anche io
giannibad Inserito il - 03/11/2020 : 19:01:28
anche io ho lo spid di poste italiane impallato: in coda da stamane alle 09:00, intorno alle 14:00 veniva il mio turno e...nisba; riprovo nel pomeriggio e...rinisba.
Continua a darmi identificazione errata.
Ziokikko Inserito il - 03/11/2020 : 17:29:17
Come ci sono riuscito?
In coda nel sito dalle 11e30, NON avevo lo SPID delle Poste, ma bensì quello Tim che mi è costato se non ricordo male una quindicina di euri ed ho fatto tutta la procedura da casa.
FrancescaB Inserito il - 03/11/2020 : 16:42:30
Ziokikko ha scritto:

Alè sembra che ce l'abbiamo fatta...

Immagine:

30,64 KB



Immagine:

99,7 KB




Ma come ci sei riuscito???? Io sono al terzo tentativo fallito
Ziokikko Inserito il - 03/11/2020 : 16:32:12
Alè sembra che ce l'abbiamo fatta...

Immagine:

30,64 KB



Immagine:

99,7 KB

Giuseppet Inserito il - 03/11/2020 : 14:53:26
..non solo quello. Si è impallato anche posteid, sono passati i 20 minuti e buonanotte al bonus!
Ziokikko Inserito il - 03/11/2020 : 09:43:01
E così siamo arrivati al fatidico "click day" e come era ampiamente prevedibile il sito è impallato...

San Gennaro Mosconi dammi una mano tu...
prudente Inserito il - 11/10/2020 : 01:02:11
Mister D ha scritto:

...Mi ricorda la mia infanzia nella quale rimanevo regolarmente bidonato durante tutte le "distribuzioni", dai krapfen offerti dal Comune durante il carnevale cittadino ai lanci di caramelle al teatro parrocchiale, mi passavano davanti tutti con le scuse più assurde, anche "scaltri" nonni con nipotini al seguito. Non ho mai toccato con mano uno di quei krapfen, prima del mio turno erano finiti e andavano via tutti: me li ricordo ancora dopo 40 anni!

...irresistibile.
Mister D Inserito il - 11/10/2020 : 00:19:25
Il "click day" è una cosa orrenda e ingiusta. Mi ricorda la mia infanzia nella quale rimanevo regolarmente bidonato durante tutte le "distribuzioni", dai krapfen offerti dal Comune durante il carnevale cittadino ai lanci di caramelle al teatro parrocchiale, mi passavano davanti tutti con le scuse più assurde, anche "scaltri" nonni con nipotini al seguito. Non ho mai toccato con mano uno di quei krapfen, prima del mio turno erano finiti e andavano via tutti: me li ricordo ancora dopo 40 anni!
Da allora odio profondamente tutte le distribuzioni gratuite, sto alla larga, mi pago quello che mi piace e vivo felice!
Ziokikko Inserito il - 10/10/2020 : 18:56:37
Il 3 novembre P.V. sarà ricordato come giornata nazionale della bestemmia...

giannibad Inserito il - 10/10/2020 : 10:41:54
andrea 104KG ha scritto:

Si già sentito... anche i fondi per i terremotati ci sono, gia stanziati ma le macerie sono ancora lì... la teoria è una cosa la pratica un'altra... quanti fondi già stanziati sono poi stati girati ad altro più urgente... elenco infinito... visto che mancherebbero solo le rifiniture tecniche informatiche, non penso che un tecnico informatico sia impegnato in cose urgentissime... booh la cosa mi convince assai poco..

Con "tecnico" mi riferivo a dettagli burocratici, non informatici.
Comunque hanno appena ufficializzato che il click day sarà il 3 novembre prossimo.
baldiniantonio Inserito il - 20/09/2020 : 08:07:44
quelli che hanno tanti soldi da permettersi una tesla ma pulciari da approfittare di un bonus bici da uno stato indebitato

https://www.forumelettrico.it/forum/post138145.html#p138145
baldiniantonio Inserito il - 17/09/2020 : 15:51:22


comunque mi auguro che in tanti ottengano una bici col bonus cosicchè pedalando per strada facciano massa critica e convincano le autorità ad attivarsi per salvare la vita al ciclista che,come è noto, ne viene accoppato uno al giorno...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77141&whichpage=4
job Inserito il - 17/09/2020 : 15:44:16
va bene non essere superficialotti, ma per capire quanto ammonta il fondo e non sono sicuro di averci azzeccato, ho dovuto risalire a vari comma di ben 3 decreti legge

DECRETO-LEGGE 14 ottobre 2019, n. 111 articolo 2 comma 111

E' istituito, nello stato di previsione del Ministero
dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, il fondo
denominato "Programma sperimentale buono mobilita'", con una
dotazione pari a euro 5 milioni per l'anno 2019, euro 70 milioni per
l'anno 2020, euro 70 milioni per l'anno 2021, euro 55 milioni per
l'anno 2022, euro 45 milioni per l'anno 2023 e euro 10 milioni per
l'anno 2024, per le finalita' di cui al presente comma.

DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 art 229 comma 2019

Il fondo di cui
al medesimo articolo 2, comma 1, del citato decreto- legge n. 111 del
2019, e' incrementato di ulteriori 50 milioni di euro nell'anno 2020

DECRETO 14 agosto 2020 .

Il fondo di cui al medesimo art. 2, comma 1, del
citato decreto-legge n. 111 del 2019, è incrementato di
ulteriori 70 milioni di euro nell’anno 2020. Al relativo
onere si provvede, quanto a 50 milioni di euro per l’anno
2020


quindi sempre che ci ho azzeccato, ricapitolando il fondo dovrebbe essere per l'anno 2020 70+50+50 = 170 milioni di euro

sembrerebbero tanti, ma calcolando che nel 2019 sono state vendute 1,5 milioni di biciclette, è vero che il bonus è spalmato in 8 mesi e non in 12, ma è anche vero che un boom di vendite come quest'anno non lo si vedeva da anni, io dico che si è venduto almeno il 30% in più dell'anno scorso.

Togliamo pure chi non ha diritto al bonus perchè è sfigato che abita in paesino (ingiustizia clamorosa) e che il bonus è uno solo per ogni maggiorenne, ma poi ci sono tutti i monopattini da mettere nel conto

se facciamo una media di 250 euro a bonus, ne abbiamo 680000 erogabili, mi sa che non ce ne sarà per tutti lo stesso.


andrea 104KG Inserito il - 17/09/2020 : 13:57:32
Si già sentito... anche i fondi per i terremotati ci sono, gia stanziati ma le macerie sono ancora lì... la teoria è una cosa la pratica un'altra... quanti fondi già stanziati sono poi stati girati ad altro più urgente... elenco infinito... visto che mancherebbero solo le rifiniture tecniche informatiche, non penso che un tecnico informatico sia impegnato in cose urgentissime... booh la cosa mi convince assai poco..
giannibad Inserito il - 17/09/2020 : 13:08:20
Vorrei fare una precisazione sul bonus bici: il ritardo nell'attuazione della procedura di erogazione non è dovuta ad un problema di stanziamento fondi che ci sono sin dalla pubblicazione del relativo Decreto Legge (la copertura è obbligatoria per ogni atto normativo) ma al fatto che ci sono una serie di implementazioni di natura "tecnica" da attuare, questioni che richiedono un po' di tempo...tempo per ora dedicato a questioni piu urgenti.
Anzi, pare che i fondi ad oggi siano stati aumentati dagli iniziali circa 70 milioni (provenienti da fiscalità finalizzata alla mobilità green e quindi non sviabili per altri scopi come continuano a dire certi...come dire...superficialotti) a circa 100 (non sono sicuro dell'esattezza delle cifre perchè vado a memoria).
Pertanto c'è solo da pazientare.
Norma Inserito il - 10/09/2020 : 08:07:22
Concordo con andrea: nessuno aveva chiesto niente, è stato il Governo che ha fatto mille promesse senza mantenerle. E non capisco nemmeno il motivo per cui la richiesta di rimborso debba essere così macchinosa: negli anni passati, ho usufruito due volte del bonus bici della mia regione e mi è bastato presentare la richiesta con la fattura all'ufficio preposto e in un paio di mesi mi sono ritrovata l'accredito in banca.
andrea 104KG Inserito il - 10/09/2020 : 00:52:53
baldiniantonio ha scritto:



molti si lamentano dei ritardi nella erogazione di detto bonus...ricordo che lo stato,tutti noi,abbiamo un debito pubblico del 160%
http://www.brunoleoni.it/il-debito-pubblico-sul-tuo-sito
perciò chi ha soldi li cacci e paghi le tasse!

e mi preme ricordare che nel 1898 alla gente che protestava a milano bava beccaris rispose con le cannonate che causarono 83 morti!
oggi ci lamentiamo che un governo tarda a regalare soldi agli italiani!


ps: a torino via bava non è dedicata a bava beccaris ma a eusebio bava...


Non sono d'accordo, non sono gli italiani che l'hanno chiesto, sono loro che si sono fatti belli nel proporlo! c'è un bella differenza. Se non puoi spendere non promettere cavolate, basta con le bugie di tutti i tipi che si sentono di continuo, da tutte le parti politiche.
luc_maz48 Inserito il - 09/09/2020 : 21:12:04

baldiniantonio ha scritto:



ps: a torino via bava non è dedicata a bava beccaris ma a eusebio bava...


Si carissimo, Piemontesi ed entrambi generali!
https://it.wikipedia.org/wiki/Eusebio_Bava
https://it.wikipedia.org/wiki/Fiorenzo_Bava_Beccaris


supersimbol2 Inserito il - 09/09/2020 : 14:31:45
che dire, se c'è bene se nò ciccia non è che modifico le mie scelte in funzione dei bonus
baldiniantonio Inserito il - 09/09/2020 : 14:27:25


molti si lamentano dei ritardi nella erogazione di detto bonus...ricordo che lo stato,tutti noi,abbiamo un debito pubblico del 160%
http://www.brunoleoni.it/il-debito-pubblico-sul-tuo-sito
perciò chi ha soldi li cacci e paghi le tasse!

e mi preme ricordare che nel 1898 alla gente che protestava a milano bava beccaris rispose con le cannonate che causarono 83 morti!
oggi ci lamentiamo che un governo tarda a regalare soldi agli italiani!

ps: a torino via bava non è dedicata a bava beccaris ma a eusebio bava...
andrea 104KG Inserito il - 09/09/2020 : 14:11:32
Non credo, il venditore deve seguire un iter lunghissimo, non credo si possa andare da chiunque
emme51 Inserito il - 09/09/2020 : 12:20:12
ciao a tutti, a proposito di voucher mi sembra di capire che si potrà spendere ovunque o sbaglio? voglio dire non ci sarà una lista di rivenditori accreditati. Ne sapete qualcosa?
Ziokikko Inserito il - 02/09/2020 : 21:51:15
Magari, allora il perdere quelle 5 piotte del bonus mi peserebbe meno...
andrea 104KG Inserito il - 02/09/2020 : 21:16:44
come dire... paga di tasca tua poi aspetta e spera... magari cade il governo e amen...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.