Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Il Puledro di Usignolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 13/10/2020 : 12:55:56
Buongiorno a tutti. No, non vi spaventate e non vi dispiacete, per il fatto di aver visto "Usignolo", vi prego! Facciamo che sono Usignola, in fondo io sono da sempre amante ed osservatrice e ornitologica.
C'e' voluto del tempo per mettere piede qui, ed ancora mi fa male, ma, tra i tanti amici che ci sono, tra cui Nico e Ivana , Cosimo, Lupo (angelo custode di tutti i giorni),a cui mando un abbraccio fortissimo, molti altri, che hanno frequentato la mia casa ed il mio cuore.
Vi chiedo un aiuto: la bella bici di Marco giace qui, nel mio garage, coccolata e pulita, controllata e ben tenuta, praticamente nuova, pur avendo due anni, ed io vorrei che, come un puledro, tornasse a sgroppare, come faceva con Lupo, tutte le domeniche e nei vostri raduni.
Mi permetto di chiedervi se qualcuno di voi, volesse prenderla con se, vorrei venderla perche'....per tanti motivi: mi fa male vederla e ne ho bisogno.
Prima di mandarvi foto o informazioni piu' precise, vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie a tutti, di cuore.
Rita, l'Usignola
40   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2020 : 21:05:09

Forse qualcuno di noi ricorderà anche il testo!

https://www.youtube.com/watch?v=JJz44Pp9cQ0

https://www.youtube.com/watch?v=C5ENqpaamkM


pilotaDD Inserito il - 23/10/2020 : 22:28:28
job Inserito il - 23/10/2020 : 10:30:15
Ok, provo a uscire dall'impasse, spinto da quella brava persona che ha già fatto un'offerta senza discutere nè sapere se la cosa va in porto.

Io metto 2000 euro come responsabile di Jobike, l'obiettivo è di raggiungere almeno la cifra di 3000 . L'obiettivo è che questa bici diventi "LA bici di jobike" e sia sempre disponibile per tutti i raduni e le gite a chi iscritto al forum ne facesse richiesta o venga prestata a chi vuole conoscere il mondo delle ebike e di jobike in memoria e riconoscenza di Usignolo e della sua incomparabile generosità ad organizzare i più bei raduni di jobike .

Adesso apro un topic dedicato !
pilotaDD Inserito il - 23/10/2020 : 10:05:06
Io confermo la mia disponibilità a contribuire alla colletta.
Roger Inserito il - 23/10/2020 : 07:49:02
L'iniziativa di Job è lodevole , è vero la BH ha un valore affettivo per tutti , la mia perplessità riguarda la cifra che si riesce a raggiungere .
andrea 104KG Inserito il - 22/10/2020 : 19:54:25
concordo con job, pienamente!
job Inserito il - 22/10/2020 : 19:09:21
giordano5847 ha scritto:

Cara Rita visto che nessuno ti risponde, il mio parere è che: 2900 sono tanti prendili!
Ma, da esperienza, su Subito bisogna prendere le occasioni al volo, se tergiversi si dileguano.
Non per niente, è successo anche a me, vedere un annuncio interessante e, se non lo contrassegni, lo perdi e fai fatica a ritrovarlo e trovi altro.


In effetti, forse ha ragione Giordano, se riesci a realizzare subito forse è meglio approfittare, e risparmi complicazioni, se invece non va in porto o ti offrono cifre più basse, ne riparliamo. A me piace ancora l'idea che la bici resti all'interno di jobike, anche a disposizione di tutti, la potrebbe tenere chi di solito organizza i raduni (non certo io) o chi ha la possibilità di portarla ai raduni e/o passarla a rotazione a chi serve . Se dobbiamo fare la colletta perchè poi ne approfitti l'amico dell'amico che non è neanche iscritto a jobike, ecco questo non mi va (ho già avuto delle offerte anch'io in tal senso ma le ho rispedite al mittente) .
giordano5847 Inserito il - 22/10/2020 : 14:01:04
Cara Rita visto che nessuno ti risponde, il mio parere è che: 2900 sono tanti prendili!
Ma, da esperienza, su Subito bisogna prendere le occasioni al volo, se tergiversi si dileguano.
Non per niente, è successo anche a me, vedere un annuncio interessante e, se non lo contrassegni, lo perdi e fai fatica a ritrovarlo e trovi altro.
Usignolo Inserito il - 21/10/2020 : 15:02:18
Grazie del tempo che mi state regalando. Nel frattempo avevo avuto una offerta a 2900, con un appuntamento per vedere la bici, ma ancora non e' stato possibile realizzarlo. Ovviamente, su subito, avevo tirato un po' su il prezzo, come si fa in genere sui siti.
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Grazie infinite a tutti!
depis61 Inserito il - 20/10/2020 : 22:32:59
Roger ha scritto:

Scusate , ma io la vedo dura riuscire ad acquistare la BH con le nostre offerte , poi ci sarebbe l'altro dilemma della destinazione , secondo me sarebbe piu' fattibile riuscire ad abbassare il prezzo con la colletta in modo da poter venderla ad un prezzo appetibile . Io ad esempio un acquirente ce l'avrei , se posso dico quanto sarebbe disposto a spendere per la BH , (2500). Se voi avete altri interessati oppure non vi piace questa idea ditelo pure e si va avanti con la proposta di Job.


Inizio anche io a ritenere difficile arrivare/avvicinarsi con le offerte alla cifra dell'annuncio. purtroppo anche se è una bici nuova è purtroppo una 2018, con il boom di vendite e l'apertura di tanti punti vendita si riescono a trovare ebike con sconti anche oltre il 20%, con 4500 € si possono prendere bici di 6000 euro di listino (esperienza personale). Si potrebbe valutare l'idea di Roger ,abbassare il prezzo di vendita ed integrare con offerte il ricavato della vendita per dare il giusto valore (affettivo) alla bici del caro Usignolo.
Roger Inserito il - 20/10/2020 : 20:52:09
Scusate , ma io la vedo dura riuscire ad acquistare la BH con le nostre offerte , poi ci sarebbe l'altro dilemma della destinazione , secondo me sarebbe piu' fattibile riuscire ad abbassare il prezzo con la colletta in modo da poter venderla ad un prezzo appetibile . Io ad esempio un acquirente ce l'avrei , se posso dico quanto sarebbe disposto a spendere per la BH , (2500). Se voi avete altri interessati oppure non vi piace questa idea ditelo pure e si va avanti con la proposta di Job.
Steu851 Inserito il - 20/10/2020 : 10:33:22
Io suggerirei di mettere l'annuncio anche sui mercatino specializzato
https://www.ebike-mag.com/forum/mercatino/
Per quanto riguarda la colletta sarei più favorevole se si avesse già la destinazione d'uso finale della bici.
Concordo co Andrea sul fatto che servirebbe una quotazione realistica del mezzo. Purtroppo il valore dell'usato è soggetto a molti fattori, non basta solo sapere il prezzo del nuovo l'età e le condizioni d'uso, conta anche la diffusione ed appetibilità dell'oggetto e BH pur essendo un mezzo validissimo non ha raccolto successi e consensi, per lo meno in Italia
job Inserito il - 20/10/2020 : 09:32:46
A questo punto attendiamo un riscontro da Rita, se conferma che l'annuncio è suo, avremmo foto e informazioni che mancavano e posso aprire il topic di raccolta.

Io, tutto sommato, farei partire la colletta con offerta libera, ognuno ha possibilità diverse, in base a quanto si raccoglie, poi si vede, ognuno può incrementare l'offerta anche in più momenti se se la sente e a seconda di quanti partecipano all'iniziativa .

pilotaDD Inserito il - 20/10/2020 : 07:12:11
Si Andrea, capisco quello che intendi quando parli di valutazione e non è un caso che una bipa così bella sia rimasta invenduta. Per questo serve l'"unione che fa la forza", insomma che siamo in molti a dividerci la spesa...
andrea 104KG Inserito il - 19/10/2020 : 22:25:15
Bella bici! secondo me una valutazione va data, io penso (ovviamente e un mio pensiero) che tutto va fatto alla luce del sole con la massima trasparenza, per non rischiare di offendere qualcuno o porsi obiettivi irrealizzabili. Altre opinioni sono gradite...
essegi Inserito il - 19/10/2020 : 21:45:33
metto il link di subito.it ...
nel caso lo tolgo o lo toglie un amministratore
https://www.subito.it/biciclette/e-bike-bh-atomx-links-6-2018-km-2028-perfetta-perugia-349462745.htm
andrea 104KG Inserito il - 19/10/2020 : 21:40:01
già, ma quanto vale questa bici, io non so bene di cosa stiamo parlando...
essegi Inserito il - 19/10/2020 : 21:22:56
andrea, su subito.it c'è già da tempo, magari la particolare tipologia, un costo che comunque è un costo, la non partecipazione all'incentivo, e altro, non ne hanno permesso la vendita
pilotaDD Inserito il - 19/10/2020 : 20:08:10
Ok!

Ma una volta aperta la colletta facciamo in modo di contarci così sappiamo quanto è la quota procapite.
andrea 104KG Inserito il - 19/10/2020 : 16:59:59
Adesso il problema da risolvere è prendere la bici con un giusto compenso per la venditrice, poi vedremo.. per il resto sono d'accordo con la modalità. Per me può tenerla job e poi vedremo. Resta ferma la possibilità per la proprietaria di venderla in altro modo, se lo ritiene vantaggioso. Vista la scarsità di bipe se la mette su subito potrebbe monetizzare velocemente...
job Inserito il - 19/10/2020 : 14:44:21
pilotaDD ha scritto:

Job, siamo già in otto!


Bene, direi che possiamo allora far partire l'iniziativa, io ho buttato giù una traccia (in effetti nè qui sul forum nè altrove ho fatto cose del genere) , ma tutte le idee sono ben accette:

- aprirei un topic dedicato che terremo in evidenza con titolo "acquistiamo tutti insieme la bici di Usignolo", metterei foto e dettagli della bicicletta e prezzo (Rita a queste cose ci dovresti pensare tu) e inserire le istruzioni per partecipare alla colletta.

- per la raccolta, io pensavo di gestirla con una money box paypal a partire dal conto che usiamo io e pix per gestire le spese del forum. Ne ho già creata una per prova: https://paypal.me/pools/c/8twgKP2hlr si può vedere i soldi raccolti e decidere se pubblicare o no i donatori e ogni donatore può decidere se restare anonimo o no. Non ci sono spese aggiuntive per il passaggio da paypal personale a paypal della money box. Per chi non ha paypal si può trovare un sistema ad personam che mi passa come crede i soldi a me e poi io li metto nella money box a nome suo. Ma se conoscete sistemi migliori ditemi.

- io come proprietario del forum faccio da garante, se scappo con i soldi le mie generalità sono certificate e conoscibili da tutti come proprietario del sito.

- a chi dare la bici? questo proprio non lo so, attendo idee di altri, ma si può anche decidere in un secondo momento, si può decidere anche di tenerla come bici da prestare a chi serve all'occorrenza, per raduni ecc. e che la tenga in custodia qualcuno .

pilotaDD Inserito il - 17/10/2020 : 17:49:01
Job, siamo già in otto!
andrea 104KG Inserito il - 16/10/2020 : 22:28:38
Va bene anche per me la proposta di job
Usignolo Inserito il - 16/10/2020 : 20:12:49
Grazie a tutti della vostra vicinanza, mi lasciate senza parole, e' dura, molto dura,ma mi scaldate il cuore
depis61 Inserito il - 15/10/2020 : 20:33:12
Condivido la proposta di Job...per me va bene
Roger Inserito il - 15/10/2020 : 19:44:25
Ciao Rita , che emozione veder rivivere il profilo di Usignolo !
Buona la proposta di Job , io ci sono .
Usignolo Inserito il - 15/10/2020 : 14:36:44
Grazie a tutti, le vostre parole mi commuovono
lucaviglie Inserito il - 15/10/2020 : 13:37:16
Anch’io sto con Job e gli altri.
blindo7 Inserito il - 15/10/2020 : 11:41:03
Buongiorno Usignola, ci siamo visti solo un paio di volte con Marco, da voi e a Roma, ma ne è bastata una per capire che fantastiche persone ho incontrato, ricordo che ci avete stracoccolati a cena, dopo una bellissima pedalata in allegria,
un grandissimo abbraccio
Anch'io sto con Job
pilotaDD Inserito il - 14/10/2020 : 22:12:50
carissimi tutti, sono con Job
pixbuster Inserito il - 13/10/2020 : 22:40:39
Anche per me è un piacere grandissimo sentirti perchè mi reputo amico di Usignolo anche se ci siamo solo parlati con la tastiera
Sottoscrivo l'iniziativa di Job
E ti mando un grande abbraccio perchè tu lo trasmetta al mio caro amico lassù (però al 50% perchè l'altra parte dell'abbraccio è per te)
Usignolo Inserito il - 13/10/2020 : 20:20:50
lucaviglie ha scritto:

Ciao Usignola, che tuffo al cuore vedere il post.
Vi abbraccio entrambe forte forte.
Luca

Anche io, Luca te e Marco
Usignolo Inserito il - 13/10/2020 : 20:19:28
Caro Job, nemmeno io ho avuto il piacere di conoscerti,.......ma ho gia' capito che animo hai
job Inserito il - 13/10/2020 : 19:30:06
Io non ho avuto la gioia di conoscere di persona Usignolo, ma Lui e tutti i suoi cari sono nel mio cuore per sempre.

Io propongo un'iniziativa: sarebbe bello fare una colletta e comprare la bici noi del forum (a nome di tutto il forum posso accollarmi anche la parte più cospicua) e poi darla in dono a qualcuno che avesse la stessa passione di Usignolo, ma non ha le possibilità economiche.

lucaviglie Inserito il - 13/10/2020 : 18:26:15
Ciao Usignola, che tuffo al cuore vedere il post.
Vi abbraccio entrambe forte forte.
Luca
Usignolo Inserito il - 13/10/2020 : 15:16:34
Grazie a tutti, vi voglio bene
giordano5847 Inserito il - 13/10/2020 : 14:17:48
Usignolo ha scritto:

Grazie, Depis caro!

Oh! Rita che piacere sentirti (leggerti).
Così di prim'acchito mi ha preso male pensavo di qualcuno che si fosse appropriato del Nik. Usignola mi sembra il nik giusto
Sento anch'io nel mio giro, vorrei tanto fare un giretto a Perugia con un fiore ma "mala tempora currunt"
Un bacione grosso grosso.
leonardix Inserito il - 13/10/2020 : 14:12:56
Ciao Rita "Usignola"
Credo che possa essere giusto così, e sì... sarebbe bello se la sua bellissima bipa rimanesse in questo luogo virtuale che è jobike, un luogo virtuale che tanto spesso è diventato un luogo reale creando solide amicizie...
Provo a sentire anche io, intanto un abbraccio forte!
Usignolo Inserito il - 13/10/2020 : 13:32:57
Grazie, Depis caro!
depis61 Inserito il - 13/10/2020 : 13:10:17
Ciao Rita...alias Usignola.
È bello leggerti.
Da parte mia cerco di sentire nel giro di amicizie se può interessare a qualcuno,non sarà facile per la distanza che intercorre, ma non si sa mai.
Sarebbe bello se venga presa da qualcuno del gruppo, penso faccia piacere anche a te.
Penso sia giusto venderla, tenerla li non serve, diventa vecchia e perde valore e penso che i ricordi migliori sono quelli custoditi nel cuore.
Un abbraccio cara ...."Usignola"

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.