Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 NCM Paris Max problema display

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giulo77 Inserito il - 14/10/2020 : 18:54:54
Ciao a tutti, ho acquistato l'ebike in oggetto e penso di essere l'unico che ha un'ebike con il Bafang M400 e display C966 (conosciuto anche come C07.uart) che non presenta il menu di inserimento della password, e che quindi non posso personalizzare nulla! Ora l'enigma sta a capire che cosa 'castra'il sistema perchè ho provato anche ad intervenire via software modificando parametri banali come diametro ruota o limite velocità ma rimangono sempre gli stessi parametri bloccati sul display. Eppure se leggo il firmware mi resriruisce correttamente i valori inseriti. Possibile che sia un display modificato? Ora non so se si va a scrivere in qualcosa che risiede proprio nel motore oppure bella centralina. Purtroppo non trovo nessuno che tratta prodotti Bafang nei pressi di Milano o provincia, magari basta semplicemente cambiare il display, per quello che volevo trovare qualcuno che lo avesse disponibile per la prova.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 20/10/2020 : 07:52:38
Ottima notizia, buon divertimento!!!
Giulo77 Inserito il - 19/10/2020 : 23:50:42
Display arrivato...era proprio lui che bloccava tutto. Non so a parte un numero di serie la differenza che l'originale riporta v2.0 e premento i niente menu password e faceva vedere bloccato diametro ruota e limite velicità mentre il nuovo v5.0 ha il menu password per accere alle due schermate citate ma modificabili
Giulo77 Inserito il - 17/10/2020 : 00:13:48
Comunque a livello di programmazione non posso dire nulla, nel senso che sono abbastanza ignorante e non saprei davvero cosa toccare a parte la velocità. Ora nel suo utilizzo non ho trovato alcun problema, forse unico neo facendo un cavalcavia con pendenza importante mi sembra che l'assistenza vada parecchio a morire. Ricordo di aver fatto una medesima salita con bici a noleggio ed ero costante sui 26.8 km/h senza sensazione di perdita di potenza.
Giulo77 Inserito il - 15/10/2020 : 22:45:06
Ma per programmarlo ci si riesce, c'è qualcosa tra display e controller che comunque fissa dei parametri come limite velocitâ e dimensioni ruote
andrea 104KG Inserito il - 15/10/2020 : 21:28:35
ma il bafang m400 mi sembra sia il max, che molti hanno programmato prova a cercare "programming bafang max" su google...
Barba 49 Inserito il - 15/10/2020 : 18:25:50
Hai provato a cercare in rete uno speed-up per il tuo motore? Come ti ho già scritto tutti i centrali (esclusi i kit di elettrificazione) sono impossibili da programmare, si sbloccano solo con questo apparecchietto!!!
Giulo77 Inserito il - 15/10/2020 : 16:47:36
L'ho fatto col cavetto. Era impostato da display ed ho provato a mettere 35km/h ma si sente che stacca ancora ai 25, se ne frega di quello che ho riprogrammato. Sono sicuro che ho scritto perchè se rileggo i parametri trovo i miei 35 settati. Appena arriva display nuovo rimetto limite da display e vedo subito se ho il menu per inserire la password di sblocco, altrimenti vorrà dire che devo cambiare centralina, ma a quel punto dubito di metterci mano e mi arrenderò.
blindo7 Inserito il - 15/10/2020 : 12:00:15
dovresti provare ad entrare nella programmazione del motore, io entrai nel Max della Bottecchia con il cavo del BBS, ma non so se ora è uguale, sono passati anni,

nel BBS puoi settare una velocità nel motore e dal display non puoi cambiarla,(utile ad esempio a chi noleggia bici)

usando il cavo di programmazione,collegato al posto del display,
devi andare nel menu pedal assist/speed limited e mettere (by display command) e a quel punto potrai cambiarla dal display rendendo illegale la bici

parlo di ipotesi, poiché questo vale per il BBS, e ti conviene cercare di entrare nel motore, perché cambiare il display potrebbe non risolvere nulla
Barba 49 Inserito il - 15/10/2020 : 06:45:36
Se acquisti un display standard è ovvio che non ti arriva "bloccato" o con parametri da non poter inserire, però ad esempio i Bafang della serie BBS se non li si programma tramite cavetto accettano ben poche modifiche attraverso il display: La speranza quindi è che sia stato limitato il display e non il controller, ma come ti ho detto è un sistema di motore che non conosco affatto, quindi non ho mai avuto modo di smanettarci...
Giulo77 Inserito il - 15/10/2020 : 00:39:50
Grazie mille per la risposta. Quindi per la Milano il problema è il display e basta? Perchè nel mio caso non mi capacito del fatto che il limite velocitâ eracsu da display e settandolo ad un calore un display possa in qualche modo bypassare quello che è stato impostato immagino nella centralina, perchè dubito che il motore di suo abbia un chip flashabile, correggetemi se sbaglio. Ora, prendere un nuovo display se è lui lo faccio anche subito appunto perchè voglio essere nella legalità più totale ma voglio anche a piacere aumentare i parametri come voglio e tornare indietro quando voglio. Escludo quindi cavetti o altro. Poi voglio ben sperare che preso a parte in qualsiasi sito online mi arrivi uno base e non personalizzato in qualche modo. Come averne la certezza non lo so, ma già sapere che la causa è il mio attuale display sarebbe già molto.
Barba 49 Inserito il - 14/10/2020 : 20:12:43
Ovviamente i display delle bici commerciali anche se sembrano identici a quelli in vendita sul web non lo sono, vengono fatti personalizzare dai produttori di bici in modo che siano perfettamente a norma di legge, ergo la velocità è bloccata: Tutti i motori centrali hanno questo blocco e di solito per i vari Bosch, Yamaha, Brose serve una scheda aggiuntiva da inserire nel circuito per poter sbloccare la velocità, si chiamano Speed-up...

Anche le NCM Milano vendute in Italia ad esempio hanno un display uguale a quelle in vendita sul mercato americano, ma di fatto NON consentono ad esempio il collegamento di un acceleratore mentre quelle per gli USA si... Per avere quel display uno dei nostri amministratori ha penato non poco, l'ha dovuto acquistare in America con vari excamotage perchè il venditore LeonCycle non lo fornisce per motivi di normativa!

Ecco che probabilmente sostituendo il tuo display con uno presente sul mercato potresti ottenere dei risultati, ma non posso esserne sicuro perchè non conosco affatto quel sistema...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.