Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
-sandro-
Inserito il - 27/10/2020 : 13:12:57 Sulla NCM Moscow sto iniziando ad usare il range 40-80 o 20-80 per preservare la capacità facendo cicli stretti. Tuttavia mi baso sulla tacche sul display della bici ad occhio e sull'output del caricatore in ore per non caricare oltre 80%. Essendo un metodo molto empirico mi chiedevo se esiste un strumento che mi permette di sapere la carica del pacco batteria e fermarla automaticamente dopo tot Watt assorbiti magari o al raggiungimento. Ci sono quelle prese intelligenti per l'assorbimento però mi sembrano imcomplete. Poi c'è https://ebikes.ca/product-info/grin-products/cycle-satiator.html ma costo assurdo!
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Barba 49
Inserito il - 27/10/2020 : 13:39:42 Per interrompere la carica prima che raggiunga i 4,2V basta inserire in serie ad uno dei due cavi del caricatore uno o più diodi al silicio, considerando che ognuno di loro provoca una caduta di circa 0,6V vedi che anche uno solo è sufficiente a fermare la tensione a 4,14V per cella...
Basta poi fare una carica completa ogni 4-5 cariche parziali mettendo un interruttorino in parallelo al diodo e chiudendolo, semplice ed efficace!!!
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility