Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno-inverno 2020, Jobike photo contest!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 21/09/2020 : 13:34:21


Che sia o meno oggi il giorno effettivo di inizio autunno, dalle mie parti l'autunno metereologico è appena iniziato!
Oggi di foto in bipa non se ne parla!

Stagione comunque capace di regalare belle giornate, magari più corte, più fresche, ma con colori intensi e variati...

Che aspettate? Batterie cariche e fotocamera nello zainetto, inizia il nuovo photo-contest autunno-inverno di Jobike!


50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 21/03/2021 : 10:16:35

Infatti, la primavera si apre qui con un bel fiorellino!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=80447#1353713

job Inserito il - 21/03/2021 : 10:10:21
Roger ha scritto:
Qui domenica scorsa con mia moglie abbiamo trovato uno zio roncola , un signore simpatico che tiene puliti i sentieri , (nella foto ha nascosto la roncola )


Gli zii roncola si moltiplicano , allora deve essere una specie a sè grande Roger!

Anche qui ieri ha nevicato a quote piuttosto basse e fa un bel freddo alla faccia del primo giorno di primavera !
Roger Inserito il - 21/03/2021 : 07:33:19
Siamo in zona rossa ma almeno quest'anno sembra si possa fare uscite per attivita' sportiva . La settimana scorsa ne ho approfittato per andare a salutare la neve che inesorabilmente se ne sta andando , anche se ieri ne e' scesa una decina di centimetri.

Immagine:

269,75 KB

Immagine:

186,44 KB

Immagine:

294,95 KB

Ecco un sentiero molto bello che dalla montagna ci porta alla periferia di Marostica .
Immagine:

241,26 KB

Qui domenica scorsa con mia moglie abbiamo trovato uno zio roncola , un signore simpatico che tiene puliti i sentieri , (nella foto ha nascosto la roncola )
Immagine:

323,34 KB

E ora aspettiamo qualche giorno che scaldi un po' l'aria e poi di nuovo in sella !
pilotaDD Inserito il - 20/03/2021 : 17:34:35
Ho scoperto solo ora, alla mia veneranda età, perché da diversi anni mi trovo stranito a ogni equinozio e solstizio...

Da piccoli ci insegnarono le date convenzionali volute da Santa Romana Chiesa... invece le date astronomiche vere non solo cambiano ma sono tendenzialmente diverse...

Insomma la primavera di solito inizia il 20 marzo e non il 21!

E per la seconda volta e speriamo ultima ci coglie in lock down, per fortuna un po' meno cattivo stavolta e quindi legalmente un giretto al parco vicino l'ho potuto fare, tenendomi a distanza da tutti, moglie compresa...



Immagine:

2671,44 KB

E ora dico
Benvenuta Primavera!
leonardix Inserito il - 19/03/2021 : 21:37:12

Dai sui pedali, che fino a domani le accettiamo ancora come invernali!
pilotaDD Inserito il - 19/03/2021 : 20:35:07
job Inserito il - 19/03/2021 : 17:44:56
pilotaDD ha scritto:

Beh, l'inverno è ormai agli sgoccioli


Mi sa che è l'ultimo giorno d'inverno, se avete ancora qualche foto nel cassetto è l'ora di tirarle fuori.
Io concludo con un giro che sono riuscito a fare poco prima del lockdown qualche settimana fa: ascesa (e discesa) del Monte Joanaz - Prealpi Giulie , più in alto c'era ancora la neve non si poteva andare.



Immagine:

1121,57 KB



Immagine:

616,09 KB

Immagine:

963,37 KB

Immagine:

958,56 KB

Immagine:

934,31 KB

Immagine:

801,79 KB

Immagine:

565,12 KB

Immagine:

641,88 KB

Immagine:

747,04 KB

Immagine:

638,5 KB

Immagine:

886,6 KB

Immagine:

883,07 KB

Immagine:

903,1 KB

Immagine:

882,82 KB

Bene, un saluto all'inverno, in lockdown non ci resta che prepararsi per il giro d'Italia

Immagine:

204,7 KB
pilotaDD Inserito il - 15/03/2021 : 21:00:45
Beh, l'inverno è ormai agli sgoccioli

Un altro po' di lock down e poi speriamo che ci godremo tutti la primavera!
claudio02 Inserito il - 15/03/2021 : 19:43:35
e io qua col paltò
MilleMiglia Inserito il - 15/03/2021 : 19:40:25


Immagine:

2860,78 KB
leonardix Inserito il - 15/03/2021 : 14:37:30
Wow, Bellissima!
MilleMiglia Inserito il - 15/03/2021 : 14:10:22


Immagine:

2964,93 KB
leonardix Inserito il - 01/03/2021 : 21:14:51
tanto che gli acquedotti hanno continuato a funzionare per secoli e secoli...
Buffo pensare che anche se oggi si ha un'idea di come fosse fatto, non si è comunque riusciti a ottenere un calcestruzzo solido come quello romano, che a differenza di quello di oggi che si sgretola, aumentava la solidità in presenza di acqua e umidità.


L'acquedotto dell'acqua Vergine ancora funziona!
https://www.vanillamagazine.it/aqua-virgo-l-unico-acquedotto-dell-impero-romano-ancora-funzionante/

e se non ne abbiamo di più dipende in gran parte "dall’assedio del 537 d.C. ad opera degli Ostrogoti di Vitige, che tagliarono tutti gli acquedotti per ridurre “alla sete” gli abitanti dell’urbe"

Per quanto riguarda la qualità delle malte, il mio vecchio professore di tecnologia dei materiali da costruzione dava il merito alla qualità delle pozzolane utilizzate nella composizione del calcestruzzo romano, all'epoca era scavata a mano, senza quindi la possibilità di prelevare impurità... la pozzolana attuale spesso nemmeno è pozzolana vera e propria, in ogni caso viene cavata con ruspe e mezzi meccanici, che oltre alla materia prima "pura" scavano terra comune e pozzolana di minore qualità.

Affascinanti i resti degli acquedotti romani che passano, nascosti nella vegetazione, a pochi chilometri da casa mia!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26535
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=75271&
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78776
andrea 104KG Inserito il - 01/03/2021 : 19:05:46
giordano5847 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Immagine:
Immagine:

1539,88 KB
Le due BH sono tutte contente di aver fatto un bel giro insieme!

Che mostri si potevano permettere di costruire i romani oggi non sarebbe più possibile! Permessi studi di impatto costi e benefici ecc...
Solo il ponte di Genova .........

Già ma erano mostri che servivano a qualcosa, al contrario di tante incompiute di oggi Roma era di gran lunga la maggiore città dell'antichità ed era ben fornita di acqua, tanto che gli acquedotti hanno continuato a funzionare per secoli e secoli...
Buffo pensare che anche se oggi si ha un'idea di come fosse fatto, non si è comunque riusciti a ottenere un calcestruzzo solido come quello romano, che a differenza di quello di oggi che si sgretola, aumentava la solidità in presenza di acqua e umidità.
Se il ponte Morandi fosse stato costruito con calcestruzzo romano era ancora sù, più solido del primo giorno
Norma Inserito il - 01/03/2021 : 16:32:44
leonardix ha scritto:




I monopattini erano ancora fantascienza, mi dispiace che il progetto non abbia avuto il successo che meritava in quel periodo, ha la portabilità del monopattino e una stabilità/comodità molto ma molto maggiore, una versione 250w 36v con una batteria decente oggi sarebbe strepitosa!





Ma che carina!
giordano5847 Inserito il - 01/03/2021 : 13:45:05
pilotaDD ha scritto:

Immagine:
Immagine:

1539,88 KB
Le due BH sono tutte contente di aver fatto un bel giro insieme!

Che mostri si potevano permettere di costruire i romani oggi non sarebbe più possibile! Permessi studi di impatto costi e benefici ecc...
Solo il ponte di Genova .........
pilotaDD Inserito il - 28/02/2021 : 21:05:57
Immagine:

1379,2 KB

Immagine:

1794,18 KB

Immagine:

1539,88 KB

Immagine:

2051,02 KB



Le due BH sono tutte contente di aver fatto un bel giro insieme!


pilotaDD Inserito il - 28/02/2021 : 20:58:13
Come diceva Job pochi giorni fa siamo già con un piede in primavera, almeno ora, poi sembra che il prossimo week end peggiorerà...

Ma carpe diem, bellissimo sole, poco freddo e zona gialla... uguale 20 km di anello in bipa tra i parchi archeologici della capitale!
pilotaDD Inserito il - 28/02/2021 : 20:51:25
Uh la tagghina!

Era ed è splendida, speriamo con le batterie pana abbia una seconda vita!
leonardix Inserito il - 28/02/2021 : 17:51:48
Oggi mattinata in movimento ma senza bici, pomeriggio libero... Ho preso la univega impulse 2 per un breve giretto in zona, di quelli miei soliti.
Tornato a casa sistemo la bipa e mi va l'occhio sulla vecchia Egolite Tag, che fu il mio ingresso in questo mondo, motore da 24V 180W, batteria minuscola nel telaio e ruote da passeggino, 12"!
Dopo anni di glorioso servizio la batteria mi ha abbandonato, ma grazie ad un noto amico jobiker abbiamo predisposto un attacco per batteria esterna che mi permette di usare le due Panasonic in mio possesso ed una batteria cinese rimediata...
Giretto breve, in paese, anche con la tag, ci deve essere qualche falso contatto nei fili che vanno alla centralina, ogni tanto il motore quando riceve l'impulso dal pas si mette a grugnire senza avviarsi, generalmente tirando e allentando i fili che vanno alla centralina si risolve, ma mi dovrò mettere appena possibile ad aprire il tutto e cercare il falso contatto (speriamo sia una ricerca semplice! Secondo voi è possibile sia un falso contatto?)


Nonostante gli anni fa sempre la sua figura...


I monopattini erano ancora fantascienza, mi dispiace che il progetto non abbia avuto il successo che meritava in quel periodo, ha la portabilità del monopattino e una stabilità/comodità molto ma molto maggiore, una versione 250w 36v con una batteria decente oggi sarebbe strepitosa!



Termino l'amarcord con un augurio a tutti noi di buon finale di domenica!
leonardix Inserito il - 27/02/2021 : 23:13:22
Hai ragione Stefano, ci ho pensato dopo... L'unica rimane alternare pezzi più "stabili" con le indicazioni Garmin a pezzi ballerini stabilizzati con l'altro software... Ma diventa davvero un lavoro oneroso!
In ogni caso per me entrambi molto belli!!!
Steu851 Inserito il - 27/02/2021 : 22:08:04
leonardix ha scritto:

Belli entrambi, l'ideale sarebbe integrarli... Fai il rendering di tutto il girato col primo software con velocità,appe e quant'altro, poi lo Monti col secondo...
Questo ovviamente se vuoi farne davvero il capolavoro, con commenti musicali, effetti è e ecc.ecc.

Purtroppo ci ho provato e non va bene. La funzione principale che manca al software garmin è la stabilizzazione, purtroppo fermando quello che si muove si mette in movimento ciò che è fermo, cioè la sovrimpressione con la telemetria e fa venire il mal di mare più che il video non stabilizzato.
MilleMiglia Inserito il - 27/02/2021 : 17:24:35
Steu851 ha scritto:

leonardix ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:
Caligo, la nebbia dal mare.


Meraviglia! Chi l'ha scattata volava bello alto!


In effetti l'impressione è che sia ben oltre il consentito (120 metri dal suolo) ma non si vede cosa c'è sotto

Sotto c’è il mare
leonardix Inserito il - 27/02/2021 : 14:05:36
Belli entrambi, l'ideale sarebbe integrarli... Fai il rendering di tutto il girato col primo software con velocità,appe e quant'altro, poi lo Monti col secondo...
Questo ovviamente se vuoi farne davvero il capolavoro, con commenti musicali, effetti è e ecc.ecc.
Steu851 Inserito il - 26/02/2021 : 23:26:48
Ecco la seconda parte del video, ci ho messo un po' perchè ho usato un software diverso da quello della telecamera garmin, fa molte cose in più, inclusa la stabilizzazione, però perdo le metriche, quindi niente velocità, battiti e percorso.
Cosa è meglio?
Steu851 Inserito il - 26/02/2021 : 16:30:19
leonardix ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:
Caligo, la nebbia dal mare.


Meraviglia! Chi l'ha scattata volava bello alto!


In effetti l'impressione è che sia ben oltre il consentito (120 metri dal suolo) ma non si vede cosa c'è sotto
leonardix Inserito il - 26/02/2021 : 16:27:03
MilleMiglia ha scritto:
Caligo, la nebbia dal mare.


Meraviglia! Chi l'ha scattata volava bello alto!
MilleMiglia Inserito il - 25/02/2021 : 19:51:15


Immagine:

89,62 KB


Caligo, la nebbia dal mare.
job Inserito il - 25/02/2021 : 15:09:44
Bella gitozza, bravo Leo ! direi che stai già quasi con un pedale nel contest primavera-estate, anche qui oggi sembra estate, stasera tiro giù le chiodate, neve ce ne sarebbe ancora tanta sui monti, ma se va in pappa ci vogliono più sci d'acqua che chiodi.
leonardix Inserito il - 25/02/2021 : 10:42:08
Il tempo migliora e, con un amico di zona ed un suo amico, decidiamo di salire in sella per un giretto pre-primaverile sui miei tradizionali sentieri...
10 anni e 20 kg di meno da parte dei miei compagni di pedale hanno reso per me ed il mio impulse2 l'uscita abbastanza faticosa



La partenza è la solita, in salita asfaltata verso Monte Compatri, la begetazione ancora non si è risvegliata ed i rami degli alberi sono in gran parte nudi.


Mentre da altri luoghi si postano foto e video sulla neve, qui il sole e le temperature sono ormai quasi primaverili


Passata Monte Compatri ci inerpichiamo verso Rocca Priora fino a deviare verso l'inizio del sentiero interno al Parco Regionale dei Castelli Romani, "scavalliamo" il crinale e di fronte a noi la vallata della Via Anagnina ed ancora Monte Cavo ed altre alture note ed importanti fin dai tempi dell'antica Roma


I sentieri sono in ottimo stato nonostante le piogge invernali, i miei compagni di pedale, che li percorrono per la prima volta, sono stupiti di come un'oasi di natura e tranquillità così bella possa essere a due passi da Roma e dai centri castellani senza essere quasi conosciuta dai più...


In lontananza si comincia a vedere il colle di Tuscolo con i suoi resti romani e medievali



Avvicinandosi la croce che domina il colle si fa più visibile



Raggiungiamo la base del colle ed il muro che delimita le terre del monastero dei frati camaldolesi di Monte Porzio Catone



Saliamo per i sentieri del parco fino ai resti di Tuscolo



Un Canadair sorvola il teatro romano che si intravede dietro la recinzione.


Prima di tornare verso casa pedaliamo fra le rovine e gli scavi, qui siamo vicini ad un edificio termale recentemente riportato alla luce!



25 Km giusti giusti



Ciao a tutti, alla prossima!
giordano5847 Inserito il - 25/02/2021 : 09:54:59
job ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

Ieri giro monster: 130Km e 1200m di + assieme alla mia e-BDC equipaggiata con due batterie 250+400Wh in parallelo. Ho avanzato circa 100Wh


Grande Giordano, sei in gran forma, vedo, ti prepari per andare a prendere la bici in Umbria e tornare pedalando ?

Non si può uscire dalla regione
Avrei pianificato così: a Pg in treno più o meno veloce, poi a Firenze in treno, giri in zona per vedere dove ero stato in collegio, in bici fino a Pi dove fa il contadino un mio fratello e ritorno a casa in treno. Appena ci sarà la possibilità chiamerò gli amici a Pg e mi accorderò.
leonardix Inserito il - 24/02/2021 : 18:02:51
Giordano classe superiore!!!
Complimenti Sandro,a te ed alla tua Moscow!!!
job Inserito il - 23/02/2021 : 14:16:07
-sandro- ha scritto:

Badia e Corvara in Badia (BZ) con NCM Moscow.

Foto di questa settimana, invece il video di novembre dopo la prima nevicata.



Wow ! Vedo che la piccola mMscow ti sta dando belle soddisfazioni !
job Inserito il - 23/02/2021 : 14:12:30
giordano5847 ha scritto:

Ieri giro monster: 130Km e 1200m di + assieme alla mia e-BDC equipaggiata con due batterie 250+400Wh in parallelo. Ho avanzato circa 100Wh


Grande Giordano, sei in gran forma, vedo, ti prepari per andare a prendere la bici in Umbria e tornare pedalando ?
-sandro- Inserito il - 22/02/2021 : 12:32:52
Badia e Corvara in Badia (BZ) con NCM Moscow.

Foto di questa settimana, invece il video di novembre dopo la prima nevicata.

https://ibb.co/Sv3RPkS

https://ibb.co/xCCDTTP

https://ibb.co/qsM4M0B


https://drive.google.com/file/d/1xZ0bYAe1gO_mG8EqjQTrUK1haqxSEmpV/view?usp=sharing
giordano5847 Inserito il - 22/02/2021 : 11:14:39
Ieri giro monster: 130Km e 1200m di + assieme alla mia e-BDC equipaggiata con due batterie 250+400Wh in parallelo. Ho avanzato circa 100Wh
Dal parco di Monza a Canzo poi due soci sono tornati ed un amico ed io abbiamo proseguito per il Ghisallo poi Onno Lecco e ritorno.
Diciamo che non sono stato mai fermo e un po' di allenamento c'è ma alla fine del giro lamentavo un fastidio al ginocchio dx.
Alla capelletta del Ghisallo mi sono fatto fare una foto con Binda, Coppi e Bartali.
Doveva essere una giornata bellissima, sul Ghisallo lo era ma sul lago di Lecco foschia



monti sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi


pilotaDD Inserito il - 20/02/2021 : 08:10:13
Bello, bello

Ma non le 7 ore di rientro! Ma per fortuna eravate in camper!
job Inserito il - 19/02/2021 : 13:03:40
Steu851 ha scritto:
... poi ho realizzato che con una tecnica inconsueta riuscivo a salire anche dove cominciavo a slittare, cioè normalmente quando la ruota posteriore comincia a slittare si sposta il peso indietro per cercare di avere più grip, sulla neve invece è risultato efficace il contrario, spostare ancora di più il peso in avanti anche alzandosi in piedi sui pedali, gran fatica visto che con l'esuberanza del motore Bosch CX 4Gen usare più di Tour (2° livello di 4) portava a troppi slittamenti ma divertimento estremo



Molto interessante, quando mi capita, sperimenterò anche io questa tecnica che in effetti non è intuitiva.

job Inserito il - 19/02/2021 : 13:00:39
Steu851 ha scritto:

Ecco la prima parte del giro, ho deciso di dividerlo in 2 video, per evitare di farlo troppo lungo, dopo tutto siamo andati in 2 posti diversi



Veramente stupendo e anche poca gente, avete azzeccato una condizione quasi unica, vi credo che vi siete divertiti !!!

Steu851 Inserito il - 19/02/2021 : 08:52:15
Ecco la prima parte del giro, ho deciso di dividerlo in 2 video, per evitare di farlo troppo lungo, dopo tutto siamo andati in 2 posti diversi
blindo7 Inserito il - 16/02/2021 : 16:25:40
spettacolare il posto, e ancor di più essersi svegliati lì con tutto il necessario!!! te lo godi per benino il camper, grandi
Steu851 Inserito il - 16/02/2021 : 10:55:36
si è stato bellissimo, non vedevo tanta neve da anni.
Il week end non era cominciato nel migliore dei modi, il giro era programmato per il sabato ma ci siamo svegliati avvolti in una nuvola e nevischiava, poi nel pomeriggio si è rasserenato e siamo andati a piedi in perlustrazione per capire da dove si potevano prendere i sentieri battuti, una parte è proprio segalato come pista per fatbike, l'altra che sale fin sulle piste da sci è invece passeggiata pedonale, nella notte la temperatura è scesa sotto i -15° ma il camper si è comportato bene, in terra sotto lo scarico della stufa a gas c'era un candelotto di ghiaccio alto una spanna.
Poi c'è stata la tragedia del rientro, ci son solo 2 strade lungo il lago di Como, quella sulla costa e la superstrada che passa tutta in galleria, poco prima di arrivare a Lecco all'interno di una galleria la costiera si innesta nella superstrada e proprio in quel punto, già critico normalmente, c'era un restringimento ad una sola corsia, risultato 30 Km di coda, per fare i 160 Km da Madesimo a casa abbiamo impiegato 7 ore, per noi non è stato un problema, col bagno a bordo ci siamo anche fermati in un parcheggio per cenare, ma per chi era in auto con bambini il disagio è stato forte, ciliegina sulla torta l'unica area di servizio chiude alle 19!
luc_maz48 Inserito il - 16/02/2021 : 10:33:27

Bellissimo, che meraviglia!
Complimenti ad entrambi, Stefano e signora, siete grandi!

leonardix Inserito il - 16/02/2021 : 10:02:48
Grazie mille Stefano! Meraviglioso anche da anteprima, non oso immaginare esserci, bravi che ve lo siete goduto!!!
Steu851 Inserito il - 16/02/2021 : 09:40:39
Andrea, per il freddo basta vestirsi con abbigliamento tecnico da sci di fondo, anche se c'era -10° col sole si sudava, quando la neve è dura e compatta è come andare su sterrato liscio, ghiaccio non ne ho trovato, solo un po' su asfalto ma la sabbia buttata sopra teneva, su un oltre 1 metro di neve pressata (i cartelli stradali erano a mezzo metro da terra) i chiodi non servono.
accontento la richiesta con una antemprima realizzata in automatico dal software, mi ha preso oltre mezz'ora lo stesso, l'algoritmo continuava a preferire i trasferimenti su asfalto, forse per il paeseggio più movimentato rispetto alla coltre bianca
andrea 104KG Inserito il - 16/02/2021 : 00:16:26
Bè complimenti, non ho il coraggio di fare certe cose, qui a nevicato ma me ne sono stato al calduccio
leonardix Inserito il - 15/02/2021 : 22:27:16
Wow Steu! Che meraviglia!
Tre ore di video ci vorrà un po' per il montaggio, ma un pezzetto carino come anteprima puoi ritagliarlo e metterlo così com'è, che dici?

Un caro saluto a entrambi!
Steu851 Inserito il - 15/02/2021 : 10:29:25
Finalmente un bel giro invernale in BiPa, tanta neve e passeggiate ben battute, goduria infinita, solo su qualche strappetto con neve smossa dai pedoni ho dovuto spingere, o meglio farmi tirare dal walk assist (che bello averlo finalmente efficace) poi ho realizzato che con una tecnica inconsueta riuscivo a salire anche dove cominciavo a slittare, cioè normalmente quando la ruota posteriore comincia a slittare si sposta il peso indietro per cercare di avere più grip, sulla neve invece è risultato efficace il contrario, spostare ancora di più il peso in avanti anche alzandosi in piedi sui pedali, gran fatica visto che con l'esuberanza del motore Bosch CX 4Gen usare più di Tour (2° livello di 4) portava a troppi slittamenti ma divertimento estremo
Le gomme sono le Maxis DHF/DHR di serie, trasformate tubeless e per l'occasione usare a pressione molto ma molto bassa, 1 anteriore e 1,2 dietro, che per i miei > 100kG sono una pressione bassissima, sulla bici moglie son sceso ancora di più 0,8/1 e complice anche la differenza di peso saliva anche dove io dovevo spingere.
Ci siamo talmente divertiti che abbiamo fatto pochissime foto, ma ho ripreso tutto con la action cam, devo solo trovare il tempo di fare il montaggio visto che son 3 ore di video.

Immagine:

243,44 KB

In più le piste erano state ben battute, in precisione dell'apertura odierna, poi stroncata dal governo e quindi abbiamo osato qualcosa in più

Immagine:

305,05 KB

il fatto che la temperatura minima registrata dal termometro del camper è stata -15° e che tutta la giornata sia stata sottozero ha di certo aiutato
leonardix Inserito il - 31/01/2021 : 22:39:16
Bravo pilota!!!
job Inserito il - 31/01/2021 : 22:03:31
pilotaDD ha scritto:
Animali selvatici...

Immagine:

315,06 KB



sei riuscito a fotografare la volpe... io la vedo spesso ma non riesco mai a fotografarla, si vede che da te non sono tanto selvatiche

Comunque bravo, si percepisce la voglia di rinascita e c'è un non so che di primavera nell'aria

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.