Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Sigla motore bafang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andre238 Inserito il - 15/11/2020 : 10:25:46
CAri,
ieri guardavo la ICONE X7 che monta cerchi in lega con motore Bafang. Il codice stampigliato sul motore è RM G0F0.250.d 11
All'inizio ero stupito perchè i bafang mi pare abbiano tutti ocdice numerico tipo G010,G020 e così via. Infatti cercando in internet non trovo caratteristiche del suddetto motore con la F.
Qualcuno ne sa di più?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andre238 Inserito il - 16/11/2020 : 11:12:17
ok provvederò allora a portarla, grazie della dritta
Barba 49 Inserito il - 16/11/2020 : 10:40:55
Per quanto riguarda l'ovalizzazione del tuo cerchio posteriore vorrei farti notare che su TUTTE le bici (anche muscolari) va fatta una regolazione della tensione dei raggi dopo soli 500Km e poi altre dopo periodi da stabilire in base all'uso del mezzo e al peso trasportato: Se non fai questo "tagliando" la ruota inizia a difettare e poi non la recuperi mai del tutto nemmeno se ci mette le mani uno bravo!!!
andre238 Inserito il - 16/11/2020 : 10:22:46
In realtà ho visto questo motore e cerchi su una bici non mia, appunto la x7.
PErò ho visto che il kit si può comprare e la misura in effetti è 20x4.
Ci faccio un pensiero onestamente, perchè viaggiando spesso con mio figlio in appena 200km la ruota dietro si è già ovalizzata, ok che siamo 100kg in 2, però mi sembra veramente presto. O era nata già storta e non ci avevo fatto caso, oppure è veramente di burro. Francamente non vorrei dover far sistemare i raggi ogni 2 per 3. Inoltre il motore della mia pare essere di una marca sconosciuta, alcuni dicono RKS, mi chiedo se il bafang possa essere meglio. A vista la qualità costruttiva sembra essere più alta. Certo bisognerebbe vederlo dentro per capirlo.
Barba 49 Inserito il - 15/11/2020 : 15:34:42
Non puoi scoprire le caratteristiche se non alimentandolo tramite una centralina senza blocco della velocità, in questo modo conoscendone la velocità massima e la ciconferenza della ruota si può risalire agli RpM massimi, ma tanto non serve a niente, quindi...

Che misura hai di pneumatici? 20x4"?
andre238 Inserito il - 15/11/2020 : 15:12:58
Ah ecco svelato l'arcano.
Codice specifico per il ki ruote in lega. Si in effetti la x7 ha le ruote in lega. Ma quindi questo motore a che serie sarà paragonabile G010, G020 o altro?
Come scoprire le caratteristiche?
Barba 49 Inserito il - 15/11/2020 : 13:30:40
Ma hai ruote in lega complete di razze in lega? Se è così è ovvio che il tuo codice motore sia diverso da quelli dei motori per ruote a raggi, anche perchè viene costruito insieme alla motoruota, non si trova come motore a parte.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.