Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Decathlon Riverside 500 E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
totoscarantino Inserito il - 07/01/2020 : 19:46:01
Apro questo post a vantaggio di chi volesse comperare questa bici l'ho ritirata stamane già montata e regolata dal personale decathlon, inizio a scrivere le rpime impressioni:

comodità straordinaria, ora sarà la sella (adesso ho messo un coprisella modello divano..ma quando l'ho provata aveva la sua sella), appena ho dato la prima pedalata ho esclamato wow ! Capitemi pensavo di aver a che fare con un prodotto più economico e quindi con alcuni compromessi, che sicuramente ci sono, ma la comodità dai primi minuti mi è parsa davvero incredibile, anche la taglia è proprio lei, la postura è quella da trekking che ora sono certo amo molto ... inizio a pedalare senza assistenza e la bici risponde bene si sente che è un poco più leggera delle altre (22 kg vs 25) quindi inserisco assistenza 1 e sopresa anche qui una bella spinta graduale senza strappi,giusto inpercettibile forse per me che mi ero abituato ai centrali..ma tutto è molto naturale , mi fermo agli incroci e lei riparte subito , ci faccio caso e noto giusto un micro ritardo nell'entrata in funzione del motore che se non avessi usato i centrali per quasi 4 mesi non lo avrei percepito....percorro il rettilineo innesto le varie marce e tutto è fluido assistenza 1 e 2 bella spinta ma fluida e senza strappi , comincio una salita , pendenza 6-7 % ad occhio, diminuisco marcia (3) e inserisco assistenza 3, tutto ok, aiuto con le gambe , mi pare simile all'assistenza 3 del motori oli con la quale riesco oramai a fare quasi tutte le pendenze "umane" (credo fino al 15%)..piccolo appunto sul cambio, le marce hanno 2 levette, la classica con il pollice per abbassare il rapporto e quella alta con l'indice, ma stavolta anzicchè "premere con l'indice" si deve spingere la levetta con l'indice verso l'esterno, per me che ho le mani piccoline è scomodo e sicuramente meno naturale..ma si può convivere benissimo.

In serata ho fatto un giretto di 30 minuti sempre su strada s'intende, la bici si conferma davvero confortevole nella posizione e nella seduta, freni sembrano ok e ben dimensionati per la bici, neanche leggo i dati tecnici dal sito ma esprimo le senzazioni, mi pare che i rapporti siano adeguati ad un percorso misto pianure e salite con una certa pendenza..faccio la prova nella mia salita che faccio ogni mattina , sarà circa 200-300 mt con pendenza del 15% o poco meno, la bici va, rapporto corto marcia 3 e salgo a circa 8km/h potrei farla con l'assistenza 2 ma inserisco la 3 per farla più agile e lo sforzo sulla gamba c'è ma è tranquillo, anche la cadenza di pedalata non è particolarmente veloce si sale in scioltezza, a dirla tutta anche in modalità 2 sarebbe stato possibile con un po di sforzo in più . comuqnue se la salita fosse stata un km si sarebbe potuta fare tranquillamente. Adesso dopo questa mezz'ora aggiuntiva di uso mi accorgo più distintamente di quello che viene definito on/off dei motori hub , c'è ed ogni tanto si palesa ma sono brevi attimi, in particolare quando si smette di spingere o si cambia marcia o assistenza , devo verificare meglio , ma comuqneu è davvero impercettibile e molto mitigato dal sensore di sforzo che impedishe gli strattoni che altrimenti immagino sarebbero abbastanza violenti e comunque fastidiosi, ed in taluni casi immagino anche potenzialmente pericolosi.. il torsimetro funziona e fa la differenza, mi fermo in salita e riparto , rispetto al centrale il ritardo c'è , ma anche questa volta è minimo ed il torsimetro fa la sua sporca parte.

La pedalata risulta davvero naturale tranne qualche piccolo on/off come dicevo prima ma che non dà fastidio..ne sento la differenza a causa delluso continuo dei motori centrali altrimenti probabilmente avrei fatto fatica a notarlo..e ripeto questo lo considero importante , quando il motore si attiva lo strappetto si avverte ma non è per nulla violento o particolarmente fastidioso in quanto il torsimetro dosa con dolcezza la potenza erogata dal motore, insomma anche con assistenza 3 non aspettatevi che la bici vi sfugga dalle mani se non mettete forza nei pedali..ed anche allora il dosaggio è graduale.

Rispetto al motore centrale Oli movie plus che utilizzo normalmente mi pare che l'assistenza 1 della riverside equivalga alla 2 dell'Oli (moltiplica 100%) , mentre la 2 si avvicina alla 3 dell'oli (200%) forse poco meno, mentre la 3 equivale alla 3 abbondante dell'oli, credo vada sul 250% o poco più.. comuqnue se i dati di targa dicono che l'oli è potente 80nm e il deca 42nm probabilmente è vero solo dall'assistenza 4 e 5 con la quale con il motori Oli ho provato delle salite che credo fossero sopra il 30% ed ho spinto anche di gamba sentendo ad un certo punto la bici particolarmente leggera nell'anteriore ..preludio all'impennata su una ruota...ma comuqnue sono riuscito a spuntarla..la riverside nons arebbe assolutamente in grado di avvicinarsi a tali salite ..e decisamente non è il suo scopo..e neanche il mio ^^.

Ho anche la netta sensazione che il torsimetro aiuti parecchio nella durata della batteria che pur essendo 418wh possa equivalere and un 500wh o forse piu con solo sensore di pedalata...ma questo ve lo dirò presto.

Adesso posto qualche foto comprese quelle dell'uscita di stasera e mi riservo di continuare il test e darvi maggiori impressioni.




Immagine:

1752,64 KB


Immagine:

2174,53 KB


Immagine:

1332,35 KB


Immagine:

1733,78 KB

Immagine:

2308,93 KB


Immagine:

1498,7 KB



Immagine:

2157,46 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
okprova123 Inserito il - 28/04/2021 : 11:52:48
Buongiorno, volevo chiedere come si comporta la riverside 500e nelle salite, anche ripide;
Pensate possano esserci problemi nelle salite portando una bambina di 20 kg nel seggiolino per un peso totale di circa 80/85 kg?
e se in definitiva questa riverside 500e la consigliate oppure no.

grazie
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2021 : 21:20:07
Questo invece mi piace, anche se avrei preferito la facessero in Italia, visto i soci italiani, ma si sa da noi è impossibile fare tutto...
https://www.dmove.it/news/decathlon-nuova-fabbrica-bici-piu-grande-d-europa
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2021 : 21:11:57
"Dopo anni di critiche per modelli dalle qualità tecniche non eccelse"
Mi mettano una bici di pari costo montata come le decathlon.... prima di criticare... facciamoli sti confronti. Ovvio se confronti una decatlon da 800€ con un'altra da 4000, allora decathlon fa bici brutte... lasciamo perdere...
Se non costa non è buona, questa costa allora va bene...
Invece è preoccupante il costante aumento dei listini... di tutti purtroppo.
E manca la merce, un mio amico meccanico su 12 pezzi ne ha avuti 2... il resto non si sa quando arriva..
Sergiom2 Inserito il - 04/03/2021 : 18:36:53
baldiniantonio ha scritto:

stavolta sembrano fare sul serio...
''Dopo anni di critiche per modelli dalle qualità tecniche non eccelse, l'anno scorso la catena francese Decathlon ha fatto una mossa inattesa, proponendo nel suo catalogo una eBike di buon livello, una vera e-MTB, frutto della collaborazione con Lombardo Cicli.

La crisi del settore e l'aumento delle vendite, dovuti alla pandemia di coronavirus, l'avevano fatta diventare presto introvabile. Dunque Decathlon ha deciso di presentare anche il modello 2021, che si chiama Stilus E-AM V2.''

https://www.dmove.it/news/decathlon-e-ebike-il-prodotto-di-punta-ha-la-nuova-versione-2021-ecco-specifiche-e-prezzo

costicchia ma...chi più spende meno spende.


3700 euro per una decathlon?
Manco morto!!!
Sergiom2 Inserito il - 04/03/2021 : 18:29:52
levodi ha scritto:

scusate la domanda banale ma volevo sapere se le leve freno sono a 2 o 3 dita. grazie

Cosa cambia?
baldiniantonio Inserito il - 04/03/2021 : 18:11:24
stavolta sembrano fare sul serio...
''Dopo anni di critiche per modelli dalle qualità tecniche non eccelse, l'anno scorso la catena francese Decathlon ha fatto una mossa inattesa, proponendo nel suo catalogo una eBike di buon livello, una vera e-MTB, frutto della collaborazione con Lombardo Cicli.

La crisi del settore e l'aumento delle vendite, dovuti alla pandemia di coronavirus, l'avevano fatta diventare presto introvabile. Dunque Decathlon ha deciso di presentare anche il modello 2021, che si chiama Stilus E-AM V2.''

https://www.dmove.it/news/decathlon-e-ebike-il-prodotto-di-punta-ha-la-nuova-versione-2021-ecco-specifiche-e-prezzo

costicchia ma...chi più spende meno spende.
levodi Inserito il - 01/12/2020 : 16:00:23
scusate la domanda banale ma volevo sapere se le leve freno sono a 2 o 3 dita. grazie
giuliopelosi Inserito il - 01/12/2020 : 14:55:48
Salve
sono da pochi giorni un possessore della riverside 500e. E' la mia prima bici elettrica e per ora ne sono molto soddisfatto. La apprezzo soprattutto per la sua rigidità e la larghezza delle ruote non eccessive. Vi chiedevo se c'è un modo per eventualmente sbloccare la velocità della bici.
Grazie

Immagine:

641,35 KB
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2020 : 14:11:02
Tutte le centraline che ho si spengono dopo un certo periodo di inattività della bici.. solo che di solito non si regola.
ventomax Inserito il - 24/11/2020 : 10:08:11
Ma è strano che in un abici a pedalata assistita ci sia la funzione sleep...non ho ancora avuto il tempo di fare delle prove ma prorio non riesco ad immaginare a cosa possa servire attivare un eventuale timer che spegne la bici dopo tot minuti
luc_maz48 Inserito il - 23/11/2020 : 17:25:24

Ciao Max e benvenuto!
A me succede nel telecomando della tv con +e- nella prima videata: sleep = 30-60-90 fino a 120 minuti per spegnere la tv quando mi addormento!


ventomax Inserito il - 23/11/2020 : 15:09:01
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa a cosa corrisponde la funzione sleep che appare nella seconda pagina del menu del display per il passaggio km/h mph?(tenedo schiacciato il pulsante retroilluminazione).
E' un parametro che si può cambiare coi tasti +e- da 60 a 05...
Grazie
elettricooo Inserito il - 28/06/2020 : 17:25:08
Ma il carro posteriore di questa riverside è da 150mm come quello della rockrider di Claudio?
Stefano60 Inserito il - 23/03/2020 : 10:05:41
Volevo scrivere: nessuna news per questi errori della Riverside ?
Grazie, ciao

Stefano60 ha scritto:

totoscarantino ha scritto:

nando_mac ha scritto:

Errore 60 io sulla mia lista non ce l'ho, ma dando un occhiata sul manuale della v2 é presente, l'ho trovato in spagnolo e dice: 60 Error de comunicación entre la pantalla y el
controlador. Dovrebbe essere errore di comuni azione display e centralina, dai un occhiata alle connessioni va. É incredibile.

totoscarantino ha scritto:

eh ..speriamo bene.. intanto ho trovato l'elenco dei codici di errore che sul sito italiano manca..ed inoltre la pagina dei codici di errore nel manuale francese formato pdf (che è l'unico presente anche nel sito italiano) manca ..sarebbe la pag. 18 ma si passa dalla 17 alla 19 O.o

link ai codici di errore

https://support.decathlon.fr/support/riverside-500e-tp_46342

comunque quello che mi è apparso manca.... speriamo sia passeggero ..cmq controllo meglio i connettori..


Stefano60 Inserito il - 23/03/2020 : 10:00:01
totoscarantino ha scritto:

nando_mac ha scritto:

Errore 60 io sulla mia lista non ce l'ho, ma dando un occhiata sul manuale della v2 é presente, l'ho trovato in spagnolo e dice: 60 Error de comunicación entre la pantalla y el
controlador. Dovrebbe essere errore di comuni azione display e centralina, dai un occhiata alle connessioni va. É incredibile.

totoscarantino ha scritto:

eh ..speriamo bene.. intanto ho trovato l'elenco dei codici di errore che sul sito italiano manca..ed inoltre la pagina dei codici di errore nel manuale francese formato pdf (che è l'unico presente anche nel sito italiano) manca ..sarebbe la pag. 18 ma si passa dalla 17 alla 19 O.o

link ai codici di errore

https://support.decathlon.fr/support/riverside-500e-tp_46342

comunque quello che mi è apparso manca.... speriamo sia passeggero ..cmq controllo meglio i connettori..

bubunapoli Inserito il - 17/01/2020 : 21:26:37
Andrea, ne provano una su cento, forse.
E se va bene tutte le altre
sono ok per essere dirottate ai parcheggi deca.
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2020 : 21:15:47
Fa un pò pensare questa cosa degli errori.... Ma non le proveranno queste bici prima di metterle sul mercato? Credo che le mettano solo su un banco per qualche migliaio di km, all'asciutto e senza vibrazioni, altrimenti si accorgerebbero subito.
luc_maz48 Inserito il - 17/01/2020 : 21:15:20

Mi dispiace, mi dispiace veramente del disguido!
Ti eri già creato un bel parco... BiPA.
Per le prossime, io starei attento alla intercambiabilità delle batterie!

andrea 104KG Inserito il - 17/01/2020 : 21:13:10
Prendi una bici con lo stesso motore delle altre, magari con batteria intercambiabile...
Non è proprio 10km e 80km il confronto... Se ha 40wh, o aha meno celle o celle meno capienti. In ogni caso per dare la stessa energia sono sfruttate di più quindi la resa è meno che proporzionale... inoltre meno km vuol dire più ricariche, cioè i famosi cicli della batteria. Se con 500wh fai 300 cicli reali sei a 30000km, se dividi i 30000 per 70km vengono 428 cicli completi, che potresti non farli.. ergo, una batteria grande non solo fa più km ma dura di più nel tempo.
totoscarantino Inserito il - 17/01/2020 : 20:38:00
nando_mac ha scritto:

Errore 60 io sulla mia lista non ce l'ho, ma dando un occhiata sul manuale della v2 é presente, l'ho trovato in spagnolo e dice: 60 Error de comunicación entre la pantalla y el
controlador. Dovrebbe essere errore di comuni azione display e centralina, dai un occhiata alle connessioni va. É incredibile.

totoscarantino ha scritto:

eh ..speriamo bene.. intanto ho trovato l'elenco dei codici di errore che sul sito italiano manca..ed inoltre la pagina dei codici di errore nel manuale francese formato pdf (che è l'unico presente anche nel sito italiano) manca ..sarebbe la pag. 18 ma si passa dalla 17 alla 19 O.o

link ai codici di errore

https://support.decathlon.fr/support/riverside-500e-tp_46342

comunque quello che mi è apparso manca.... speriamo sia passeggero ..cmq controllo meglio i connettori..
Sergiom2 Inserito il - 17/01/2020 : 20:19:19
Ok ma error 60 cosa significa? Non ci sono i codici di errore sul manuale?
totoscarantino Inserito il - 17/01/2020 : 20:14:36
Sergiom2 ha scritto:
Gioco, sporcizia, connessioni lenti su una bici nuova? Mhaaa...
Poi questo errore 60 cos'e di preciso? Magari è una cavolata.
----------------
Le connessioni le ho controllate, ma solo quelle visibili, non mi son sentito di aprire la bipa per constatare quelle nascoste..l'avrei fatto se nessuno avesse rappresentato problemi con le bipe di Deca..però a questo punto non la reputo una coincidenza sfortunata ma un "non ci siamo" ..siamo sulla buona strada ma ancora "non ci siamo", poi vedo online un'atala 2019 da trekking con motore oli e batteria da 400w e freni idraulici..per 100 o max 200 euro in più ..ed allora qualche domanda me la faccio..

Claudio02 ha scritto:
400Wh sembrano sufficienti, ma spesso vuoi per un uso più esteso della bici, vuoi per l'invecchiamento fisiologico (ed a volte non fisiologico) della batteria e ti trovi a "piedi"
_______________________________________
Considera che due bici da 500w/h le ho già, dalla 3^ in poi per l'uso che ne faccio dovrebbero bastare, e comunque testato sulle strade nostre più o meno con 500w/h e motore oli riesco a fare circa 100km (mio peso sui 90Kg), aiutando con pedali finoad assistenza 3 , e assitenza staccata in pianura e discesa , direi che anche 80km con la batteria da 400w possono andare bene per i miei scopi..
claudio02 Inserito il - 17/01/2020 : 19:43:54
400Wh sembrano sufficienti, ma spesso vuoi per un uso più esteso della bici, vuoi per l'invecchiamento fisiologico (ed a volte non fisiologico) della batteria e ti trovi a "piedi"
Sergiom2 Inserito il - 17/01/2020 : 19:42:15
nando_mac ha scritto:

Una controllata alle connessioni la darei, del tipo se c'è del gioco o sporcizia o attacchi lenti.

Gioco, sporcizia, connessioni lenti su una bici nuova? Mhaaa...
Poi questo errore 60 cos'e di preciso? Magari è una cavolata.
totoscarantino Inserito il - 17/01/2020 : 19:28:19
anche ieri 3 volte error 60, brevissimi per carità ..ma onestamente per un bici nuova...peccato davvero peccato...a dirla tutta l'assistenza mi aveva subito risposto di riportarla perchè la potessero controllare...ma leggendo le varie esperienze sul forum non me la sono sentita...la bici è bella e ne vale la pena..ma solo se non presenta il difetto..altrimenti non saprei..credo che Decathlon con la riverside 500 E sia sulla strada giusta ma gli manca un tantino :)..... ho iniziato la procedura per reso e rimborso..ho anche visto che in provincia c'è qualche rivenditore ATALA e se hanno anche l'assistenza forse sarà il mio prox acquisto sempre trekking motore centrale (oli o am 80 agile) batteria anche 400w/h va bene ..ho visto ottime offerte online...intento mi devo organizzare per la spedizione della Riverside grosso cartone e dentro qualche airball..
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2020 : 19:32:36
Intanto una segnalazione al negozio la farei, senti cosa ti dicono e li metti in preallarme... insomma ricevere degli errori da una bici nuovissima mi metterebbe agitazione, non è giusto....
totoscarantino Inserito il - 13/01/2020 : 18:49:39
Grazie Claudio02, per il momento quelli li lascio, visto che dovrei aprirla, io ho invece seri sospetti sul connettore anteriore che ha citato nando_mac.. a me pare che stia un poco messo tipo a casaccio , vibra , si muove con il vento, le viti di accoppiamento non chiudono tutto ma lasciano intravedere la parte verde..da quando l'ho stretto meglio nessun errore però continua a non essere fissato per benino e nastrato a dovere..provvederò.
nando_mac Inserito il - 13/01/2020 : 18:37:05
Be', quello in basso é il connettore motore ed in caso di foratura dovrai estrarlo, mentre quello "volante" mi preoccupa un poco, nella mia se allento le ghiere sul quel connettore e lo muovo saltano fuori errori multipli, per quello, magari un po di wd40 per pulirli, asciugatura e reinnesto saldo.
Poi come dice Claudio, il resto delle connessioni é nella scatola sotto la batteria , ma li non si muovono ed é meglio non indagare in garanzia.
claudio02 Inserito il - 13/01/2020 : 18:11:23
gli spinotti principali sono dentro alla protezione nera (ci sono le viti) sotto alla batteria.

su tutte e sei le mie non ne ho trovata una con falsi contatti.
totoscarantino Inserito il - 13/01/2020 : 18:00:10
Gli attacchi che ho visto sono solo 2, il primo vicino al manubrio, volante come i cavi dei freni per intenderci, in questo ci sono delle parti che si avvitano tra loro e lasciano intravedere una porzione più interna di colore verde, comuqnue l'ho stretto più volte avvitando gli attacchi maschio e femmina e sono tentato di nastrarlo con il nastro isolante nero, ed il secondo molto più fermo e saldo e senza parti interne visibili, in basso più o meno in una parte del telaio vicino al cavalletto, ben fascettato.
nando_mac Inserito il - 13/01/2020 : 17:43:27
Una controllata alle connessioni la darei, del tipo se c'è del gioco o sporcizia o attacchi lenti.
totoscarantino Inserito il - 13/01/2020 : 17:22:22
report giornaliero: Oggi A/R 14 km a lavoro , tutto ok
totoscarantino Inserito il - 12/01/2020 : 19:15:15
mikedepetris ha scritto:

Molto interessante io avevo pensato a qualcosa di simile per fare casa-lavoro ma mi hanno detto che non conviene prendere una bici già accessoriata da città piuttosto che aggiungere parafanghi, portapacchi e luci ad una da trekking o MTB, non ne vedo però in questa fascia di prezzo, equesta riverside sembra proprio quello che mi serve. Che problemi potrei avere in caso di pioggia anche forte? Non è prevedibile la variazione metereologica nelle ore in cui sono in ufficio e la sera non avrei alternative per tornare a casa.


Parafanghi con gli attacchi già predisposti per la riverside 500 - 13 euro
https://www.decathlon.it/kit-parafango-47-trekking-id_8535701.html

Portapacchi con gli attacchi già predisposti anche per la riverside 500 - 12 euro
https://www.decathlon.it/portapacchi-100-24-28-id_8400994.html

Le luci prendile su amazon queste sono economiche (17 euro) e fannno una buona luce , ricaricabili usb, le ho montate sulla e-mtb Moena
https://www.amazon.it/gp/product/B07TKSKX14/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

queste (22 euro) un po meglio e con visualizzazione della carica montate sulla Riverside (le vedi nelle immegini del primo post).
https://www.amazon.it/gp/product/B07QW5TGCR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

La sella è molto comoda ma se vuoi fare più di 10-15 km, e non vuoi usare pantaloncini imbottiti ti consiglio di accoppiarci questo coprisella (10 euro), l'ho posizionato su tutte le bici ed è eccezionale, inoltra non simuove di un centimetro per i geniali strap che lo fissano saldamente alla sella.
https://www.amazon.it/gp/product/B07TC12GNH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

anche una borsettina impermeabile sul telaio ti è molto utile (10 euro), ho preso questa puoi mettere chiavi, telefono ed anche una bottiglietta d'acqua.
https://www.decathlon.it/borsa-da-telaio-300-15l-id_8354453.html

Per la pioggia ancora non l'ho testata però come precauzione, in caso di tempo incerto, un po di pellicola trasparente attorno batteria e computerino sul manubrio , e non dovrebbero esserci problemi.

Per il resto io sto facendo come vedi dei report, la bici va molto bene ed è molto comoda, presenta quall'unico errore che sto tenendo sott'occhio, ovviamente a patto di non avere tante salite molto ripide, altrimenti devi mettere gamba..l'unica alternativa con un prezzo simile che ho visto in rete in offerta è una Torpado da città con motore bewo..onestamente non mi fido di un motore di cui non trovo nulla online...inoltre i pezzi di ricambio da decathlon si trovano a prezzi ottimi...Ciao
mikedepetris Inserito il - 12/01/2020 : 17:02:11
Molto interessante io avevo pensato a qualcosa di simile per fare casa-lavoro ma mi hanno detto che non conviene prendere una bici già accessoriata da città piuttosto che aggiungere parafanghi, portapacchi e luci ad una da trekking o MTB, non ne vedo però in questa fascia di prezzo, equesta riverside sembra proprio quello che mi serve. Che problemi potrei avere in caso di pioggia anche forte? Non è prevedibile la variazione metereologica nelle ore in cui sono in ufficio e la sera non avrei alternative per tornare a casa.
totoscarantino Inserito il - 11/01/2020 : 15:18:13
Oggi giro circa 40km https://my.viewranger.com/track/details/MTI5MDM0NzA= , assistenza a palla, solo nelle pianure/discese staccavo l'assistenza se no non sarebbe bastata la batteria. Rientrato con il 30% circa di batteria, vento al traverso (non frontale) per la prima ora circa 8/10 nodi poi calma piatta. La bici si è comportata bene , peraltro mia moglie aveva fretta e l'andata fino ad Agrigento ho dovuto spingere di gamba , se l'avessi percorsa con più tranquillità avrei consumato meno batteria immagino e sarebbe stata meno faticosa..comunque va bene. lo stesso percorso con la Viareggio l'ho fatto più agevolmente e mi è rimasto circa il 60% di batteria..Comuqnue la bipa mi ha dato il solito error 60 solo quando ho finito l'andata , eravamo già scesi dalel bici e la stavo spingendo per mettere il cavalletto, è apparso e poi è scomparso da solo...bah..continuo a verificare




Immagine:

171,19 KB
nando_mac Inserito il - 09/01/2020 : 20:02:09
Mo si,cominciamo a ragionare.
claudio02 Inserito il - 09/01/2020 : 20:01:23
okk, solitamente i problemi delle "decathlon" si presentano entro i 400km


dacci dentro
totoscarantino Inserito il - 09/01/2020 : 19:33:51
tornando da lavoro nel tardo pomeriggio ho macinato 7km poi ho allungato per altre vie con assistenza continua a tutti i livelli , anche in discesa..scalando rapporti stressando un po la bipa..pare sia andato tutto ok, nessun errore, sono a 40km circa di percorrenza, batteria al 57%, vi tengo aggiornati.
nando_mac Inserito il - 09/01/2020 : 17:49:59
Se cominciamo anche con questa qualcosa ce che non va, se l'errore corrisponde controlla in primis la connessione sul manubrio ma potrebbe essere anche la connessione dentro il contenitore sotto la batteria ma li non so nemmeno se la puoi aprire in garanzia. Ste cose dispiacciono, io l'ho sempre difesa ma se sono stati superficiali anche con questo modello la Deca perderà un sacco di punti, almeno da parte mia.
totoscarantino Inserito il - 09/01/2020 : 17:41:15
azz grazie almeno sappiamo da dove partire..ripongo molte speranze in questa biciu ..mi dispiacerebbe doverla tornare indietro :(((
nando_mac Inserito il - 09/01/2020 : 17:35:33
Errore 60 io sulla mia lista non ce l'ho, ma dando un occhiata sul manuale della v2 é presente, l'ho trovato in spagnolo e dice: 60 Error de comunicación entre la pantalla y el
controlador. Dovrebbe essere errore di comuni azione display e centralina, dai un occhiata alle connessioni va. É incredibile.
nando_mac Inserito il - 09/01/2020 : 17:22:26
E che cavolo, allora é una congiura.
luc_maz48 Inserito il - 09/01/2020 : 16:32:49

bubunapoli ha scritto:

error significa tutto e nulla.

Un po' come il dolore all'alluce: può essere l'alluce valgo, un patereccio,
unghia incarnita, dolore nevralgico per motivi metabolici, carenza vit, tossicità
da farmaci, compressione da patologia discale e/o conflitto radicolare, oppure la gotta,
una puntura da zecca…

scherzi a parte, controlla tutte le connessioni, compreso quello della batteria sul morsetto.
Incrocia le dita che sia anomalia passeggera.


Era giusto quello che chiedevo al mio medico per giustificarmi un'assenza di (una levataccia alle ore 04,45 non riuscita ahimè), per andare al lavoro il giorno dopo aver festeggiato una ricorrenza importante in famiglia!


luc_maz48 Inserito il - 09/01/2020 : 16:23:29

totoscarantino ha scritto:

Oggi tragitto casa lavoro in mattinata , temperatura attorno 10 gradi , bella giornata con sole....
...poi dopo qualche minuto in pianura stessa cosa , e dopo un paio di secondi si aggiusta ...poi tutto ok...idee?


Non è un'idea ma, (un semplice mio pensiero), molto probabilmente.... con la tua descrizione della giornata... non voleva portarti al lavoro ma a fare un giro più lungo!


P.s.: Io toglierei dalla tua firma: "Principiante" che non sei più!
Sei ormai un recensore provetto delle tue BiPA!




totoscarantino Inserito il - 09/01/2020 : 15:09:00
eh ..speriamo bene.. intanto ho trovato l'elenco dei codici di errore che sul sito italiano manca..ed inoltre la pagina dei codici di errore nel manuale francese formato pdf (che è l'unico presente anche nel sito italiano) manca ..sarebbe la pag. 18 ma si passa dalla 17 alla 19 O.o

link ai codici di errore

https://support.decathlon.fr/support/riverside-500e-tp_46342

comunque quello che mi è apparso manca.... speriamo sia passeggero ..cmq controllo meglio i connettori..
bubunapoli Inserito il - 09/01/2020 : 15:02:05
error significa tutto e nulla.

Un po' come il dolore all'alluce: può essere l'alluce valgo, un patereccio,
unghia incarnita, dolore nevralgico per motivi metabolici, carenza vit, tossicità
da farmaci, compressione da patologia discale e/o conflitto radicolare, oppure la gotta,
una puntura da zecca…

scherzi a parte, controlla tutte le connessioni, compreso quello della batteria sul morsetto.
Incrocia le dita che sia anomalia passeggera.
Steu851 Inserito il - 09/01/2020 : 14:46:40
Molti torsiometri, anche il Bosch, richiedono comunque un minimo di rotazione dei pedali per attivarsi, dicono per ragioni di sicurezza, e per evitare di tenere sotto sforzo il motore quando si sta fermi ma coi piedi sui pedali.
Il mio Yamaha si attiva subito, tanto che se premo fore sui pedali tenendo i freni pinzati vedo la barra della potenza salire e non mi ha mai creato problemi
totoscarantino Inserito il - 09/01/2020 : 14:37:57
Oggi tragitto casa lavoro in mattinata , temperatura attorno 10 gradi , bella giornata con sole..sento per 2 volte a distanza di pochi minuti l'assistenza che mi abbandona, una volta in salita rapporto n. 4 assistenza 1 , pendenza 6-8% ..mentre pedalo sento di botto tutto il peso della bici e sul display appare la scritta error 60, dopo circa 5 sec tutto si normalizza e riprendo...poi dopo qualche minuto in pianura stessa cosa , e dopo un paio di secondi si aggiusta ...poi tutto ok...idee?
bubunapoli Inserito il - 09/01/2020 : 14:25:05
si, tutto chiaro Pix e ti ringrazio.
Però non mi spiego l'on/off che si avverte
sulla riverside, visto che ha un sensore moderno e per giunta più sensibile.

La mia (ricordo bipa del 2013) è perfetta.. nonostante il sensore giurassico, nessuna latenza.
Appena premo sul pedale (dx o sx indifferentemente)
il motore parte senza esitazione, nessun on/off, anche col pignone più piccolo, anche su salite da 20°.
Mi tengo stretto il mio sensore, nonostante la teoria mi dica il contrario.
Barba 49 Inserito il - 09/01/2020 : 04:49:46
Quoto, ma oltre a questi motivi occorre dire che con un motore centrale questo sistema di rilevazione dello sforzo sarebbe inapplicabile, alla fine misurerebbe anche l'apporto del motore e non solo quello del ciclista!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.