Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Gomme per Smartway m1 plus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francesco83 Inserito il - 03/12/2020 : 14:28:50
Buongiorno, sulla fat smartway m1 plus, quella che solitamente vendono da unieuro ed expert, secondo voi che gomme si possono montare?
Vorrei sostituire le mega gomme da 4" e tassellatura da enduro, con ruote da circa 2,8/3" e piu' stradali.
Secondo voi è possibile? il cerchio è compatibile? non trovo info sul canale interno. Cambia il bilanciamento della bici? i cerchi sono da 20".
E' la mia prima bici elettrica, presa praticamente 3 giorni fa, mi sono reso conto che con quei ruotoni è impedalabile
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucariello Inserito il - 14/04/2021 : 17:35:49
Icone x7, anche io vorrei farla rotolare un po' meglio. Hai poi messo delle gomme più strette?

francesco83 ha scritto:

Sicuramente devo controllare la pressione!
Anzi quasi quasi provo proprio adesso XD
Al di la del peso, io peso 93 e sicuramente in salita 18 kg fanno la differenza, tuttavia noto che è proprio poco scorrevole anche in piano o in leggera discesa, secondo me oltre che le gomme i cerchi completi sono di basissima qualità, oppure il motore sul mozzo fa qualche attrito?
docelektro Inserito il - 04/12/2020 : 08:40:30
Più che altro bisognerebbe trovare gomme con battistrada di tipo automobilistico che sono più scorrevoli dei tassellati.

Il cerchio molto largo (sebbene sia da 20 come le sorelline bmx e pieghevoli)è in comune con le cosiddette bici CRUISER

qui ne è apparso uno ma ne puoi trovare di tanti tipi.

Questo perchè se fai una ricerca SOLO PER MISURA senza mettere fat bike cruiser o cosa magari ti salta fuori qualcosa.

https://www.ebay.it/itm/20-chopper-BIKE-TIRE-Bike-Tire-20-x-4-1-4-chopper-tire-orange-county-stingray/301920836996?hash=item464be25d84:g:nOUAAMXQ5fVQ8bA0

Ti sconsiglio invece qualora le trovassi con le misure l'uso di coperture per mezzi a motore perchè troppo pesanti,fatte per reggere carichi che tu non faresti manco se la facessi guidare dai protagonisti di vite al limite
leonardix Inserito il - 04/12/2020 : 08:00:00
Eh sì, purtroppo nella maggior parte delle fat pieghevoli in vendita in questo periodo un motore standard serve a poco più che a eliminare gli attriti e a renderla simile a una pieghevole muscolare normale, a patto di andare sempre a motore!
Ecco il perché, in generale su internet, è pieno di chi chiede come risolvere, purtroppo con sistemi non risolutivi, spesso costosi e ancora più frequentemente illegali...

Si legge di overvoltaggio, cambio batterie, sostituzione di motore centralina e batteria, e questo su bipa nuove... La tua è una fra le idee più sensate, ridurre l'attrito aumentando la scorrevolezza dei pneumatici!
Le pieghevoli con ruota standard in cui magari con un sellino ammortizzato si avrebbe avuto il top, giacciono spesso invendute nei magazzini ...non sono di moda in questo periodo, ma loro lo sanno che sono in grado di far meglio delle loro sorelle prosperose!
francesco83 Inserito il - 03/12/2020 : 21:46:51
Sicuramente devo controllare la pressione!
Anzi quasi quasi provo proprio adesso XD
Al di la del peso, io peso 93 e sicuramente in salita 18 kg fanno la differenza, tuttavia noto che è proprio poco scorrevole anche in piano o in leggera discesa, secondo me oltre che le gomme i cerchi completi sono di basissima qualità, oppure il motore sul mozzo fa qualche attrito?
Ziokikko Inserito il - 03/12/2020 : 21:03:55
Ho avuto anche io una fat 36V con ruote da 20x4" e confermo che era piuttosto "piantata", ma le salite sino al 8% se le beveva, io però peso sui 75/77 kg.
Fondamentale per aumentare la scorrevolezza è tenere i pneumatici gonfi alla loro massima portata.
francesco83 Inserito il - 03/12/2020 : 18:34:00
leonardix ha scritto:

francesco83 ha scritto:
A questo punto la sfrutto qualche mese senza spenderci soldi, magari valuto solo le gomme, e poi tra qualche mese vedo se riesco a permutarla o rivenderla a privato per una ebike superiore.


Si, mi dispiace che molti siano nella tua situazione e che un bonus potenzialmente positivo abbia contribuito a svuotare i magazzini dei venditori da bipa spesso di dubbia qualità... di buono c'è che nella sventura l'hai passata bene e sei qui a scrivere!
Facci comunque sapere come procederai e quali saranno i miglioramenti, e quando la dovrai cambiare passa qui su jobike, che se ci sono offerte o buoni prodotti in giro qualcuno in grado di aiutarti preventivamente con la sua esperienza o con qualche dritta lo troverai di sicuro!


Eh si hanno venduto tutto e senza un euro di sconto!
Dopo qualche giorno di prova ho riscontrato appunto questi difetti, scorrevolezza nulla è davvero piantata per terra.
ma anche in discesa fatica a prendere velocità, ad esempio scendendo da un cavalcavia e proseguendo per la strada, in leggetissima discesa, con la mia mtb muscolare arrivo fino ed ilsemaforo di inerzia e senza dover pedalare, comunque a velocità adeguata.
Con la ebike invece devo non solo pedalate, ma anche mettere almeno l'assistenza a 3 su 5, altrimenti appena finisce il cavalcavia si pianta. Ed il resto è appunto una strada in leggera discesa.
Motore troppo poco potente, io peso 93 kg. Ma pur pedalando fa fatica anche su salitine brevi ed un pò ripide o falsopiani al 4%. Bisogna andare tassativamente con il massimo dell'assistenza e spingere sui pedali, altrimenti si pianta.

Sicuramente appena possibile mi converrà valutare per un citybike/trekking, con ruote da 26/28" e gomme al massimo da 2,6 e slick. Ed anche con un peso intorno ai 20 kg.
Ma la colpa è tutta delle gomme per questa poca scorrevolezza? forse dipende anche dai cerchi/mozzi... perchè in fondo esiston ofat bike muscolare con ruote da 3 o 4" e non posso pensare che siano così piantata... magari non andranno come la mia che ha pneumatici da 1,5 slick, ma nemmeno piano come la smartway, anche perchè chi le ha dice di tenere anche i 20 km/h con queste fat. Con la smartway senza assistenza secondo me è tanto se fai 6/7 kmh

E poi ho notato che i freni fischiano come pazzi. (disco meccanici)
francesco83 Inserito il - 03/12/2020 : 18:25:57
Sisi conosco l'issimo, l'ho anche valutato tra i possibili acquisti, comunque ruote 20x4 slik esistono anche di altre marche e piu' economiche.
Ad esempio esistono di un brand cinese, lo stesso delle tassellate che danno con le smartway e costano 24 euro ciscune.
Io volevo capire se potevo montare gomme da 3"
Paolo Tuzzo Inserito il - 03/12/2020 : 17:16:13
Per Francesco e per chi ha lo stesso problema delle gomme fat da 20 a carroarmato, òe stradali esistono e si chiamano :
Vee-tire Co - 20”x4” Speedster.
64,90 ciascuna.
Ciao
Paolo Tuzzo Inserito il - 03/12/2020 : 17:11:12
francesco83 ha scritto:

Grazie,
Si purtroppo io ho avuto un problemino, in sostanza ho preso il bonus quando ero positivo al covid e sono potuto uscire di casa solo 3 giorni fa...
Non ho voluto comprare sul web, ed alla fine non ho trovato la bici (muscolare) che cercavo.
Quindi ero partito già con l'idea che in emergenza avrei preso una bici elettrica, purtroppo nei negozi qui ci sono quasi solo fat cinesi. Per il resto tutto a listino e 0 sconti.
Infatti sul web ho scoperto che la mia bici c'è chi l'ha pagata molto meno con il bonus.
Sapevo che una fat fosse poco pedalabile, però non pensavo così tanto, è praticamente impossibile da smuovere, si va a passo d'uomo! e le partenze da fermo in salita sono improponibili, io poi peso 93 kg.
Ma non avevo scelta!
Si le coperture lisce sicuramente montnao, sono in dotazione ad esempio con la m3, che non ho preso per via del costo ancora maggiore, di fronte a caratteristiche si superiori ma non in modo così netto.
A questo punto la sfrutto qualche mese senza spenderci soldi, magari valuto solo le gomme, e poi tra qualche mese vedo se riesco a permutarla o rivenderla a privato per una ebike superiore.

Allora Francesco, l'issimo della fantic, quello nuovo a batteria ha ruote da venti per quattro ma due modelli di ruota uno piu tassellato che penso sia simile al tuo e uno piu stradale, prova a guardare su internet cerca issimo elettrico e scoprirai che gomme montano, credo si possano acquistare su internet sia le tassellate che le stradali, potresti risolvere così.
Ciao
leonardix Inserito il - 03/12/2020 : 16:36:51
francesco83 ha scritto:
A questo punto la sfrutto qualche mese senza spenderci soldi, magari valuto solo le gomme, e poi tra qualche mese vedo se riesco a permutarla o rivenderla a privato per una ebike superiore.


Si, mi dispiace che molti siano nella tua situazione e che un bonus potenzialmente positivo abbia contribuito a svuotare i magazzini dei venditori da bipa spesso di dubbia qualità... di buono c'è che nella sventura l'hai passata bene e sei qui a scrivere!
Facci comunque sapere come procederai e quali saranno i miglioramenti, e quando la dovrai cambiare passa qui su jobike, che se ci sono offerte o buoni prodotti in giro qualcuno in grado di aiutarti preventivamente con la sua esperienza o con qualche dritta lo troverai di sicuro!
francesco83 Inserito il - 03/12/2020 : 16:11:18
Grazie,
Si purtroppo io ho avuto un problemino, in sostanza ho preso il bonus quando ero positivo al covid e sono potuto uscire di casa solo 3 giorni fa...
Non ho voluto comprare sul web, ed alla fine non ho trovato la bici (muscolare) che cercavo.
Quindi ero partito già con l'idea che in emergenza avrei preso una bici elettrica, purtroppo nei negozi qui ci sono quasi solo fat cinesi. Per il resto tutto a listino e 0 sconti.
Infatti sul web ho scoperto che la mia bici c'è chi l'ha pagata molto meno con il bonus.
Sapevo che una fat fosse poco pedalabile, però non pensavo così tanto, è praticamente impossibile da smuovere, si va a passo d'uomo! e le partenze da fermo in salita sono improponibili, io poi peso 93 kg.
Ma non avevo scelta!
Si le coperture lisce sicuramente montnao, sono in dotazione ad esempio con la m3, che non ho preso per via del costo ancora maggiore, di fronte a caratteristiche si superiori ma non in modo così netto.
A questo punto la sfrutto qualche mese senza spenderci soldi, magari valuto solo le gomme, e poi tra qualche mese vedo se riesco a permutarla o rivenderla a privato per una ebike superiore.
leonardix Inserito il - 03/12/2020 : 15:15:36
Messaggio di francesco83

Buongiorno, sulla fat smartway m1 plus, quella che solitamente vendono da unieuro ed expert, secondo voi che gomme si possono montare?
Vorrei sostituire le mega gomme da 4" e tassellatura da enduro, con ruote da circa 2,8/3" e piu' stradali.
Secondo voi è possibile? il cerchio è compatibile? non trovo info sul canale interno. Cambia il bilanciamento della bici? i cerchi sono da 20".
E' la mia prima bici elettrica, presa praticamente 3 giorni fa, mi sono reso conto che con quei ruotoni è impedalabile


Ciao, e benvenuto su Jobike!
Mal comune purtroppo, si compra abbagliati dal bonus e dall'estetica muscolosa, quando le si prova si capisce che più di metà dell'apporto del motore se lo mangia l'attrito dei pneumatici fat, moda e marketing ben fatto...
Se si possano montare pneumatici più sottili dubito, hai dei cerchi realizzati apposta per le fat... alcuni hanno però montato coperture più lisce e scorrevoli migliorando un poco la situazione, qualcuno ne aveva parlato già qui su jobike...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.