Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 nilox doc x3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drako Inserito il - 27/07/2018 : 10:08:42
salve ragazzi e un piacere far parte di questo forum
piacere giuseppe
vorrei domandarvi se posso installare una centralina + la manopola con accelleratore su una nilox doc x3 che pero e a pedalata assistita, da pochissimo ho fatto questo acquistat(il primo acquisto)
la nilox doc x3 e di 250W e la batteria e di 36v 8Ah
voglio fare questa modifica non per andare piu veloce ma solo per poter accellerare dalla manopola
ora inserisco il link del kit: https://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-36V-250W-ACCELERATORE-MOTORE-BICICLETTA-ELETTRICA-MONOPATTINO/222597887985?hash=item33d3de37f1:g:AqUAAOSwAYJZfiCC
e questa in foto allegata e la mia bici
grazie 1000 ragazzi sono nuovo sia sul forum anche come acquisto della bici

Immagine:

5266,74 KB



Immagine:

4881,42 KB
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 27/12/2020 : 20:25:12
ruotina Inserito il - 27/12/2020 : 18:26:21
Spero non sia deceduto,in caso lo leggesse .
Barba 49 Inserito il - 27/12/2020 : 17:36:13
Dopo due anni e mezzo???
ruotina Inserito il - 27/12/2020 : 16:42:25
salve leggo solo ora, potresti per cortesia scrivere un test della x3, durata batteria, utilizzo e comodita', sarei iin deciso per unuso urban tra j3 il modello nuovo o la x8 con piu' ah .
Sergiom1961 Inserito il - 09/08/2018 : 00:01:17
È di Nocera.
Io di Napoli, troppo lontano ma anche tu.
Penso che la centralina ha al 99% lo spinotto per l'acceleratore. Ma aiutarlo da lontano è difficile.
Vorrei chiedergli dove e perché hai preso questa bici, quanto l'hai pagata? L'avevo vista su amazon ma costava sui 1500 euro e per la batteria che monta è una rapina!!!
T4R Inserito il - 08/08/2018 : 10:14:56
Se vuoi ci possiamo vedere e ti dò io una mano.
Sei Campano ma di dove?
Io sono a San Giorgio a Cremano.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 06/08/2018 : 09:45:49
Ottimo, allora fai montare una centralina da 500W (36V-10A-20A) completa di display dedicato e di acceleratore, poi sostituisci la batteria con una da almeno 14-15Ah e hai la potenza che desideri: Attento perchè aumenteranno solo l'accelerazione e il tiro in salita, la velocità sarà sempre la stessa, forse acquisterai uno o due chilometri l'ora...
drako Inserito il - 06/08/2018 : 08:34:17
no infatti non e per niente alla mia portata pero almeno mo che la porto da qualcuno per fare il servizio so di cosa sto parlando almeno so qualcosa
Barba 49 Inserito il - 04/08/2018 : 10:55:45
Guarda che il tuo motore può tranquillamente passare a 500W di potenza, basta che tu sostituisca la centralina da 36V-7A-15A con una da 36V-12A-25A ed hai quello che desideri: Naturalmente la tua batteria NON è in grado di pilotare una simile soluzione, e probabilmente anche la consolle non si adatterà alla nuova centralina, quindi ti occorre una centralina con il suo display, un acceleratore e una batteria da 36V e ALMENO 15Ah...

Solo che siccome mi pare tu non sia molto pratico (non sei riuscito nemmeno ad accedere alla tua centralina) non penso che fare modifiche di questo tipo sia alla tua portata...
drako Inserito il - 04/08/2018 : 08:50:09
raga e se invece vorrei metterci su un motore di 500w sempre brusheless su ruota posteriore per fatbike da 20x4.00 completo di batteria e tutto mi sapete linkarmene qualcuno?
drako Inserito il - 01/08/2018 : 08:46:53
ancora no sto aspettand un amico che aggiusta i motorini almeno lui a confronto a me ne capisce di piu a confront a me
ho paura di perdere qualche pezzo o di fare qualche guaio guidato dalla curiosita se pure riuscissi ad aprirla da sl nn le voglio fa ste cose pero come lo apro cosi posto le foto
Sergiom1961 Inserito il - 31/07/2018 : 22:23:53
Hai aperto?
drako Inserito il - 30/07/2018 : 08:40:01
ciao no ancora nn lo aperta perche devo smontare un paio di cose e poi arrivo al resto delle viti per far uscire fuori la scatoletta che contiene la centralina cmq sono di nocera inferiore io alla fine ripeto nn voglio farla andare piu veloce voglio solo che sia piu comoda
Sergiom1961 Inserito il - 29/07/2018 : 23:35:34
Hai aperto la scatola?
Sergiom1961 Inserito il - 28/07/2018 : 20:45:44
Al 90% se cambi la centralina dovrai cambiare anche il display.
Inizia a vedere se ha la predisposizione per l'acceleratore, poi si vede...
p.s. Di dove sei?
drako Inserito il - 28/07/2018 : 17:45:02
ok ora sto iniziando a capire cmq come smonto la scatoletta sotto che riesco a vedere la centralina faccio la foto e vedo se di suo posso metterci l accelleratore se no vedo di prendere una centralina come mi e stato detto sopra + l accelleratore.
ma poi il controller sullo sterzo lo posso tenere o dv cambiare anche quello per forza?
quello il mio problema principale e che nei paragi nn c e nessuno che faccia questi lavoretti o che voglia metterci le mani
Barba 49 Inserito il - 28/07/2018 : 14:26:25
Lo so benissimo, ma per il momento non ha l'acceleratore, nè sa se potrà metterlo, quindi se toglie il sensore del pas la bici non funziona più, tutto qua...
Sergiom1961 Inserito il - 28/07/2018 : 14:18:30
Se mette l'acceleratore il pas può tranquillamente eliminarlo.
Barba 49 Inserito il - 28/07/2018 : 14:16:27
Succede che la bici non parte più, semplicemente!!!
drako Inserito il - 28/07/2018 : 13:56:42
ma che succede se tolgo il sensore che sta tra la catena e il telaio cioe quello che sta vicino quella rondella con i magneti?
drako Inserito il - 27/07/2018 : 14:06:35
ok grazie 1000 ragazzi appena smonto vi faccio sapere
Sergiom1961 Inserito il - 27/07/2018 : 13:49:31
La centralina è in quella scatola sotto la batteria. Aprila e se vedi uno spinotto a tre fili nero-rosso verde/giallo/bianco, allora è predisposta per l'acceleratore. Comprane uno qualsiasi a tre fili. Max 15 euro.
Sergiom1961 Inserito il - 27/07/2018 : 13:42:59
Quella centralina non va bene, è per motori a spazzole.
Devi aprire e vedere se la centralina che monta ha lo spinotto per l'acceleratore (costa dieci euro). Altrimenti devi mettere una centralina per motori senza spazzole (brushless) ma dovrai sostituire anche il display e il PAS.
Per quanto riguarda la bici, penso che con una batteria così piccola e ruote Fat non hai più di 25 chilometri di autonomia.
Barba 49 Inserito il - 27/07/2018 : 13:39:57
La centralina che hai visto non è assolutamente adatta al tuo motore, è per monopattini che hanno il motore a spazzole, non per i brushless come il tuo.

Se proprio vuoi avere problemi con la legge scegli almeno la centralina giusta, vai su eBay e scrivi "36V-250W brushless controller" e poi scegli quello che vuoi, ben sapendo che al 99% la nuova centralina non sarà compatibile con il display della tua bici, quindi okkio a cosa fa perchè alla fine rimani senza bici...

Ah, una bici gommata come la tua e alimentata da una batteria da 36V-8Ah è veramente ai limiti come autonomia, se segui la regola di non scaricare mai la batteria oltre l'80% (unico modo per farla durare un po' più a lungo) vedi che ti rimangono 6,4Ah che ti danno un'autonomia di 25Km.
drako Inserito il - 27/07/2018 : 11:13:04
grazie per la risposa ma si puo mettere su questa bici? il kit che ho messo sopra?
a che ne pensi di questa bici?
grazie ancora
Steu851 Inserito il - 27/07/2018 : 10:33:49
l'acceleratore è la prim a cosa che controllano le forze dell'ordine, se il motore va senza pedalare parte il sequestro e poi le consistenti sanzioni.
Io ti consiglio di lasciar perdere

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.