Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 dati batteria min e max

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ruotina Inserito il - 31/12/2020 : 18:46:04
salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie.
Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete.
Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione.
Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA
Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh
il modello ebike lo tengo occultato hihi
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 01/01/2021 : 16:17:12
Diciamo che allo stato attuale, 36v 10ah è considerato poco, 3 anni fa era accettabile... comunque in pianura anche 10ah sono accettabilissimi, a meno che proprio ci si voglia far portare, in città 20kmh sono sufficenti, 25 devi già stare ben attento ai pedoni, auto laterali ecc. 20kmh una volta lanciato con un minimo di spinta sui pedali si fanno con 120w di motore... anche una 10ah dura 50 km... Se ci sono salite allora diventa insufficente..
docelektro Inserito il - 01/01/2021 : 07:41:51
Su questo ho veramente poca esperienza. Il progetto per elettrificare la mia bici "campagnola" si avvaleva di una misera batteria da 36V 10 ah e di un motore hub da 250w,ovvio trattasi di bici da passeggio e carico senza nessuna velleità sportiva.

Tuttavia "sarebbe" già stato sufficiente in quanto la "campagnola" tiene i 25 legali già solo senza motore in piano . E in leggera discesa ha già sfiorato i 40. Pur con il maggiore peso e gli attriti dell'hub (rigorosamente gearless) la piccola batteria sarebbe già bastata.

C'era poi la soluzione,appunto perchè la batteria era piccola di gemellarla per i lunghi viaggi e passare al volo da una all'altra al cedimento.

Bè sebbene non abbia proceduto alla trasformazione la teoria e alcune considerazioni dui altri utenti hanno messo in luce i problemi ossia che era una cosa troppo al limite e senza margini.
Si pensi anche solo di superare i 25 kmh o allungare "il giro" o non avere a disposizione la batteria gemella dietro se magari si era un pò indisposti a pedalare.

Insomma era un progetto con troppi pochi margini e nessuna convenienza ecnomica
olileo Inserito il - 31/12/2020 : 21:58:39
infatti ormai la capacita' base e' 500w/h, con l'avvento di batterie anche di 640 w/h a 36v.
Sergiom2 Inserito il - 31/12/2020 : 20:21:13
La batteria più è grande e meglio è!
Trovo ridicolo che ancora oggi vendono bici con batterie così piccole.
T4R Inserito il - 31/12/2020 : 20:16:56
Ok per i costi ma 36V e 11A/h e quasi la batteria della mutua.
Se poi la bici è una FAT non ci siamo proprio.

Saluti Pino
ronco Inserito il - 31/12/2020 : 18:55:50
Dipende con che motore la usi. se usi un motore superiore ai 250w è un po piccola.


Messaggio di ruotina

salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie.
Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete.
Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione.
Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA
Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh
il modello ebike lo tengo occultato hihi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.