Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Atala b cross AM 80 info su livelli di assistenza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bennino Inserito il - 06/01/2021 : 15:41:15
Ciao a tutti,
Innanzitutto buon 2021 a tutti voi.
Sono un nuovo utente che ha letto con molto interesse tutti i vostri post riguardo al motore olieds AM 80 e non posso che farvi i miei complimenti.
Ho due domande da sottoporvi riguardo la mia Atala B cross acquistata a settembre 2020 e nello specifico :
1)Quando accendo il display parte l'assistenza 3 di default e vi chiedo se c'è modo d'impostarla ad 1 dato che se non la riduco la bici parte a razzo appena metto piede sul pedale.
2)Quando ho l'assistenza 1 ed esprimo 100w muscolari, mi restituisce 100w di assistenza. Con la 2 ho 200w e così via fino a 500w con la 5. È normale? Ve lo chiedo perché mi sarei aspettato, come da libretto, che con l"assistenza 1 per 100w muscolari avrei avuto leggere sul display 50w, con la 2 100w, con la 3 200w e così via fino ai 400w per l'assistenza 5.
Grazie
Un caro saluto
Ben
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bennino Inserito il - 31/01/2021 : 22:23:04
errunc ha scritto:

Ciao Ben, la tua b cross è quella con batteria integrata? In sostanza con assistenza 1 leggi 100,2 200 e così via?
Appena posso edifici sulla mia.
Messaggio di bennino

Ciao a tutti,
Innanzitutto buon 2021 a tutti voi.
Sono un nuovo utente che ha letto con molto interesse tutti i vostri post riguardo al motore olieds AM 80 e non posso che farvi i miei complimenti.
Ho due domande da sottoporvi riguardo la mia Atala B cross acquistata a settembre 2020 e nello specifico :
1)Quando accendo il display parte l'assistenza 3 di default e vi chiedo se c'è modo d'impostarla ad 1 dato che se non la riduco la bici parte a razzo appena metto piede sul pedale.
2)Quando ho l'assistenza 1 ed esprimo 100w muscolari, mi restituisce 100w di assistenza. Con la 2 ho 200w e così via fino a 500w con la 5. È normale? Ve lo chiedo perché mi sarei aspettato, come da libretto, che con l"assistenza 1 per 100w muscolari avrei avuto leggere sul display 50w, con la 2 100w, con la 3 200w e così via fino ai 400w per l'assistenza 5.
Grazie
Un caro saluto
Ben


Ciao, si è quella con la batteria integrata ed i valori che leggo sul display sono proprio quelli. Anche tu hai gli stessi valori?
Grazie
errunc Inserito il - 30/01/2021 : 21:48:38
Ciao Ben, la tua b cross è quella con batteria integrata? In sostanza con assistenza 1 leggi 100,2 200 e così via?
Appena posso edifici sulla mia.
Messaggio di bennino

Ciao a tutti,
Innanzitutto buon 2021 a tutti voi.
Sono un nuovo utente che ha letto con molto interesse tutti i vostri post riguardo al motore olieds AM 80 e non posso che farvi i miei complimenti.
Ho due domande da sottoporvi riguardo la mia Atala B cross acquistata a settembre 2020 e nello specifico :
1)Quando accendo il display parte l'assistenza 3 di default e vi chiedo se c'è modo d'impostarla ad 1 dato che se non la riduco la bici parte a razzo appena metto piede sul pedale.
2)Quando ho l'assistenza 1 ed esprimo 100w muscolari, mi restituisce 100w di assistenza. Con la 2 ho 200w e così via fino a 500w con la 5. È normale? Ve lo chiedo perché mi sarei aspettato, come da libretto, che con l"assistenza 1 per 100w muscolari avrei avuto leggere sul display 50w, con la 2 100w, con la 3 200w e così via fino ai 400w per l'assistenza 5.
Grazie
Un caro saluto
Ben
Barba 49 Inserito il - 13/01/2021 : 12:55:52
Stai scherzando? Conosco personalmente chi lo ha progettato e so che azienda lo ha poi ingegnerizzato e messo in commercio, quindi posso dire che è italiano!

Se poi mi dici che le celle delle batteria sono cinesi, i componenti elettronici delle schede sono cinesi o giapponesi, che i sensori usati nel motore sono magari tedeschi, che i cavi utilizzati per i collegamenti sono fabbricati in Polonia ti do subito ragione, ma questo è OVVIO, nessuna azienda produttrice di qualsiasi oggetto elettromeccanico fa tutto in casa...
Sergiom2 Inserito il - 12/01/2021 : 22:58:06
Italiano?
È questa la mia paura.
Ma scema perché di Italia questo motore ha ben poco.
Barba 49 Inserito il - 12/01/2021 : 13:15:22
Si tratta di un ottimo motore italiano, vai tranquillo!!!
bennino Inserito il - 12/01/2021 : 12:47:33
Barba 49 ha scritto:

In effetti se i 100W di energia si intendono prelevati dalla batteria vanno ricalcolati in base al rendimento di tutta la catena elettromeccanica che porta la potenza fino alla ruota, quindi calcolando il 90% di resa della centralina, l'85% di rendimento del motore, l'80% massimo di rendimento del riduttore di giri interno al motore e poi il 95% di resa della trasmissione a catena ecco che alla fine se tu metti 100W di forza muscolare la tua motorizzazione ne aggiunge solamente 58,1W alla ruota, quindi i conti fatti da Oli tornano alla grande!!!

Non sapendo come vengono calcolati anche io ci sarei caduto, ma adesso sapendo che il display indica i Watt prelevati dalla batteria è facile fare i compiti a casa!!!

... Tanto di cappello.. #128514;
Cmq mi sembra un ottimo motore e solo il fatto che rispondano subito alle email non ha eguali. Speriamo duri nel tempo.
Ciao
Barba 49 Inserito il - 11/01/2021 : 18:29:44
In effetti se i 100W di energia si intendono prelevati dalla batteria vanno ricalcolati in base al rendimento di tutta la catena elettromeccanica che porta la potenza fino alla ruota, quindi calcolando il 90% di resa della centralina, l'85% di rendimento del motore, l'80% massimo di rendimento del riduttore di giri interno al motore e poi il 95% di resa della trasmissione a catena ecco che alla fine se tu metti 100W di forza muscolare la tua motorizzazione ne aggiunge solamente 58,1W alla ruota, quindi i conti fatti da Oli tornano alla grande!!!

Non sapendo come vengono calcolati anche io ci sarei caduto, ma adesso sapendo che il display indica i Watt prelevati dalla batteria è facile fare i compiti a casa!!!
bik3r Inserito il - 11/01/2021 : 18:27:47
Secondo me, per non avere problemi usano una sola programmazione sia per Oli sia per Atala, basti guardare i motori in sostituzione sono marchiati Oli.
Il manuale di Atala potrebbe essere non aggiornato.
Per avere la certezza bisognerebbe trovare un’altra bici Atala AM80 recente e controllare.
Comunque i livelli sono 6, c’è anche il “LIV.0” che non fornisce assistenza, ma permette di pedale misurando la potenza muscolare lasciando acceso solo il contachilometri, qualora se ne senta il bisogno.
bennino Inserito il - 11/01/2021 : 17:51:04
bik3r ha scritto:

Purtroppo solo Oli può programmare il motore, anche i centri assistenza Atala inviano i motori a loro.
La differenza tra il 50% e il 100% si sente, io il livello 50% (liv.1 AM80) l’ho usato pochissimo ed è paragonabile ad un uso di una bici muscolare leggera con le gomme strette come scorrevolezza.
Per curiosità prova a mandare una mail ad Oli e spiega il problema, così ti sapranno dire se effettivamente i motori AM80 nascono così o se per caso hanno sbagliato programmazione. Sono molto gentili e rispondo velocemente.


Ho scritto e la risposta mi lascia perplesso ma tant'è.

Salve,
è tutto in regola, la sua bici è assolutamente conforme, i dati che vede sul display sono riferiti alla potenza elettrica (la potenza prelevata dalla batteria) che è molto diversa dalla potenza meccanica, su cui si basano i livelli di assistenza.
bik3r Inserito il - 10/01/2021 : 11:37:23
giannibad ha scritto:

Ma AM80 non è motore Ananda?


AM80 = Oli (made in Italy)

AM80 Agile = Ananda (made in Cina)
giannibad Inserito il - 10/01/2021 : 11:07:17
Ma AM80 non è motore Ananda?
bik3r Inserito il - 08/01/2021 : 19:04:04
Purtroppo solo Oli può programmare il motore, anche i centri assistenza Atala inviano i motori a loro.
La differenza tra il 50% e il 100% si sente, io il livello 50% (liv.1 AM80) l’ho usato pochissimo ed è paragonabile ad un uso di una bici muscolare leggera con le gomme strette come scorrevolezza.
Per curiosità prova a mandare una mail ad Oli e spiega il problema, così ti sapranno dire se effettivamente i motori AM80 nascono così o se per caso hanno sbagliato programmazione. Sono molto gentili e rispondo velocemente.
bennino Inserito il - 08/01/2021 : 18:34:49
Ciao
Sul motore c'è il logo Am80 quindi presumo sia olieds rimarchiato Atala. La cosa che mi da noi non è tanto abbassare il livello prima di iniziare a pedalare ma che il livello 1 Cmq spinge abbastanza ed avrei preferito un qualcosa di meno. Spiegarlo al venditore ha poco senso..dirà è così x tutti e poi è meglio pedalare di meno. Uffa era meglio che permettevano a tutti un minimo di regolazione...
Grazie
bik3r Inserito il - 07/01/2021 : 19:42:40
Messaggio di bennino

Ciao a tutti,
Innanzitutto buon 2021 a tutti voi.
Sono un nuovo utente che ha letto con molto interesse tutti i vostri post riguardo al motore olieds AM 80 e non posso che farvi i miei complimenti.
Ho due domande da sottoporvi riguardo la mia Atala B cross acquistata a settembre 2020 e nello specifico :
1)Quando accendo il display parte l'assistenza 3 di default e vi chiedo se c'è modo d'impostarla ad 1 dato che se non la riduco la bici parte a razzo appena metto piede sul pedale.
2)Quando ho l'assistenza 1 ed esprimo 100w muscolari, mi restituisce 100w di assistenza. Con la 2 ho 200w e così via fino a 500w con la 5. È normale? Ve lo chiedo perché mi sarei aspettato, come da libretto, che con l"assistenza 1 per 100w muscolari avrei avuto leggere sul display 50w, con la 2 100w, con la 3 200w e così via fino ai 400w per l'assistenza 5.
Grazie
Un caro saluto
Ben


Ciao, da come lo descrivi sembra che il motore, costruito da Oli, si stato programmato come "Oli MOVE PLUS" e non come "Atala AM80"
Sul motore c'è il marchio di Atala o di Oli?
Io li ho avuti entrambi e qui puoi leggere le differenze:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76679&whichpage=3

Visto quello che è successo l'anno scorso ho fatto pochi km con il motore Oli, ma oltre alle percentuali diverse, sembra abbia una erogazione migliore, anche partendo da fermo.
Per quanto riguarda il livello 3 all'accensione non c'è modo di modificarlo. Accendi il display, abbassi subito il livello e poi pedali.
Barba 49 Inserito il - 07/01/2021 : 09:26:43
Ciao, non ho alcuna esperienza su quel modello di bici, spero che qualche utente possa consigliarti al meglio...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.